Tutto sulla rete da costruzione

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiali (modifica)
  3. Panoramica delle specie e del loro scopo
  4. Opere murarie
  5. Dimensioni (modifica)
  6. Sfumature a scelta

La rete da costruzione è un materiale popolare con una vasta gamma di usi... Il materiale in questo articolo ti parlerà delle sue caratteristiche, varietà e dimensioni. Inoltre, ti mostreremo cosa cercare quando acquisti l'opzione richiesta.

Peculiarità

Rete da costruzione - materiale di rinforzo con diverse risorse di durabilità... Non consente la formazione di crepe, deformazioni e stiramenti dei soffitti trattati e complica la loro distruzione durante il funzionamento. Oltre al rinforzo, la rete ha anche una funzione protettiva, viene utilizzata quando si eseguono lavori a molti piani.

Protegge lo spazio dalla caduta di detriti e materiali da costruzione nell'area dei cantieri.

Recinzioni a rete di questo tipo sono richieste dagli sviluppatori per il motivo:

  • basso costo;
  • facilità di carico e trasporto;
  • componenti sicuri;
  • varietà di sfumature, dimensioni, configurazioni;
  • facilità di lavaggio;
  • praticità, riutilizzabilità.

La rete da costruzione viene venduta in rotoli ed è soggetta alle normative governative. Viene utilizzato nella ricostruzione di edifici, nella riparazione dei manti stradali, nelle telecomunicazioni. È indispensabile nella cura dei prati, nella semina, e serve per decorare lo spazio.

Viene utilizzato come massetto per pareti, pavimenti, fondazioni.

Dal tipo di produzione, può essere saldato, tessuto, lamiera stirata. Secondo il metodo di rivestimento, può avere o meno uno strato di protezione. Inoltre, variano sia la dimensione che la geometria delle celle del materiale. Possono essere quadrati, esagonali, a forma di diamante.

Materiali (modifica)

Nella produzione di reti da costruzione vengono utilizzate diverse materie prime (metallo, basalto, fibra di vetro). Il tipo di materiale determina le proprietà del prodotto finito.

Metallo la rete da costruzione viene utilizzata per lavorare con malte da lavoro universali e spesse (fino a 3 cm di spessore). Più è spesso, più grandi sono le sue cellule e più peso. La versione zincata differisce dalla solita varietà per resistenza alla corrosione e al decadimento.

Basalto la rete da costruzione è un materiale affidabile e durevole che è resistente alle influenze esterne. Rispetto all'analogo del ferro, è chimicamente inerte e non reagisce con le soluzioni di lavoro utilizzate. Il materiale rende la rete flessibile, pesa poco.

Di conseguenza, la rete crea un carico di peso minimo sulle strutture e sulle fondamenta dell'edificio. La rete di basalto ha una bassa conduttività termica.

Migliora le proprietà di carico e la resistenza alle vibrazioni. Ha un margine di sicurezza del 30%, è resistente al calore, ha una bassa igroscopicità.

Plastica la rete da costruzione ha proprietà ad alte prestazioni. Migliora la resistenza della muratura, non è adatto a lavorare con rivestimenti spessi e ha una maglia più piccola rispetto alle varietà metalliche. Non può sopportare un grande peso di soluzioni funzionanti, può essere distrutto nel processo di contatto con alcali.

Composito la rete in fibra di vetro ha molti vantaggi, il che spiega la sua popolarità nel settore delle costruzioni. Può essere utilizzato per il montaggio su qualsiasi superficie. È resistente agli alcali e ai solventi chimici. Durevole, forte, resistente alla deformazione e alla dilatazione termica.

Netto a partire dal fibra di vetro non implica rinforzo di materiali pesanti.È tessuto su una macchina speciale, dopo di che è impregnato di una speciale composizione resistente agli alcali. Lo acquistano per proteggere i locali dagli insetti, lo prendono per intonacare le superfici, eseguire lavori di restauro per ripristinare l'intonaco.

Panoramica delle specie e del loro scopo

Il mercato delle reti da costruzione è molto vario: sono in vendita reti autoadesive, rinforzate, montanti, ombreggianti, coprenti, coordinate, mimetiche. Allo stesso tempo, le varietà non sono solo semplici, monocromatiche: oggi puoi raccogliere opzioni con uno schema di temi diversi.

L'intera gamma di prodotti può essere classificata in base al tipo di destinazione. Ogni varietà ha le sue caratteristiche.

Facciata

Lo scopo principale della rete di costruzione della facciata è protezione dei lavori di finitura esterna da condizioni ambientali avverse e varie influenze fisiche. Viene acquistato per proteggere dalla caduta di materiali da costruzione e strumenti.

Realizzata con filati tipo tape plastica/polietilene con tessitura annodata. Grazie a questo, è forte, elastico, affidabile, non fiorisce dopo il taglio e il danno.

Viene acquistato per proteggere le impalcature da influenze esterne. Non viene distrutto dal sole, ha un'impregnazione refrattaria ed è resistente alla decomposizione.

Disponibile in rotoli di diversi colori. Succede verde, nero, giallo, blu, bianco, grigio. La rete verde viene acquistata per proteggere le foreste, per prevenire la caduta dei rifiuti edili. Il materiale di altre tonalità viene utilizzato per il lavoro di finitura. La rete per facciate è facile da usare, riutilizzabile e può allungarsi fino al 15% della propria lunghezza.

Non è esposto a ruggine, temperature estreme, umidità e non è tossico per l'uomo e l'ambiente... Crea un ambiente di lavoro sicuro per i lavoratori. Differisce in presenza di anelli speciali sul bordo esterno, previsti per il fissaggio. Ha maglie di piccole dimensioni.

Opere murarie

La rete da costruzione in muratura è un elemento di rinforzo della costruzione. È realizzato in filo con un diametro di 3-5 mm e metallo, saldando elementi strutturali ad angolo retto. Il filo utilizzato è ricoperto da uno strato di protezione in PVC. Il materiale viene preso per livellare la base e rafforzarla.

La geometria delle celle della griglia in muratura può essere quadrata e rettangolare.

I parametri delle celle possono essere piccoli, standard, grandi, progettati per boiacche cementizie grezze di grande spessore (da 5 a 20 cm per lato). È un materiale di rinforzo per pareti e massetti, prevenire la deformazione delle superfici durante il ritiro e l'essiccazione... Aiuta a mantenere la capacità portante degli edifici.

La rete da muratura è un'alternativa alle barre di ferro di tipo saldato precedentemente utilizzate. È resistente all'umidità, durevole. Oltre alle opere murarie, stradali e di intonacatura, viene utilizzato per il getto di fondazioni, il fissaggio degli sviluppi delle miniere. Differisce in un piccolo prezzo, è zincato.

intonacatura

Questo tipo è in metallo e fibra di vetro (in plastica, poliuretano). Viene spesso utilizzato per rinforzare le superfici delle pareti realizzate con vari materiali. Aumenta la loro resistenza, fornisce una protezione affidabile contro crepe e deformazioni.

Differisce nella variabilità del range dimensionale: succede con una cella piccola e una grande... A seconda di ciò, viene utilizzato per armare malte di diverso spessore.

In base al materiale di fabbricazione, differisce nel grado di resistenza agli ambienti chimici e alle temperature estreme.

Ha un peso piccolo e medio, viene utilizzato per lavori interni ed esterni. Alcune varietà hanno nodi rinforzati speciali. La rete da costruzione per intonaco è in grado di sopportare carichi di peso significativi. A seconda della varietà, può essere utilizzato nella decorazione dei soffitti. Viene utilizzato nella produzione di pavimenti autolivellanti, isolamento acustico e termico, rivestimenti in piastrelle.

intrappolamento

La rete di cattura protettiva si chiama "ZUS". Viene utilizzato per proteggere i lavoratori edili dalla caduta dall'alto. Viene utilizzato nella costruzione di edifici civili e commerciali. Protegge perfettamente i lavoratori che lavorano in altezza e sotto, supportando un peso totale fino a 100 kg.

Differisce per durata, affidabilità, capacità di installazione su qualsiasi piano dell'edificio... Presuppone l'uso ripetuto, il trasferimento e l'installazione altrove. È resistente, realizzato con materiali artificiali particolarmente resistenti. Viene utilizzato non solo per la fissazione temporanea, ma anche permanente sui muri di case con un'altezza di 6-7 m.

Adatto per installazione su grattacieli in costruzione e già costruiti.

Significa fissaggio ad un apposito telaio metallico, installato mediante supporti (fissati a impalcature o alle pareti delle case). Protegge le persone dai ghiaccioli che cadono dai tetti.

Segnale di emergenza

Questa rete da costruzione viene utilizzata come tipo di barriera temporanea. Ad esempio, viene acquistato per recintare cantieri, aree pericolose in cui vengono eseguiti lavori. Viene utilizzato per la recinzione di aree di riparazione stradale, eventi sportivi.

Le recinzioni di segnalazione sono utilizzate dai dipendenti del Ministero delle situazioni di emergenza, indicando con il loro aiuto i territori colpiti da calamità naturali. Questa è una maglia arancione brillante (spesso con un effetto fluorescente). Si nota al buio, è caratterizzato da peso ridotto, grande forza e flessibilità.

Abbastanza stretto e resistente agli strappi da essere riutilizzabile.

È resistente, facile da caricare, trasportare e riporre. Non arrugginisce e non si decompone. Può resistere a un intervallo di temperatura da +50 a -40 gradi. Prodotto per estrusione con una selezione di polimeri unici che migliorano le caratteristiche meccaniche del materiale.

Rabitz

Il collegamento a catena si riferisce alla maglia del tipo avvolgente. È fatto di plastica, metallo, ha un rapporto qualità-prezzo ideale. Viene utilizzato per la recinzione di abitazioni private. È considerato facile da installare, è usato come base di una siepe verde. La sua forza dipende dalle dimensioni delle celle e dallo spessore del materiale utilizzato.

È richiesto in agricoltura e allevamento. Viene utilizzato per realizzare recinti sicuri e resistenti per bestiame e pollame. La rete plastificata può avere diversi colori, viene utilizzata per decorare eventi sociali, delimitando lo spazio in zone separate. Può essere prodotto in rosso, blu, bianco, giallo, verde.

Il materiale non riduce il grado di luce naturale, è un prodotto di tipo vimini con un alto livello di resistenza.

Facilmente assemblato e smontato, trasferito in una nuova posizione. Può essere non zincato, zincato, rivestito con uno strato polimerico. Il primo tipo prevede la verniciatura subito dopo l'installazione.

Dimensioni (modifica)

I parametri del materiale cellulare variano a seconda dell'ambito di utilizzo e del tipo di materiale selezionato. Ad esempio, le celle della rete muraria possono avere dimensioni di 50x50, 100x100, 200x200 mm. I parametri più piccoli sono 2,5 e 3,5 mm.

Gli analoghi del gesso in plastica, con una piccola cella, hanno parametri di 5x5 mm, sono usati per lavorare con sottili strati di gesso. Le dimensioni universali della rete per intonaco in poliuretano a maglia fine sono 6x6 mm. L'intonaco è rinforzato con tale materiale da costruzione durante il rivestimento di pareti e soffitti.

Le opzioni versatili con una cella media sono 13x15 mm. Le celle grandi hanno una dimensione di 22x35 mm. Grandi stanze (ad esempio magazzini, facciate di produzione) sono finite con tali reti.

Le reti da costruzione in polipropilene di altri produttori possono avere maglie di altre dimensioni (5x6, 12x15, 12x14 mm). I parametri delle celle della rete di segnalazione di emergenza sono diversi: 45x90, 45x45 mm.

Sfumature a scelta

Quando si sceglie l'opzione migliore per una rete di edifici, è necessario prendere in considerazione la sua idoneità a risolvere un compito specifico... Inoltre, è necessario tenere conto delle caratteristiche del materiale selezionato con cui è realizzato il prodotto.

Ad esempio, quando si sceglie una varietà in fibra di vetro, per determinare la qualità, viene accartocciata in un pugno. Se torna rapidamente alla sua forma originale, vale la pena acquistare l'articolo. Se c'è una deformazione, vale la pena cercare il prodotto da un altro venditore.

È necessario prestare attenzione alla qualità della trama. Le celle devono essere identiche per dimensione e forma. È importante prestare attenzione allo spessore del materiale, al volume del rotolo, alla dimensione delle celle. Ogni tipo di superficie necessita di un tipo specifico di rete.

Ad esempio, per rifinire il soffitto, è necessaria una varietà leggera con una piccola dimensione della cella. La sua densità media varia tra 50-60 g/m2.

La maglia può essere da 2,5 a 3,5 mm. Per i lavori di facciata e copertura è necessaria una varietà con un indice di densità di 130-180 g / m2. È possibile acquistare rete in fibra di vetro con maglie 5x5 mm.

Quando si sceglie un'opzione, è necessario prestare attenzione alla reputazione del produttore. Alcuni venditori senza scrupoli cercano di vendere prodotti senza il necessario composto impregnante. Per eliminare il rischio di acquistare un prodotto scadente, è necessario richiedere un'adeguata documentazione che confermi la qualità della rete.

È importante considerare i requisiti di base per la rete di costruzione. Ad esempio, dovrebbe essere accompagnato dalla documentazione dei test effettuati da un laboratorio indipendente. Inoltre, è necessario prendere l'opzione con la densità ottimale, resistente alla corrosione e leggera. Il prodotto non dovrebbe complicare il sistema di costruzione dei carichi.

La rete deve essere resistente all'allungamento con una flessibilità accettabile... I principali produttori di reti per l'edilizia possono vendere prodotti insieme a un adesivo per fissarli. La lunghezza dei rotoli varia da 30 a 80 m, la larghezza è di 1 m Il peso può arrivare fino a 80 kg (a seconda del materiale della rete, dello spessore e del metraggio).

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento