Scegliere una rete per facciate per una recinzione in campagna

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle specie
  3. Materiali (modifica)
  4. Quale scegliere?
  5. Come fare una recinzione?

Le reti in PVC non sono solo belle, ma anche abbastanza pratiche. Naturalmente, la sua funzione principale è protettiva. Tuttavia, la rete della facciata viene spesso utilizzata nel paese come recinzione. Questo perché è economico, durevole e facile da installare.

Peculiarità

La rete per facciate per una recinzione nel paese ogni anno diventa sempre più popolare e, prima di tutto, a causa del suo basso costo. Inoltre, la forza di un tale materiale è abbastanza buona. I bordi della rete rimarranno sempre intatti una volta tagliati grazie alla speciale tessitura sotto forma di nodi. In caso di danni meccanici al tessuto a rete, l'area interessata non si espanderà molto.

Oltre all'ottimo prezzo, la rete polimerica ha molti altri vantaggi. Per esempio, è resistente a temperature estreme, luce solare, elevata umidità e gelo prolungato. Anche tela resistente ai prodotti chimiciche possono essere presenti in un'atmosfera inquinata. Tale griglia comodo per racchiudere giardini, in quanto non viene distrutto dalle sostanze chimiche utilizzate per trattare la vegetazione.

La buona elasticità della tela semplifica la fabbricazione di una recinzione da essa... Il costo della recinzione può anche essere ridotto di prezzo a causa di supporti fragili. Quasi tutti i pali saranno in grado di sostenere il peso ridotto della rete. Inoltre, puoi creare una recinzione rimovibile, che è facile da trasportare in un nuovo posto. Tagliare il materiale è molto semplice, così come fissarlo ai pali di sostegno tramite cordino o fascette.

Ottima traspirabilità rende la rete della facciata molto comoda per la recinzione del cortile. Per un tale prodotto polimerico, assolutamente nessun telaio rigido e recinzione necessari questo lo fa sembrare molto leggero.

Anche la lunga durata di una tale recinzione e un alto grado di isolamento elettrico sono punti importanti.

Va sottolineato che bella anche la maglia della facciata, presentata in diversi colori. Tuttavia, la maggiore richiesta è per le tonalità verdi, che si fondono con successo con la vegetazione verde nei cottage estivi.

Le maglie polimeriche possono variare in densità. Questo parametro varia da 30 a 165 grammi per centimetro quadrato. Vale la pena notare che il grado di trasmissione della luce della rete dipende da esso. La dimensione delle celle influisce direttamente sulla densità del web e può essere molto diversa. Quindi, puoi trovare opzioni con celle piccole che misurano 5 per 5 o 6 per 6 mm., Medio - 13 per 15 mm e grande - 23 per 24 mm.

Le tele più piccole possono essere utilizzate per l'ombreggiatura in quanto forniscono una buona ombra, come gli alberi. Dove dovrebbe esserci più luce possibile, è meglio usare una maglia grossa.

Di norma, la tela viene prodotta in un rotolo di lunghezza standard di cinquanta e cento metri. La larghezza del materiale può essere diversa e variare da 2 a 8 metri. La rete, di regola, ha un bordo rinforzato e su di esso vengono praticati fori per il fissaggio con una distanza di 3 cm tra loro. puoi progettare una recinzione di qualsiasi altezza, struttura, design da una maglia di facciata.

Il polimero è un materiale molto conveniente in quanto non è suscettibile alla corrosione e alle muffe. Inoltre, il suo strato protettivo non ha bisogno di essere costantemente aggiornato. Le proprietà fisiche e meccaniche delle reti polimeriche sono rimaste buone per 40 anni.Essendo a lungo sotto i raggi del sole, la tela non perde il suo colore originale. Se la recinzione realizzata con la rete della facciata si è sporcata, è facile pulirla con acqua semplice da un tubo.

Tuttavia, le reti polimeriche presentano anche alcuni svantaggi. La loro recinzione è decorativa e segna semplicemente il territorio.... Il materiale come il polimero non è protettivo perché è facile da tagliare.

Anche un'elevata densità di maglie non renderà l'area dietro la recinzione invisibile agli occhi indiscreti.

Panoramica delle specie

In base alla funzione svolta dalla rete di facciata, ne esistono diversi tipi. Ad esempio, da una mesh di edifici, ottieni ottima recinzione per cantieri o edifici in costruzione. Questa soluzione è ottima, dal momento che lo è temporaneo, può essere riutilizzato. In questo caso, viene utilizzata una forte rete di polimeri combinati in grado di resistere a temperature da -40 gradi a +50 gradi. Tipicamente, la dimensione della maglia di tale griglia è di 4,5 per 9 cm.

La rete per facciate è anche ampiamente utilizzata nei resort. Viene spesso utilizzato per recintare le piste intorno alle curve e dove ci sono i bivi. Tale tela avrà celle di dimensioni 4 x 4,5 cm In città, puoi spesso trovare recinzioni fatte di reti per striscioni. La principale differenza tra il materiale è che è modellato e più resistente grazie al rinforzo con filo di poliestere. La recinzione da esso conferisce ai paesaggi della città una certa estetica.

Camuffare

Questo tipo di maglia viene utilizzato dai militari, dagli sportivi, dai cacciatori. Può anche essere visto in mostre tematiche, palcoscenici e altri luoghi in cui sono necessarie decorazioni. Di solito un tessuto simile è realizzato in tessuto, che è ricoperto di poliuretano sulla parte superiore. Ci sono opzioni basate su una rete intrecciata e su di essa sono fissati lembi di tessuto.

La rete mimetica non ha limiti di vita... La tela è resistente ai raggi UV, marciume e muffa.

Decorativo

Questo tipo di materiale a rete polimerica è ampiamente disponibile in commercio e viene utilizzato come elemento decorativo. Il suo vantaggio è che non solo svolge una funzione protettiva, ma piace anche con una varietà di colori. Le tele decorative possono anche variare nella forma e persino essere modellate. Lo spessore del filo e la dimensione delle celle possono essere molto diversi.

Ombreggiatura

La griglia di ombreggiatura ha preso il nome perché È ampiamente utilizzato dai residenti estivi per proteggere le piante da una grande quantità di luce solare. Tali tele hanno celle grandi, il che le rende popolari per altri scopi. Ad esempio, possono essere utilizzati per recintare campi sportivi per separare giocatori e spettatori. Gli installatori utilizzano tale rete per catturare oggetti che potrebbero cadere sulle impalcature.

La caratteristica della rete ombreggiante è la sua maggiore resistenza, che ne consente l'utilizzo più volte.

Materiali (modifica)

In base al materiale con cui sono realizzate le maglie della facciata, si distinguono diversi tipi.

  • Metallo - è il più resistente. Per la fabbricazione di tale lama, viene utilizzato un metodo di saldatura o brocciatura. La rete metallica può essere utilizzata per fondazioni, pareti, facciate. Differisce nel peso ridotto. Può essere zincato o meno.
  • Fibra di vetro - è prodotto secondo un certo GOST e si distingue per la sua durata. Tra i vantaggi, vale la pena notare la resistenza agli agenti chimici e al fuoco. Molto spesso, tale rete viene utilizzata per il lavoro di finitura. Il peso del tessuto in fibra di vetro è inferiore a quello del metallo. Un'altra caratteristica è la facilità di installazione.
  • polimerico la specie è realizzata sulla base di PVC, nylon, polietilene e varie miscele sintetiche. Le più resistenti sono le reti realizzate principalmente con fili di nylon. Tuttavia, i raggi del sole sono in grado di resistere meglio al foglio di polietilene.Questo tipo viene spesso utilizzato per creare recinzioni, nonché nel settore delle costruzioni.

Quale scegliere?

Una recinzione temporanea per facciate in rete è l'ideale, ma può anche essere utilizzata come opzione permanente. Ad esempio, se vuoi nasconderti dai vicini, dovresti scegliere una rete ad alta densità di due metri da 130 g / cm2. È praticamente opaco e ti permette di ritirarti comodamente nel tuo cortile.

Tuttavia, una soluzione più redditizia da un punto di vista economico è tela di quattro metri con una densità da 70 a 90 g / cm2. Tale rete può essere piegata a metà, rendendola a due strati. Può essere utilizzato anche come ombra, voliera per uccelli e piccoli animali. La rete di recinzione è perfetta anche per costruire un gazebo o un capannone temporaneo.

Se la rete è solo protettiva, puoi scegliere una densità inferiore a 80 g / cm2... Puoi vedere tutto attraverso di esso, ma d'altra parte è in grado di proteggere bambini e animali domestici dalla fuga sulla strada o dalla caduta in uno stagno. In questo caso, è consigliabile scegliere tele dai colori vivaci, ad esempio giallo, rosso o arancione. Una piantagione da giardino può anche essere circondata da una recinzione simile, ma qui può funzionare anche una rete verde o marrone, che apparirà più armoniosa sullo sfondo di una vegetazione abbondante.

Quando si scelgono tele colorate, vale la pena ricordare che possono differire in densità ed è l'ultimo parametro che è più importante.

Come fare una recinzione?

La recinzione in rete ha una struttura molto semplice, che include i supporti e il foglio di facciata stesso. I telai sulle campate possono essere sostituiti con cavi intrecciati polimerici o spago in nylon di buona resistenza.

Per tirare la recinzione con le tue mani, dovrai preparare alcuni strumenti in anticipo... Per preparare i pali, avrai bisogno di una smerigliatrice, una pala e una mazza. Puoi tagliare la rete della facciata con le forbici o un coltello da montaggio. Il fissaggio è più semplice con le pinze. Si consiglia inoltre di avere a portata di mano un metro a nastro, una livella e un filo a piombo per misurazioni e controllo.

La costruzione di una recinzione consiste in diverse fasi, ognuna delle quali ha le sue caratteristiche.

  • Nella fase preparatoria, il sito deve essere pulito da vegetazione e detriti vari... Deve anche essere allineato. Successivamente, è possibile eseguire calcoli preliminari per il volume richiesto della rete, selezionare l'altezza della recinzione e la densità del materiale.
  • Nella fase di marcatura della recinzione, la traccia dovrebbe essere contrassegnata e i picchetti dovrebbero essere martellati al posto dei pilastri di supporto. È importante installare prima i supporti agli angoli e poi distribuirli uniformemente su tutta la lunghezza della recinzione. In questo caso, è auspicabile che il gradino sia di almeno due metri.
  • La fase di installazione dei pilastri prevede l'uso di tubi in metallo o plastica con un diametro da 1,5 a 2,5 cm... Puoi anche usare un altro profilo robusto o legno. I supporti vengono installati guidandoli a una profondità di circa 0,8-1 metri o scavando una buca - 0,4-0,6 metri. Se i pilastri sono in metallo, la parte che sarà sotterranea è coperta con un agente anticorrosivo. Per quanto riguarda i supporti in legno, dovrebbero essere trattati con un composto antisettico. Il fissaggio degli elementi di supporto viene eseguito rigorosamente in verticale, per il quale è possibile utilizzare un filo a piombo.
  • Il prossimo passo è allungare i cavi tra i pali. Sono fissati nella parte inferiore e superiore dei supporti. Questo viene fatto in modo che la posizione della mesh sia limitata e non si abbassi nel tempo. Inoltre, la rete di facciata può essere fissata al collegamento a catena.

Ciò renderà la recinzione ancora più resistente.

  • In fase di installazione, la maglia deve essere tirata all'interno del rettangolo, che è formato dai cavi con i pilastri di sostegno... È importante che non si formino pieghe sulla tela raddrizzata. Per il fissaggio, l'uso di speciali morsetti in plastica è l'ideale. Ci sono anche maglie con occhielli contemporaneamente. I morsetti devono essere fissati ogni 0,3-0,4 metri e i morsetti dopo 1,2 metri.

Per informazioni su come realizzare una recinzione da una rete di facciata con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento