Tutto sugli schermi

Contenuto
  1. Descrizione generale e scopo
  2. Visualizzazioni
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Caratteristiche di pulizia

È impossibile dire tutto sugli schermi per schermi, queste informazioni possono riempire le pagine di una lunga monografia. Il rombo è un impianto operante nell'industria del carbone e di qualsiasi altra industria mineraria, nell'industria delle costruzioni (produzione di pietrisco, sabbia, cemento), negli stabilimenti di arricchimento. Il nome è un termine collettivo generale per una varietà di strutture, unite dall'antico nome-caratteristico secondo il principio onomatopeico.

Descrizione generale e scopo

La caratteristica dello schermo inizia invariabilmente con una menzione della variabilità del suo design. Il dispositivo di vagliatura può essere primitivo, progettato per piccoli volumi e aggregati piuttosto complessi, con elevata produttività. La differenziazione dei vagli avviene secondo diversi principi: l'area di vagliatura (che determina il volume del prodotto finale) e la destinazione d'uso - dalla separazione delle particelle per dimensione, alla risoluzione di problemi specifici e alla setacciatura del grano da lettiera e ciottoli.

Gli schermi per uno schermo sono spesso identificati con schermi, ma questo non è del tutto corretto, poiché il foglio di rete è solo una parte della struttura, fissata in un telaio di una certa forma. Questa unità, completata da alcune caratteristiche del design, è chiamata rombo, perché emette un rumore caratteristico durante il funzionamento.

La dimensione, la forma dei fori e il loro diametro, la struttura su cui si svolge il processo di vagliatura, la sua autonomia o partecipazione al processo in parallelo con altre unità (attrezzature per la costruzione di strade, trasportatori, dispositivi di frantumazione e vagliatura) - questi sono fattori che determinano lo scopo del setaccio e il tipo di rete che soddisfa pienamente gli obiettivi fissati per l'industria.

L'area di applicazione è determinata non tanto dalla configurazione del telaio quanto dal tipo di rete.

  1. Le scanalature sono utilizzate per la lavorazione di materie prime provenienti dall'industria cartaria, chimica e alimentare. Vantaggi significativi ne consentono l'installazione in strutture saldate, trappole e fusti in zuccherifici e cartiere.

  2. L'installazione di uno schermo con un numero diverso di livelli da 1 a 5 o più consente di dividere in sequenza, utilizzando la vibrazione, in frazioni per dimensione, setacciare le inclusioni non necessarie ed eliminare l'umidità.

  3. Esistono dozzine di dimensioni delle maglie che possono essere utilizzate in quasi tutti i settori. I lavoratori hanno compiti diversi, il che significa utilizzare materiali e frazioni diverse.

Il piano di setacciatura, le sue caratteristiche, le caratteristiche formali, che vengono prodotte con crescente successo dai produttori nazionali, sono la componente principale dell'efficienza di qualsiasi processo in cui viene utilizzato un setaccio. Questo design è diviso in diversi tipi comuni. Ce ne sono anche meno conosciuti, realizzati su misura per esigenze particolari. Ci sono una serie di gadget unici.

Gli sviluppi in questo settore vengono costantemente migliorati, vengono utilizzate tecnologie innovative e nuovi materiali progressivi.

Visualizzazioni

Un setaccio per schermi è un termine collettivo generale, che significa a forma di arpa (autopulente), poliuretano (fatto di fili rinforzati, con uno speciale rivestimento di materiale moderno), gomma, spago, tessuto, forato e griglia, traliccio e molti altre opzioni.Il materiale di fabbricazione è molto diverso: fogli di leghe metalliche, filo metallico inossidabile o ondulato, acciaio per molle, strutture in filo intrecciato in acciaio inossidabile, acciaio al carbonio o acciaio ad alto tenore di carbonio, saldate a pressione da una barra di metallo. La produzione moderna con le sue potenzialità e nuovi sviluppi le consente di mantenere le dimensioni richieste senza ignorare GOST con i suoi requisiti per la qualità e la resistenza del materiale utilizzato.

La rete può essere ad ondulazione parziale, doppia o complessa, realizzata secondo le normative europee. Le caratteristiche del materiale rendono la rete mirata al riciclaggio a tamburo, silenzioso o rispettoso dell'ambiente.

vimini

A volte menzionano la loro forza relativa, inferiore ai prodotti di acciai speciali di produttori stranieri avanzati. ma hanno i loro vantaggi che non possono essere ignorati: facilità di riparazione (se necessario), peso ridotto, costi democratici, una varietà di opzioni di prodotto offerte sul mercato, - con diversi spessori di filo, in acciaio inossidabile e tipi di acciaio al carbonio, con i modi più stravaganti di tessitura.

Tra le offerte del produttore c'è la possibilità di esecuzione esatta del progetto richiesto dal cliente. Significa:

  • diverse forme di celle - scanalate, a forma di quadrato o rettangolo;

  • filo di diverso diametro;

  • ampie gamme di dimensioni per la selezione - da un millimetro e un quarto a 10 cm;

  • medicazione autopulente e uniforme in poliuretano - per resistenza e flessibilità del grado richiesto.

Il nome "intrecciato" significa semplicemente che il metodo di produzione comune è l'intreccio di trefoli, ma ci sono un'enorme varietà di tipi progettati per scopi universali o strettamente focalizzati. In alcune fonti, puoi trovare il nome: setacci intrecciati.

stringhe

Dispositivi funzionali comuni con una lunga storia di utilizzo per scopi quotidiani o utilitaristici: per lo smistamento di sabbia, carbone o torba. Design estremamente semplice: si tratta di corde tese su un telaio in acciaio per molle o acciaio inossidabile. Gli spazi tra le corde tese sono gli stessi, non ci sono elementi trasversali o intrecciati. Pertanto, sono considerati ad alta produttività. Tra le caratteristiche piacevoli, è possibile notare la capacità di autopulizia e il basso intasamento.

saldato

Non particolarmente popolare. Tra le carenze, viene menzionato un metodo di fabbricazione laborioso (saldatura di barre metalliche, da cui il nome, distribuzione irregolare ai giunti). Sono inferiori ai setacci di vimini in termini di elasticità, che riduce al minimo i carichi d'urto dalle frazioni grossolane. Tuttavia, in alcuni casi, è consigliabile utilizzare.

A forma di dito

Interessante soluzione costruttiva in cui si utilizzano tondini metallici di vario diametro, posti a diverse distanze alle estremità in cassette. Sono utilizzati per setacciare dolomite, calcare e materiali grumosi inframmezzati da argilla. Solitamente posto in cascata, il diametro del setaccio dipende dal materiale per il quale viene utilizzato.

Intrecciata

Nome di setacci realizzati tessendo da filo metallico. Ci sono tipi comuni, con frazioni massime o su misura. Molto spesso vengono utilizzati per la dispersione di materiali non metallici con frazioni fino a 150 mm.

Nella maggior parte dei casi, il nome "tessuto" è usato come sinonimo del nome "vimini", quindi i produttori nel listino prezzi scrivono questi due termini fianco a fianco.

Polimero

Il secondo nome è poliuretano. Questi sono setacci, nella cui fabbricazione vengono utilizzati i risultati della chimica industriale: connessioni forti, leggere e non soggette a corrosione. Lo stesso termine indica setacci in cui i fili metallici rinforzati sono rivestiti con poliuretano durevole. È una cosa insostituibile nella costruzione per lo smistamento di pietrisco, sabbia e ghiaia, argilla espansa, ma sono anche utilizzati nell'industria mineraria. Un'applicazione di successo si ottiene grazie alla struttura in sezione della struttura.

Autopulente

Il secondo nome è simile a un'arpa. Sono realizzati in filo metallico ondulato.

Se è necessario lavorare con materiali appiccicosi o intasati, vengono prese corde di acciaio inossidabile, su cui vengono posizionate medicazioni in poliuretano o gomma.

perforato

A causa delle peculiarità del dispositivo (da un'unica lamiera con fori perforati), hanno ricevuto una vasta gamma di applicazioni: dall'industria alimentare all'allevamento di animali, nell'industria mineraria e mineraria. Differiscono non solo nel diametro dei fori realizzati, ma anche nel materiale di fabbricazione, dalle leghe metalliche all'acciaio e all'alluminio. La forma, la dimensione dei fori, il tipo di lega determinano la scelta del consumatore e l'ambito di applicazione.

Suggerimenti per la selezione

I produttori consigliano di determinare in anticipo le priorità, che a loro volta dipendono dall'applicazione. Di grande importanza è l'intenzionalità del dispositivo acquisito, la sua adattabilità all'esecuzione di determinate funzioni, la lavorazione del materiale. Se acquisti un prodotto di fascia alta, ma non progettato per carichi per i quali non è previsto, puoi solo ottenere un rapido fallimento e anche il materiale di produzione di altissima qualità non sarà di aiuto qui. Spesso, solo la consulenza di consulenti professionisti ti aiuta a scegliere il tipo giusto da una vasta gamma.

Caratteristiche di pulizia

Spesso incluso nell'elenco dei requisiti di cui viene verificata la conformità al momento dell'acquisto di uno schermo per una macchina di vagliatura. Dipendono non solo dal tipo di dispositivo, ma anche dalle caratteristiche delle materie prime lavorate. In questo processo, molto dipende dalle condizioni operative, dalla prevenzione, dal rispetto, dalla forza del fissaggio degli elementi e dal design dello schermo per lo schermo. Non va dimenticato che l'uso di setacci autopulenti non è possibile in tutti i settori a causa del loro campo di applicazione piuttosto limitato.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento