Come scegliere la vasca da bagno giusta?

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Peculiarità
  3. varietà
  4. Materiale
  5. Dimensioni (modifica)
  6. Il modulo
  7. Colori
  8. Quale scegliere?
  9. Sottigliezze di installazione
  10. Accessori utili
  11. Produttori e recensioni
  12. Bellissimi esempi e opzioni

L'impianto idraulico è uno degli elementi indispensabili in ogni casa. Per le procedure igieniche, molte persone preferiscono un bagno: in esso non solo puoi lavarti, ma anche rilassarti sdraiandoti in acqua calda con schiuma. Affinché un prodotto possa durare a lungo, è necessario sapere come scegliere la vasca da bagno giusta, confrontare diverse opzioni e trovare la soluzione migliore.

Cos'è?

Quando si parla di bagno, di solito si intende una vasca da bagno in cui è possibile immergersi completamente. È questo tipo di impianto idraulico presente nella maggior parte degli appartamenti. Ma ci sono altri bagni: per bambini, idromassaggio, sedersi. E il bagno giapponese è una vasca di legno in cui una persona si immerge fino alle spalle, e dall'alto è coperta da un coperchio in modo che il calore non vada via troppo rapidamente. Anche i bagni differiscono nella forma, possono essere non solo familiari, ma anche originali, a forma di conchiglia o tazza da tè. L'impianto idraulico è realizzato con materiali diversi, dal solito acrilico al vetro o alla pietra naturale.

Peculiarità

La maggior parte delle persone ha un bagno in casa e questa stanza è solitamente piccola, quindi sorge la domanda, che è meglio mettere: un bagno o una doccia. Lo stand è spesso scelto per risparmiare spazio.

Ma anche in un bagno piccolo è possibile installare una vasca da bagno, e questa soluzione ha i suoi vantaggi.

  • Un posto in più per rilassarsi. Dopo una dura giornata, vuoi rilassarti, il bagno è perfetto per questo. L'acqua calda e la schiuma soffice sono un buon modo per calmarsi e prepararsi per andare a letto.
  • Complesso SPA domestico. Per le ragazze che dedicano molto tempo alla cura personale, il bagno diventerà un luogo conveniente dove sarà possibile eseguire varie procedure. Maschere per capelli e viso, scrub, sali e peeling speciali: con tutta questa ricchezza, è molto più facile sedersi nella vasca da bagno piuttosto che sotto la doccia. Inoltre, l'acqua calda vaporizza la pelle, i pori si espandono e le cellule morte sono più facili da rimuovere, quindi l'effetto dei cosmetici per la cura sarà più pronunciato.
  • Divertimento per i bambini. I più piccoli adorano sguazzare nell'acqua e un bambino più grande non rifiuterà un tale piacere. I bambini possono trascorrere ore nella vasca da bagno con i loro giocattoli preferiti nelle loro avventure acquatiche.
  • Cura degli animali. È molto più comodo lavare gli animali dopo una passeggiata nella vasca da bagno, il che ti consente di fare tutto ciò di cui hai bisogno senza allagare il pavimento.
  • Pulizia e lavaggio. Di tanto in tanto diventa necessario mettere in ammollo il bucato prima di lavarlo in lavatrice. Puoi posizionare diversi bacini con oggetti nella vasca da bagno e, se hai bisogno di immergere qualcosa di voluminoso, ad esempio tende o biancheria da letto, puoi utilizzare l'intero contenitore per immergerti. Puoi anche lasciare in ammollo grandi piatti: teglie, pentole.
  • Fornitura d'acqua. Gli arresti idrici non programmati non sono rari. In una situazione del genere, vale la pena riempire la vasca in anticipo, in modo che in seguito potrai cucinare, lavare i piatti e svolgere altre faccende domestiche.

La vasca è più comoda da lavare, non ci sono aloni su di essa, a differenza delle ante in vetro della cabina. E se lo desideri, puoi sempre aggiornare il tuo impianto idraulico collegando un soffione e appendendo una tenda. Pertanto, i proprietari possono non solo nuotare, ma anche sciacquarsi rapidamente sotto la doccia. Al costo, puoi trovare opzioni adatte a qualsiasi budget. I produttori producono anche prodotti economici.

L'unico inconveniente significativo è la dimensione. I bagni in miniatura spesso offrono la possibilità di posizionare solo una cabina. Se i proprietari dell'appartamento non vogliono effettuare riparazioni importanti con la riqualificazione, non hanno altre opzioni. Altri pro e contro dell'impianto idraulico in questo caso non giocano più un ruolo.

varietà

Tutti i tipi di contenitori sono generalmente suddivisi in diverse categorie, a seconda dei seguenti parametri:

  • Materiale;
  • la dimensione;
  • il modulo.

Questi criteri sono fondamentali per la scelta.

Oltre ai prodotti di serie, ci sono anche opzioni insolite come:

  • un doppio bagno per chi vuole trasformare il bagno in una serata romantica e godersi il riposo con la persona amata; una caratteristica distintiva è la maggiore dimensione del serbatoio, e potrebbero esserci anche due poggiatesta;
  • la struttura integrata è un'opzione insolita sulle gambe che viene installata in un podio speciale o addirittura nel pavimento; la vasca da incasso può essere di qualsiasi dimensione e forma;
  • i prodotti moderni hanno spesso funzioni aggiuntive, le opzioni di massaggio sono popolari, il che rende il resto ancora più piacevole, mentre i tipi di sistemi di massaggio possono differire;
  • i contenitori fusi sono molto resistenti, sono più durevoli, ma sono anche più costosi;
  • un semicupo è una soluzione per stanze in miniatura, ma la maggior parte delle persone in una situazione del genere preferisce installare una cabina doccia.

Oltre alle opzioni elencate, ci sono modelli con maniglie progettati per anziani e disabili, in modo che sia più comodo utilizzare l'impianto idraulico. I produttori spesso rilasciano impianti idraulici in set, quindi puoi immediatamente raccogliere un lavandino, un water, un bidet in modo che tutti i prodotti siano nello stesso stile. Ma se non è necessaria una sostituzione completa, nei negozi ci sono molti bagni che hanno un design universale e possono adattarsi a quasi tutti gli interni. Se lo si desidera, è possibile montare anche un annaffiatoio con doccia nella vasca da bagno.

Materiale

I prodotti in ghisa sono molto popolari. I bagni di ferro ad alto contenuto di carbonio sono molto resistenti. Possono infliggere gravi danni solo con un colpo mirato con una mazza. Dall'alto, il contenitore è ricoperto di smalto, a seconda della qualità dell'applicazione, la durata di questo rivestimento può variare da 10 a 40 anni e il bagno stesso può resistere molto più a lungo.

Ha anche vantaggi come:

  • raffreddamento lento dell'acqua a causa della bassa conduttività termica del materiale;
  • facile manutenzione;
  • non c'è praticamente alcun rumore durante il prelievo dell'acqua.

Tra gli svantaggi c'è molto peso. I prodotti sono molto pesanti, quindi ci sono anche alcune restrizioni sulla loro installazione in alcuni edifici. Anche la consegna e l'installazione di una tale struttura sono difficili. Queste vasche da bagno non soddisferanno la loro forma originale: non sarà possibile realizzare qualcosa di intricato dalla ghisa, quindi vengono prodotti solo prodotti standard. Un altro problema è che il restauro dello smalto su tali prodotti è costoso.

I bagni in acciaio non sono meno popolari, sono realizzati con vari tipi di acciaio, comprese le leghe di rame. Tali materiali sono di plastica, quindi possono avere una varietà di forme e creare disegni originali.

Inoltre, hanno i seguenti vantaggi:

  • i prodotti di marchi strutturali sono molte volte più economici della ghisa, il che consente di risparmiare denaro, ma le opzioni in acciaio inossidabile costeranno di più;
  • il peso ridotto consente di installare vasche da bagno senza restrizioni e il processo di installazione è molto più semplice;
  • in termini di durata, questi prodotti non sono inferiori alla ghisa, se si garantisce una pulizia e una manutenzione tempestive dello smalto e il ripristino dello smalto, se necessario, è più economico.

Lo svantaggio è l'elevata conduttività termica. L'acqua si raffredda rapidamente, quindi i contenitori devono essere ulteriormente isolati. La stessa soluzione aiuta a eliminare il rumore non necessario che si verifica durante l'estrazione dell'acqua.I prodotti a pareti sottili possono piegarsi, quindi, nonostante la loro economicità, è meglio scegliere un'opzione più duratura.

I sanitari in acrilico sono realizzati con materiali polimerici in forme speciali sotto pressione.

Ha le sue caratteristiche.

  • Ampia fascia di prezzo. Per la produzione vengono utilizzati sia materiali più durevoli che tipi di plastica economici, che durano 8-10 anni, quindi il costo varia in modo significativo.
  • Varie forme e colori. Le moderne tecnologie ti consentono di non limitare la tua immaginazione, quindi puoi scegliere un'opzione per qualsiasi design.
  • Funzioni aggiuntive. Sono le strutture acriliche che vengono spesso fornite con un sistema idromassaggio e altri dispositivi simili.
  • Basso peso. Facile da consegnare e installare, nessuna restrizione di installazione.
  • Bassa conducibilità termica. Secondo questo parametro, i prodotti sono paragonabili ai bagni in ghisa.
  • Facile manutenzione. Il materiale non ha praticamente pori, quindi lo sporco non mangia la superficie. Inoltre, molti tipi di plastica hanno uno speciale additivo antibatterico per mantenerli puliti.

Per apprezzare i vantaggi dell'acrilico, è necessario scegliere un impianto idraulico di alta qualità. E i prodotti di produttori dubbi possono avere vari problemi: la flessione delle pareti o del fondo, che si verifica ad alta pressione, è possibile un danno notevole alle alte temperature. Inoltre, tutti i design acrilici richiedono una selezione più accurata dei detergenti.

Di recente, un nuovo materiale è apparso sul mercato idraulico: kvaril. È un composto composto da particelle di quarzo. È forte e durevole e resiste bene anche alle alte temperature. I prodotti Quaril combinano i vantaggi delle soluzioni in ghisa e acriliche, ma non presentano gli svantaggi inerenti a questi materiali. C'è solo un inconveniente: questo non è il prezzo più conveniente.

Ci sono anche prodotti originali più rari. La vasca da bagno può essere realizzata in legno massello, pietra artificiale, mattoni o ceramica. Di solito tale impianto idraulico viene realizzato su ordinazione, quindi il suo costo è piuttosto elevato. Ma se ci sono fondi per acquistare un tale bagno, il cliente riceverà un prodotto durevole con un design insolito, privo delle carenze dei prodotti tipici.

Dimensioni (modifica)

Per un uso confortevole, è necessario determinare correttamente la dimensione dell'impianto idraulico.

Le seguenti dimensioni sono di grande importanza:

  • altezza laterale;
  • profondità e larghezza del contenitore;
  • lunghezza.

La scelta viene effettuata tenendo conto dei singoli parametri, inoltre, la scala del bagno gioca un ruolo: in alcune stanze è possibile installare solo vasche piccole, strette e corte.

Sono considerati parametri medi ottimali:

  • altezza laterale - 60–70 cm;
  • profondità - 50-60 cm;
  • lunghezza –150–180 cm;
  • larghezza - 70-80 cm.

Questi indicatori sono calcolati per una persona con un'altezza di 170-180 cm, che non è in sovrappeso. Se ci sono bambini in casa, allora è meglio un bagno basso: è più comodo e sicuro per il bambino. La dimensione del bagno può dipendere anche dal materiale di cui è fatto.

I produttori forniscono prodotti al mercato con i seguenti parametri:

  • i prodotti in ghisa non differiscono in una varietà di dimensioni, sono piccoli, rappresentati da modelli in miniatura 100x70 cm o corrispondono al formato standard europeo - 150x70 cm;
  • l'acciaio può essere lungo fino a 180 cm e largo fino a 85 cm, ma ne esistono anche di piccoli con una lunghezza di 120 cm;
  • la configurazione degli acrilici è più varia, ci sono vasche da 160x70 cm, la lunghezza può arrivare fino a 190 cm e la larghezza - fino a 170 cm, ci sono forme non standard, il contenitore stesso può anche essere profondo.

Il modulo

Le forme più comuni sono:

  • classico: queste sono opzioni rettangolari che si adattano alla maggior parte dei bagni negli appartamenti tipici;
  • una vasca ad angolo semicircolare ti permette di risparmiare spazio, ma allo stesso tempo di nuotare comodamente, puoi trovare in vendita diversi modelli con angolo smussato, dal miniatura al capiente;
  • i modelli rotondi o ovali diventano spesso il fulcro del design del bagno, sono piuttosto grandi, quindi queste opzioni sono adatte solo per stanze spaziose.

Su ordinazione è possibile realizzare una vasca da bagno di forma irregolare, notevolmente diversa da quella standard. Se l'area del bagno lo consente, puoi scegliere un prodotto del genere. L'interno si rivelerà insolito e originale.

Colori

I modelli standard sono spesso bianchi, ma ora sono disponibili altre opzioni nei negozi di idraulici. Varie vasche da bagno colorate rendono l'ambiente più interessante. Un bagno dai colori chiari è già diventato un classico, quindi alcune persone preferiscono scegliere la soluzione esattamente opposta e installare un bagno nero. Sembra molto elegante, ma è importante aggiungere colore all'interno. Vale la pena scegliere dei toni più allegri in modo che l'atmosfera non sembri cupa o opprimente, perché questo è anche un posto dove rilassarsi.

Il modello grigio non sembra così cupo se qualcuno è spaventato dal nero, inoltre, ha un importante vantaggio: questo colore è combinato con altri toni, quindi non sarà difficile adattare l'impianto idraulico all'interno. Una vasca da bagno rossa è una soluzione originale e persino audace, un colore brillante crea un'atmosfera allegra, quindi è meglio bilanciare l'interno con tonalità pastello più calme e l'impianto idraulico può fungere da una sorta di accento. In alternativa è disponibile il modello rosa. Sembra più sobria, perché questo colore non è così appariscente. La delicata tonalità rosa sarà un buon sostituto del bianco noioso. Una soluzione interessante può essere un modello viola che starà bene in un ambiente azzurro. Questa opzione sembra originale, mentre i colori creano un'atmosfera calma, permettendoti di rilassarti dopo una giornata difficile e sintonizzarti per dormire.

Quale scegliere?

Data l'abbondanza di opzioni nei negozi, è meglio decidere in anticipo le seguenti caratteristiche e parametri dell'impianto idraulico:

  • prima di tutto viene risolta la questione del budget per l'acquisto; è necessario determinare immediatamente il limite massimo di costo per ridurre il numero di ricerche;
  • è necessario misurare l'area del bagno, e vale anche la pena misurare il vecchio impianto idraulico, se non è stato ancora smantellato, per essere guidato da questi parametri;
  • quando si scelgono le dimensioni, viene preso in considerazione chi utilizzerà il bagno: ci sono bambini in casa, anziani, quanto sono alti i proprietari della casa;
  • dovresti scegliere immediatamente il materiale, confrontando i pro ei contro delle diverse opzioni, nonché le capacità finanziarie.

I modelli troppo economici non sono l'opzione migliore, poiché la loro qualità è appropriata. La loro durata massima è di 8-10 anni, dopodiché l'impianto idraulico dovrà essere nuovamente sostituito. È meglio scegliere qualcosa dalla categoria di prezzo medio. Se il bagno è piccolo, una vasca da bagno compatta potrebbe essere l'opzione giusta. Tali prodotti sono presentati anche nei negozi, sebbene i più popolari siano le dimensioni medie, il cosiddetto standard europeo. Ci sono anche modelli grandi e spaziosi, se l'area lo consente, questa opzione ti darà l'opportunità di rilassarti in tutta comodità.

Sottigliezze di installazione

Il nuovo impianto idraulico può essere installato a mano. Per fare questo, devi prima preparare il bagno. Se stai pianificando una ristrutturazione a tutti gli effetti nella stanza, allora è meglio completare prima l'installazione, quindi occuparti del rivestimento delle pareti per realizzare l'impermeabilizzazione e scegliere la piastrella giusta. Nel caso in cui si cambi solo il bagno, l'altezza del nuovo prodotto non deve essere inferiore a quella del precedente. Altrimenti, saranno visibili vecchie piastrelle, in cui lo sporco ha mangiato.

Il pavimento deve essere solido, soprattutto se si prevede di installare tubature in ghisa.Sotto il suo peso, le piastrelle fragili possono rompersi, quindi è meglio prestare uguale attenzione al rivestimento. Deve essere posato su cemento solido con un'estrusione in modo che non ci siano vuoti sotto lo strato, altrimenti il ​​​​danno sarà inevitabile. L'altezza di installazione non è importante solo in relazione al rivestimento esistente. Una vasca rialzata di 4-5 cm consente di realizzare un sifone con un gomito più profondo, che riduce la probabilità di blocchi e accelera anche il flusso dell'acqua. In questa posizione, piccoli detriti e capelli praticamente non si accumulano nel sifone, rispettivamente, quindi non è necessario pulire la fogna.

Possibili diversi metodi di montaggio. Molto spesso, usano un supporto a parete, se non c'è molto spazio nella stanza, il bagno viene spinto vicino. In questo caso, è importante garantire una buona tenuta in modo che l'acqua non scenda e si accumuli lì. Ciò impedirà il decadimento della finitura, muffe e funghi.

Accessori utili

In modo che le procedure dell'acqua si svolgano con comodità, vale la pena scegliere accessori speciali che renderanno il processo più conveniente.

  • I corrimano sono utili per le persone anziane che hanno difficoltà a cambiare posizione o a mantenere l'equilibrio su superfici scivolose. Dispositivi speciali consentono di evitare lesioni e la necessità di chiamare qualcuno per chiedere aiuto. Le persone con disabilità usano anche i corrimano per aiutarsi con le procedure igieniche.
  • Il poggiatesta piacerà a chi ama assorbire l'acqua calda. È realizzato in materiale impermeabile, facile da pulire. Molto spesso ha supporti a ventosa, quindi può essere comodamente posizionato sul lato.
  • I tappetini antiscivolo sono un altro accessorio di sicurezza. Sono utili se vuoi fare una doccia. Tale prodotto viene posizionato direttamente sul fondo della vasca da bagno in modo da poterci stare sopra senza il timore di scivolare accidentalmente. Il tappeto può essere posato anche sul pavimento se le piastrelle della stanza sono scivolose.
  • Il supporto posteriore è un dispositivo per aiutare i bambini a fare il bagno. Con il suo aiuto, rimarranno in posizione seduta e non ingoieranno l'acqua.
  • Il supporto per vasca è un pratico accessorio che può essere utilizzato per ospitare una varietà di accessori che possono tornare utili durante il bagno.
  • Se possibile, vale la pena installare supporti speciali e appendere una tenda da bagno. Ti permetterà di fare una doccia e non fare un diluvio nella stanza, e completerà anche l'interno se scegli un bel colore o motivo.

Produttori e recensioni

È altrettanto importante prestare attenzione al produttore quando si sceglie. Un'azienda nota è una garanzia di qualità, perché un'azienda del genere monitora attentamente la sua reputazione. I marchi italiani sono i più famosi. Differiscono anche nei prezzi più alti per i loro prodotti.

Puoi trovare opzioni decenti tra i rappresentanti di altri paesi, così come nel mercato interno.

  • Aqunet è un buon esempio di sostituzione delle importazioni. Questa azienda russa produce una varietà di articoli sanitari, dai modelli economici a quelli premium. Produce non solo vasche da bagno, ma anche docce, mobili, accessori di ogni genere, così puoi attrezzare completamente un bagno acquistando tutto ciò di cui hai bisogno. Per questo vengono prodotte intere collezioni, ad esempio Laguna, che comprende arredi e sanitari. La parte principale dei prodotti sono i bagni acrilici, prodotti su attrezzature italiane, ma c'è anche una collezione di prodotti in pietra artificiale.
  • Santek è un altro marchio russo specializzato nella produzione di vasche da bagno in acrilico e idromassaggio, oltre a vari sanitari: bidet, wc, lavandini. Offre prodotti per spazi residenziali e pubblici. Il marchio ha ottenuto buone recensioni e il premio "Marchio n. 1 in Russia".
  • Esse è un impianto di produzione di manufatti in marmo fuso.Il marchio russo presenta una varietà di prodotti, tra cui vasche da bagno di tutte le forme e dimensioni, piatti doccia e lavelli attirano l'attenzione. La fabbrica produce non solo prodotti standard, ma realizza anche impianti idraulici originali su ordinazione.
  • Vitra è uno dei principali produttori mondiali di sanitari e piastrelle in ceramica. La storia di questa azienda è iniziata con una piccola fabbrica a Istanbul, e ora ha uffici in tutto il mondo, inclusa una fabbrica in Russia. La gamma dell'azienda è composta da sanitari, mobili e accessori.

Bellissimi esempi e opzioni

Non è necessario avere una vasta area e trovare alcuni dettagli complicati per creare un design originale. Il design può essere abbastanza minimalista: è sia popolare che elegante. Il contrasto tra bianco e nero attira l'attenzione e il design stesso con il podio sembra interessante e ti consente anche di nascondere tutti i tubi idraulici e gli infissi sottostanti. Allo stesso tempo, il bagno stesso, se visto separatamente dall'interno, è abbastanza ordinario e il segreto dello stile sta proprio nella combinazione armoniosa di tutti gli elementi dell'arredo.

Una forma insolita può essere un punto culminante nel design. Questa vasca con i suoi contorni ricorda un foglio di carta o addirittura una pastinaca. Allo stesso tempo, non ci sono dettagli inutili su di esso, quindi sembra piuttosto sobrio e può essere combinato con diversi colori all'interno. Naturalmente, per ospitare una tale struttura, sarà necessario spazio libero, perché questa soluzione non è adatta per una piccola stanza, ma il modello sembra molto impressionante.

Un'interessante vasca da bagno con piedini con finitura bianca e oro sembra davvero lussuosa. Le gambe sono realizzate a forma di conchiglie, che possono essere utilizzate per creare disegni a tema nautico. Ma puoi anche scegliere motivi classici, grazie al suo tipo di impianto idraulico chic e costoso si adatterà in questa direzione.

Una soluzione pratica è una vasca da bagno con schermo protettivo, utile quando si ha voglia di fare la doccia. Se le tende sembrano brutte o non c'è modo di installare un supporto per loro, questa opzione può essere una buona alternativa. Inoltre, il prodotto stesso è piccolo, con posizionamento angolare. Se lo desideri, puoi creare un ambiente del genere in un normale appartamento con una dimensione media di un bagno o un bagno combinato.

La vasca da bagno marrone sembra originale. Questo colore crea un senso di intimità, permettendoti di rilassarti e distenderti. Puoi completare l'interno con tonalità adatte dello stesso colore, combinare con trame bianche o beige e simili al legno. L'impianto idraulico è dotato di un comodo corrimano, che può fungere anche da portasciugamani.

Una vasca da bagno rossa è una soluzione audace e non convenzionale che può sembrare davvero elegante se collocata in un ambiente adatto. Poiché il rosso è una tonalità brillante e stimolante, il prodotto stesso diventa l'accento principale. Il resto degli interni dovrebbe essere più discreto, ad esempio, utilizzando sfumature di grigio o bianco, che è considerato neutro e sembra calmo. Questo bilancerà il design e lo renderà originale, non volgare.

Il futurismo è una tendenza di tendenza che prevede l'uso di elementi che ricordano le future tecnologie o astronavi. Questo design sembra davvero extraterrestre grazie alla sua forma insolita e alla parte superiore illuminata. La forma arrotondata non sembra meno originale. Un prodotto del genere sembra una capsula spaziale in miniatura.

Gli amanti del tè ora possono persino prendere una tazza di tè. Con un bagno così insolito, sarà abbastanza reale. Sembra una tazza di un servizio classico, ma grazie al design armonioso non sembra strano o divertente. Una tale soluzione sarà davvero originale se c'è abbastanza spazio e amore per le bevande al tè.

E questo prodotto in pietra sembra creato dalla natura stessa. Circondata da legno, tende di bambù e vegetazione verde, la vasca da bagno sembra molto armoniosa e la forma non standard e tutti i tipi di schegge la fanno sembrare un vero masso di pietra. Certo, non funzionerà collocare una struttura del genere in un appartamento, ma per un casolare di campagna può essere una soluzione ideale per godersi il bagno in silenzio, ammirando la vista del proprio giardino.

La vasca da bagno in legno massello è davvero bella. Basta guardare le sue pareti, che hanno mantenuto un caratteristico motivo naturale e una varietà di sfumature marroni. Un prodotto del genere non ha bisogno di decorazioni aggiuntive, poiché è già una cosa completamente autosufficiente. Ecco perché l'ambiente non dovrebbe essere sovraccaricato, è meglio scegliere toni calmi e discreti, creando un design sobrio che non attiri l'attenzione su di te.

Vintage e retrò hanno molti fan che molto probabilmente vorranno decorare gli interni nel loro stile preferito. Questo modello crea immediatamente un senso di antichità, combinando motivi antichi e classici vittoriani. La tonalità acqua rende l'impressione generale ancora più interessante, mentre le gambe e i motivi a conchiglia continuano la linea associata al mare.

Puoi rendere gli interni più eleganti usando forme insolite. Il modello rotondo sembra più interessante delle solite soluzioni ovali o rettangolari e la tonalità grigia laconica è perfetta per un design minimalista. Puoi completare l'arredamento con diversi accessori originali.

Per informazioni su come scegliere la vasca da bagno giusta, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento