Come e come tagliare il materiale di copertura?

Contenuto
  1. Qual è il modo migliore per tagliare?
  2. Tecnologia di taglio del materiale di copertura
  3. Raccomandazioni

Nella costruzione, è importante prendere in considerazione tutte le caratteristiche del processo per ottenere un edificio di alta qualità. Per l'impermeabilizzazione di tetti, pareti e fondazioni, è meglio utilizzare materiale di copertura. Questo materiale economico e facile da usare aiuta a evitare molti problemi, ma i costruttori stessi devono spesso scervellarsi sulla domanda su cosa tagliare esattamente il pezzo necessario di questo materiale. Avendo le conoscenze necessarie, la procedura per dividere il materiale di copertura in parti non causerà difficoltà e accelererà significativamente la costruzione e la finitura della facciata dell'edificio.

Qual è il modo migliore per tagliare?

Il materiale di copertura è un materiale che viene utilizzato per l'impermeabilizzazione dei tetti e può essere applicato con successo sulle fondamenta e sulle pareti degli edifici. Nel processo di creazione viene utilizzato cartone sfuso, che è ricoperto di mastice bituminoso, sopra il quale sono sparsi materiali abrasivi, può essere sabbia, amianto, mica. Lo spessore e la lunghezza del materiale di copertura possono variare a seconda del luogo di utilizzo.

Spesso l'area coperta dal materiale di copertura è piuttosto ampia, quindi sorgono inconvenienti nel processo di taglio del materiale nei pezzi desiderati. Gli strumenti più comuni per tagliare questo materiale sono:

  • coltello;
  • seghetto;
  • Sega;
  • puzzle;
  • Bulgaro;
  • motosega.

Nonostante il materiale di copertura non sia un materiale troppo denso, non è molto conveniente tagliarlo. Il problema con la scelta degli utensili da taglio è la presenza di bitume ed elementi abrasivi. Quando si utilizzano apparecchi elettrici che funzionano ad alta velocità, il bitume si scioglie, aderendo alla tela e l'abrasivo intasa gli elementi degli strumenti.

Per quanto riguarda gli utensili manuali, nel processo di taglio, puoi affrontare gli stessi problemi sotto forma di fusione del bitume e adesione dell'abrasivo ai denti e alla lama.

Pertanto, gli strumenti da taglio più favorevoli sono considerati un coltello, una sega e un seghetto alternativo, che hanno curve minime della lama e la dimensione dei denti.

Tecnologia di taglio del materiale di copertura

Per tagliare la sezione desiderata del materiale di copertura, è importante non solo avere lo strumento giusto, ma anche conoscere le basi per lavorare con il materiale. I rotoli di materiale di copertura possono essere tagliati sia longitudinalmente che trasversalmente e, a seconda dell'opzione scelta, la tecnologia di taglio sarà diversa. Durante il processo di costruzione è spesso necessario tagliare materiali sia in lunghezza che in larghezza, quindi è importante poter lavorare in entrambe le direzioni.

Su un rotolo

Se è necessario tagliare il materiale del tetto senza svolgere il rotolo, è possibile utilizzare una normale sega per questo. Per rendere uniformi i tagli, è importante misurare correttamente la larghezza del rotolo e dividerlo in due parti uguali, mentre si effettuano i segni. Il modo più semplice è tagliare a metà il materiale di copertura posizionandolo su due sgabelli o prodotti di uguale altezza.

Per in modo che durante il funzionamento la sega non riscaldi il materiale e non venga contaminata da abrasivi, è necessario annaffiarla periodicamente con acqua fredda. La segatura dovrebbe essere eseguita in cerchio, girando il rotolo verso di te. La profondità di taglio deve essere di circa 1 centimetro in modo da suddividere il prodotto senza problemi e non creare disagi.

Puoi usare un seghetto alternativo per tagliare, ma è meglio usare una corda di tungsteno, che è più facile da passare attraverso strati di materiale di copertura.

allargato

Se la lunghezza di un pezzo di materiale di copertura è piccola, è più conveniente dividerlo srotolando il rotolo e misurando le aree richieste. Per tagliare in questo caso, è adatto un coltello normale. Il foglio di materiale di copertura viene misurato, piegato in modo da ottenere una piega.Al posto della piega viene utilizzato un coltello, con il quale è possibile tagliare senza problemi la sezione richiesta.

In quel caso, se è necessario dividere un pezzo di materiale di copertura, è adatto uno spago in rilievo, che viene posato nella sala e si muove alternativamente su entrambi i lati.

Pertanto, i bordi del materiale iniziano a sfregare e, di conseguenza, il foglio di materiale di copertura viene diviso a metà.

Raccomandazioni

  • Quando si sceglie uno strumento per il taglio del materiale di copertura, è importante valutarne lo spessore e i materiali abrasivi di cui è composto. Più il prodotto è sottile, più è maneggevole, più spesso e moderno, più selettivo e corretto dovrebbe essere l'approccio ad esso.
  • Se non sei sicuro che lo strumento sia selezionato correttamente, vale la pena testarlo in una piccola area. Se non si sono verificati problemi e il risultato desiderato è stato raggiunto, mentre lo strumento stesso non ha sofferto in alcun modo, è possibile lavorare in sicurezza con i fogli principali del materiale di copertura.
  • Nel caso in cui non sia possibile far fronte al materiale, vale la pena chiedere aiuto ai professionisti o sostituire il materiale del tetto con un analogo.

Come e come tagliare il materiale di copertura, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento