Tutto su euroruberoid

Contenuto
  1. Differenza dal materiale di copertura
  2. Tipi e loro caratteristiche
  3. Dimensioni e forma
  4. Appuntamento
  5. Tecnologia di posa

Al momento, nella progettazione di coperture, rivestimenti di varie strutture edilizie, viene utilizzato euroruberoid. Inoltre, può fungere da materiale impermeabilizzante affidabile. Oggi parleremo delle sue caratteristiche principali e di quali tipi può essere.

Differenza dal materiale di copertura

Euroruberoid ha una serie di importanti caratteristiche che lo distinguono da un semplice materiale di copertura. Consideriamo ciascuno di essi separatamente.

Questo materiale di copertura non include il cartone; invece, viene spesso utilizzata fibra di vetro o fibra di vetro, a volte viene presa anche fibra di vetro.

Inoltre, la parte superiore dell'euroruberoid è realizzata con una speciale impregnazione, costituita da componenti polimerici. Nel processo di produzione, tale materiale è rivestito su entrambi i lati con uno speciale legante, che viene creato sulla base di bitume e vari additivi tecnologici.

Una tale base impermeabilizzante ha un costo relativamente basso, quindi sarà alla portata di quasi tutti gli acquirenti. Uno speciale rivestimento granulare (scisto o sabbia) funge da strato protettivo.

Tipi e loro caratteristiche

Euroruberoid può essere di diversi tipi di base.

  • Liquido. Questa varietà è creata sulla base della gomma liquida. È il più semplice da installare in quanto non ha bisogno di essere riscaldato. Inoltre, questo tipo è particolarmente resistente, può durare per molti anni e persino decenni. La massima resistenza e affidabilità della base si ottiene grazie al contenuto di bitume, plastificanti speciali, additivi minerali, polimeri e gomma nella composizione. In caso di danni, sarà facile eseguire lavori di riparazione, l'area danneggiata viene rapidamente rimossa. Spesso, l'euroruberoid liquido viene utilizzato per creare completamente l'intera struttura del tetto. Ma va notato che questa specie ha un prezzo più alto rispetto ad altre varietà.

  • Saldabile. Questo materiale può essere utilizzato solo dopo che il fondo si è sciolto. Nella sua produzione, viene presa come base una speciale sostanza bitume-polimero, che viene versata su una base in fibra di vetro o poliestere. Lo strato protettivo superiore di questo euroruberoid non dovrà essere fuso e applicato con mastice da costruzione. Il tipo depositato può essere utilizzato in qualsiasi condizione climatica. Spesso è questo materiale che viene utilizzato per isolare grandi lastre di cemento armato.
  • Uniflex. Questo materiale di copertura bitume-polimero viene spesso utilizzato come uno degli strati della torta del tetto. Il rivestimento contiene gomma artificiale. È quest'ultimo che fornisce i massimi indicatori di resistenza al gelo e resistenza al calore della base. A volte viene acquistato per creare una struttura impermeabilizzante. Uniflex si suddivide inoltre in 3 tipologie distinte: inferiore, superiore e speciale per coperture ventilate. La prima opzione viene creata senza medicazione granulare, è quella che viene spesso utilizzata durante la creazione dell'impermeabilizzazione. La seconda opzione ha un rivestimento speciale, può essere utilizzata come tetto indipendente. La terza opzione può essere presa per il dispositivo della torta per tetti.
  • Autoadesiva. Questo euroruberoid viene utilizzato quando si lavora con cemento, legno e acciaio. La durata di tale materiale non supera i 10 anni.Per incollare il materiale, è sufficiente rimuovere con cura il film, stendere il rotolo sulla superficie. Il colore di tale materiale di copertura è spesso grigio scuro.

Dimensioni e forma

Come già notato, euroruberoid può essere in forma liquida. Questo materiale è abbastanza facile da applicare. Viene venduto in contenitori sigillati. Spesso nel processo di costruzione, una tale composizione viene spruzzata usando pistole a spruzzo.

L'opzione più comune è l'euroruberoid arrotolato. È il più semplice possibile posarlo su quasi tutti i supporti. Per fare questo, devi solo arrotolarlo su una superficie preparata.

Anche le dimensioni dei modelli in rotolo possono variare. Si trovano spesso prodotti con valori di 10x1, 15x1 m.

Appuntamento

Molto spesso, l'euroruberoid viene utilizzato per coprire il tetto, per fornire una corretta impermeabilizzazione. Inoltre, anche uno strato sarà sufficiente durante la sua installazione. in cui un tale tetto risulterà il più affidabile e ignifugo possibile.

Inoltre, questo prodotto è ampiamente utilizzato quando è necessario coprire grandi aree e vari annessi, garage. Alcune varietà sono utilizzate come rivestimento speciale sotto una torta per coperture multistrato.

Tecnologia di posa

Quasi tutte le persone possono posare tale materiale senza l'aiuto di professionisti. Se hai acquistato una composizione liquida, devi prima diluirla - di norma, tutte le proporzioni sono indicate nelle istruzioni. Dovrebbe acquisire una buona fluidità. Componenti speciali, comprese le sostanze carboniose, vengono utilizzati come diluenti.

Successivamente, dovrai preparare la superficie su cui verrà posato il materiale. È accuratamente pulito da tutti i contaminanti. Quindi dovresti creare un primer con un primer speciale e un raccordo preliminare.

La composizione risultante non è raccomandata per l'applicazione a caldo. Per per applicare euroruberoid alla struttura si possono utilizzare vari dispositivi di verniciatura, puoi anche prendere un flacone spray. Per una distribuzione uniforme della composizione, è possibile utilizzare uno speciale tergipavimento in gomma.

Se stai posando materiale in rotolo, puoi usare una fiamma ossidrica. Allo stesso tempo, lo strato inferiore e la base vengono riscaldati, quindi il prodotto viene steso con una sovrapposizione. In questa forma, tutto viene premuto il più strettamente possibile dal rullo. In questo caso, le cuciture vengono nuovamente ben riscaldate e nuovamente lavorate con un rullo, questo viene fatto per rendere il rivestimento completamente sigillato.

Come coprire il tetto con euroruberoid, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento