Pouf su gambe: varietà e consigli per la scelta

Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Visualizzazioni
  3. Forme
  4. Suggerimenti per la selezione

Oggi il mercato è rappresentato da un vasto assortimento di mobili pratici e confortevoli, che ti permettono di decorare magnificamente gli angoli vuoti della stanza, ma un pouf con le gambe merita un'attenzione particolare. Con l'aiuto di esso, l'interno di ogni stanza acquisisce un aspetto completo ed è pieno di comfort. Questo mobile è disponibile in una varietà di modelli, ognuno con una diversa funzionalità, forma, design e posizionamento.

Caratteristica

Un pouf con gambe è una sedia compatta a forma di grande cuscino, all'interno della quale è presente una cornice. Si differenzia dalle normali sedie imbottite in altezza, che è molto inferiore. Esistono anche modelli senza telaio, il cui design consiste solo di gambe e un sedile morbido. Quanto allo schienale, è assente in tutte le tipologie di pouf.

I principali vantaggi di questo tipo di mobili includono quanto segue.

  • Multifunzionalità. Nella camera da letto fungerà contemporaneamente da comodino, sedia accanto allo specchio e elemento di gioco. Nel corridoio, faciliterà il processo di ferratura.
  • Ampia scelta di attrezzature. In vendita puoi trovare modelli con una piccola conchiglia e cassetti incorporati. Inoltre, i produttori producono pouf, in cui la parte inferiore funge da contenitore e quella superiore (pieghevole) funge da comodo sgabello.
  • Compattezza. Questo tipo di mobili ha una dimensione ridotta, che consente di risparmiare spazio nella stanza. Esistono anche modelli enormi, ma di solito vengono acquistati per stanze spaziose.
  • Mobilità. Il design è leggero, quindi anche un bambino può spostarlo da un luogo all'altro.
  • Vasta scelta di forme e colori. Grazie a questo, i mobili possono essere rapidamente abbinati a qualsiasi stile della stanza.

    Per quanto riguarda i contro, non ce ne sono. Un'eccezione è l'alto costo dei modelli di lusso. Ma i produttori producono anche opzioni economiche alla portata di tutti.

    Visualizzazioni

    I pouf con gambe sono disponibili in un vasto assortimento. I più popolari sono modelli a telaio aperto, esternamente assomigliano a normali feci molli. Le strutture di tipo chiuso si distinguono per la presenza di rivestimento in pelle o tessuto, sono realizzate su gambe in metallo, cromate e in legno.

    Sembra bello in un interno moderno e pouf senza cornice, all'interno del quale è presente un riempitivo a flusso libero. Si adattano perfettamente al design di qualsiasi stanza, in quanto consentono di organizzare un angolo di relax accogliente e originale.

    Inoltre, i produttori producono sbuffi-trasformatori, che può essere retrattile o pieghevole. Grazie al sistema di trasformazione, si trasformano facilmente in un comodo letto pieghevole con posto letto o un divanetto.

    Forme

    Come altri mobili, i pouf su gambe sono disponibili non solo in vari design, ma anche in forme. I più ergonomici sono considerati modelli rettangolari (quadrati)... Trovano facilmente un posto dove essere collocati in qualsiasi stanza.

    Pouf tondo e ovale si distingue per la sua eleganza, poiché ha linee rigorose che si adattano perfettamente alla geometria della stanza.

    Non sembrano meno interessanti all'interno e strutture semicircolari, completano l'atmosfera con originalità. Meritano anche un'attenzione speciale pouf ricci, che di solito sono disponibili in forme esagonali, romboidali e triangolari.

    Per le camerette dei bambini, i produttori realizzano appositamente mobili a forma di animali.

    Suggerimenti per la selezione

    Grazie a comodi e morbidi pouf sulle gambe, puoi creare un bel design sia nelle camere da letto che nei soggiorni, nei corridoi. Affinché questo mobile funzioni in modo affidabile per lungo tempo e completi gli interni in modo originale, è necessario tenere conto delle seguenti sfumature quando lo si sceglie.

    • Per le camere da letto è meglio acquistare pouf su gambe con un cassetto della biancheria, preferendo rivestimenti realizzati con tessuti naturali in tonalità chiare.
    • Nel corridoio una scelta eccellente sarebbe un pouf quadrato su gambe in legno, dotato inoltre di un poggiapiedi. Per quanto riguarda il rivestimento, è necessario scegliere modelli rivestiti con un materiale resistente all'usura.
    • Nel soggiorno il modello senza cornice su gambe cromate o in metallo si adatterà bene. In questo caso, la forma deve essere scelta rotonda. Il colore dei mobili dovrebbe essere combinato con i colori dei tessuti e delle decorazioni murali all'interno.
      • Per bambini i designer consigliano di acquistare modelli senza cornice a forma di pera o cilindro tagliato. Il loro colore dovrebbe essere vibrante.

      Nel prossimo video imparerai come realizzare un pouf fai-da-te con una cravatta da carrozza.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento