Pouf con schienale: caratteristiche, modelli e scelte

Contenuto
  1. Caratteristiche, vantaggi e svantaggi
  2. varietà
  3. Dimensioni e forme
  4. Materiali (modifica)
  5. Suggerimenti per la selezione
  6. Esempi all'interno

Il pouf è un'incredibile invenzione di design. Questo elemento degli interni combina dimensioni compatte, praticità e praticità. I produttori moderni offrono pouf in vari colori e forme. Un posto speciale nell'assortimento è occupato dai prodotti con il dorso. Consideriamo più in dettaglio le caratteristiche e le varietà di tali modelli.

Caratteristiche, vantaggi e svantaggi

Un pouf con schienale è un oggetto che ricorda una sedia morbida o una sedia in miniatura senza braccioli. I vantaggi di tali mobili sono evidenti.

  • Il supporto per la schiena aiuta a ridurre la tensione muscolare.
  • I prodotti hanno un aspetto solido e completo. Sono in grado di decorare qualsiasi interno.
  • A differenza delle sedie ingombranti, questi oggetti pesano poco, quindi possono essere facilmente spostati in casa.
  • I soffi occupano anche un po' di spazio, il che consente loro di essere collocati anche in stanze piccole.

I prodotti sono funzionali. Possono essere usati come posizione di seduta, supporto per borse. Se acquisti l'opzione con un cassetto interno, puoi ottenere spazio di archiviazione aggiuntivo per piccoli oggetti.

Ci sono anche degli svantaggi in questa soluzione, sebbene non ce ne siano molti.

  • Lo schienale aumenta l'altezza del prodotto. Pertanto, un tale oggetto è difficile da rimuovere sotto il tavolo o nascondersi in un altro luogo.
  • Non è molto comodo utilizzare una poltrona pouf come poggiapiedi o tavolino da caffè. Puoi solo adattarlo per svolgere il ruolo di comodino.

Sebbene i prodotti siano mobili, di solito vengono posizionati contro un muro. Al centro della stanza, un tale elemento dell'interno sembrerà strano e inappropriato, a differenza dei pouf senza barra posteriore.

Tuttavia, un pouf con schienale può essere utilizzato in qualsiasi parte della casa.

  • Nel corridoio, questo oggetto sarà molto utile. Sarà possibile sedersi su di esso per cambiare le scarpe, spalmare le scarpe con la crema, allacciare i lacci del bambino. Al rientro dal negozio o dal lavoro, sarà possibile appoggiare giornali, borse con la spesa, una borsa sul pouf.
  • Sulla loggia o sul balcone, una morbida poltrona pouf ti permetterà di goderti comodamente la bella vista e l'aria fresca.
  • In cucina, il modello con schienale può fungere da sgabello da bar o da seduta aggiuntiva.
  • In camera da letto, puoi mettere un pouf accanto al letto o davanti al tavolo da trucco. Un prodotto con una bella tappezzeria enfatizzerà la raffinatezza dell'ambiente e diventerà il suo punto forte.
  • Nella stanza dei bambini, un pouf luminoso può funzionare come una vera sedia per un piccolo membro della famiglia.

varietà

A seconda del tipo di telaio, ci sono tre tipi di pouf.

  • I prodotti con una struttura aperta sono più simili alle sedie. Il telaio può essere in legno o metallo. Le opzioni di progettazione per tali prodotti sono varie.
  • I pouf a struttura chiusa sono come delle mini-sedie. In questo caso, il design dello schienale e del sedile sembra un'unica unità. La struttura è completamente rivestita in tessuto. Un tale oggetto può stare su gambe o su una base solida.
  • I modelli senza cornice sembrano grandi borse di una certa forma. Il polistirene espanso viene spesso utilizzato come riempitivo per i prodotti.

A parte è un pouf-panca con un cassetto. Il sedile apribile consente di utilizzare l'articolo nel modo più efficiente possibile. Il prodotto può essere dritto o angolato. La seconda opzione si adatta perfettamente a stanze piccole, occupando un angolo vuoto.

Soprattutto spesso tali pouf vengono posizionati nei corridoi. Conservano ombrelli, borse, pantofole e altre cose, mentre sono chiusi, vengono utilizzati per lo scopo previsto.

Dimensioni e forme

Le dimensioni dei pouf possono variare. Questo vale sia per la larghezza del prodotto che per l'altezza. Lo schienale può sollevarsi solo leggermente sopra la seduta, essere medio o molto alto, facendo sembrare l'oggetto un trono. La larghezza dei prodotti varia da 50 a 100 cm e oltre (per modelli ad angolo grande). L'altezza media dei pouf va da 70 a 85 cm.

Per quanto riguarda le forme di tali mobili, sono anche diverse.

Quadrato

Tali pouf sembrano piuttosto severi, soprattutto se sono realizzati in colori sobri e rifiniti in pelle. Un prodotto simile sarebbe appropriato nel corridoio o sul balcone. È adatto anche per una stanza se il proprietario preferisce uno stile aziendale degli interni.

Il giro

I modelli dalle forme arrotondate sembrano più accoglienti e aggraziati. Più spesso sono questi prodotti che vengono scelti per camere da letto, ampi spogliatoi, soggiorni. Per un asilo nido, anche questa opzione è preferibile. Gli oggetti che non hanno spigoli vivi non rappresentano un pericolo per un piccolo membro della famiglia, poiché il rischio di lesioni è ridotto al minimo.

Rettangolare

Tali prodotti sono più simili a un mini-divano. A seconda delle dimensioni, su un oggetto del genere possono essere poste due o anche tre persone. Tipicamente, questi modelli sono dotati di un vano portaoggetti interno. Risulta essere un elemento interno molto pratico e capiente. Di solito, tali modelli sono collocati nei corridoi, dove svolgono diverse funzioni contemporaneamente.

Riccio

Se lo desideri, puoi trovare un pouf dalla forma insolita. Ad esempio, la parte posteriore può essere a forma di cuore o a forma di triangolo. Un pouf su una cornice può assomigliare a una scarpa grande e una versione senza cornice può sembrare un guscio di perla o una specie di frutta.

Materiali (modifica)

Prima di tutto, vale la pena evidenziare i materiali utilizzati per realizzare la cornice dei prodotti. Si tratta di vari tipi di legno, truciolare, MDF, metallo, rattan naturale e artificiale. Per rendere morbido il sedile, viene posizionato uno speciale stucco sotto la finitura. Può essere winterizer sintetico, holofiber, schiuma di poliuretano.

Per quanto riguarda la decorazione esterna, l'assortimento qui è piuttosto ampio.

  • Pelle. Materiale solido con un prezzo elevato. I vantaggi includono resistenza, durata, aspetto nobile e facilità di manutenzione.
  • Pelle artificiale. Un analogo del budget del materiale precedente. Le varietà di qualità dell'ecopelle hanno gli stessi vantaggi dei materiali naturali.
  • Velluti. Il tessuto vellutato, piacevole al tatto, sembra molto bello. Tuttavia, nel tempo, può cancellarsi se si utilizza il prodotto in modo molto attivo.
  • Gregge. Tessuto durevole, traspirante, resistente all'usura che non perde a lungo il suo aspetto originale. L'unico avvertimento è elettrizzante. Il prodotto dovrà essere periodicamente pulito da polvere e piccoli detriti.
  • Jacquard. Bel materiale con rilievo espressivo. Non è soggetto all'abrasione, durevole, senza pretese di cura.
  • Ciniglia. Tessuto spesso con elevata resistenza all'usura e consistenza piacevole.
  • Pelle scamosciata artificiale. Tessuto morbido simile nell'aspetto alla sua controparte naturale.
  • Nylon, microfibra e altri tessuti resistenti all'umidità. Di solito sono usati per realizzare pouf senza cornice. Non sono molto piacevoli al tatto, durante il funzionamento possono emettere un fruscio. Ma un tale pouf può essere tranquillamente portato a un picnic o in un cottage estivo. L'elevata umidità e l'inquinamento luminoso non sono terribili per tali prodotti.

Suggerimenti per la selezione

Scegliendo il colore e il design del pouf, vale la pena decidere se sarà un'aggiunta armoniosa all'arredamento o un punto culminante luminoso degli interni. Nel primo caso, il colore deve essere selezionato per altri mobili. Nel secondo, il prodotto si distinguerà efficacemente dallo sfondo generale e attirerà l'attenzione. In ogni caso, è importante considerare lo stile dell'ambiente.

Per esempio, i modelli rivestiti in tessuti nobili si adattano bene agli interni classici. Un gancio per carrozza, le gambe ricci sono appropriate. In una stanza moderna, puoi mettere un modello del design originale sia su gambe che su una base solida.

E anche quando si sceglie, il luogo in cui si troverà questo mobile è di grande importanza.

È meglio mettere un prodotto in cucina realizzato con materiali resistenti all'umidità e allo sporco. Lo stesso vale per il corridoio. In entrambi i casi, acquistare un modello realizzato in ecopelle sarebbe un'ottima soluzione.

Nel soggiorno e nella camera da letto, l'attenzione è rivolta all'aspetto dei mobili. Qui devi solo scegliere la giusta dimensione e il tipo di pouf. Se prevedi di utilizzare a volte il prodotto come supporto per riviste, libri, un vassoio con bevande, è meglio prestare attenzione ai modelli a telaio largo con un piccolo retro.

Per un asilo nido, l'opzione migliore sarebbe un morbido pouf senza cornice. È meglio scegliere un colore brillante.

Esempi all'interno

Alcuni esempi dell'uso pratico di un pouf con schienale permettono di convincersi della sua diversità:

  • il colore della vegetazione lussureggiante rallegra e rende la poltrona pouf un interessante accento degli interni;
  • in una gamma sobria di beige e marrone, tali prodotti sembrano molto nobili;
  • un'insolita combinazione di un gancio di trasporto e una trama liscia, un design bicolore e una doratura nella parte inferiore formano un prodotto insolito e confortevole;
  • un soffice pouf candido si inserisce perfettamente in un ambiente rigoroso e moderno;
  • per coloro che apprezzano l'originalità e il minimalismo, i designer offrono modelli speciali.

Una panoramica di un pouf con schienale nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento