Tutto sull'installazione del filo spinato

Contenuto
  1. Caratteristiche di installazione
  2. Opzioni di installazione
  3. Raccomandazioni

La protezione da ladri e teppisti, da altri intrusi è solitamente associata a serrature e cancelli, a telecamere e cani, infine ad allarmi. Ma è altrettanto importante sapere tutto su installazione di filo spinato... Questo design "vecchio stile" e "sgradevole" darà facilmente probabilità ad altre soluzioni ultramoderne.

Caratteristiche di installazione

Ce ne sono un numero significativo varietà di filo spinato... Ma tutti devono essere installati in modo da garantire il massimo livello di sicurezza. Nastro le strutture sono montate insieme ad altre strutture protettive. Puoi vederli sia sui telai principali che sui supporti. Per quanto riguarda versione classica (filo monobasico), quindi viene utilizzato come parte di altre recinzioni, e indipendentemente da esse.

Non ci sono particolari difficoltà durante il lavoro. Per uso installazione supporti verticali. La distanza tra loro non dovrebbe essere superiore a 3 M. Più precisamente, a volte è aumentata, ma questo dovrebbe essere fatto da professionisti. Il rafforzamento del grado di protezione è aiutato da una tensione aggiuntiva sul filo, che deve essere posizionato perpendicolarmente alla linea di contenimento principale.

È più difficile installare elementi di chiusura del tipo a nastro.

Per la loro installazione sono necessari dispositivi già piuttosto complessi. In pratica, questi prodotti vengono utilizzati solo per rinforzare le linee protettive già pronte. Nastri AKSL attorcigliati sono richiesti principalmente sui contorni superiori delle recinzioni. Ma con il loro aiuto provvedono anche al contenimento di animali disubbidienti inclini a fughe e ad azioni aggressive.

Opzioni di installazione

Le opzioni di installazione sono di diversi tipi. Diamo un'occhiata più da vicino.

vicino al recinto

Il filo spinato può essere tirato sopra la recinzione esistente senza alcun problema. Non dovrebbero esserci difficoltà durante l'installazione a livello della recinzione esistente, oltre ad essa. È questa soluzione che viene utilizzata più spesso quando è necessario fornire una copertura affidabile per abitazioni private. Ma le barriere di filo metallico vengono anche rotolate su recinzioni vicino a strutture industriali, magazzini, porti, centri televisivi, installazioni militari e così via.

Per erigere una barriera spinosa con le tue mani, è necessario utilizzare una varietà di elementi di fissaggio e staffe in acciaio. La scelta dei mezzi di connessione dipende dalle specifiche della recinzione. Quindi, se vengono utilizzati pilastri di supporto, molto spesso gli elementi di supporto vengono saldati o avvitati con viti autofilettanti. Le staffe diritte consentono di fissare il filo in più file e posizionare barriere a spirale. Possono essere sostituiti con le parti superiori dei pali di sostegno. La cosa principale è che si alzano sopra la recinzione.

Con l'aiuto delle parentesi a forma della lettera L, puoi mettere più strisce di nastri spinati contemporaneamente. Il fissaggio dell'elemento di lavoro con il filo teso su di esso viene effettuato con un'inclinazione verso l'interno o verso l'esterno. Il blocco di supporto a forma di L consente inoltre di sospendere i nastri volumetrici a forma di spirale. Una spirale volumetrica e file sono anche montate su una staffa a forma di Y. La differenza tra loro è solo nella comodità di utilizzare una forma specifica del prodotto. Con le parentesi semicircolari, tutto non è più complicato.: sono posti dritti o ad un certo angolo, principalmente allo scopo di creare fortificazioni a spirale.

Quando le staffe vengono consegnate, il filo stesso viene montato tra di loro, utilizzato come supporto. Se ciò non viene fatto, la principale barriera protettiva si abbasserà inevitabilmente.Importante: la broccia viene tirata più stretta usando argani e altri meccanismi. È molto difficile stringere correttamente questo elemento a mano e non sempre funziona affatto. Il numero di strisce del filo installato (1-3) è determinato dal diametro delle spirali.

Ulteriore:

  • allungare le FFS (con la massima attenzione, assicurandosi che il numero di giri richiesto ricada su 1 metro);

  • collegare il filo stesso;

  • controllare visivamente e per livello di tensione il risultato ottenuto.

Per terra

Quando si organizza la recinzione del terreno è meglio fissare spirali di grande diametro, e in 2 o 3 righe. Si ritiene che il più barriera sicura - quando le matasse sono disposte alla maniera di una piramide. La fase iniziale del lavoro non è diversa dall'installazione di una semplice recinzione. Innanzitutto, i pilastri vengono posizionati con un gradino tra i punti di installazione da 2,5 a 3 m (non è consigliabile deviare da questo corridoio di valori). Molti esperti considerano i normali tubi metallici come pilastri di supporto ideali.

La sezione trasversale dei tubi utilizzati non è troppo importante. Puoi prendere il tubo più piccolo. Il filo viene tirato in base al metodo di installazione dell'ostacolo selezionato. Fatto ciò, l'Egoza viene montato sul filo originale. Si consiglia di fissarlo con graffette.

Come fare una recinzione?

Organizzare un recinto di filo spinato è un'opzione ragionevole per coloro che desiderano la massima sicurezza. Questa soluzione viene talvolta utilizzata dai proprietari di villette dove c'è qualcosa da rubare. Tuttavia, nei magazzini, nell'industria e nell'agricoltura, si trova molto più spesso. In ogni caso, un solido recinto di filo metallico richiederà sicuramente l'uso di pilastri... Sono realizzati con materiali dissimili, principalmente metallo o legno massello.

Nota: l'uso del legno è meno pratico.

Anche le migliori razze, accuratamente protette da composti chimici, non può vantare di resistenza alle precipitazioni... Il metallo è migliore in questo senso, tuttavia, è necessario selezionare acciaio inossidabile di alta qualità... Se fare? piatto o volumetrico recinzione: devi decidere da solo. Dovrai lavorare il più attentamente possibile, perché il filo spinato a volte provoca lesioni gravi.

Per tua informazione: in alcuni casi i pilastri sono in cemento. Indipendentemente dal materiale specifico, si consiglia di cementare le strutture portanti. È molto più resistente. Il diametro della testa pozzo per il getto deve superare la sezione trasversale del supporto di 0,15-0,2 m. Un pilastro viene martellato in questo luogo, quindi viene colato di cemento con i riempitivi necessari.

Raccomandazioni

Come già accennato, il classico filo spinato può essere installato da solo. Ma non è consigliabile sperimentare con ACL e altri design avanzati. Solo i professionisti possono creare una recinzione perimetrale di alta qualità.

Importante: per quanto il filo spinato sia buono, può essere superato o aggirato. Pertanto, nelle strutture più importanti e critiche, dovrai utilizzarlo insieme ad altri mezzi di protezione.

In una casa privata, è consigliabile occuparsi almeno di telecamere di sorveglianza e/o allarmi.

Le leggi russe consentono l'uso gratuito di qualsiasi tipo di recinzione metallica. Questo diritto si applica anche alle persone fisiche. Non ci sono restrizioni né sull'altezza né sulla larghezza della striscia, sul materiale, sul tipo di borchie o su altri dettagli tecnici. Tuttavia, è consigliabile installare una barriera metallica dall'interno, non dall'esterno della recinzione.

In caso contrario, c'è un alto rischio di lesioni da parte degli astanti. Il risarcimento del danno è un diritto legale per qualsiasi danno accidentale... Ma coloro che ricevono una ferita, cercando di scavalcare la recinzione o scalarla, saranno privati ​​di tale diritto. Gli esperti ritengono che dall'interno del recinto, la gente comune debba solo posare un paio di file di una barriera spinosa. È improbabile che qualcuno che sia in grado di superare tale protezione senza conseguenze sia interessato a una casa privata.

Se ci sono serie preoccupazioni per la loro sicurezza, applicare recinzioni spinate avvolte a spirale con anima in metallo temprato... È anche desiderabile usare punte a doppio taglio perforanti con zincato... Quando tale protezione viene posta sulla recinzione, anche il ladro o il sabotatore più esperto non entrerà senza strumenti speciali. Questo tipo di filo spinato ha eccellenti proprietà elastiche ed è praticamente non distruttivo. Ma le complessità della costruzione di barriere metalliche non finiscono qui.

Importante: è vietato far passare corrente attraverso il filo spinato a un privato o addirittura a un'organizzazione. Solo poche agenzie governative hanno questo diritto, e anche loro non lo hanno in tutte le loro strutture.

Nessuno ha il diritto di ordinare la rimozione della recinzione o di disalimentarla. Tuttavia, in caso di gravi lesioni elettriche, in particolare la morte di coloro che hanno toccato la recinzione, la responsabilità è inevitabile. Il posizionamento di iscrizioni e segni convenzionali non può annullare questa responsabilità.

La punizione seguirà anche se è anche possibile confermare le intenzioni e le azioni criminali delle vittime o delle vittime. Pertanto, è meglio non fare affidamento sull'elettrificazione della recinzione, ma utilizzare strutture comprovate realizzate con materiale affidabile. E, naturalmente, affidare l'installazione a artisti qualificati. Si consiglia di fissare le staffe ai bulloni di ancoraggio. Per tua informazione: il filo rinforzato è più stabile del filo zincato, ma potrebbe essere meno resistente.

Ecco qualche consiglio in più per chi decide di continuare a lavorare in proprio:

  • è meglio fare subito tutti gli elementi e gli allungamenti, senza cedimenti;

  • inizialmente si dovrebbe ottenere l'uniformità della barriera protettiva;

  • il lavoro dovrebbe essere svolto con guanti e tute resistenti;

  • non è necessario, se non strettamente necessario, avvicinare i pilastri di sostegno di oltre 2 m;

  • per semplificare la tensione e il fissaggio del filo spinato sui pali, aiuta l'installazione di "alette" con un passo di almeno 0,1 m;

  • il fissaggio del filo ai capicorda è realizzato con graffe metalliche.

Nel prossimo video imparerai come installare da solo il filo spinato.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento