Lettori stereo "Radiotekhnika": caratteristiche, panoramica del modello, connessione

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del modello
  3. Come connettere?

Attualmente, le tecnologie digitali per l'archiviazione e la riproduzione delle informazioni, compreso il suono, sono diventate molto diffuse. Ma i giradischi sono ancora popolari oggi. In questo articolo ci concentreremo sui lettori stereo radiotekhnika, sulle loro caratteristiche distintive e su come collegare e configurare un lettore elettrico.

Peculiarità

Il lettore stereo radiotekhnika, come qualsiasi dispositivo, ha i suoi vantaggi e svantaggi. I vantaggi di questa ingegneria elettrica includono quanto segue.

  • Aspetto attraente... Il corpo rettangolare è in legno (primi modelli) o in metallo con inserti in plastica. La severità delle forme, lo stile classico sono apprezzati in ogni momento.
  • qualità eccellente riproduzione del suono.
  • Facilità d'uso e servizio.
  • Lunga durata.

    Gli svantaggi di questa linea di giocatori, forse, possono essere attribuiti solo al fatto che sono considerati obsoleti.

    Panoramica del modello

    Per maggiore chiarezza, le caratteristiche tecniche dei modelli sono riassunte in una piccola tabella.

    Indicatori

    001

    EP-101

    301-stereo

    Aria-102

    Consumo energetico, W

    45

    25

    50

    10

    Velocità di rotazione del vinile, giri/min

    33,33; 45,11

    33,33; 45,11

    33,33; 45,11; 78

    33,33; 45,11

    Dimensioni, cm

    48*35*18

    43*33,5*16,5

    43*33,5*16,0

    43*33,5*13,5

    Peso netto, kg

    12,5

    10,0

    21

    7,5

    Coefficiente di detonazione,%

    Non più di 0.1

    Non più di 0,15

    Non più di 1,5

    Non più di 0,15

    Gamma di frequenza di lavoro, Hz

    31,5 – 18000

    31,5 – 16000

    80 – 12500

    20 – 20000

    Come puoi vedere dai dati forniti, i modelli differiscono leggermente l'uno dall'altro. La gamma di frequenze riproducibili varia entro piccoli limiti: il massimo va da 20 a 20.000 Hz per l'Aria-102, il minimo è da 31,5 a 16.000 Hz per l'EP-101. Le dimensioni sono quasi le stesse. Questo non si può dire della massa - "Radiotekhnika-301-Stereo" è circa 2 volte più di altri modelli.

    Come connettere?

    Come faccio a configurare il mio giradischi per funzionare correttamente? La sequenza di azioni alla prima accensione del dispositivo è la seguente.

    • Il primo passo è selezionare la posizione del dispositivo. I requisiti sono i seguenti: un piano orizzontale piatto, lontano dagli apparecchi elettrici che possono creare interferenze.
    • Il prossimo viene processo di assemblaggio del giradischi (se lo hai già assemblato, puoi saltare questo passaggio). Disimballare tutti gli accessori. Posizionare il corpo del dispositivo nella posizione desiderata. Fissare il coperchio e testarlo con un angolo di 45 gradi. Se inizia a cadere, serrare le viti della cerniera. Quindi collegare tutti gli elementi secondo lo schema del dispositivo.
    • Se hai bisogno di altoparlanti o altri amplificatori, collega anche loro.
    • Collegare il cavo di alimentazione a una presa rete elettrica.
    • Posiziona il disco in vinile sul cerchio. Imposta la velocità di rotazione richiesta del record.
    • Accendi il lettore.
    • Rimuovere il morsetto dell'ago dal fermo di sicurezza. Posizionare l'ago nella scanalatura desiderata. La leva del microlift deve essere in posizione abbassata.

    Infine, alcuni consigli per maneggiare il giradischi. Va notato che è necessario prestare particolare attenzione durante la gestione del ritiro.

    Non toccarlo con le dita, dopo aver riprodotto il disco, riportare il fusibile del morsetto dell'ago nella posizione originale.

    Tenere bambini e animali domestici lontani da questo prodotto. Utilizzare solo dischi fonografici puliti e non danneggiati. Ricordarsi di pulire e lubrificare regolarmente le parti. Prenditi cura della tua tecnica e poi ti delizierà a lungo.

    Una panoramica del lettore "Radiotechnics", vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento