Cancelli e portoncini in lamiera profilata

Cancelli e portoncini in lamiera profilata
  1. Cancelli e portoncini in lamiera profilata
  2. Peculiarità
  3. varietà
  4. Selezione e calcolo del materiale
  5. Come farlo da soli?

Cancelli e portoncini in lamiera profilata

Recintare un cottage estivo o il perimetro di una casa non solo creerà un soggiorno confortevole per i suoi abitanti, ma decorerà anche l'aspetto. Tuttavia, non tutti hanno l'opportunità di costruire una recinzione in mattoni. In questo caso, un'opzione alternativa verrà in soccorso: un foglio profilato.

Peculiarità

L'ambito di applicazione del cartone ondulato è ampio... Viene utilizzato come materiale di copertura, per il rivestimento di pareti, vengono realizzati cancelli e wickets. Poiché la lamiera grecata è un materiale da costruzione per lavori all'aperto, è realizzata in acciaio zincato.

Il decking ha una serie di caratteristiche.

  • Dare un profilo riccio aumenta la rigidità delle lamiere zincate. Ciò rende la lamiera profilata resistente a molti influssi meccanici.
  • Anti corrosivo il rivestimento proteggerà il metallo dalla ruggine.
  • Ampia selezione le opzioni decorate ti permetteranno di scegliere un cartone ondulato per ogni colore e gusto. Vengono prodotte versioni monocromatiche più semplici, con motivi e fogli ondulati con motivi diversi.
  • Grazie a leggerezza diventa molto più comodo utilizzare un foglio professionale. Per la stabilità della struttura, saranno sufficienti piccole travi. Inoltre, non è necessario utilizzare attrezzature speciali.
  • Il prezzo basso delizierà anche gli acquirenti... Dopotutto, il costo di un foglio professionale è di circa 270 rubli, mentre un mattone costa da 7,50 a 25,50 rubli. al pezzo. Ma la costruzione della stessa recinzione di piastre zincate richiederà molto meno dei mattoni.

Ovviamente ci sono anche dei lati negativi.

  • Non c'è isolamento acustico per il cartone ondulato. Questo materiale, al contrario, a volte amplifica il suono. È necessario tenerne conto quando si pianifica di creare un wicket da un foglio profilato. Naturalmente, questo può essere un vantaggio per una grande casa privata. In questo caso non sarà necessario effettuare una chiamata, perché qualsiasi bussare sarà perfettamente udibile.
  • Se il rivestimento protettivo è danneggiato, la lamiera grecata perde le sue proprietà anticorrosive.

varietà

I tipi di cancelli in lamiera professionali sono molto diversi. Si distinguono per il design, l'arredamento e la forma d'onda.

oscillante

L'opzione più semplice ed economica rispetto alle altre. La struttura è così disposta: le porte metalliche sono fissate a due pilastri cementati nel terreno. Il fissaggio avviene mediante cerniere cilindriche. Il wicket può essere integrato in una delle foglie o fissato separatamente. Lo svantaggio è la necessità di spazio vuoto all'esterno e all'interno.

L'apertura della porta pedonale è particolarmente difficile durante le raffiche di vento.

Rinculo

Il dispositivo di un cancello scorrevole è simile alle porte degli scompartimenti dei treni. Su una solida base con rinforzo, è installata una struttura di cuscinetti a rulli, che costituiscono il binario di guida. Inoltre è molto importante calcolare correttamente il contrappeso per facilitare l'apertura del cancello. Questo design può durare 15-20 anni, tuttavia è molto difficile installarlo da soli.

Qualsiasi imprecisione nei calcoli può portare all'inadeguatezza del cancello.

Scorrevole

Questa opzione è un ramo dei cancelli scorrevoli, poiché hanno un principio di funzionamento simile. La differenza sta nel design complicato. I cancelli scorrevoli sono costituiti da due ante. Fondamentalmente, questo tipo viene utilizzato nelle imprese in cui l'apertura del cancello è sufficientemente ampia.Il meccanismo con guida e profilo integrati è progettato per un'apertura della porta di oltre 5 metri.

Automatico

Oltre al metodo manuale di apertura del cancello, ce n'è uno automatico. Consiste nell'installare un motore elettrico, che ti permetterà di aprire il cancello usando il telecomando, rimanendo in macchina. Molto spesso, i cancelli scorrevoli sono automatizzati, poiché altre strutture si prestano a questa procedura piuttosto difficile.

decorato

La varietà di decorazioni consente di installare varie opzioni di cancello. Oltre ai tipi monocromatici, i cancelli in lamiera profilata possono essere belli con elementi di forgiatura. I cancelli forgiati sono più pesanti e richiedono ipoteche aggiuntive quando si costruiscono le fondamenta. Tuttavia, un tale design sembrerà impressionante sia all'esterno che all'interno. Le lamiere di ferro possono essere ondulate su e giù. Hanno una superficie ondulata e trapezoidale.

Selezione e calcolo del materiale

La scelta del materiale dovrebbe essere basata sull'altezza della porta desiderata. È inoltre necessario prendere in considerazione il design e il colore del prodotto finito. Il design influenzerà anche il costo del cartone ondulato. L'opzione più economica: cancelli a battente realizzati in lamiera profilata 1X2. Oltre a concentrarsi sul prezzo, è necessario prestare attenzione alle caratteristiche esterne dei fogli ondulati. È meglio scegliere una casa o un cottage estivo adatto all'aspetto. Quindi il cancello e il wicket appariranno armoniosamente sullo sfondo generale.

Nel calcolo dei materiali viene preso in considerazione anche il materiale dei pilastri portanti. Possono essere in legno o metallo, tondi e quadrati. Puoi eseguire i calcoli necessari nel calcolatore online. Nei campi vuoti, è necessario inserire l'altezza, la larghezza del cancello, contrassegnare la presenza o l'assenza di un wicket, indicare la dimensione dei montanti e del telaio.

In media, il costo dell'autoinstallazione varia da 10.000 a 15.000 rubli.

Come farlo da soli?

I cancelli Gofrolist sono adatti per la casa e i cottage estivi. È possibile saldare un semplice cancello a battente senza avere molta esperienza nella saldatura. Per realizzare correttamente l'anta dal cartone ondulato, è necessario eseguire i passaggi preparatori. Per prima cosa devi decidere la larghezza e l'altezza della struttura. È necessario misurare la posizione selezionata. Quindi, scegli il materiale dei pilastri portanti. Possono essere di legno o di metallo. Quindi vengono selezionati i loop, con l'aiuto dei quali i fogli profilati sono attaccati al supporto.

Successivamente, puoi iniziare a disegnare il circuito. Di solito l'altezza del cancello dipende dall'altezza della recinzione e non supera i 2 metri. Se la recinzione è alta 3-5 metri, vengono realizzati ponticelli aggiuntivi dall'alto al cancello e al wicket, che vengono quindi coperti con cartone ondulato. La larghezza di apertura ottimale è di 1-1,5 metri.

Con un aumento della larghezza, la struttura diventerà più pesante, il che può portare a una porta inclinata.

Preparazione

Quando la scelta del design e delle dimensioni è completa, è necessario preparare tutti i materiali necessari. La quantità di materiali da costruzione può essere calcolata in base al disegno realizzato. Per la produzione di cancelli a battente e wickets da un foglio profilato, avrai bisogno di quanto segue.

  • Lamiera profilata con rivestimento protettivo. Lo spessore ottimale è 0,5-1 mm. Vale la pena scegliere fogli profilati con una piccola altezza d'onda - circa 10 mm.
  • Viti autofilettanti copertura con guarnizione in gomma.
  • Tubi di ferro come pilastri di sostegno. Formato consigliato 80X80. Se viene prodotta solo una porta pedonale, sarà sufficiente un tubo 60X60. Le travi saldate dai canali possono essere utilizzate come struttura di supporto.
  • Travi metalliche 40X40 o 60X40 necessario per la base del wicket.
  • Adescamento anticorrosione per metalli.
  • Resistente alle intemperie colorante.
  • in loop fissaggi.
  • Serratura.
  • Cemento, pietrisco, sabbia.
  • Ghiaia o ghiaia grossa.
  • Elettrodi per saldatura.

Degli strumenti di cui avrai bisogno.

  • Dispositivo di saldatura.
  • Smerigliatrice con attacchi per la lavorazione del metallo.
  • Strumenti di misura: righello, metro a nastro, quadrato.
  • Gesso, scriba.
  • Livello, piombo.
  • Cacciavite e trapano.
  • Morse o morsetti.
  • Trapano da giardino.
  • Betoniera.In caso contrario, avrai bisogno di un contenitore per mescolare la soluzione.
  • Giardino e pale.
  • Armatura.

Installazione dei rack

È necessario installare prima i rack... Per questo, il centro delle future fosse è contrassegnato da una corda. Le misurazioni sono prese lungo la linea con la recinzione. Quindi perforano o scavano buche di circa 1,2-1,5 metri di profondità. La sabbia viene versata sul fondo e pressata fino a 0,1 m di spessore. Quindi la ghiaia o il pietrisco grande viene versato in uno strato di non più di 0,2 me compattato.

Gli spazi vuoti del rack devono essere 1,2 - 1,5 m più alti dell'altezza richiesta. Questa parte sarà incassata. Per aumentare la stabilità dei pilastri, sul fondo sono saldate piastre di ferro. Per aumentare la resistenza della fondazione, aiuterà il materiale di copertura posato lungo i bordi della fossa.

I rack sono installati nelle fosse preparate, colati con calcestruzzo, livellati con un livello e fissati con distanziali. Il calcestruzzo finito deve essere accuratamente forato con armature per evitare la formazione di bolle. In questo stato, la struttura viene lasciata per 8-15 giorni fino all'essiccazione del calcestruzzo.

Per diversi giorni, è necessario inumidire la soluzione in modo che non si spezzi.

Sash

È indispensabile iniziare a lavorare con la saldatura in indumenti protettivi, costituiti da una tuta di tela, guanti, occhiali da saldatura e stivali... Per cominciare, i tubi vengono tagliati alla lunghezza desiderata. Tagliarli con un angolo di 45 e tubi destinati agli architravi, con un angolo di 90. La ruvidità lasciata dopo il taglio viene pulita, la ruggine viene levigata. Ciò migliorerà la qualità della cucitura.

Le parti per la saldatura devono essere posizionate rigorosamente in orizzontale. Si consiglia di utilizzare una tabella speciale. In sua assenza, gli spazi vuoti possono essere posizionati sul sito vicino alla casa o al cottage estivo. I dettagli per il telaio sono fissati con morsetti. Prima di iniziare a cucinare, è necessario ricontrollare se i pezzi sono posizionati correttamente. Per prima cosa, afferra leggermente il telaio. Successivamente, è necessario controllare gli angoli e le diagonali. È necessario che corrispondano. Quindi i giunti vengono saldati con una cucitura continua.

In modo che il telaio non si deformi, si consiglia di eseguire la saldatura a intermittenza. Ciò consentirà al metallo di raffreddarsi. Quando il telaio è saldato, puoi iniziare a saldare le traverse. La loro posizione è diversa: orizzontale, incrociata, diagonale. Dipende dalle dimensioni del cancello e del wicket e dal risultato atteso. Il processo di saldatura non è diverso dalla saldatura del telaio. Innanzitutto, le parti vengono tagliate alla lunghezza desiderata, pulite e fissate con morsetti. Poi lo afferrano leggermente. Dopo il controllo, saldare con una cucitura continua.

Installazione di cartone ondulato

Per installare le ante è necessario saldare le cerniere... Per fare ciò, le ante sono sostenute con cunei e travi all'altezza richiesta per il wicket. Innanzitutto, l'anello superiore viene applicato e fissato con una cucitura punteggiata, quindi saldato. Lo stesso viene fatto con il ciclo inferiore. Dopo aver verificato la corretta posizione, le cerniere vengono saldate al telaio. Quando le cuciture si sono raffreddate, i supporti a forma di cuneo vengono rimossi. Quindi viene controllata l'altezza dei supporti. Se l'altezza è maggiore, i montanti possono essere tagliati e tagliati. Il foro superiore nel tubo è saldato utilizzando una lamiera. Dopo aver misurato la posizione del castello, viene creata una fessura con una smerigliatrice. Dopo aver praticato i fori per le viti autofilettanti nel cancello, la serratura viene rimossa.

Prima della guaina con lamiere profilate, il telaio viene spellato, ricoperto con primer anticorrosivo, verniciato in due strati con vernice resistente agli agenti atmosferici... Il cartone ondulato è posato in modo che la rientranza ondulata si trovi sul telaio dal lato della serratura. Misurare le dimensioni del foglio ondulato, annotare le dimensioni delle fessure per gli anelli. La lamiera viene tagliata con una smerigliatrice, ritagliate le fessure per le cerniere, forato un posto per la serratura. Le sezioni del foglio profilato devono essere pulite con una lima, coperte con una soluzione anticorrosiva e verniciate con vernice resistente agli agenti atmosferici. Ciò proteggerà la struttura dalla ruggine prematura.

Il cartone ondulato è avvitato ai supporti con viti per tetti. Quindi il blocco è installato. Questo completa il processo di produzione dei cancelli a battente con un cancelletto in lamiera profilata. Se lo desideri e la diligenza, puoi realizzare autonomamente un cancello dal cartone ondulato.

Vale la pena seguire attentamente le istruzioni e non saltare i passaggi preparatori.

Puoi scoprire come realizzare un cancello con un wicket da un foglio profilato con le tue mani dal video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento