Caratteristiche della pavimentazione professionale НС20

Contenuto
  1. Applicazioni
  2. Specifiche
  3. Suggerimenti operativi

Conoscere le caratteristiche del cartone ondulato HC20 e le istruzioni per la sua installazione sul tetto è necessario non solo per i professionisti, ma anche per i clienti ordinari. Avendo compreso con precisione la dimensione del foglio profilato e le sue altre caratteristiche, si possono escludere molti errori e problemi. Vale la pena considerare che questo è sempre un materiale zincato - e questa circostanza impone anche una serie di requisiti sulla sua manipolazione, determina molte delle sfumature di utilizzo.

Applicazioni

La lamiera profilata НС20 è quasi ideale per tetti su:

  • casa privata;
  • condominio;
  • capannone;
  • casa di campagna;
  • edificio ausiliario di vario genere.

Va notato subito che i lavori di copertura non sono l'unica possibile applicazione di tali prodotti. Spesso NS20 viene utilizzato per costruire recinzioni. È adatto anche per la decorazione di edifici sul sito o nel sito di produzione.

Un'importante area di applicazione separata è il rivestimento delle pareti. Gli ingegneri notano inoltre che la capacità portante dell'NS-20 è abbastanza accettabile per la preparazione delle partizioni nei locali; i consumatori possono scegliere modifiche colorate e incolori di tale foglio profilato.

Specifiche

Le dimensioni tipiche delle lamiere profilate zincate sono state chiaramente selezionate dai produttori per molto tempo. La lunghezza varia da 50 a 1500 cm. La larghezza totale è di 115 cm, ma di cui solo 110 cm nell'area di lavoro. Lo spessore della lamiera varia da 0,035 a 0,07 mm. Questi parametri non sono stati scelti per caso: si sono rivelati i più pratici, a giudicare dall'esperienza dell'uso a lungo termine.

È consuetudine produrre una lamiera profilata sulla base di bobine di acciaio ottenute con il metodo di laminazione a freddo. Inoltre, viene applicato uno strato di zinco caldo. Dopo il raffreddamento, il materiale può essere verniciato con vari coloranti, ma secondo lo standard devono corrispondere rigorosamente all'una o all'altra posizione della scala RAL. Va notato che anche l'altezza dei profili è tipica nella maggior parte dei casi e ammonta a 2 cm La presenza di fogli particolarmente lunghi (fino a 12 m) di diversi produttori semplifica notevolmente la selezione e la preparazione al lavoro.

Suggerimenti operativi

Molto spesso, l'installazione di un tetto ondulato viene eseguita su una guaina di cartone. Ma in alcuni casi, possono essere utilizzate anche travi d'acciaio. La quantità di sovrapposizione orizzontale viene selezionata in base alla pendenza del tetto. Nei casi difficili, la sovrapposizione viene sigillata utilizzando sigillanti a base di silicone o tiokol. La sporgenza della gronda viene selezionata tenendo conto dell'altezza dei profili.

L'istruzione standard prevede di fissare tra loro le lastre e fissarle alla cassa esclusivamente mediante viti autofilettanti con strato esterno di zinco. Queste viti autofilettanti sono dotate di una rondella di tenuta ottenuta sulla base di gomma neoprene. I pattini sono fissati attraverso le ondulazioni superiori. La lunghezza della vite autofilettante è presa in modo che corrisponda al profilo della lamiera. Quando si sistema il tetto, non bisogna dimenticare che deve essere isolato dal vapore e dall'acqua.

Il lavoro corretto consente di escludere:

  • il verificarsi di condensa;
  • la formazione di nidi di muffe;
  • accumulo di umidità sui listelli e travicelli;
  • congelamento del tetto e delle strutture sottostanti;
  • violazione della decorazione interna dei locali.

E l'installazione "corretta" stessa implica l'organizzazione delle fessure di ventilazione e l'uso di un film impermeabilizzante permeabile al vapore. Se la pendenza viene premuta contro la parete longitudinalmente, il listello angolare viene fissato con viti autofilettanti zincate. La distanza tra loro è di 0,2-0,3 m Le assi devono essere posizionate con una sovrapposizione di 0,1-0,15 m.

La cassa deve essere trattata con un antisettico e ignifugo. Se invece viene utilizzato un profilo in acciaio, dovrebbe avere uno spessore della parete fino a 2 mm, poiché il metallo più spesso non viene utilizzato per le viti autofilettanti.

È possibile fissare il cartone ondulato solo con viti autofilettanti di alta classe. Se le rondelle sono asciutte e incrinate, è probabile che si verifichino perdite d'acqua e una rapida corrosione.

Lavorare dal bordo inferiore verso l'alto; l'installazione nell'ordine inverso è una violazione della tecnologia.

Regole importanti:

  • il primo foglio deve essere fissato immediatamente, regolato per la sporgenza desiderata, premendo temporaneamente con una vite autofilettante;
  • si prova il secondo foglio sia sul primo che sullo strapiombo;
  • il fissaggio di finitura viene eseguito solo dopo l'allineamento finale lungo la sporgenza del tetto;
  • la sovrapposizione di tutte le righe dovrebbe essere esattamente la stessa.
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento