Lavastoviglie da incasso 40 cm di larghezza

Contenuto
  1. Ci sono macchine larghe 400 mm?
  2. I migliori modelli più stretti
  3. Criteri di scelta

Le famiglie piccole, con cucine piccole, acquistano lavastoviglie larghe 40 cm, ce ne sono molte di queste famiglie, quindi la domanda di elettrodomestici stretti è grande. Come scegliere una lavastoviglie di successo sotto tutti gli aspetti e se sarà davvero di 40 cm, te lo diremo nel nostro articolo.

Ci sono macchine larghe 400 mm?

Le persone in Unione Sovietica non sapevano nulla delle lavastoviglie domestiche, mentre in Europa entravano nelle case ovunque. Oggi stiamo cercando di sbarazzarci dei compiti di routine. Anche chi non ha un posto dove girarsi in cucina sogna di acquistare un assistente tecnico. Cercano le opzioni più piccole, calcolano ogni centimetro dell'area in cui può essere costruito.

Avendo sentito parlare di macchine strette larghe 40 cm, non affrettarti a misurarne un posto con precisione ingegneristica. La dimensione "40" è molto condizionale, infatti può essere larga 44 cm, 45 cm o anche 48 cm. Tutte queste cifre consentono di classificare l'attrezzatura come "stretta", ma i produttori non producono dimensioni chiare - " 40", quindi non considerarli. La larghezza minima dell'unità nella storia apparteneva al modello Ardo ME 5661 - 40,4 cm, è stata a lungo interrotta. Come si è scoperto, le auto con parametri inferiori a 45 cm non sono redditizie. La tecnica Narrow supera già le opzioni full-size fino a 15 cm di spazio.

A causa dell'ampia gamma di dimensioni, è possibile acquistare una lavastoviglie in una cucina di qualsiasi dimensione. In termini di dimensioni, tali apparecchiature sono suddivise in tre categorie: full-size, strette e compatte. L'ultima opzione è una macchina bassa progettata per solo due set di piatti.

In Russia, tale attrezzatura non è richiesta, quindi è rara. E la domanda di auto strette è grande, e parliamone.

Le lavastoviglie fino a 50 cm di larghezza possono essere suddivise in tre tipologie: incasso, parzialmente incasso, libera installazione. La loro altezza (85 cm) e profondità (57-65 cm) non differiscono particolarmente dalle auto a grandezza naturale, lo spazio viene risparmiato grazie alla larghezza del modello.

La tecnica di questa categoria ha i suoi pro e contro. I vantaggi includono una serie di punti.

  • La capacità di fornire cucine di piccole dimensioni con lavastoviglie con un volume ottimale per loro. L'unità può essere installata sotto un lavabo, in un armadio, in un'apertura tra altri elettrodomestici o mobili.

  • La capacità dei cestini è di 8-10 set, che è abbastanza adatta per una famiglia di 3-4 persone. Inoltre, puoi lavare i tuoi piatti in tempo, poiché la macchina viene caricata completamente più velocemente rispetto al modello a grandezza naturale.

  • La tecnologia fa meno rumore.

  • Utilizza l'energia in modo più economico (grazie al metodo di essiccazione della condensa), circa 0,9 kW / h.

  • L'acqua consuma anche meno versioni a grandezza naturale - 8-13 litri.

  • Il budget familiare trarrà vantaggio dal prezzo di acquisto rispetto al prodotto standard.

Passiamo ora agli svantaggi.

  • Il volume della camera di lavoro è inferiore a una macchina a grandezza naturale. Le stoviglie verranno caricate di 4-6 set in meno.

  • Sorgeranno problemi con la manutenzione di utensili non standard: teglie, pentole, grandi pentole e padelle.

  • Il numero di opzioni offerte per questo tipo di attrezzatura è inferiore alla versione standard.

Sebbene nelle macchine strette il software sia più piccolo rispetto ai tipi a grandezza naturale, 5-8 funzioni sono sufficienti per loro per un lavaggio completo delle stoviglie. Molto spesso, si trovano i programmi principali.

  1. Protezione contro le perdite ("Aqua-stop").La macchina non consente fuoriuscite; quando la camera è sovraffollata, si disconnette autonomamente dalla rete idrica e scarica l'acqua nella fogna.

  2. Proiezione del pavimento. Un raggio di luce sul pavimento indica che la macchina è in funzione. Se non è presente, il processo di lavaggio è terminato. Alcuni modelli sono dotati di segnali sonori.

  3. Temporizzato. Permette, dopo aver caricato la macchina, di impostare l'orario di accensione in un secondo momento conveniente.

  4. Sensore di morbidezza dell'acqua. Non appena l'acqua diventa più dura del normale, il sensore indica che è il momento di ricostituire le riserve della sostanza rigenerante. Rispettando gli standard, puoi lavare meglio i piatti e prolungare la vita della lavastoviglie.

  5. Regolazione in altezza dei cestelli. Gli scomparti sono impostati in base al livello del segnalibro degli utensili da cucina. Le macchine hanno una sezione posate.

Quasi tutte le lavastoviglie strette contengono programmi:

  • Lavaggio rapido;

  • bagnare;

  • intensità di lavaggio;

  • modalità economica;

  • lavaggio delicato;

  • opzione per pastiglie di detersivo.

I migliori modelli più stretti

Data la domanda di lavastoviglie strette, il mercato offre una vasta gamma di prodotti di produttori di diversi paesi.

Budget

Offriamo una valutazione dei modelli più popolari con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Bosch SPV 40E40

La lavastoviglie da incasso è di un produttore tedesco, ha una larghezza di 45 cm, un peso di 30 kg e contiene 9 set di stoviglie. Efficienza energetica - A. Il sistema è dotato dell'opzione "parental control" dal contatto accidentale con il pannello di controllo. Ci sono modalità di ammollo, lavaggio delicato, partenza ritardata in un momento conveniente, protezione contro le perdite. La macchina segnala la fine del lavoro con un segnale acustico. I cestini sono regolabili. I bicchieri sono fissati con supporti per un lavaggio delicato. La purezza del risciacquo è regolata. C'è un'opzione per lavare i piatti particolarmente sporchi. Prezzo - 25.000 rubli.

Hansa ZIM 428 EH

Gli elettrodomestici da incasso sono larghi 44,8 cm e hanno un'efficienza energetica di classe A. La macchina è in grado di lavare 10 set di stoviglie alla volta. Dotato di 8 programmi, tra cui una modalità economica, una modalità intensiva per sporco pesante, una modalità delicata per bicchieri, un'opzione di ammollo, un avvio ritardato... La lavastoviglie consuma 8,5 litri di acqua, la rumorosità è di 45 dB, il cestello superiore è regolabile in altezza. Prezzo - 24.000 rubli.

DSR 15B3 . Indesit

Stretta macchina freestanding, larga 45 cm, ha la più alta classe di risparmio energetico, asciugatura e lavaggio. Sfortunatamente, rumoroso, 53 dB. Contiene 5 programmi, tra i quali - economico e intensivo. Prezzo - 20.000 rubli.

Weissqauff BDW 4543D

Un'eccellente lavastoviglie di qualità tedesca, progettata per 9 set di piatti. Ha una modalità a mezzo carico, quindi non devi raccogliere i piatti per molto tempo. La modalità di lavaggio rapido funziona per 30 minuti, c'è protezione contro le perdite. La macchina contiene 7 programmi, consuma 9 litri di acqua, appartiene alla classe energetica A+. Prezzo - 18.000 rubli.

Classe premium

Passiamo in rassegna anche i migliori modelli di lusso.

Miele G5890 SCVi SL

Un modello di lavastoviglie d'élite con un buon design appartiene al tipo di installazione completa. Chiuso con un pannello decorativo. L'asciugatura attiva previene le macchie sui piatti. La larghezza dell'auto è di 44,8 cm, il livello di rumore è di 43 dB, il costo è di 193.000 rubli.

Miele G 5481 SCVi

Lavastoviglie da incasso con 5 programmi. Fornisce un lavaggio di alta qualità in 1 ora. Esistono programmi: protezione contro le perdite, avvio ritardato (consente di avviare l'apparecchiatura in un momento conveniente), lavaggio intensivo "igiene", lavaggio accelerato "Express", asciugatura aggiuntiva. Tipo di essiccazione a condensazione. Larghezza - 44,8 cm, altezza - 80,5 cm, profondità - 57 cm, prezzo 80.000 rubli.

Smeg STA4525IN

Modello integrato con 5 programmi standard e 5 modalità Quick Time. L'opzione ECO consente di risparmiare energia mantenendo le stesse prestazioni di lavaggio. Il display mostra la durata e la fine del processo. Esiste un sistema di protezione contro le perdite "Aquastop".La macchina contiene 10 set di stoviglie, ha una larghezza di 44,8 cm, il tipo di asciugatura è la condensa, il livello di rumore è di 46 dB, il costo è di 84.400 rubli.

Siemens iQ500 SR 656D10 TR

La lavastoviglie del produttore tedesco è dotata di display, indicatori, timer. La durata del programma standard è di 195 minuti. Contiene 10 set, tipo di asciugatura - condensazione, consumo energetico - classe A, consumo d'acqua 8,5 l, livello di rumore - 43 dB. Ci sono 6 programmi. Sistema a cestello regolabile e a prova di perdite. Larghezza - 44,8 cm, prezzo - 70 5000 rubli.

Neff S889ZMX60R

Lavastoviglie da incasso stretta (44,8 cm) per 10 coperti. Oltre ai programmi automatici, contiene modalità che rimuovono lo sporco ostinato in padelle e pentole, ma allo stesso tempo puliscono delicatamente gli oggetti fragili. Metodo di essiccazione: utilizzando uno scambiatore di calore e zeolite, senza gocciolamenti. La macchina risparmia acqua ed energia. Livello di rumore - 44 dB, costo - 84.000 rubli.

AEG FSR62400P

Lavastoviglie da incasso Slim (44,6 cm) con 6 programmi. C'è una modalità economica per stoviglie poco sporche, un ciclo notturno silenzioso, protezione contro le perdite, un avvio ritardato. C'è un sensore di purezza dell'acqua, contiene 9 set, il tempo di lavaggio standard è di 30 minuti, il prezzo è di 65.000 rubli.

Electrolux ESL94655RO

Il modello supporta 7 programmi, ha un pannello di controllo touch, si collega alla fornitura di acqua calda e fredda. Il risparmio energetico è contrassegnato dalla classe A. La macchina è dotata di un essiccatore aggiuntivo. Al termine del processo di lavorazione, la porta si apre automaticamente, permettendo alle stoviglie di asciugare naturalmente in modo naturale. Il cestello per i piatti è regolabile in altezza. Sono forniti supporti per il lavaggio dei bicchieri. Larghezza - 44,6 cm, costo - 64.000 rubli.

Criteri di scelta

Ci sono molti fattori da considerare quando si sceglie una lavastoviglie stretta.

  • Dove sarà localizzato. Viene calcolato lo spazio libero, vengono tratte conclusioni sui possibili parametri della tecnica.

  • Viene presa in considerazione la distanza dalle prese.

  • Viene presa in considerazione la posizione dello scarico.

  • Un indicatore importante sarà il numero di persone in famiglia.

  • Frequenza di cottura e pasti.

  • Vengono prese in considerazione le dimensioni dei piatti stessi, in particolare i suoi tipi non standard.

È necessario decidere quale macchina è necessaria: integrata o indipendente. Nelle cucine piccole, risparmiando ogni centimetro di spazio, è meglio inserire gli elettrodomestici nei mobili o sotto un lavandino. Ma il mantenimento di questa opzione è più difficile.

In un appartamento in affitto, è più saggio acquistare attrezzature indipendenti.

Dopo aver deciso il tipo di lavastoviglie, è necessario prestare attenzione a diversi punti importanti.

  • La durata è influenzata dai materiali con cui sono realizzati tutti gli elementi interni della macchina. Dovrebbero essere in acciaio inossidabile, meno plastica è, meglio è.

  • Il livello di rumore dovrebbe essere compreso tra 44-46 dB.

  • Scegliendo una tecnica di classe A, puoi risparmiare notevolmente sull'elettricità.

  • Comodo l'utilizzo della macchina, che è regolabile nell'altezza dei cestelli, è presente un portaposate e portabicchieri.

  • Prima di utilizzare una nuova lavastoviglie, impostarla sulla durezza dell'acqua locale. Non sempre è possibile ottenere tali dati. Pertanto, è meglio acquistare apparecchiature che si regolano automaticamente. Come ultima risorsa, è possibile regolare l'attrezzatura su valori medi.

Per quanto riguarda l'essiccazione, ha tre tipi.

  1. Lo scambiatore di calore funziona con vapore caldo.

  2. L'essiccazione della condensa viene effettuata mediante evaporazione dell'umidità. Per le auto strette, questa è l'opzione più comune.

  3. Quello intensivo è alimentato da un ventilatore a caldo. Installato in auto premium.

Quando si scelgono le modalità, è necessario prestare attenzione ai seguenti programmi:

  • la modalità più veloce;

  • per inquinamento speciale;

  • trattamento delicato;

  • bagnare;

  • lavaggio economico.

Si prega di notare che in una lavastoviglie con un gran numero di programmi e opzioni, c'è sempre qualcosa da rompere. Più il modello è semplice, più è resistente.La qualità costruttiva influisce anche sulle proprietà prestazionali, quindi è meglio scegliere un noto produttore per la tecnica.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento