Tutto sui risciacqui in lavastoviglie

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Composizioni
  4. Come scegliere?
  5. Valutazione dei migliori
  6. Come usare?
  7. Come sostituire il brillantante?

Una lavastoviglie è un elettrodomestico che può trasformare montagne di piatti sporchi in scintillanti cupronichel, argento, porcellana e maiolica. Ma affinché il risultato non sia solo soddisfacente, ma eccellente, i produttori offrono uno strumento speciale: un brillantante.

Peculiarità

Il brillantante per lavastoviglie è un coadiuvante appositamente formulato. Il suo compito è rimuovere completamente i residui di detersivo da tutte le superfici: stoviglie e pareti della lavastoviglie. Come sapete, in lavastoviglie è esclusa l'azione meccanica sulle stoviglie, è in posizione stazionaria e lo sporco può essere lavato via solo con un potente getto di acqua calda con un agente chimico disciolto in esso. Il brillantante dona una brillantezza brillante agli utensili puliti, li aiuta ad asciugare rapidamente e completamente ed è inoltre responsabile dell'assenza di aloni sulla superficie.

Qualsiasi brillantante per PMM contiene sostanze chimiche che creano la pellicola più sottile che indebolisce la tensione superficiale dell'acqua, a causa della quale le gocce rotolano su una superficie pulita.

Tuttavia, nonostante la componente chimica, queste sostanze sono sicure per la salute, non influenzano in alcun modo il gusto e l'aroma dei cibi cotti, allo stesso tempo donano una lucentezza brillante a qualsiasi superficie lucida.

Funzioni delle sciacquatrici per PMM:

  • neutralizzazione e rimozione di residui di acidi, alcali e altri componenti, incluso in compresse, gel, polveri;

  • eliminazione degli odori sgradevoli, residui di detersivi, cibo, depositi di grasso;

  • neutralizzazione di aloni e macchie, rimanendo su vetro, porcellana, terracotta, ceramica, superfici metalliche dopo l'interazione con l'acqua dura;

  • protezione della superficie interna e resistenze della lavastoviglie contro incrostazioni, calcare, corrosione;

  • donare brillantezza ai piatti puliti, la capacità di asciugarsi rapidamente e trasformarlo in prodotti aggiornati.

Grazie a tutte queste possibilità, non solo le stoviglie, ma anche elettrodomestici così costosi come il PMM, durano molto più a lungo.

Tutto questo suggerisce che non dimenticare i composti multifunzionali ausiliari quando lavi i piatti in lavastoviglie. La scelta del prodotto è semplificata dal fatto che i componenti sono sempre indicati sulla confezione, sono tutti assolutamente sicuri, poiché vengono completamente lavati durante il risciacquo. Tuttavia, è necessario seguire le istruzioni per l'uso, poiché sono state scritte per un motivo, ma sono il risultato di una lunga e attenta ricerca, volta al rispetto delle proporzioni sicure.

Inoltre, se qualcuno dei membri della famiglia soffre di ipersensibilità ai prodotti chimici, gli esperti raccomandano doppio inizio risciacquo - la seconda volta va effettuata con acqua pulita.

I componenti delle formulazioni possono presentare alcune piccole differenze, ma in generale si tratta di un set standard:

  • acqua, etanolo, tensioattivi;

  • alcoli, acido citrico o lattico;

  • sostanze che creano un film protettivo sulla superficie delle stoviglie.

È il brillantante che allevia le stoviglie pulite dalle macchie sulla superficie, rendendo le stoviglie poco attraenti alla vista, soprattutto gli utensili di colore scuro. Non ci sono problemi con l'acquisto di prodotti chimici ausiliari: è disponibile non solo in qualsiasi negozio di ferramenta, ma anche negli stessi punti vendita in cui vengono venduti gli elettrodomestici.Fatte salve le raccomandazioni nel consumo di fondi, una bottiglia da mezzo litro è sufficiente per 10 volte o più. La combinazione ideale è l'utilizzo di strumenti e tecniche della stessa marca. Le istruzioni e le raccomandazioni indicano sempre quale brillantante è necessario quando si utilizzano le pastiglie.

Visualizzazioni

Prima di acquistare un brillantante, dovresti familiarizzare non solo con i marchi famosi, ma anche con i suoi tipi esistenti.

Destinazione diretta

Grazie a questo tipo di balsamo le stoviglie diventano lucide dopo il risciacquo.

Tuttavia, a parte questo, un tale brillantante non è in grado di fare altro.

Multifunzionale

Multifunzionale: la composizione non solo si prende cura della pulizia e della lucentezza dei piatti, ma aumenta anche la durata dell'attrezzatura, poiché neutralizza i depositi di calcare. Proteggono parti e superfici del PMM da incrostazioni, corrosione e altri fattori negativi.

Ipoallergenico

Per la produzione di risciacqui ipoallergenici vengono utilizzati ingredienti ecologici, naturali e sicuri.

Inoltre, il collutorio può essere inodore o inodore, cosa molto importante per chi ha problemi di salute, o meglio, reazioni allergiche.

Composizioni

Sopra abbiamo già citato gli ingredienti principali che compongono il brillantante. Vale la pena soffermarsi su questo punto in modo più dettagliato. Considera da cosa esattamente queste o quelle sostanze sono caratterizzate da:

  • acqua - l'ingrediente principale del balsamo, in cui sono sciolti tutti i seguenti componenti;

  • tensioattivo (tensioattivi) - anioni e cationi che legano molecole di sporco, grasso, rimuovendole qualitativamente dalla superficie trattata;

  • Tensioattivi non ionici - è grazie a loro che la soluzione non "soffoca" con la schiuma, cioè ha una formazione di schiuma ridotta;

  • policarbossilati - protezione delle parti metalliche dalla corrosione e prevenzione della ruggine;

  • acido (latte, frutta, limone) - sono responsabili della neutralizzazione dell'effetto aggressivo degli alcali, che fa parte dei detergenti.

Tensioattivi e alcoli grassi: grazie a loro, la tensione superficiale dell'acqua viene ridotta e si crea il film protettivo più sottile sulle pareti delle stoviglie. A volte il balsamo contiene oli essenziali che insaporiscono i piatti lavati, ma non tutti. Ciò significa che c'è sempre una scelta di quale sapore usare.

Come scegliere?

Questo è un problema molto importante, poiché il prodotto viene acquistato per l'uso in apparecchiature costose. Quindi, quando si sceglie un brillantante per lavastoviglie, indipendentemente dalla marca, è necessario considerare quanto segue:

  • c'è un complesso tensioattivo nella composizione del prodotto e in quali proporzioni?perché questi componenti sono responsabili della rimozione di sporco, grasso, acidi e altri tipi di contaminanti e aiutano anche a ridurre i costi energetici;

  • nel nostro paese, per lo più acqua dura, e per ammorbidirlo sono necessari detersivi, e in quantità maggiori, e i solfati anionici sono una delle sostanze più accessibili, ma anche le più dannose;

  • protegge gli elementi interni della lavastoviglie dall'ossidazione e dalla ruggine policarbossilato;

  • presenza e quantità di acidi - neutralizzatori di componenti aggressivi;

  • altrettanto importante è presenza alcalina, dopo tutto, l'alcali ha un effetto sbiancante e potrebbe schiarire gli utensili colorati.

Gli esperti consigliano vivamente di utilizzare compresse, polvere, risciacquo di un produttore.

Valutazione dei migliori

I produttori e le catene di vendita al dettaglio offrono una vasta selezione di brillantanti per lavastoviglie e tra questi ci sono molte proposte che combinano popolarità e costi ragionevoli. La scelta di un mezzo per PMM dipende da molti fattori, tra i quali il marchio gioca un ruolo importante, così come la qualità, il costo, l'efficienza. Offriamo i migliori balsami-condizionatori più popolari.

Fine

Brillantante con un volume di 0,5 litri, ha un gran numero di proprietà utili.Questa è la completa assenza di macchie e film sui piatti puliti che compaiono dopo la polvere. La finitura aumenta la potenza del detersivo, aiuta i proprietari di attrezzature a dimenticare il noioso processo di lavaggio dei piatti, ha un basso consumo, ha un prezzo soddisfacente,

Inoltre, Finisci:

  • non lascia segni sui piatti;

  • protegge le parti dell'attrezzatura dalla comparsa di incrostazioni;

  • accelera l'asciugatura degli utensili e dona loro lucentezza.

Allo stesso tempo, non dimenticare che il prodotto è efficace solo in modalità di risciacquo: il produttore consiglia di pulire i piatti dai residui di cibo prima di inserirli nel PMM.

Il brillantante viene aggiunto in un apposito scomparto dopo la comparsa della spia luminosa sulla macchina. Lo strumento ha molte recensioni positive e il produttore avverte prudentemente della necessità di conservare il prodotto in un luogo sicuro fuori dalla portata dei bambini.

Bravix

Produttore di condizionatori d'aria dalla Germania, ha un effetto delicato sulle stoviglie, previene la comparsa di macchie, aloni che compaiono dopo l'utilizzo di detersivi... Dopo l'utilizzo del brillantante, porcellana e vetro riacquisteranno splendore, freschezza e brillantezza.

Disponibile in bottiglie da 0,5 litri, Bravix offre un'eccellente protezione contro il calcare e le incrostazioni. Le modalità di utilizzo del prodotto sono indicate nelle istruzioni di accompagnamento stampate sulla bottiglia, nonché nelle raccomandazioni del produttore degli elettrodomestici. Il brillantante ha un costo ottimale ed è molto apprezzato dal consumatore.

somato

Prodotto liquido di un produttore tedesco. Mezzi per PMM con un volume di 0,75 litri, in grado di conferire lucentezza ai piatti puliti. Inoltre, Somat protegge perfettamente la macchina dalla comparsa di depositi di calcare, è economico nei consumi e controlla la comparsa di macchie dopo il detersivo.

Tra i componenti del balsamo ci sono profumi, acido citrico, conservanti. Il prodotto è assolutamente sicuro per la salute se si seguono i tassi di consumo specificati nelle istruzioni. Viene venduto nei negozi di elettrodomestici ad un prezzo molto ragionevole. Il prodotto deve essere conservato fuori dalla portata dei bambini.

Sodasan

Formulazione liquida e in polvere altamente efficace sicuro e ipoallergenico, prodotto da un produttore tedesco, non contiene tensioattivi. Il brillantante ha ingredienti generalmente accettati nell'elenco dei componenti: oli essenziali e acido citrico, alcoli e acqua. Questo ti permette di farlo da solo, in caso di necessità.

Il balsamo fa un ottimo lavoro con la sua funzione di brillantante: combatte gocce, macchie, macchie. Dopo l'applicazione di Sodasan, sulle superfici della macchina non rimangono calcare, incrostazioni o incrostazioni. Dovrebbe essere conservato in luoghi bui inaccessibili.

La principale differenza tra Sodasan è il suo prezzo piuttosto elevato, che rappresenta uno svantaggio significativo per molti utenti.

casa superiore

Un brillantante concentrato sotto forma di gel è prodotto da un produttore tedesco. Il balsamo non contiene ingredienti aggressivi: tutti i componenti sono sicuri per la salute degli utenti. I principi attivi sono piuttosto tradizionali: acqua e conservanti, acido citrico e tensioattivi non ionici. Il prodotto è privo dell'odore di chimica, è abbastanza efficace in termini di pulizia, lucentezza e freschezza, combatte qualitativamente le incrostazioni e la comparsa di calcare. Il suo utilizzo prolunga notevolmente la durata del PMM. Gli svantaggi includono la presenza di un distributore specifico: è piuttosto difficile adattarsi ad esso. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini.

Paclan brileo

Una delle opzioni più convenienti tra i popolari brillantanti per lavastoviglie, il suo produttore si trova in Belgio. È sempre disponibile per la vendita sugli scaffali delle catene di vendita al dettaglio e dei negozi specializzati nella vendita di elettrodomestici. I componenti del brillantante contengono non più del 5-15% di tensioattivi e conservanti, è perfetto per le persone con maggiore sensibilità agli odori, poiché è realizzato senza profumi. Il prodotto è assolutamente trasparente, il flacone è dotato di un comodo "beccuccio", forma ergonomica. Il condizionatore d'aria fa un ottimo lavoro con i compiti - non lascia aloni e macchie, previene i depositi di sale e la comparsa del calcare.

Tuttavia, le persone con reazioni allergiche dovrebbero verificarne la compatibilità con il proprio corpo.

Frosch

Il brillantante, che non è meno popolare di altri, è posizionato dal produttore come un prodotto ecologico, poiché contiene tensioattivi a base vegetale e acido naturale della frutta. Oltretutto, la composizione contiene il componente "Green Power". Il prodotto deve essere utilizzato nel dosaggio indicato dal produttore. Le recensioni sull'efficacia di Frosch sono piuttosto contrastanti, il che suggerisce la necessità di testarlo per soddisfare i propri criteri.

Casa pulita

Questo è un brillantante di un produttore russo, che lo posiziona come un balsamo altamente efficace, sicuro per l'uomo e l'ambiente e un prodotto ecologico. Tuttavia, allo stesso tempo, possiede odore pronunciato di chimicache rimane sui piatti puliti, che non possono soddisfare il consumatore esigente. La bottiglia è dotata di un dosatore, la composizione del prodotto contiene componenti come acqua e acido citrico, policarbossilati e additivi funzionali, conservanti e profumi, tensioattivi in ​​una quantità del 5%. Conservare il prodotto fuori dalla portata dei bambini.

Finisci rekitt benckiser

Il condizionatore d'aria fabbricato in Germania, ha un effetto efficace - svolge un ottimo lavoro con i compiti assegnati, dona una brillantezza brillante ai piatti puliti, resiste attivamente a macchie, aloni e aloni, previene la comparsa di incrostazioni, calcare sulla superficie interna del PMM. Il prodotto contiene componenti biodegradabili sicuri: tensioattivi, conservanti, policarbossilati.

Il brillantante fornisce utensili puliti con asciugatura rapida ed economia nei consumi: una bottiglia è sufficiente per 4 mesi di utilizzo.

Una novità relativamente recente, non ancora molto apprezzata, ma abbastanza degna di essere notata. Il condizionatore è offerto da un produttore tedesco, utilizzando materie prime di origine vegetale. Il prodotto è certificato e rispetta gli standard di sicurezza europei. L'elenco dei componenti comprende acidi citrico e lattico, alcoli e tensioattivi di origine vegetale. Il brillantante neutralizza perfettamente gli alcali presenti nei detersivi, dona brillantezza a vetro e porcellana e aiuta ad asciugare le stoviglie il più rapidamente possibile. Tra le carenze, si nota una debole capacità di far fronte a piatti di metallo contaminati.

Come usare?

È presente un errore noto comune alla maggior parte degli utenti che accendono la lavastoviglie per la prima volta. Si tratta di versare brillantante e detersivo in uno scomparto. Molto probabilmente, la macchina non ne soffrirà, come i piatti, ma non si otterrà l'effetto per il quale è stato sviluppato il condizionatore d'aria. C'è un contenitore separato per il brillantante, dove dovrebbe essere versato.

A proposito, il condizionatore d'aria viene versato nella quantità massima, più precisamente, quanto entrerà, dopodiché la portata richiesta viene impostata sulla scala. Per non essere confusi con i valori, è necessario controllare le istruzioni in cui possono essere indicati i dati. Tuttavia, se non ci sono, dovrai usare tentativi ed errori.

La quantità richiesta viene determinata in questo modo: se i piatti puliti hanno odore di brillantante, la quantità viene ridotta, se i piatti non sono completamente puliti, vengono aumentati.

Come sostituire il brillantante?

È stato già menzionato sopra sui componenti principali che compongono i condizionatori d'aria per PMM, ma per preparare il prodotto con le proprie mani, non è affatto necessario assemblare un laboratorio chimico a casa.Per fare questo, è sufficiente preparare le sostanze necessarie. Puoi fare il risciacquo in lavastoviglie fatto in casa con due delle ricette più popolari.

  • Usa aceto di mele al 9% - un brillantante quasi pronto contenente gli stessi ingredienti della composizione del negozio. Un cucchiaio di aceto viene versato nello scomparto del condizionatore d'aria, dopodiché resta da attivare la macchina. Questo è sufficiente per una media di 6 inclusioni.

  • Per la seconda opzione, avrai bisogno di 3 componenti: qualsiasi olio essenziale, acido citrico, detergente per vetri in ragione di 2/5/1. Una soluzione pronta di questi componenti dovrebbe essere aggiunta nella quantità di 1 cucchiaino. Questo è sufficiente per 8 autolavaggi.

Come puoi vedere, non è affatto difficile preparare il rimedio a casa, ma gli esperti consigliano di utilizzare condizionatori d'aria già pronti, i più sicuri, preparati con l'osservanza della tecnologia.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento