Lavastoviglie in formati personalizzati

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Quali sono?
  3. Panoramica del modello
  4. Regole di selezione

La lavastoviglie è uno strumento indispensabile in cucina. Questa tecnica non solo consente di risparmiare spazio e tempo, ma aiuta anche a ottimizzare il consumo di acqua. Il punto principale nella scelta di una lavastoviglie sono le sue dimensioni. In questo articolo considereremo quali tipi non standard esistono, le loro caratteristiche e le regole di selezione.

Peculiarità

Ci sono un gran numero di lavastoviglie oggi sul mercato, si differenziano per dimensioni, funzionalità e consumo energetico. Per fare una scelta, devi sapere quali dimensioni ha questa o quella macchina. Innanzitutto, diamo un'occhiata al segmento principale dell'assortimento.

Ogni tecnica ha le sue caratteristiche, ci sono auto integrate e quelle che non hanno bisogno di una nicchia speciale.

Le dimensioni standard sono:

  1. altezza - 81,5 cm;

  2. larghezza - 59 cm;

  3. profondità - 54 cm.

La distanza tra il muro e il dispositivo deve essere di 5 cm Se la macchina è integrata, questa distanza viene calcolata dalla parete della scatola. Questi modelli consentono di caricare stoviglie per 14-15 persone e lavare tutto in una volta.

E ci sono anche auto strette e compatte. Molte persone pensano che tutto ciò che non è standard sia non standard. Da un lato, questo è vero, ma oggi esiste una categoria separata di lavastoviglie che sono considerate non standard.

Quindi quali sono le caratteristiche di una macchina non standard e come distinguerla da una stretta o compatta. Innanzitutto bisogna capire quali dimensioni dovrà avere la tecnologia del futuro. Cioè, quanto spazio libero c'è in cucina. I modelli non standard sono entrati in uso proprio perché l'area della cucina non consentiva un'auto standard.

Per esempio, esistono modelli di macchine a libera installazione con dimensioni 82x45x45 cm. Si scopre che in altezza il modello appartiene allo standard, ma in termini di profondità e larghezza no.

E anche le unità non standard hanno altre caratteristiche. Oltre al fatto che possono essere integrati nei mobili, possono essere da banco o posizionati in una nicchia sotto il lavandino.

Quali sono?

Anche le lavastoviglie non standard o piccole sono divise in categorie, ma solo in larghezza. I più piccoli sono considerati dispositivi con una larghezza non superiore a 30 o 35 cm, come spesso dicono i responsabili delle vendite. Ma tali auto semplicemente non esistono: questa è una speciale manovra di marketing, secondo il passaporto, tali auto saranno larghe 40 cm, perché è così? È impossibile inserire tutte le parti della macchina in un'unità larga 35 cm. In questo caso sarebbe necessario aumentare la profondità di immersione. Ma in un'auto da 40 cm, la capacità aumenta.

Tali modelli vengono solitamente acquistati in piccoli appartamenti, dove viene assegnato un piccolo spazio per la cucina, o in un monolocale, dove ogni centimetro conta. Di solito installano una macchina da 40 centimetri sotto il lavandino nella nicchia stessa, questo farà risparmiare non solo spazio, ma anche denaro, poiché non sarà necessario un armadio separato. Un tale modello può lavare circa 5 set di piatti alla volta. L'altezza sarà basata sull'area dell'armadio. Se l'armadio medio è di circa 82 cm, la profondità del lavello è di circa 30 cm, quindi l'altezza della macchina può essere selezionata fino a 50 cm.

E anche tali unità possono essere installate sulla superficie o in un pensile, poiché la macchina sembra un forno a microonde.

I seguenti modelli non standard sono già leggermente più larghi, sono 45 cm.

Possono essere sia da incasso che da appoggio. La loro altezza in media varia da 80 a 85 cm, come lo standard, la profondità non supera i 65 cm.Ma il numero di caricamento dei piatti sporchi è maggiore di quello del modello precedente, ovvero: 9-12 set alla volta.

Le piccole dimensioni non interferiscono in alcun modo con la funzionalità. Quasi tutti i modelli hanno le stesse impostazioni, ovvero la presenza di modalità come:

  • essiccazione;

  • serratura;

  • lavaggio regolare o accelerato;

  • modalità di risparmio idrico;

  • ammollo preliminare.

Le condizioni di temperatura in tali macchine vanno da 2 a 5. E puoi collegare l'acqua alla macchina sia fredda che calda.

Panoramica del modello

Incorporato Numero modello Samsung DW50H4050BB, che appartiene alla categoria degli stretti non standard con dimensioni di 65 cm di altezza, 45 - di larghezza. Può lavare 10 set alla volta.

Modello ARDO ME 5661 con parametri come 53,5 cm di altezza, larghezza 40,4 cm, profondità 52 cm Un modello compatto che si inserisce perfettamente in una piccola stanza. L'unico inconveniente è che questo modello non può essere acquistato sul territorio della Russia.

Bosch presenta un gran numero di modelli non standard, uno di questi Bosch SPV25DX10... Oggi - uno dei migliori modelli. È largo solo 44,8 cm, ma con una grande funzionalità: 5 modalità di lavaggio, capacità per 9 persone.

Se hai bisogno di una macchina silenziosa, allora il modello Electrolux ESL 94585 perfetto per questo. Ha un motore inverter a doppio irrigatore. In termini di dimensioni è alto 82 cm, largo 45 cm e profondo 55. Dispone di 7 modalità di funzionamento, tra cui un lavaggio rapido.

Popolare tra le lavastoviglie da tavolo modello Weissgauff BDW 4106 D... È disponibile in due versioni: modelli compatti con una larghezza di 55 cm e modelli da incasso con una larghezza di 45 cm Le loro principali differenze sono che il compatto ha piatti meno sporchi, per solo 6 persone, e il modello da incasso uno - 10. litri di acqua - 9,5 e 11, rispettivamente.

Regole di selezione

Per acquistare questo o quel modello, è sempre necessario seguire una serie di regole che aiuteranno non solo a decidere sull'acquisto, ma anche a garantire la scelta.

La prima cosa a cui dovresti prestare attenzione è quale modello vuoi acquistare. Tutto dovrebbe provenire dallo spazio libero. Soprattutto se il modello è integrato. Per non essere confusi con la scatola, è meglio dare un'occhiata più da vicino a un determinato modello e acquistare già una scatola per questo. Dopotutto, alcuni negozi arrotondano le dimensioni per comodità. Pertanto, è meglio scegliere una lavastoviglie in base allo schema di installazione.

Oltre al luogo in cui verrà posizionata l'auto, dovresti anche fare affidamento sul numero di persone in famiglia. Se una famiglia è composta da 2 persone, non ha senso acquistare un'auto a grandezza naturale, è meglio scegliere un modello di piccole dimensioni integrato.

La macchina deve essere dotata di 3 piedini: due anteriori e uno posteriore (questo piedino è la vite di regolazione). Vale la pena ricordarlo su tutte le macchine si rimuove il coperchio superiore e si riduce l'altezza del modello di 2 cm.

E dovresti anche prestare attenzione ai tubi di collegamento e allo scarico della fogna, per questo, dovresti anche lasciare un posto.

L'interno della macchina dovrebbe avere una funzione come regolare l'altezza del cestello per poter lavare capi alti.

La regolazione dei cestelli non è disponibile per i modelli compatti, poiché la loro altezza non lo consente.

La lavastoviglie deve avere una funzione di protezione dalle perdite. Ci possono essere diversi motivi per le perdite: un tubo strappato, un errore del programma, non importa, la macchina stessa deve distinguere il flusso d'acqua all'interno e scaricarlo.

Oltre alla macchina stessa, ci sono una serie di regole relative agli armadietti:

  1. la distanza tra la macchina e il muro dovrebbe essere di circa 5 cm;

  2. lo spessore del pannello decorativo è sempre tenuto in considerazione, soprattutto per i modelli in acciaio inox.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento