Trave sul pavimento in lavastoviglie

Trave sul pavimento in lavastoviglie
  1. Che cos'è e perché è necessario?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Panoramica dei modelli con funzione

Ogni anno, i produttori offrono ai clienti sempre più nuovi modelli di lavastoviglie con funzionalità avanzate e molte innovazioni, grazie alle quali il funzionamento dell'elettrodomestico diventa ancora più conveniente ed efficiente. Alcune delle funzioni sono inutili e vengono utilizzate come trovata pubblicitaria, ma ci sono anche quelle che migliorano la qualità del lavaggio delle stoviglie e rendono anche il funzionamento del modulo lavastoviglie il più comodo possibile. Tali opzioni utili includono "Trave sul pavimento". Per capire quanto sia necessaria ed efficace, è necessario capire cosa costituisce e come funziona l'innovazione “Ray on the Floor”.

Che cos'è e perché è necessario?

Il “fascio a terra” in lavastoviglie è un'applicazione/opzione ad incasso che proietta il punto luminoso sul pavimento. Una brillante luce laser appare sul pavimento e segnala la fine dell'elettrodomestico. Questo segnale può essere fornito in diversi modi.

  • La comparsa di un raggio di luce subito dopo la fine del ciclo.
  • Scomparsa dell'indicatore laser al termine del processo di lavaggio delle stoviglie.
  • Cambia il colore dell'indicatore. Ad esempio, durante il processo di lavaggio, l'indicatore sul pavimento era rosso, ma è diventato blu. Ciò significa che il processo di lavaggio è terminato.
  • Proiezione di un intero display a terra che mostra il tempo fino alla fine del ciclo. Questa nuova tecnologia è dotata degli ultimi modelli di moduli lavastoviglie Bosch e Siemens. Inoltre, in alcuni modelli, è possibile regolare la dimensione dell'immagine.

L'utilità pratica di questa funzione può essere vista se soppesiamo tutti i vantaggi e gli svantaggi dell'opzione.

Vantaggi e svantaggi

L'innovativa tecnologia "Ray on the Floor" non impressiona molto gli acquirenti viziati di lavastoviglie, poiché questa funzione aggiuntiva deve essere pagata, perché il costo di tali elettrodomestici è più alto. Tuttavia, dopo aver letto i vantaggi, gli utenti notano vantaggi incredibili.

I vantaggi della tecnologia includono i seguenti fattori.

  • Capacità di controllare il processo di lavaggio delle stoviglie. Prima di tutto, questo vale per le strutture di lavastoviglie integrate nascoste dietro la facciata dei mobili. Ora non è necessario aprire l'anta dell'armadio per vedere se il ciclo è terminato.
  • A differenza dell'avviso acustico, che potrebbe non essere udito a causa di giochi rumorosi di bambini o attività, un indicatore laser indicherà la fine del processo.
  • Comfort per le persone con problemi di udito che potrebbero non sentire il segnale acustico ma vedranno sicuramente l'indicatore sul pavimento.

Se parliamo degli svantaggi, allora sono disponibili, ma non sono così significativi rispetto ai vantaggi.

  • La luminosità del raggio laser può diminuire nel tempo. Inoltre, su un pavimento con un motivo colorato, l'indicatore luminoso potrebbe essere difficile da vedere.
  • Guasto delle lampadine responsabili del bagliore. Se le lampade si bruciano, non ci sarà alcun indicatore sul pavimento.

Inoltre, anche l'alto costo dei moduli lavastoviglie dotati di questa tecnologia è una sorta di svantaggio.

Panoramica dei modelli con funzione

L'innovazione "Beam on the Floor" può essere trovata nei moduli completamente incassati e nei design a incasso parziale. Considera i modelli più popolari, dotati di un raggio di luce.

  • Whirlpool ADG. Si tratta di una lavastoviglie da incasso, caratterizzata da una notevole capacità (fino a 10 set di stoviglie), compattezza (larghezza 45 cm), ampia funzionalità - insieme ai programmi di base c'è mezzo carico, protezione contro le perdite, "Ray on the pavimento".
  • Bosch Serie 6 SPV66MX10R. Modello stretto completamente integrato con una spaziosa tramoggia per 10 set, che ha un semplice controllo elettronico, 6 programmi di base, un'alta classe di efficienza energetica. Tra le opzioni ausiliarie, vale la pena evidenziare il sistema AquaStop, il sensore di purezza dell'acqua e il "raggio laser sul pavimento".
  • Electrolux ESL94510LO. Modulo stretto con tramoggia per 9 set di stoviglie. La macchina ha 5 modalità di base, consumo economico di acqua e luce, funzionamento assolutamente silenzioso, protezione completa contro le perdite, nonché l'innovazione "laser sul pavimento".
  • Korting KDI45175. È una struttura integrata stretta (45 cm di larghezza) per 13 set standard, caratterizzata da un basso consumo di risorse, un funzionamento conveniente, un mini-display e un serbatoio retroilluminato. La macchina è silenziosa, completamente a prova di perdite, ha un buon set di programmi di base, oltre a diverse funzioni aggiuntive, tra cui "Laser sul pavimento".

Tra i modelli di lavastoviglie a grandezza naturale, dotati dell'innovazione del raggio laser, si possono distinguere i moduli premium:

  • Korting KDI60165;
  • De Dietrich DVH1120J;
  • Kuppersburg IGVE.

Oltre ai modelli di cui sopra, le macchine con questa funzione di produttori come Siemens, Gorenje, Miele appaiono sul mercato in grandi quantità, che hanno un costo accettabile.

La lavastoviglie con tecnologia "Beam on the Floor" è un elettrodomestico moderno insostituibile dalla massima semplicità di utilizzo.

Puoi imparare come scegliere la lavastoviglie giusta dal video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento