Dove e come mettere il sale in lavastoviglie?

Contenuto
  1. Come fai a sapere quando aggiungere il sale?
  2. Quantità di sale
  3. Dove devi versare?
  4. Come aggiungerlo correttamente?

Quando parlano di sale versato in lavastoviglie, intendono non sale normale. Questo prodotto è stato appositamente formulato per addolcire l'acqua dura, che è ciò che fa apparire le stoviglie sporche o ricoperte da un sottile strato biancastro di minerali, anche dopo che il tecnico ha completato il ciclo di pulizia.

Nella maggior parte dei paesi, soprattutto in Europa, le lavastoviglie sono dotate di un apposito vano ad incasso, dove viene riposto il prodotto descritto. Nel nostro paese le cose sono diverse con i modelli.

Come fai a sapere quando aggiungere il sale?

L'acqua dura è caratterizzata da un grande accumulo di minerali. Esso:

  • calcio;
  • magnesio.

Interagiscono facilmente con il detergente per piatti e bicchieri.

Il risultato è un composto speciale che è meno efficace nella pulizia delle stoviglie e può lasciare uno sgradevole residuo.

L'aggiunta di sale fino, anche se si tratta di cloruro di sodio puro, può intasare lo scarico della lavastoviglie.

I piatti non avranno un sapore salato dalla tecnica. Sembrerà solo più pulito, punto.

L'acqua addolcita ha un effetto positivo non solo sulla qualità del lavaggio delle stoviglie, ma anche sulle prestazioni della lavastoviglie. L'addolcitore d'acqua impedisce la formazione di depositi di calcare. Non è difficile determinarne l'aspetto, poiché è sempre bianco.

Questo sedimento gessoso ha costituenti minerali. L'acqua dura la lascia non solo sui piatti, ma anche sugli "interni" dell'attrezzatura, intasandola.

Gli esperti dicono che il sale deve essere utilizzato solo in macchine in cui il produttore ha previsto un vano integrato separato... Se l'utente non è sicuro che ci sia un'unità simile nel modello di apparecchiatura selezionato, vale la pena fare riferimento alle istruzioni del produttore. Quando non c'è niente come il fondo, dove di solito si trova, probabilmente non c'è affatto.

Qualsiasi specialista dirà: in assenza di un contenitore speciale nella tecnica, lo strumento descritto nell'articolo non può essere utilizzato.

In questo caso particolare, nulla aiuterà nella lotta contro la durezza dell'acqua. La maggior parte delle lavastoviglie premium ha scomparti dedicati. Ecco perché è così importante chiedere al venditore prima di acquistare se è previsto un compartimento nel modello che è piaciuto all'utente.

L'errore più grande è mettere il sale usato per ridurre la durezza dell'acqua nel vano del detergente. Se tali azioni vengono eseguite regolarmente, presto ci si può aspettare seri problemi nel funzionamento delle apparecchiature. La necessità di riparazioni è una questione di tempo o potrebbe essere necessario acquistare del tutto una nuova lavastoviglie.

In un'auto con un indicatore

Quando l'acqua ha un alto livello di durezza, anche dopo il lavaggio, le stoviglie sembrano avere una patina bianca. Impossibile non vederlo sul vetro.

Dai un'occhiata all'indicatore speciale, che si trova nelle lavastoviglie più costose e non è sempre disponibile anche nella categoria di prezzo medio. Un modo più semplice per capire se è giunto il momento di usare il sale non può essere trovato per un utente moderno.

Se la luce è verde, allora tutto è in ordine. Se è rosso, è il momento di applicare il prodotto descritto.

Se il consumatore inizia a notare che l'indicatore diventa rosso più di una volta ogni 30 giorni, è possibile che sia semplicemente rotto. - è meglio inviare il tecnico per la diagnosi.

Senza indicatore

Poiché il sale funziona come un addolcitore dell'acqua, rimuove la calce dall'acqua. Quando si utilizza l'acqua calda in lavastoviglie, si formerà sicuramente molto calcare. È lei che rimane sui piatti sotto forma di un fiore bianco.

Riempi il serbatoio una volta ogni 30 giorni, più spesso non dovresti farlo, tuttavia, poiché l'uso di sale ogni pochi mesi non darà un risultato tangibile. Se l'attrezzatura acquistata non dispone di spie, è possibile creare il proprio programma.

Quantità di sale

Alcune macchine sono dotate di uno speciale dispositivo con il quale è possibile controllare la durezza dell'acqua. Sulla base dei risultati di questo test, il manuale di istruzioni consiglierà la quantità di sale da aggiungere ogni volta.

In caso contrario, è sufficiente aggiungere l'importo corretto come indicato sulla confezione. Per facilitare il tuo lavoro, usa un imbuto, quindi il sale cadrà rigorosamente nel luogo indicato per esso.

Prima del lavaggio successivo, vale la pena eseguire un lancio preliminare, che consente di eliminare l'accumulo in eccesso di prodotto per la pulizia che potrebbe entrare in un altro scomparto.

Dove devi versare?

Il sale di cui all'articolo deve essere versato in uno scomparto appositamente realizzato per questo. In una lavastoviglie, tale serbatoio si trova solitamente vicino allo scarico alla base dell'elettrodomestico. Spesso il contenitore è dotato di un tappo a vite.

In vendita non c'è solo una versione friabile di sale, ma anche in compresse.

È necessario metterli nel serbatoio senza macinare: l'acqua farà tutto per l'utente. Le dimensioni del contenitore consentono di utilizzare un prodotto simile senza problemi.

Come aggiungerlo correttamente?

Per caricare per la prima volta il prodotto descritto in lavastoviglie è necessario rimuovere il cestello sottostante e quindi aprire il contenitore del sale. Deve essere estratto completamente e posizionato sul tavolo. Se va male, vale la pena alzarlo un po' per rimuoverlo dai rulli. Lo scomparto richiesto sarà situato nella parte inferiore della lavastoviglie, in rari casi il contenitore sarà sul lato.

Se non c'è nulla, allora, molto probabilmente, l'utente ha acquistato apparecchiature in cui questa funzione aggiuntiva non è fornita.

Ora devi svitare il coperchio e vedere se c'è acqua lì. Tali blocchi hanno cappucci speciali che devono essere chiusi ermeticamente ogni volta dopo l'uso. Svitare il coperchio e metterlo da parte. Se la tecnica viene utilizzata per la prima volta, sarà necessario pre-riempire d'acqua il vano descritto. L'acqua dovrebbe essere versata così tanto che il liquido raggiunge la cima.

Dopodiché non è necessario aggiungere acqua, perché al termine del ciclo di lavaggio ci sarà sempre dell'acqua nello scomparto.

Di conseguenza, la prossima volta non sarà necessario ripetere la procedura.

Utilizzare solo un prodotto speciale lavabile in lavastoviglie. Lo puoi trovare nei negozi o su internet. Non importa quale produttore scelga l'utente, ma in nessun caso dovresti usare il sale:

  • cucina;
  • nautico;
  • kosher.

Ci sono diverse importanti differenze tra il sale tecnico e altri tipi. Nel primo caso, ha una struttura speciale, il che significa che si dissolve gradualmente e viene utilizzato in modo più uniforme. Inoltre, spesso contiene anticoagulanti che impediscono l'intasamento della lavastoviglie. Il sale per lavastoviglie è pulito e progettato per non lasciare residui.

Il caricamento di altri prodotti in sostituzione del mix di specialità provocherà la rottura. Questi sali contengono additivi che non riducono, ma solo aumentano la durezza dell'acqua. Spesso hanno una frazione troppo piccola, quindi, dopo aver riempito il dispositivo si intasa.

Versare il sale attraverso l'imbuto fino a riempire completamente il serbatoio. Diversi modelli della tecnica descritta hanno contenitori di dimensioni differenti, quindi contengono differenti quantità di sale.Questo è il motivo per cui non esiste una metrica esatta da cui l'utente possa essere guidato.

Poiché c'è acqua nel contenitore, il prodotto si trasforma rapidamente in salamoia. Quando viene attivato durante il processo di lavaggio, cambia i processi chimici, l'acqua dura si addolcisce.

L'imbuto è il principale aiuto che preverrà la contaminazione di altre aree. Vale la pena tenerlo, senza immergerlo nel foro, sopra il serbatoio.

Se il sale si bagna, non si diffonderà correttamente e si depositerà sulle pareti.

L'eccesso viene rimosso immediatamente con un panno umido.

La composizione stessa non entra mai in contatto con le piastre durante il loro lavaggio, in quanto rimane semplicemente all'interno dell'attrezzatura. Tuttavia, se non rimuovi il sale versato, si mescolerà con l'acqua che pulisce i piatti. È innocuo, ma di conseguenza potrebbe sembrare che non sia stata lavata bene. Particolarmente evidente quando c'era un ciclo.

Il riciclo può essere attivato - risciacquare, ma senza piatti e bicchieri. È così facile eliminare il sale in eccesso nel tagliacapelli.

Quando la composizione si trova nel contenitore designato per essa, è necessario serrare saldamente il coperchio. Qui tutto è semplice: installano il cappuccio al suo posto. È importante assicurarsi che si adatti perfettamente. Se il coperchio viene svitato durante il lavaggio e il prodotto usato entra nell'apparecchiatura, potrebbe rompersi.

Il supporto inferiore può essere installato nella sua posizione originale e l'apparecchiatura può essere avviata in modalità normale.

Se fai tutto correttamente, in conformità con le raccomandazioni dei produttori di attrezzature e sale, la lavastoviglie durerà più a lungo e l'utente riceverà piatti puliti e scintillanti all'uscita.

Per informazioni su dove e come mettere il sale in lavastoviglie, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento