Primo avvio delle lavastoviglie Electrolux

Contenuto
  1. A cosa dovresti prestare attenzione?
  2. Come scegliere un prodotto?
  3. Come eseguire correttamente?

L'acquisto e il primo avvio di una lavastoviglie è una vera chicca per qualsiasi casalinga, poiché da quel momento in poi ci si libera di un'attività quotidiana così noiosa come lavare i piatti a mano. Il modulo lavastoviglie appartiene alla categoria degli elettrodomestici complessi, quindi, prima di azionarlo completamente, è meglio studiare attentamente le istruzioni ed eseguire un test.

A cosa dovresti prestare attenzione?

Dopo la consegna e il disimballaggio della lavastoviglie Electrolux, si desidera avviarla immediatamente, testarne la funzionalità, ma non è necessario affrettarsi, perché è necessario eseguire un test in modalità inattiva senza caricare le stoviglie. La modalità test lavastoviglie è utile in quanto:

  • pulisce il nuovo dispositivo da detriti fini di fabbrica, lubrificanti, preparando l'attrezzatura per l'uso quotidiano;
  • controlla la funzionalità: una corsa di prova consente di identificare possibili difetti nell'attrezzatura che possono essere fabbricati in fabbrica o apparire a causa di un trasporto incauto;
  • monitora la corretta connessione del dispositivo alle comunicazioni - approvvigionamento idrico, scarico e alimentazione;
  • controlla il riscaldatore, tutte le impostazioni.

Inoltre, il ciclo di prova ti darà l'opportunità di adattarti alla selezione dei programmi e regolare la modalità richiesta. Prima della prova di funzionamento è necessario prestare attenzione alla corretta rotazione dello spruzzatore e all'integrità del filtro, impostare la durezza dell'acqua, quindi aggiungere sale, detersivo, brillantante, impostare la modalità alta temperatura e avviare l'unità.

Il primo avviamento della lavastoviglie Electrolux con cestello carico viene effettuato 20-30 minuti dopo la fine del ciclo di prova, in quanto la camera deve asciugarsi completamente.

Come scegliere un prodotto?

Quando si acquista un modulo lavastoviglie, è necessario occuparsi immediatamente dell'acquisto di detersivi speciali, da cui dipende direttamente la qualità del lavaggio delle stoviglie. Per il pieno funzionamento del dispositivo, è necessario un detersivo per piatti, offerto sotto forma di polvere, gel, pastiglie, nonché brillantante, assorbitore di sale e odori (deodorante per ambienti).

Per selezionare il detersivo ottimale di alta qualità e sicuro, dovresti concentrarti su una serie di criteri.

  • Tipo di prodotto e facilità d'uso. È necessario decidere con quale tipo di detersivo è più conveniente lavorare: sfuso, compressa o gel.
  • Marchio. Si consiglia di studiare i produttori che offrono detergenti.
  • Composizione. I detersivi per piatti possono essere costituiti da più componenti o essere multicomponenti, contenere fragranze controindicate per le persone che soffrono di manifestazioni allergiche. I più efficaci sono gli agenti con enzimi e sbiancanti nella composizione, che si adattano perfettamente allo sporco più grave e funzionano anche a basse temperature.

Inoltre, le recensioni di casalinghe con esperienza nell'acquisto e nell'uso di polveri e gel, nonché varie valutazioni basate sulle opinioni degli acquirenti, aiutano nella scelta del giusto detersivo per lavastoviglie.

Ad oggi, i migliori detersivi per lavastoviglie Electrolux includono:

  • Claro in polvere;
  • Compresse Frosch Soda e Finish Quantum;
  • Gel di finitura Calgonit.

Per quanto riguarda i prodotti ausiliari, è necessario scegliere anche un brillantante che svolga più una funzione estetica, eliminando le gocce e donando brillantezza alle stoviglie. Per combattere l'odore sgradevole all'interno dell'auto, uno speciale deodorante per ambienti, che agisce da antisettico, è l'ideale. Se vengono utilizzati prodotti 3 in 1, il brillantante non può essere inoltre versato nello scomparto, poiché è incluso nella compressa.

Per le persone con allergie e le famiglie con bambini piccoli, molti produttori offrono serie eco di prodotti privi di coloranti, profumi e componenti chimici. Ci sono anche linee separate per i bambini.

Per prolungare la durata dell'unità, non dimenticare la manutenzione, che prevede anche l'uso di prodotti speciali.

Come eseguire correttamente?

Prima di accendere per la prima volta una lavastoviglie nuova di zecca con il cestello carico, molte casalinghe hanno un po' di paura e confusione. Anche se, in effetti, se si studiano attentamente le istruzioni e si segue la sequenza, non c'è nulla di difficile nell'avvio e nell'uso quotidiano della lavastoviglie.

Quindi, l'accensione di un nuovo modulo lavastoviglie, precedentemente testato, consiste nei seguenti passaggi.

  • Riempire gli scomparti con detersivi (polvere, brillantante, sale). Gli scomparti speciali devono essere riempiti con fondi. Aggiungere il detersivo prima di ogni ciclo e il brillantante e il sale man mano che lo si utilizza.
  • Sto caricando i piatti. Posizionare le stoviglie delle stoviglie in modo che non interferiscano con la rotazione dei mulinelli e l'apertura delle celle con il detersivo. Dovresti iniziare a caricare dal cestello inferiore, dove sono posizionati gli oggetti più pesanti e più grandi, quindi puoi posizionare piatti, tazze e posate (sono previsti vassoi speciali per loro). In precedenza, i residui di cibo vengono rimossi dalle stoviglie.
  • Selezione del programma. Il programma viene impostato in base al grado di sporco delle stoviglie. La maggior parte dei moduli lavastoviglie Electrolux sono dotati di modalità di base e ausiliarie: "eco", "intensivo", "pre-ammollo", "30 minuti", "delicato", "delicato sul vetro", "normale", "risparmio", ecc.
  • Lanciare. Viene premuto il pulsante "Start" o "Start". Il dispositivo ti avviserà della fine del ciclo tramite un segnale, l'apertura della porta o l'opzione "Sbarra a terra" (a seconda della funzionalità del modello).

Avendo imparato a utilizzare correttamente la macchina (posizionando gli utensili in cestelli e vassoi, scegliendo detersivi di alta qualità e impostando la modalità di lavaggio ottimale), sarai solo felice di utilizzare il dispositivo.

Vedi sotto per il primo avviamento della lavastoviglie Electrolux.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento