Lavastoviglie Midea

Lavastoviglie Midea
  1. Peculiarità
  2. Panoramica dell'assortimento
  3. Manuale d'uso
  4. Panoramica delle recensioni

Prendersi cura della pulizia richiede molto tempo e fatica. La lavastoviglie ti consente di risolvere uno dei compiti importanti. Devi solo caricare i piatti e le tazze, accendere il dispositivo sul programma desiderato e puoi fare i tuoi affari. I dispositivi Midea si differenziano per qualità e buona funzionalità a un prezzo accessibile. Quando scegli, dovresti concentrarti sulle tue esigenze.

Peculiarità

Fondata in Cina, Midea è il più grande produttore di elettrodomestici del paese. C'è anche un negozio di marca a Mosca. Lì puoi vedere l'ampia gamma dell'azienda. La lavastoviglie Midea si è guadagnata la fiducia di molti utenti per la sua alta qualità.

Elenchiamo le caratteristiche principali.

  1. Quasi tutti i modelli hanno cesti con un'opzione di regolazione in altezza. Ciò consente di lavare anche grandi pentole, vasi e altri oggetti.
  2. Il produttore fornisce istruzioni dettagliate per ogni macchina. L'utilizzo è semplice. Allo stesso tempo, c'è una schermata informativa e il pannello di controllo stesso può essere utilizzato in modo intuitivo.
  3. I modelli Premium sono dotati di portabicchieri, vano posate, illuminazione. Le lavastoviglie di questo segmento appartengono alla classe di efficienza energetica A++.
  4. Nella produzione vengono utilizzati solo materiali di alta qualità. Ogni macchina viene testata prima di entrare in negozio. Anche i modelli economici hanno una lunga durata. Il produttore offre una garanzia di 1-2 anni.
  5. Vasto assortimento ti permette di scegliere il modello giusto per qualsiasi budget.

Il produttore si preoccupa non solo della qualità, ma anche della sicurezza. I modelli hanno un blocco bambini e protezione contro perdite, trabocco d'acqua. Di conseguenza, la tecnica non porta problemi inutili, dura più a lungo.

I modelli sono destinati ad un uso regolare.

Panoramica dell'assortimento

Prima di acquistare una particolare lavastoviglie, dovresti studiarne le caratteristiche. L'azienda offre molti modelli che consentono di risolvere una vasta gamma di compiti.

È possibile scegliere un modello delle giuste dimensioni e con funzionalità ottimali ad un prezzo accessibile.

Tipi di dispositivi di Midea.

  1. Incorporato. Tecnologia compatta e maneggevole adatta a piccoli spazi. Le caratteristiche tecniche e la qualità dei dispositivi non sono peggiori di quelle standard. Durante il funzionamento, le macchine producono rumore nell'intervallo 45-49 dB.
  2. Compatto. Le dimensioni consentono di appoggiare il dispositivo anche su un tavolo o un'altra superficie. Alla stessa categoria appartiene una serie di minicar. Allo stesso tempo, il costo dei modelli compatti è di un ordine di grandezza inferiore a quelli a grandezza naturale. Di solito, non è possibile lavare più di 8 set completi di stoviglie alla volta.
  3. Dimensione piena. Tali macchine indipendenti vengono utilizzate in stanze in cui non è necessario risparmiare spazio. I modelli hanno funzionalità più ampie, molte funzionalità aggiuntive. La capacità raggiunge 16 set in un ciclo. Tuttavia, questo tipo di tecnica è più costoso.

Per una piccola famiglia, puoi prendere una piccola lavastoviglie. Ciò farà risparmiare spazio e budget. Ma se di solito ci sono molte persone in casa, allora dovrai guardare modelli più costosi. Inoltre, ogni macchina ha una funzionalità ottimale, che ne rende l'uso il più confortevole possibile.

Tutte le auto hanno parti di qualità, realizzate con buoni materiali. Tuttavia, è necessario prestare particolare attenzione alle condizioni della porta. È lì che la gomma sigillante si deteriora più spesso.Solo se usato correttamente, questa complessità non si presenterà. Tutti i modelli sono progettati per un uso regolare.

45 cm

Il modello sottile non occupa molto spazio e può essere installato in una piccola cucina. I dispositivi sono dotati di potenti motori che garantiscono prestazioni di qualità. Il semplice controllo elettronico ti consente di padroneggiare rapidamente tutte le sottigliezze.

Confronto di modelli.

  1. MFD 45S100 W. Permette di lavare 9 set completi di stoviglie contemporaneamente. Ci sono 4 modalità operative di base. Ha utili funzionalità aggiuntive. Quindi, puoi posticipare il lancio di 3-9 ore, caricare il cestino solo parzialmente. Va notato che il lavoro è piuttosto rumoroso.
  2. MFD 45S500 W. Il ciclo è predisposto per un massimo di 10 set di stoviglie, è prevista la modalità "lavaggio express" e la possibilità di caricare il cestello solo parzialmente. Il modello può lavare delicatamente anche oggetti fragili. È disponibile un'opzione di avvio ritardato per 1-24 ore. Dotato di 8 modalità operative di base. C'è protezione contro le perdite d'acqua.
  3. MFD 45S500 S. Il modello è simile al precedente. Ci sono anche 8 programmi e c'è la possibilità di lavare 10 set di piatti.
  4. MFD 45S110 W. Consente di lavare 10 set in un ciclo. Abbastanza rumoroso. La macchina ha ricevuto 6 programmi di base.
  5. MFD 45S700 X. L'ampio cestello consente di lavare 11 set di piatti alla volta. È possibile scaricarne solo la metà. C'è uno scomparto separato per le posate e ci sono 3 contenitori in totale nel modello. Il secondo cestino è caratterizzato dalla possibilità di regolare l'altezza. C'è la tecnologia Auto Open e l'illuminazione interna. È possibile utilizzare le compresse All in One. L'avvio ritardato è previsto per 1-24 ore.
  6. MFD 45S320 W. Il modello semplice ha ricevuto tutte le funzionalità più necessarie. Puoi lavare 10 set di piatti contemporaneamente. Il modello ha ricevuto 7 programmi di base.
  7. MFD45S700X. La lavastoviglie ha un ampio cestello, puoi lavare 11 set di piatti contemporaneamente. Il modello ha 3 scomparti e 8 programmi base. Viene fornita la tecnologia Auto Open, c'è una retroilluminazione, un'opzione per proteggere dai bambini. Può essere utilizzato con i tablet All in One. Uno dei cestelli è regolabile in altezza ed è presente anche uno scomparto per le posate.
  8. MFD45S130W. È possibile caricare 10 set di pentole. Ci sono pochissimi programmi, solo 4 pezzi. Il prodotto è dotato di tre cestelli di cui uno regolabile in altezza. C'è uno scomparto separato per le posate. Puoi caricare metà del cestino e bloccare i pulsanti dai bambini.

Anche il modello può essere utilizzato con tablet All in One.

60 cm

Una lavastoviglie a grandezza naturale occupa molto spazio, ma ha anche funzioni più utili. L'alloggiamento volumetrico consente un motore più potente e più elementi. Molti dispositivi hanno un'opzione autopulente.

Modelli indipendenti a grandezza naturale di Midea.

  1. MFD 60S500 W. La macchina bianca consente di lavare 14 set di piatti. L'utente ha a disposizione 8 programmi base. Il modello semplice ha tutte le opzioni necessarie ed è adatto per una famiglia numerosa.
  2. MFD 60S900 X. Progettato per il lavaggio simultaneo di 14 set di stoviglie. Sono disponibili 8 programmi per diversi tipi di lavaggio. In questa lavastoviglie puoi utilizzare pastiglie 3 in 1. Il modello è dotato di protezione contro le perdite, asciugatura turbo, timer di avvio ritardato. La macchina funziona silenziosamente ed è illuminata internamente. Va tenuto presente che c'è un filtro di plastica.
  3. MFD 60S320 W. Il dispositivo è progettato per 14 set di piatti. L'utente ha a disposizione 7 programmi di lavoro. Sono presenti contenitori per oggetti fragili e uno scomparto per le posate. L'unità si spegne automaticamente, è protetta da perdite e dispone di un timer. C'è anche un'opzione di avvio incompleta.
  4. MFD60S970X. Il dispositivo consente di lavare contemporaneamente 14 set di piatti. Il controllo elettronico è semplice e immediato fin dal primo utilizzo. C'è una tecnologia a prova di perdite e a prova di bambino, un cestello per le posate regolabile. La lavastoviglie ha ricevuto la tecnologia Auto Open e l'illuminazione interna. L'utente ha a disposizione 8 programmi, tra cui un "eco-wash".

C'è anche una modalità di funzionamento notturno, in cui l'unità fa meno rumore.

Mini

La lavastoviglie da tavolo è adatta per una persona o una piccola famiglia. L'unità è significativamente più economica rispetto alle controparti a grandezza naturale, mentre la funzionalità non è affatto inferiore. Le lavastoviglie da tavolo sono disponibili in tre varianti. Le caratteristiche dei modelli sono le stesse, cambia solo il colore della cassa:

  • MCFD42900G Mini ha ricevuto una cassa d'oro;
  • MCFD42900 BL Mini - blu;
  • MCFD42900 OR Mini - arancione.

Il controllo elettronico consente di selezionare uno dei 6 programmi. Tutte le informazioni sul processo di lavaggio vengono visualizzate sul display. La macchina può lavare solo 2 set di stoviglie in un ciclo, ma anche il consumo di acqua è basso.

Il modello non necessita di allacciamento idrico. È sufficiente versare il liquido nel serbatoio attraverso il foro sul corpo. Il lavaggio viene effettuato con trattamento a vapore. C'è un supporto per biberon. Di particolare interesse in una lavastoviglie da tavolo è la modalità di lavaggio della frutta.

Il dispositivo consuma solo 5 litri di acqua per ciclo. Tuttavia, il modello è piuttosto rumoroso. Esistono programmi per il lavaggio rapido e la lavorazione di oggetti fragili. Puoi utilizzare qualsiasi strumento nella macchina, anche compresse 3 in 1.

Non c'è autopulizia, è necessario monitorare i filtri.

Compatto

Questo tipo di lavastoviglie è ampio e spazioso, ma occupa meno spazio in altezza. Pertanto, può essere posizionato su qualsiasi superficie piana, non è necessario liberare spazio sul pavimento. Una buona soluzione per una famiglia.

Caratteristiche delle lavastoviglie compatte.

  1. MCFD-0606. Il modello lava 6 set di piatti alla volta. Una buona soluzione con un prezzo ragionevole e la necessaria serie di programmi. C'è un'opzione per riconoscere i fondi 3 in 1 e il loro ulteriore uso economico. Oltre al cestino principale, è presente uno scomparto di dimensioni ridimensionabili e un supporto per gli accessori del bambino. Un ciclo consuma 6 litri di acqua. Dispone di 6 principali modalità di funzionamento.
  2. MCFD 55320 W. Il dispositivo contiene 6 set di piatti. L'inizio del ciclo può essere ritardato utilizzando il timer per un periodo di 1-24 ore. In totale, la macchina ha 6 modalità operative. Un ciclo consuma 9,5 litri di acqua. La porta è fissata in posizione aperta e semiaperta.
  3. MCFD 55320 S. Le caratteristiche del modello non differiscono dalla versione precedente. Tuttavia, questa macchina ha un design diverso.
  4. MCFD 55200 S. Consente di pulire 6 set di piatti. Il timer ritarderà il lancio di 2-8 ore. La macchina dispone di 6 modalità operative di base. Un ciclo richiederà 6,5 litri di acqua. C'è un supporto per bicchieri e la possibilità di regolare l'altezza del cestello.
  5. MCFD 55200 W. Il modello ha le stesse caratteristiche di base del precedente. Tuttavia, ci sono 7 modalità di funzionamento.
  6. MCFD 55300 W. Il cesto contiene 6 set di piatti. L'utente ha a disposizione 6 modalità di funzionamento. Inoltre, c'è un supporto per gli occhiali. C'è la protezione dei bambini, che rende l'uso più sicuro. È possibile utilizzare detersivi All in One. C'è un timer per un avvio ritardato per 1-24 ore. Un ciclo richiederà 6,5 litri di acqua.
  7. MCFD 55500 W. Puoi lavare 6 set di piatti contemporaneamente. Il set contiene 1 cestello principale e uno scomparto aggiuntivo per le posate. L'utente ha a disposizione 6 programmi. C'è una modalità di lavaggio rapido che richiede solo 30 minuti.

Un ciclo richiederà 6,5 litri di acqua.

Incorporato

Questa tecnica è nascosta nel mobile della cucina e diventa quasi invisibile. I modelli da incasso hanno un design elegante e un motore potente, grazie al quale la macchina può pulire facilmente anche pentole con cibo bruciato.

  1. MID60S100. Il dispositivo contiene 12 set di piatti. È possibile posticipare l'inizio di 1-24 ore. La modalità a mezzo carico farà risparmiare risorse. Il blocco bambini e la protezione dalle perdite sono un bel vantaggio. La macchina consuma 11 litri di acqua in un ciclo. I cestelli per piatti sono regolabili in altezza. L'utente ha a disposizione 5 modalità di funzionamento. È possibile collegare il dispositivo direttamente all'acqua calda.
  2. MID45S110. Il modello integrato può lavare fino a 10 set. Per comodità, ci sono 3 contenitori per i piatti.Sono disponibili anche portabicchieri e guide piatti opzionali. La funzionalità contiene tutto il necessario, 5 modalità di base. È possibile utilizzare detersivi All in One. ci sono opzioni per l'avvio ritardato fino a 9 ore, metà carico del cesto, asciugatura aggiuntiva. La protezione completa dalle perdite prolunga la vita del dispositivo. La macchina consuma 9,5 litri di acqua in un ciclo.
  3. MID60S510. Il modello contiene 14 set. Programmi principali 8. È possibile utilizzare strumenti 3 in 1 e un timer di avvio ritardato fino a 24 ore. Viene fornito un vassoio per le posate. C'è una modalità accelerata e "asciugatura extra".
  4. MID45S320. 9 set possono essere puliti in un ciclo. L'unità stessa riconosce il livello di contaminazione e seleziona un programma tra 8 possibili. C'è la possibilità di posticipare l'inizio di 1-24 ore e mezzo in modalità carico. C'è anche un blocco bambini, protezione contro le perdite.
  5. MID45S100. Pulisce fino a 9 set. C'è un timer per 3-9 ore. Il sistema "AquaStop" e la protezione dai bambini sono forniti. L'utente ha a disposizione 5 programmi base.

Il set contiene 3 scomparti per stoviglie.

Manuale d'uso

L'utilizzo dei dispositivi Midea è abbastanza semplice. Dettagli e sottigliezze dipendono dal modello specifico e sono indicati nelle istruzioni. Assicurati di leggerlo prima dell'uso. È meglio connettersi dopo l'acquisto con un master o rigorosamente secondo le raccomandazioni del produttore.

Istruzioni generali.

  1. Accendere. Apri la porta e premi il pulsante di accensione corrispondente.
  2. Riempi gli scomparti. Per utilizzare una lavastoviglie, sono necessari prodotti speciali, non normali detersivi per piatti. In questa fase è necessario aggiungere brillantante o un'altra sostanza.
  3. Controllare il livello del distributore. L'indicatore meccanico si trova nella stessa posizione degli scomparti per i detersivi. Va notato che non tutti i modelli hanno questa opzione.
  4. Controlla il livello del sale. L'indicatore elettrico corrispondente si trova sul pannello di controllo. In caso contrario, è necessario monitorare il numero di cicli e aggiungere il sale secondo le istruzioni.
  5. Caricare i cestini con le stoviglie.
  6. Seleziona il programma richiesto. Tenere premuto il tasto finché l'indicatore non si accende.
  7. Avviare l'auto. Per farlo basta aprire il rubinetto dell'acqua e chiudere la porta. Il dispositivo inizierà a funzionare.
  8. Attendi fino alla fine del programma. Il dispositivo emette un segnale acustico.
  9. Disconnessione. Basta premere un pulsante sul pannello di controllo. Inoltre, la macchina si spegnerà automaticamente mezz'ora dopo la fine del lavaggio.

Successivamente, puoi procedere alla chiusura del rubinetto dell'acqua e allo scarico del cestello. È meglio rimuovere i piatti 15-20 minuti dopo la fine del programma. Durante questo periodo, avrà il tempo di raffreddarsi, il che ridurrà il rischio di danni. Per non pulire i filtri troppo spesso, vale la pena rimuovere lo sporco grossolano prima del lavaggio. Per le macchie secche, è meglio usare i programmi di pre-ammollo o farlo a mano.

Prima del primo avvio, impostare il livello di durezza dell'acqua e aggiungere 1,5 kg di sale nel serbatoio, versare acqua nel vano. È importante aggiungere anche brillantante e detersivo. Di solito è la prima fase che solleva molte domande. La regolazione della morbidezza dell'acqua viene eseguita manualmente. Contatta il tuo fornitore di servizi per la gravità iniziale.

Quando si sceglie un programma, è necessario essere guidati dal grado di sporco dei piatti. Se necessario, la modalità può essere modificata. Se il detersivo non è stato ancora consumato, è sufficiente aprire l'oblò e tenere premuto il pulsante di programmazione per 4 secondi. Di conseguenza, il programma verrà disabilitato, puoi attivarne un altro.

Se il detersivo è già stato consumato, è necessario riempire nuovamente gli scomparti.

È importante utilizzare correttamente la lavastoviglie per non accorciare la vita utile. Dovrebbe essere chiaro che i dispositivi moderni non consentono di lavare i vecchi piatti. Inoltre, gli accessori in legno non possono essere caricati.

È necessario posizionare i piatti nella camera come segue:

  • utilizzare le leve per regolare l'altezza del vano;
  • utilizzare morsetti che fissano saldamente i piatti;
  • bicchieri e bicchieri devono essere posizionati capovolti - deve essere utilizzato uno scomparto speciale;
  • stendere i piatti in modo che non si tocchino.

Spugne per piatti e asciugamani non devono essere collocati nella camera.

In lavastoviglie è possibile impostare non solo il programma di lavaggio, ma anche il programma di asciugatura. La disponibilità delle modalità varia in base al modello. Il modo più semplice è usare l'"asciugatura extra": farà risparmiare tempo. Tuttavia, non dovresti abusarne, può danneggiare alcuni piatti.

I filtri devono essere controllati dopo ogni ciclo. Se sono sporchi, basta sciacquarli sotto l'acqua corrente. Lo stress meccanico è inaccettabile. È anche importante assicurarsi che l'elemento sia installato correttamente. Non è possibile accendere la macchina senza filtro.

Usare una lavastoviglie è semplice. L'istruzione è semplice e diretta. Se la macchina non funziona correttamente, il display visualizzerà i codici di errore. Ciò consente di eliminare in modo rapido ed efficiente qualsiasi problema. Quindi il dispositivo può dirti che devi regolare la porta o pulire il filtro, controllare il tubo e molto altro.

Panoramica delle recensioni

La maggior parte degli acquirenti è soddisfatta dell'acquisto. Tuttavia, alcuni sostengono che i dispositivi si rompono frequentemente. In molti casi, ciò è dovuto a un funzionamento improprio. Inoltre, per una corretta installazione, la maggior parte degli utenti preferisce chiamare gli specialisti.

Allo stesso tempo, l'uso stesso del dispositivo non solleva alcuna domanda. Le lavastoviglie gestiscono bene lo sporco. Anche i modelli di budget soddisfano il loro scopo. Molte persone affermano che vale la pena prendere modelli con l'opzione mezzo carico, risparmiano risorse.

Alcune persone scelgono di acquistare dispositivi da Midea come prima opzione o come opzione temporanea. Ciò è dovuto al prezzo accessibile e all'ampia gamma. Gli utenti notano che il produttore fornisce istruzioni incomprensibili, secondo le quali è difficile comprendere tutte le sottigliezze dell'uso.

Tuttavia, un'interfaccia chiara e un display semplificano la situazione.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento