Recensione lavastoviglie Indesit

Recensione lavastoviglie Indesit
  1. Peculiarità
  2. Varietà di modelli
  3. Pezzi di ricambio
  4. Manuale d'uso
  5. Possibili malfunzionamenti
  6. Panoramica delle recensioni

Indesit è una nota azienda europea che produce vari elettrodomestici. I prodotti di questo marchio italiano sono piuttosto popolari in Russia, in quanto hanno un prezzo interessante e una buona fattura. Una delle aree di produzione sono i vari tipi di lavastoviglie.

Peculiarità

Prezzo. Le lavastoviglie Indesit sono presentate in fasce di prezzo basse e medie, il che le rende le più convenienti per l'acquirente medio. Questa caratteristica consente all'azienda di essere popolare in molti paesi, senza perdere la qualità e l'affidabilità dei suoi prodotti.

Attrezzatura. Nonostante il prezzo basso, le lavastoviglie di questo produttore sono dotate di tutte le funzioni e i programmi più necessari che hanno i prodotti della maggior parte delle altre aziende che producono prodotti simili. A tal proposito, possiamo dire che in un rapporto come qualità-prezzo, Indesit è una delle migliori nel mercato degli elettrodomestici.

Accessori e ricambi. L'azienda italiana produce non solo attrezzature già pronte, ma anche tutti i tipi di pezzi di ricambio aggiuntivi per loro, ad esempio vari addolcitori d'acqua.

Il consumatore può acquistarli direttamente dal produttore, il che consente di scegliere accessori per le proprie apparecchiature senza il rischio che non si adattino.

Varietà di modelli

La gamma di lavastoviglie Indesit si divide in due categorie: da incasso e freestanding. Ognuno di loro ha modelli con dimensioni diverse, grazie ai quali il consumatore ha l'opportunità di scegliere l'attrezzatura in base allo spazio libero nella stanza corrispondente.

Compatto

ICD 661 EU Indesit - una lavastoviglie molto piccola e allo stesso tempo abbastanza efficiente, che presenta numerosi vantaggi rispetto alle sue controparti più grandi. Prima di tutto, queste sono le dimensioni. A causa della loro scarsa importanza, questa tecnica non ha problemi di posizione e installazione. L'ICD 661 EU può essere letteralmente chiamato desktop. Impossibile non parlare del basso consumo di acqua ed elettricità. I designer italiani hanno voluto realizzare una versione mini di una lavastoviglie full size, per quanto riguarda non solo lo spazio occupato, ma anche la dotazione di risorse per il flusso di lavoro nel suo complesso.

La funzione di lavaggio delicato previene danni a bicchieri, bicchieri e altri oggetti che possono essere realizzati con materiali fragili. Questa lavastoviglie richiede solo 0,63 kWh per un ciclo, che corrisponde alla classe di efficienza energetica A. Nei casi in cui non è possibile avviare in un momento specifico, è possibile programmare l'attrezzatura per un avvio ritardato da 2 a 8 ore, dopodiché verranno pulite le stoviglie precaricate e, a lavoro completato, la macchina si spegnerà.

ICD 661 Controllo UE effettuato tramite un apposito pannello, che è uno schermo digitale con pulsanti e numeri. Questa versione consente all'utente di ricevere informazioni sul processo di lavoro in corso e segnala anche se non c'è abbastanza sale o brillantante nelle corrispondenti vasche. I portapiatti pieghevoli consentono di regolare indipendentemente l'altezza del cestello. Così, È possibile inserire nella macchina piatti di varie dimensioni e forme.

Dimensioni: 438x550x500 mm, la capacità massima è di 6 set, e questo nonostante il fatto che i prodotti a grandezza naturale abbiano una media di 10-13 set. Il consumo di acqua per ciclo è di 11 litri, il livello di rumore raggiunge i 55 dB. 6 programmi integrati implicano i principali metodi di lavaggio, tra cui le modalità di risparmio energetico, il lavaggio accelerato e sottile del vetro, l'uso di prodotti 3 in 1. Il set completo è espresso in presenza di un cesto per posate, consumo energetico - 1280 W, garanzia - 1 anno.

Peso: solo 22,5 kg, è presente un pre-risciacquo, il cui scopo principale è ammorbidire lo sporco e i residui di cibo sui piatti per pulirli più facilmente.

Altro

DISR 16B EU Indesit - un modello stretto perfetto per ambienti in cui è molto importante posizionare le apparecchiature nel modo più razionale. Questa macchina può essere integrata sotto il piano di lavoro per risparmiare ancora più spazio. Ci sono sei programmi principali in totale, i più comunemente usati nella vita di tutti i giorni. Un lavaggio rapido di 40 minuti può essere molto utile durante grandi eventi quando il cibo viene servito in più passaggi. Il tipo di lavoro economico ti consente di spendere meno acqua ed elettricità possibile, che è l'opzione più ragionevole quando i piatti non sono molto sporchi. Ne esiste anche uno intensivo, necessario per la pulizia dei residui di cibo essiccato.

La funzione di pre-ammollo aiuta a rimuovere le macchie e il grasso più ostinati, mentre i dosatori di sale e detersivo integrati garantiscono il miglior flusso di lavoro. Il cestello superiore ha un sistema di regolazione, grazie al quale è possibile posizionare all'interno della macchina piatti di varie forme e dimensioni. C'è anche un cestello speciale progettato per le posate in modo che siano in un unico posto e non occupino molto spazio tra piatti, tazze e altri utensili.

Dimensioni - 820x445x550 mm, caricamento - 10 set, che è un buon indicatore, data la piccola profondità e le dimensioni complessive di questo modello. La classe di efficienza energetica A consente di consumare solo 0,94 kWh in un ciclo di lavoro, mentre il consumo di acqua è di 10 litri. Il livello di rumore è di circa 41 dB, il controllo viene effettuato da un pannello combinato, sul quale sono presenti pulsanti meccanici e un display elettronico che riflette tutti i principali indicatori durante l'utilizzo della lavastoviglie. C'è un sensore di purezza dell'acqua e un braccio irroratore superiore.

Lo scambiatore di calore integrato consente la transizione più fluida dalla bassa temperatura dell'acqua all'alta, non danneggiando così le stoviglie e non rovinando le proprietà fisiche del materiale della sua fabbricazione. La protezione dalle perdite è un'opzione aggiuntiva che non è inclusa nel set di base. Il set completo è composto da un cestello per le posate e un imbuto per il riempimento del sale. Il consumo energetico è di 1900 W, 1 anno di garanzia, peso - 31,5 kg.

DVSR 5 . Indesit - una piccola lavastoviglie che, nonostante le dimensioni compatte, può contenere fino a 10 coperti. Questo include anche le posate, che ha un vano portaoggetti nella parte superiore della macchina. Cinque programmi rappresentano le modalità più basilari richieste nel lavoro. Una lavatrice automatica selezionerà le condizioni ottimali per la pulizia dei piatti in base al carico di lavoro della macchina. Esiste anche una modalità standard che funziona a velocità medie e utilizza acqua con una temperatura di 60 gradi.

L'opzione delicata è adatta per quei casi in cui è necessario rispettare i parametri ottimali per piatti realizzati con un'ampia varietà di materiali. In questo caso, l'acqua si riscalda fino a 40 gradi, il che non danneggerà in alcun modo gli utensili. Il ciclo Eco può essere definito economico perché utilizza la minor quantità di elettricità possibile. Il programma accelerato rappresenta l'equilibrio ottimale tra tempo impiegato ed efficienza. Un sensore di purezza dell'acqua integrato monitora attentamente la concentrazione di sporco e detersivo sulle stoviglie.

Il processo di pulizia terminerà solo quando non c'è né l'uno né l'altro.

La struttura interna è realizzata secondo uno schema speciale, che prevede una disposizione razionale delle diverse tipologie di stoviglie in modo da poterle collocare nella versione più compatta. Supporti e scomparti per bicchieri e utensili facilitano la preparazione per il caricamento. Il meccanismo di chiusura della porta contribuisce al funzionamento silenzioso dell'apparecchiatura. È impossibile non dire dell'irrigatore, che pulisce sia la parte superiore che quella inferiore dello spazio interno nel modo più efficiente possibile.

Lo scambiatore di calore integrato è progettato per riscaldare l'acqua fredda grazie al trasferimento di calore dell'acqua calda esistente, che consente di risparmiare energia e impedisce alle stoviglie di raggiungere temperature estreme. Possono causare danni a stoviglie realizzate con materiali fragili. Dimensioni - 85x45x60 cm, classe di efficienza energetica - A. Per un ciclo di lavoro completo, la macchina consuma 0,94 kWh di elettricità e 10 litri di acqua. Il livello di rumore è di 53 dB, il pannello di controllo è meccanico sotto forma di pulsanti e un pannello di controllo elettronico con un display speciale, dove è possibile visualizzare tutte le informazioni di base relative al processo di lavoro.

Il set completo comprende un imbuto per il riempimento del sale e un cestello per le posate. Consumo energetico - 1900 W, peso - 39,5 kg, 1 anno di garanzia.

Indesit DFP 58T94 CA NX EU - una delle migliori lavastoviglie di un produttore italiano. La base dell'unità è un motore inverter con tecnologia brushless. È lei che consente al rotore di funzionare in modo più silenzioso, il che contribuisce a un basso livello di rumorosità e a una maggiore affidabilità. Inoltre, il sistema inverter consente di risparmiare elettricità, il che consente a questo modello di avere una classe di efficienza energetica A. L'interno del dispositivo ora può ospitare gli oggetti più grandi grazie al suo design. Hai solo bisogno di rimuovere il bauletto ed eseguire lo speciale programma Extra.

Per rendere la lavastoviglie più ermetica, Indesit ha dotato questo modello del sistema AquaStop., che è un rivestimento molto denso nei punti più soggetti a perdite. C'è una funzione di lavaggio delicato per gli oggetti fragili. Ritardare il tempo da 1 a 24 ore dà all'utente la possibilità di programmare l'avvio per un periodo specifico. Il sensore integrato per la determinazione della purezza dell'acqua consente all'utente di selezionare i parametri ottimali in base alla quantità di stoviglie.

In questo caso si riducono i costi senza perdere la qualità del lavaggio.

L'attrezzatura della modalità è stata aumentata da sei opzioni standard a otto, grazie alle quali il consumatore può rendere ancora più variabile il processo di pulizia dei piatti. Insieme alle varie funzioni di cui è dotato questo modello, l'utente può concentrarsi sui piatti particolarmente sporchi durante la programmazione. Questo vale anche per le situazioni in cui i costi sono ridotti e si può rinunciare a opzioni di lavaggio meno efficienti per risparmiare acqua ed energia.

Dimensioni - 850x600x570 mm, carico massimo - 14 set, ognuno dei quali include tutti i principali tipi di stoviglie e posate. Il consumo di energia per ciclo è di 0,93 kWh, il consumo di acqua è di 9 litri, il livello di rumore è di 44 dB, che è un ordine di grandezza inferiore a quello delle controparti precedenti. Questo vantaggio è reso possibile dall'azionamento inverter del motore. Il programma rapido di 30 minuti rende le fasi di lavaggio più intense senza compromettere la qualità.

Il mezzo carico consente di posizionare solo il 50% del cestello senza attendere il riempimento dei piatti sporchi.

Il display digitale riflette l'intero flusso di lavoro e il suo stato. C'è un meccanismo per la chiusura ammortizzata della porta, un doppio bilanciere è responsabile del getto d'acqua più uniforme sia sulla parte superiore che su quella inferiore del dispositivo interno. Lo scambiatore di calore integrato fornirà una transizione graduale della temperatura senza danneggiare i piatti fragili.La confezione comprende un imbuto per il riempimento del sale, un cestello per le posate e una bocchetta per il lavaggio delle vaschette. Potenza - 1900 W, peso - 47 kg, 1 anno di garanzia.

Pezzi di ricambio

Un elemento importante nel funzionamento della lavastoviglie è la pompa di circolazione per l'impianto dell'acqua calda. È a questo pezzo di ricambio che l'apparecchiatura è collegata. Altrettanto importante è la presenza di un apposito sifone. Le controparti moderne hanno tubi speciali per il collegamento di una lavatrice o di una lavastoviglie. Il sistema di installazione fornito con il prodotto potrebbe non essere sufficiente, quindi è meglio fare scorta di uno speciale nastro FUM e di guarnizioni aggiuntive in modo che tutte le connessioni siano sigillate.

Un'opzione aggiuntiva può essere un ugello speciale per estendere il tubo se è piuttosto corto. Non ha senso cambiarlo con uno nuovo, poiché l'analogico in dotazione può contenere fili, quando è chiuso, viene attivato un meccanismo di protezione per interrompere il flusso dell'acqua. Il numero di diversi raccordi, adattatori, gomiti e tubi che possono essere utilizzati nel processo di connessione deve essere calcolato in anticipo e prenderne un po' con un margine.

Manuale d'uso

L'uso della lavastoviglie dovrebbe fare attenzione in modo che il tecnico possa servirti il ​​​​più possibile. Prima di tutto, eseguire correttamente l'installazione e selezionare la posizione ottimale della lavastoviglie. Non dovrebbe essere vicino al muro, poiché ciò può portare all'attorcigliamento dei tubi, a causa del quale l'alimentazione dell'acqua sarà intermittente e il sistema genererà costantemente un errore.

Prima del primo e di ogni successivo avviamento verificare il cavo di rete, che deve essere integro. La sua flessione o la presenza di difetti fisici è inaccettabile. La macchina può essere utilizzata solo quando tutti i componenti funzionano correttamente.

L'interno della struttura deve essere intatto, non è consentito l'ingresso di acqua sull'elettronica.

Il produttore presta anche attenzione alla preparazione per il caricamento dei piatti. Bicchieri, bicchieri e altri utensili devono essere collocati su supporti speciali appositamente progettati per questi prodotti. I cestini principali devono essere completati correttamente, cioè in base a ciò che contiene un kit. Altrimenti, è possibile il sovraccarico, a causa del quale il funzionamento della macchina sarà instabile e ciò potrebbe anche portare al verificarsi di malfunzionamenti della più diversa complessità.

Per ulteriori informazioni, è possibile utilizzare le istruzioni per l'uso. Contiene la descrizione di tutte le principali funzioni della lavastoviglie, le precauzioni di sicurezza, lo schema di installazione, le condizioni per il corretto funzionamento e molto altro. Dopo aver studiato questa documentazione, l'utente sarà in grado di imparare come prendersi cura adeguatamente dell'attrezzatura in modo che funzioni il più a lungo possibile. Ricordarsi di riempire per tempo i serbatoi del sale e del brillantante durante il processo di lavaggio.

Se si verifica un livello di rumore elevato, controllare il livello della macchina. Un piccolo angolo di deflessione può causare vibrazioni. Il produttore chiede di prestare particolare attenzione alla qualità del brillantante e degli altri detersivi, in quanto una loro selezione errata può causare il malfunzionamento della macchina.

Non utilizzare solventi in questa capacità che possono causare una reazione chimica pericolosa.

Possibili malfunzionamenti

A causa della loro complessità, le lavastoviglie possono essere difettose per molti motivi: l'unità non si avvia, non raccoglie o riscalda l'acqua e dà anche errori sul display. Prima di tutto, per eliminare questi e altri malfunzionamenti, verificare l'affidabilità dell'installazione. Tutti i tubi flessibili, tubi e collegamenti simili devono essere eseguiti correttamente. Dadi, raccordi, guarnizioni devono essere serrati abbastanza saldamente in modo che non ci siano perdite.

L'installazione deve essere eseguita secondo determinati schemi, che sono indicati nelle istruzioni. Solo se tutti i punti vengono osservati, l'attrezzatura funzionerà. Se la causa del problema risiede nella preparazione impropria del processo di lavaggio, sul pannello di controllo verranno visualizzati dei codici, ognuno dei quali rappresenta un certo malfunzionamento. Un elenco di questi può essere trovato nelle istruzioni in una sezione speciale.

Se sorgono gravi problemi nell'elettronica, la soluzione migliore sarebbe utilizzare i servizi di uno specialista, poiché una modifica del design indipendente può portare a un completo malfunzionamento dell'apparecchiatura.

Sul territorio della Federazione Russa sono presenti molti servizi tecnici e centri in cui vengono riparate le apparecchiature Indesit, comprese le lavastoviglie.

Panoramica delle recensioni

Prima di acquistare, è importante non solo studiare le specifiche tecniche e la documentazione, ma anche visualizzare le recensioni dei proprietari che hanno già utilizzato l'attrezzatura. In generale, l'opinione dei consumatori è positiva.

Il primo e più importante vantaggio è il basso costo. Rispetto alle lavastoviglie di altri produttori, i prodotti Indesit non sono peggiori in termini di qualità, ma più preferibili in termini di costo.

Va aggiunto che i prodotti di questo produttore sono presentati in grandi quantità in tutto il paese, quindi non ci sono problemi a trovarli.

Gli utenti notano la semplicità. Un'istruzione in russo con una descrizione dettagliata di tutti i processi di installazione e utilizzo consente al consumatore di comprendere il flusso di lavoro e le modalità corrette per implementarlo. Tecnicamente, i modelli sono semplici e tutto il controllo avviene attraverso un pannello comprensibile.

Inoltre, i consumatori indicano la configurazione tecnologica come un vantaggio. Le funzioni disponibili consentono di diversificare il lavaggio delle stoviglie a seconda del grado di sporco e vari sistemi di protezione rendono stabile il processo di lavoro. Ogni modello è dotato di tutto il necessario per una pulizia di alta qualità e un facile utilizzo.

Ci sono anche degli svantaggi, il principale dei quali è il piccolo assortimento. Ogni tipo di lavastoviglie è rappresentato da 2-3 modelli, che, secondo gli acquirenti, non sono sufficienti rispetto agli elettrodomestici di altri produttori. Separatamente, c'è un piccolo periodo di garanzia e un livello di rumore che supera i modelli di altre aziende di 10 dB.

Al momento dell'acquisto viene menzionato anche un piccolo pacchetto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento