Tutto sulle lavastoviglie Hansa

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli popolari
  3. Pezzi di ricambio
  4. Manuale d'uso
  5. Panoramica delle recensioni

Le casalinghe moderne cercano di dedicare un minimo di tempo alle faccende domestiche, semplificando la loro vita con l'aiuto di vari elettrodomestici, comprese le lavastoviglie. Tra la varietà di produttori che offrono un'ampia varietà di design multifunzionali, gli acquirenti danno una preferenza particolare ai moduli per lavastoviglie Hansa. Le lavastoviglie tedesche Hansa sono un vivido esempio di come l'alta qualità costruttiva, la facilità d'uso e il costo accessibile siano perfettamente combinati. Quando si sceglie un modulo per lavare i piatti, è necessario esaminare una panoramica dei modelli, studiarne le caratteristiche e le funzionalità.

Peculiarità

Oggi, il marchio di strutture per lavastoviglie Hansa si posiziona come produttore di attrezzature affidabili, eleganti e convenienti. Senza eccezioni, tutti i tipi di moduli per il lavaggio delle stoviglie sono dotati del necessario set di programmi di base e di un design discreto.

Oltre alle caratteristiche standard, le lavastoviglie Hansa hanno molte caratteristiche.

  • Consumo economico delle risorse (elettricità, acqua). Classe di consumo di quasi tutti i modelli A++, A+++, che consente un risparmio di risorse fino al 40%.
  • Funzionamento silenzioso indipendentemente dal programma selezionato. La maggior parte delle unità ha indicatori fino a 45-47 dB, che consentono di avviare il dispositivo in qualsiasi momento della giornata.
  • Capienti cestini Maxi Space, dotati di vari supporti, nei quali è possibile riporre da 9 a 15 set di stoviglie (a seconda del tipo di macchina).
  • Tecnologia di lavaggio 3D, per cui il detersivo viene spruzzato su tutta la tramoggia e i bilancieri superiore e inferiore ruotano in direzioni opposte.
  • Opzione Zone-Wash, che consente di caricare solo la zona superiore o inferiore, ottenendo il lavaggio più accurato ed efficiente.
  • Due modi di asciugare le stoviglie: condensa o turbo (a seconda del modello).
  • Sistema AquaStop integrato per prevenire eventuali perdite.
  • La possibilità di utilizzare detersivi universali 3 in 1, che è conveniente ed economico.
  • Programma di avvio ritardato. Grazie a questa opzione, puoi programmare il funzionamento del dispositivo in un momento conveniente.
  • Innovazione "Raggio sul pavimento". Al termine dei lavori, sul pavimento appare un raggio blu, che indica la fine del lavaggio.
  • Dotato del programma "Mezzo carico", grazie al quale è possibile riempire il cestello di stoviglie a metà.

Inoltre, il produttore ha una gamma abbastanza ampia di moduli per lavastoviglie, di diverse dimensioni, tipo di installazione, che consente ai clienti di selezionare i design più convenienti per le loro cucine.

Modelli popolari

Scegliendo un modulo per lavare i piatti, devi decidere il tipo di costruzione, le sue dimensioni. Tutte le lavastoviglie Hansa sono divise in tre categorie: incasso, libera installazione e da banco. Per quanto riguarda le dimensioni, il produttore offre due dimensioni principali: 60 cm e 45 cm.

Tra la varietà di modelli, si possono distinguere una serie di design popolari tra gli acquirenti.

  • ZWV626WEH. È un modello indipendente con comandi a pulsante di facile comprensione e un mini-display, oltre a cestelli mobili per un massimo di 15 coperti. La funzionalità del dispositivo include 6 programmi (veloce, eco, delicato, auto, super, ammollo), nonché opzioni ausiliarie: avvio ritardato per 1-19 ore, filtro antibatterico, Aquastop, extra dry, mezzo carico, nonché lavaggio di zona.
  • ZWM6777WH. Unità indipendente con due cestelli mobili per un massimo di 12 coperti e semplice azionamento a pulsante. Il dispositivo dispone di 5 programmi (eco, normale, intensivo, 90 min, veloce), oltre a programmi aggiuntivi - "Aquastop", mezzo carico, partenza ritardata per 3/6/9 ore, indicatori di presenza di brillantante/sale e un segnale acustico che indica la fine del processo.
  • ZWM626ESH. Design autonomo a grandezza naturale con tre cestelli regolabili per ospitare 14 set completi. Il modello è caratterizzato da un facile controllo a pulsante, un consumo d'acqua economico (10 litri per ciclo completo) e un mini-display. La macchina ha le seguenti modalità di funzionamento: eco-wash, per vetri, normale, intensivo, auto e "90 minuti". Inoltre, è presente una partenza ritardata, metà carico, indicatori per la presenza di sale e brillantante, nonché una protezione contro le perdite e un filtro antibatterico.
  • ZWM416WH. È un design compatto e indipendente con un ampio contenitore con due cestelli che può contenere 9 set di piatti. Il dispositivo è caratterizzato da funzionamento silenzioso, basso consumo di acqua (9 l), comando a pulsante accessibile. Il pacchetto dei programmi base comprende: normale, eco, intensivo, 90 minuti, delicato. Tra le caratteristiche figurano la protezione contro le perdite, la presenza di un filtro antibatterico, nonché il mezzo carico e la notifica sonora della fine del lavaggio.
  • ZWM475SEH. Si tratta di un modello di piccole dimensioni, ma piuttosto capiente e funzionale, dotato di 3 cestelli per 10 set completi di stoviglie. Il dispositivo dispone di un comodo comando a pulsante, asciugatura a condensa e 5 programmi base: standard, intensivo, 90 minuti, veloce ed eco. Le funzioni aggiuntive includono un mezzo carico, un ritardo di avvio di 3/6/9 ore, un segnale acustico e una protezione contro le perdite.
  • ZWV426WEH. Modulo stretto autoportante con tre capienti cestelli per 10 coperti. Il controllo della macchina avviene tramite pulsanti e icone sul pannello, mentre gli indicatori sulla scheda (mini-display) segnalano i processi in corso. L'acquirente di questo modello può contare su 6 modalità di funzionamento: veloce, eco, automatica, delicata, super e pre-ammollo. Insieme al set base, ci sono le funzioni ausiliarie: mezzo carico, extra asciugatura, AquaStop, blocco comandi e indicazione della presenza di detersivi, fine del ciclo di lavaggio.
  • ZWM427EIH. Modulo freestanding migliorato appartenente alla classe dei modelli stretti. Il dispositivo ha 3 cestelli, incluso Maxi Space, progettato per 10 set di stoviglie, consumo di risorse economico (9 litri per ciclo completo), asciugatura a condensazione. Il set di programmi di base comprende standard, intensivo, automatico, vetro, rinfrescante (festa), eco e 90 minuti. Inoltre, c'è un'opzione per prevenire perdite, un segnale acustico, dotato di illuminazione interna, un avvio ritardato per 1-24 ore, Zone Wash (lavaggio a zone), un programma di autopulizia e indicatori che indicano la presenza di detersivi . Il dispositivo è controllato tramite pulsanti e un mini-display.
  • ZWM628EIH. Si tratta di un modello free standing di dimensioni standard (larghezza 60 cm), dotato di tre cestelli che possono lavare 14 set in un ciclo. Il modulo è caratterizzato da funzionamento silenzioso, semplice comando a pulsante, dotato di display a LED, basso consumo di acqua ed elettricità, nonché un eccellente set di opzioni. La macchina dispone di 8 modalità di funzionamento: standard, lavaggio bicchieri, eco, automatico, 90 minuti, igienico, rinfrescante (festa), pre-ammollo. Inoltre, ci sono opzioni aggiuntive: protezione contro le perdite, blocco del controllo, lavaggio a zone, extra dry, autopulente. Per comodità è presente un allarme acustico di fine processo, un sensore di temperatura e un indicatore della presenza di detergenti.
  • ZWV414WH. Una novità nella linea dei modelli stretti freestanding, dotata di due cestelli per 10 coperti.L'unità è controllata da pulsanti e, per comodità di monitoraggio dei processi di lavoro, viene fornito un display a LED. La struttura è dotata di 4 programmi base - veloce, eco, intensivo e super. Come un bel bonus, c'è un mezzo carico, un filtro antibatterico, un blocco dei comandi e un'indicazione della fine del programma e della presenza di detersivi.
  • ZWM675WH. Unità indipendente di dimensioni standard con due ampi cestelli mobili per 12 set di piatti. Il dispositivo è caratterizzato da un facile controllo a pulsante, funzionamento silenzioso, basso consumo di risorse, tipo di condensazione delle stoviglie. La funzionalità include 5 modalità operative di base: normale, veloce, eco, intensiva e 90 minuti, nonché opzioni ausiliarie: mezzo carico, un ritardo nell'avvio del lavoro per 3-9 ore, un filtro antibatterico, blocco comandi e l'opzione Aqua Stop . Tra le caratteristiche del design, è possibile designare la presenza di un segnale acustico e indicatori per il controllo dei detergenti.
  • ZWM416SEH. È un elettrodomestico compatto e multifunzionale dotato di tre cestelli Maxi Space che possono contenere 10 set di stoviglie. Il dispositivo è dotato di comando a pulsante, asciugatura del tipo a condensazione, è caratterizzato da un basso consumo di acqua - 9 litri per ciclo completo. La funzionalità include una serie di programmi di base (standard, intensivo, eco, delicato, un'ora e mezza) e opzioni aggiuntive: protezione contro le perdite, sirena, indicatori di disponibilità del detersivo, mezzo carico e blocco comandi.
  • ZWM436WEH. Modulo di piccole dimensioni, elegante e capiente, completo di tre cestini per 10 set. Il controllo a pulsante conveniente, il funzionamento silenzioso e il consumo economico di risorse sono completati da un'eccellente funzionalità. La macchina ha una serie di programmi base (normale, eco, veloce, lavaggio bicchieri, intensivo, un'ora e mezza), oltre a opzioni innovative: filtro antibatterico integrato, avviso di perdite, avviso acustico, indicatori di presenza di detersivi, partenza ritardata di 3-12 ore.
  • ZWM456SEH. Lavastoviglie slim a libera installazione con comandi facili, tre cestelli mobili Maxi Space per 10 set di utensili, basso consumo di risorse e assoluta silenziosità. Tra le funzioni importanti si segnalano il ritardo nell'inizio del lavoro di 3-9 ore, filtro antibatterico integrato, sistema Aqua Stop, sirena, mezzo carico, indicatori di presenza detersivi, extra dry, oltre a un set delle modalità di funzionamento base (90 minuti, intensivo, standard, per vetro, eco e veloce).
  • ZWM4777WH. Modello compatto, completo di due cestelli mobili per 9 set di stoviglie. È caratterizzato da un dispositivo installato separatamente con un controllo a pulsante conveniente, basso consumo di acqua ed elettricità, funzionamento silenzioso e asciugatura della condensa di alta qualità. Il set base comprende 5 programmi: normale, intensivo, eco, veloce e 90 minuti. Inoltre è presente un segnale acustico e un sistema di indicazione (presenza detersivi e fine ciclo), possibilità di mezzo carico, blocco comandi e protezione contro le perdite.
  • ZWM616WH. Si tratta di un mobile a grandezza naturale che può essere installato sotto un piano di lavoro, dotato di due cestelli per 12 set. Le caratteristiche del design includono un basso consumo di risorse, un funzionamento semplice, un funzionamento silenzioso e un'asciugatura a condensazione di alta qualità. La macchina è dotata di un set base di modalità (intensivo, normale, per vetro, eco, un'ora e mezza e ammollo preliminare) e funzioni ausiliarie - protezione contro le perdite, un sistema di indicazione e notifica, un filtro antibatterico incorporato.

Insieme ai modelli considerati, ci sono molti altri moduli popolari che attirano gli acquirenti con capacità avanzate e l'introduzione di varie tecnologie innovative: ZWM446IEN, ZWM446WEN, ZIM688EH.

Pezzi di ricambio

A causa di una connessione errata o durante il funzionamento a lungo termine (più di 5 anni), gli utenti devono affrontare guasti, guasti o guasti di singoli elementi... Puoi risolvere il problema da solo se identifichi con precisione il problema e trovi una parte usurata.

L'elenco delle parti più comuni che possono usurarsi nel tempo e richiedere la sostituzione è la girante (irrigatore inferiore o superiore), da essa dipende la qualità del lavaggio delle stoviglie; pompa di circolazione responsabile dell'approvvigionamento idrico; TEN, riscaldamento dell'acqua alla temperatura richiesta; una pompa di scarico che drena l'acqua sporca nella fogna, nonché una gomma sigillante, la cui usura è irta di perdite nella lavastoviglie.

Oltretutto, dopo molti anni di funzionamento, alcuni moduli della lavastoviglie si guastano il condensatore, a causa del quale la macchina si rifiuta di funzionare o aspira acqua, ronza, ma non va oltre. Alcuni utenti hanno dovuto sostituire il tubo Aquastop, responsabile del flusso dell'unità. Avendo preso la decisione di cambiare autonomamente le parti della lavastoviglie, è necessario ricordare che i pezzi di ricambio devono essere acquistati solo originali.

Manuale d'uso

Prima di iniziare a utilizzare una nuova lavastoviglie, si consiglia di studiare attentamente le istruzioni per l'uso, che descrivono anche in dettaglio il processo di installazione del dispositivo, inclusa la rimozione di tutte le guarnizioni e i morsetti utilizzati per il trasporto sicuro, l'approvvigionamento idrico, la disposizione del drenaggio ( alla rete fognaria o scaricando un tubo nel lavello) e collegare il dispositivo alla rete.

Il più importante e problematico per i principianti è proprio il primo avvio del dispositivo, che include i seguenti passaggi.

  • Caricare i piatti nell'area di lavoro.
  • Versare sale, detersivo e brillantante in un apposito scomparto.
  • Chiudere la porta e avviare il dispositivo utilizzando il pulsante Start. La macchina inizierà a funzionare dopo 10 minuti.

Ogni successivo avvio del dispositivo deve iniziare con il collegamento del dispositivo alla rete elettrica, il caricamento degli utensili, l'aggiunta di detersivi, la selezione della modalità desiderata e la pressione del pulsante di accensione.

L'uso regolare della lavastoviglie può nel tempo intasare il filtro, che a sua volta impedirà all'acqua di fuoriuscire dal contenitore dell'elettrodomestico. Per risolvere questo problema, è necessario pulire il filtro, che consiste nei seguenti passaggi:

  • eseguire il drenaggio forzato dell'acqua - attivare un pulsante speciale sul pannello di controllo;
  • controllare l'intero processo;
  • scollegare il dispositivo dalla rete;
  • chiudere l'approvvigionamento idrico;
  • coprire il pavimento con tovaglioli in tessuto altamente assorbenti;
  • rimuovere con cura il coperchio del filtro nella parte inferiore della macchina, nonché il coperchio del vano dove viene versato il sale;
  • far defluire l'acqua residua inclinando l'apparecchio di lato;
  • lavare accuratamente l'interno della macchina e asciugarlo a secco.

Dopo tutte le procedure, ventilare il contenitore della macchina, lasciandolo aperto per 15-20 minuti. Affinché il modulo di lavaggio possa funzionare a lungo e con alta qualità, è necessario un funzionamento accurato come previsto, nonché una cura adeguata, che prevede l'uso di prodotti speciali.

Panoramica delle recensioni

Analizzando i numerosi sondaggi durante le promozioni, nonché i feedback dei proprietari di lavastoviglie Hansa, possiamo trarre alcune conclusioni. I dispositivi del produttore tedesco sono caratterizzati da un assemblaggio di alta qualità, un controllo comprensibile, una serie di programmi sufficienti per l'uso quotidiano e un prezzo accettabile. Molti acquirenti notano un vasto assortimento di modelli compatti che si adattano perfettamente alle piccole cucine. Alcune casalinghe sono soddisfatte del programma eco-cleaning, ideale per stoviglie in vetro, porcellana e cristallo, nonché del sistema di pre-ammollo che consente di lavare anche le superfici oleose.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento