Recensione lavastoviglie Electrolux 45 cm

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli popolari
  3. Manuale d'uso

Molte aziende svedesi sono conosciute in tutto il mondo per offrire prodotti di alta qualità. Uno di questi produttori è Electrolux, specializzato nella produzione di elettrodomestici funzionali e intelligenti. Le lavastoviglie Electrolux meritano un'attenzione speciale. In questo articolo daremo uno sguardo più da vicino a una panoramica delle lavastoviglie da 45 cm.

Peculiarità

Il marchio svedese Electrolux offre una vasta gamma di lavastoviglie di varie tipologie e funzioni., che consente ad ogni cliente di scegliere, a seconda delle preferenze personali, il modello ottimale, caratterizzato da affidabilità e alta qualità. L'azienda valuta costantemente nuove soluzioni innovative al fine di offrire ai propri clienti elettrodomestici dotati di moderni programmi utili e delle ultime tecnologie.

Le lavastoviglie Electrolux utilizzano una piccola quantità di acqua ed elettricità. Sono caratterizzati da facilità d'uso, praticamente non creano rumore durante il funzionamento e hanno anche un costo accessibile, data la funzionalità avanzata.

Le lavastoviglie Electrolux larghe 45 cm hanno i seguenti vantaggi:

  • i modelli stretti contengono tutti i metodi di pulizia necessari: hanno le funzioni di lavaggio espresso, intensivo e standard;

  • caratterizzato da compattezza;

  • abbastanza semplice e di facile comprensione nel pannello di controllo;

  • lo spazio interno è regolabile - puoi sistemare sia piatti piccoli che grandi.

Purtroppo le lavastoviglie in questione presentano anche degli svantaggi:

  • i modelli stretti non hanno protezione dai bambini, quindi devi stare estremamente attento se ci sono bambini piccoli a casa;

  • non esiste un programma per mezzo carico di stoviglie;

  • il tubo di alimentazione dell'acqua è lungo solo 1,5 metri;

  • non c'è possibilità di determinazione automatica della durezza dell'acqua.

Se decidi di acquistare una lavastoviglie Electrolux larga 45 cm, ci sono alcuni parametri chiave da considerare.

  • Spaziosità... Per una cucina piccola è sufficiente un modello largo 45 cm La larghezza ridotta permette l'installazione di attrezzature anche sotto il lavello, lasciando un po' di spazio libero. I modelli da incasso possono adattarsi perfettamente al design della cucina, poiché il pannello di controllo può essere lasciato aperto o, al contrario, nascosto se lo si desidera.

  • Numero di posate... Le lavastoviglie piccole hanno due cestelli e possono essere posizionati a diverse altezze. In media, una lavastoviglie contiene 9 set di piatti e posate. Un set include 3 piatti, tazze, cucchiai e forchette.

  • Classe di pulizia. Il modello largo 45 cm appartiene alla classe A, che garantisce l'affidabilità e l'efficienza dell'attrezzatura.

  • Uso dell'acqua. Le prestazioni dell'unità influiscono sull'utilizzo dell'acqua. Più è alto, più acqua viene utilizzata. Alcune soluzioni hanno ugelli speciali, con l'aiuto dei quali viene utilizzato il 30% in meno di acqua durante la spruzzatura e la qualità del lavaggio rimane ad un'altezza. Tali modelli sono più costosi.

  • Asciugatura... È abbastanza difficile integrare un'asciugatrice in una lavastoviglie di piccola larghezza, ma Electrolux ci è riuscita. Ma questa funzione consuma molta elettricità. Se non vuoi pagare più del dovuto e la velocità di asciugatura non gioca un ruolo importante per te, puoi acquistare un modello con asciugatura naturale.

  • Livello di rumore. L'attrezzatura è abbastanza silenziosa. Il rumore è di soli 45-50 dB.Se vuoi usare la lavastoviglie quando tuo figlio dorme, allora è meglio cercare un modello con una soglia di rumore più bassa.

  • Protezione dalle perdite... Ogni modello Electrolux ha una protezione dalle perdite, ma può essere parziale o completa. Questo sistema si chiama "Aquacontrol" e si presenta sotto forma di una valvola speciale che viene installata nel tubo. Se si verifica qualsiasi tipo di guasto, la tua cucina sarà protetta dalle inondazioni.

E la funzione più importante è la modalità operativa. In media, una lavastoviglie ha 6 impostazioni.

Soffermiamoci su di loro in modo più dettagliato.

  • Accelerato... La temperatura dell'acqua è di 60 gradi, la modalità di lavaggio viene eseguita in soli 30 minuti. L'unico inconveniente è che la macchina non dovrebbe essere caricata pesantemente, la quantità di piatti dovrebbe essere piccola.

  • Fragile... Questa soluzione è adatta per la pulizia di vetri e cristalli. I modelli da 45 cm includono un pratico portabicchieri.

  • Padelle e pentole... Questa modalità è ideale per rimuovere il grasso ostinato o bruciato. Il programma dura 90 minuti, tutti i piatti sono puliti dopo il lavaggio.

  • Misto - con il suo aiuto, puoi mettere immediatamente pentole e padelle, tazze e piatti, maioliche e bicchieri nella macchina.

Modelli popolari

L'azienda svedese Electrolux offre una gamma abbastanza ampia di lavastoviglie con una larghezza di 45 centimetri, mentre possono essere sia da incasso che da libera installazione. Diamo un'occhiata più da vicino alla valutazione dei migliori modelli.

Incorporato

La lavastoviglie da incasso consente di risparmiare spazio ed è nascosta da sguardi indiscreti. A molti acquirenti questa soluzione piace. Diamo un'occhiata più da vicino alla panoramica delle soluzioni più popolari.

  • ESL 94200 LO. Si tratta di un ottimo elettrodomestico da incasso che si caratterizza per la facilità di installazione e semplicità d'uso. La lavastoviglie slim ha una capacità di 9 coperti. Questo modello ha 5 modalità operative, che ti permetteranno di scegliere quella ottimale. Ad esempio, un programma di più ore è l'ideale per lavare grandi quantità di stoviglie. Il modello include una scelta di modalità di temperatura (ce ne sono 3). L'apparecchio dispone di un essiccatore a condensazione di classe A. Inoltre, il set include un ripiano per gli occhiali. Il peso dell'attrezzatura è di 30,2 kg e le dimensioni sono 45x55x82 cm Il modello ESL 94200 LO offre un lavaggio di alta qualità, ha una protezione affidabile contro le perdite ed è abbastanza semplice da usare. Tra gli svantaggi, vale la pena notare il rumore durante il funzionamento, così come la mancanza di un vassoio per cucchiai e forchette.

  • ESL 94320 LA. Questo è un assistente affidabile in qualsiasi cucina, che è caratterizzato da una capacità per 9 set di stoviglie, fornisce lavaggio e asciugatura di classe A. Le dimensioni del dispositivo sono 45x55x82 cm, il che consente di essere integrato in qualsiasi luogo, anche sotto il lavandino. La regolazione è elettronica, ci sono 5 modalità di funzionamento e 4 modalità di temperatura. La lavastoviglie è completamente a prova di perdite. Il set comprende anche un ripiano in vetro. Il peso del prodotto è di 37,3 kg. Tra i vantaggi del modello ESL 94320 LA va segnalata la silenziosità, la presenza di un ciclo di lavaggio rapido di 30 minuti, nonché la possibilità di lavare eventuali grassi. Uno svantaggio significativo è la mancanza di protezione dai bambini.
  • ESL 94201 LO... Questa opzione è perfetta per le piccole cucine. Quando selezioni la modalità Express, i piatti saranno puliti in soli 30 minuti. Il modello in argento si adatterà perfettamente all'interno della cucina. L'asciugatura è rappresentata dalla classe A. Il dispositivo include 5 modalità operative e 3 condizioni di temperatura. Questo modello è progettato per 9 set di piatti, il che rende possibile l'acquisto anche per una famiglia numerosa. Le sue dimensioni sono 45x55x82 cm Tra i vantaggi vale la pena evidenziare il funzionamento silenzioso, la presenza di un programma di risciacquo. Tra le carenze, si può individuare la mancanza della possibilità di ritardare l'inizio.
  • ESL 94300 LA. È una lavastoviglie da incasso sottile, facile da installare e utilizzare. Il suo peso è di 37,3 kg e le sue dimensioni sono 45x55x82 cm, quindi può essere facilmente integrato nel modulo cucina.Il riempimento massimo è di 9 set da tavola. Il dispositivo include regolazione elettronica, 5 modalità per il lavaggio delle stoviglie, di cui una da 30 minuti, 4 modalità di temperatura. L'apparecchiatura non emette rumori forti durante il funzionamento. Questo modello fa un ottimo lavoro nel lavare piatti e tazze, ma con le pentole sono possibili difficoltà, poiché il grasso non viene sempre completamente lavato via.
  • ESL 94555 RO. Questa è una scelta eccellente tra le lavastoviglie da incasso, poiché il modello ESL 94555 RO ha 6 modalità di lavaggio dei piatti, una funzione di ritardo, emette un segnale dopo la fine del lavoro e un funzionamento conveniente. È persino in grado di ricordare l'ultimo programma e di produrlo premendo un solo pulsante. Questo apparecchio è completamente integrato, capacità per 9 set di stoviglie, classe di lavaggio e asciugatura A. Include 5 impostazioni di temperatura. Ha dimensioni di 45x57x82 cm La lavastoviglie ha una funzione di risparmio energetico, funziona in modo quasi silenzioso e si adatta bene anche al grasso vecchio. Tra gli svantaggi, va notato la mancanza di una modalità a prova di bambino, così come la modalità di asciugatura non soddisfa le aspettative.

Autoportante

Molti acquirenti di cucine spaziose acquistano lavastoviglie a libera installazione, che Electrolux ne offre parecchie. Diamo un'occhiata più da vicino a diversi modelli popolari.

  • FSE 9423 LMW... Questa è la soluzione perfetta per garantire buone prestazioni di lavaggio e asciugatura. Il modello è comodo e facile da usare, silenzioso durante il funzionamento e compatto. La lavastoviglie ESF 9423 LMW ha una capacità di 9 set di stoviglie. Classe A di lavaggio e asciugatura, 5 modalità e 3 temperature. Include inoltre un ripiano per gli occhiali. Ha un peso di 37,2 Kg e dimensioni 45x62x85 cm La durata massima del lavaggio è di quasi 4 ore. Con la lavastoviglie ESF 9423 LMW, puoi eliminare facilmente lo sporco e il modello non fa rumore durante il funzionamento. Per garantire un lavaggio di alta qualità, è necessario riempire liberamente l'attrezzatura con i piatti.

  • FSE 9421 BASSO. Questa è una soluzione abbastanza popolare, poiché la lavastoviglie ESF 9421 LOW è dotata del sistema Aquacontrol, che fornisce una protezione affidabile contro le perdite. Il modello sottile da 45 cm si adatta perfettamente a qualsiasi cucina. Può contenere un massimo di 9 set di stoviglie, include 5 modalità e 3 soluzioni di temperatura. Le dimensioni dell'attrezzatura sono 45x62x85 cm Il programma più lungo è di 110 minuti. Tra i vantaggi, va sottolineato il design elegante, quasi la silenziosità e l'eccellente qualità del lavaggio. Sfortunatamente, ci sono anche degli svantaggi, ad esempio i componenti sono in plastica.

Questa tecnica non è adatta per lavare stoviglie in alluminio, ghisa o legno.

  • FSE 9420 BASSO... Design elegante e alta qualità sono stati combinati con successo in questo modello. La presenza di un indicatore LED ti consente di sapere quando è necessario aggiungere brillantante o sale. La lavastoviglie a libera installazione ha una capacità di 9 set di stoviglie. In termini di consumo di elettricità, appartiene alla classe A. La lavastoviglie ha 5 modalità e 4 diverse temperature, oltre a una modalità di asciugatura turbo. È solo parzialmente protetto dalle perdite. Le sue dimensioni sono 45x62x85 cm Tra i vantaggi si segnala la presenza di uno scaldabagno istantaneo e di un lavaggio express.

Se consideriamo le carenze di questo modello, si ricorda che non ha protezione dai bambini, e anche con le modalità veloci, i residui di cibo possono rimanere sui piatti.

Manuale d'uso

Inizialmente, dovresti leggere le istruzioni per l'uso della lavastoviglie. Si consiglia di leggerlo integralmente per evitare varie "sorprese". Successivamente, è necessario collegare questa unità alla rete elettrica, all'alimentazione idrica e allo scarico. È meglio cercare un aiuto professionale. Quando la procedura guidata ha effettuato tutti i collegamenti necessari, è possibile procedere alla preparazione dell'attrezzatura per l'uso, ovvero:

  • riempire il contenitore del sale e il dosatore del brillantante;

  • avviare il programma di lavaggio rapido per pulire l'interno dell'apparecchiatura da ogni tipo di sporco,

  • regolare il livello dell'addolcitore tenendo conto della durezza dell'acqua nella regione in cui si vive; inizialmente, il valore medio è 5L, sebbene possa essere modificato nell'intervallo 1-10 L.

Sentiti libero di provare tutte le modalità di funzionamento e controlla anche le funzioni di base, in questo modo sarai in grado di determinare quali programmi e impostazioni sono giusti per te.

Se lo desideri, puoi immediatamente abilitare o disabilitare impostazioni come:

  • segnale sonoro di fine lavori;

  • indicazione dosatore brillantante;

  • selezione automatica del programma e delle impostazioni utilizzate durante l'ultimo lavaggio delle stoviglie;

  • indicazione sonora della pressione dei pulsanti;

  • funzione AirDry;

  • e regolare anche l'indicatore della durezza dell'acqua.

Devi sapere come caricare correttamente la lavastoviglie. Le seguenti raccomandazioni degli esperti aiuteranno in questo:

  • il cestello inferiore va riempito inizialmente;

  • se è necessario posizionare oggetti ingombranti, il supporto inferiore può essere rimosso;

  • il cestello superiore è per posate, bicchieri, tazze, bicchieri e piatti; fondo - pentole, padelle e altri grandi utensili;

  • i piatti dovrebbero essere capovolti;

  • è necessario lasciare un po' di spazio libero tra gli elementi delle stoviglie in modo che il flusso d'acqua possa passare facilmente tra di loro;

  • se allo stesso tempo vuoi lavare piatti che si rompono abbastanza facilmente, con elementi più forti, scegli una modalità più delicata con una temperatura più bassa;

  • piccoli oggetti, come tappi di sughero, coperchi, sono meglio riposti in uno scomparto speciale o in uno scomparto progettato per forchette e cucchiai.

Per utilizzare correttamente la lavastoviglie Electrolux, è necessario ricordare i punti importanti:

  • grandi avanzi di cibo devono essere rimossi dai piatti prima di caricarli nella macchina;

  • suddividere immediatamente i piatti in pesanti e leggeri, mentre i piatti di grandi dimensioni dovrebbero essere posizionati esclusivamente nel cestello inferiore;

  • dopo la fine della lavastoviglie, non rimuovere immediatamente le stoviglie;

  • se i piatti sono molto oleosi, si consiglia di utilizzare il programma di ammollo, l'attrezzatura sarà più facile da affrontare con sporco pesante.

Nelle istruzioni per l'uso della lavastoviglie Electrolux, si nota che l'unità necessita di una manutenzione regolare, quindi durerà più a lungo.

Attenersi alle seguenti regole:

  • dopo ogni ciclo di lavaggio delle stoviglie, è necessario pulire la guarnizione situata attorno alla porta;

  • per pulire l'interno della camera, si consiglia di selezionare il programma standard una volta al mese e far funzionare l'unità senza stoviglie;

  • circa 2 volte al mese è necessario svitare il filtro di scarico e rimuovere i residui di cibo accumulati;

  • tutti gli ugelli spray devono essere puliti con un ago circa una volta alla settimana.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento