Biancheria da letto familiare: caratteristiche e tipologie di set

Biancheria da letto familiare: caratteristiche e tipologie di set
  1. Caratteristiche e composizione del kit
  2. Dimensioni standard
  3. Di che tessuti sono fatti?
  4. In che modo questo set differisce dall'euro?
  5. Suggerimenti per la selezione

Quasi tutti sanno che il "tempo" in casa dipende da varie piccole cose. Alcuni di loro sono di grande importanza, mentre altri sono quasi invisibili. Tuttavia, sono loro che creano l'atmosfera in casa. Una di queste piccole cose è la biancheria da letto di famiglia. Dopotutto, dipende da lui quanto sarà confortevole il sonno di una persona.

Caratteristiche e composizione del kit

Un'opzione che consente a entrambe le metà di una coppia sposata di nascondersi separatamente, ma di rimanere nello stesso letto, è chiamata biancheria da letto familiare. È progettato sia per il letto che per il divano. È il più popolare tra gli sposi. Un tale set da letto è anche chiamato un duetto in un altro modo. La sua attrezzatura è pensata in modo che tutti siano a proprio agio. Molto spesso contiene da due a quattro federe, che possono essere rettangolari o quadrate. Il set è completato da un enorme foglio, la cui dimensione non è inferiore alle modifiche dell'euro. A volte viene fornito con un elastico, che consente di fissarlo saldamente sul letto. Questo set viene fornito con due copripiumini. Possono essere uno e mezzo o singoli.

Questo set di biancheria da letto consente a entrambi gli sposi di rilassarsi in tutta comodità. In effetti, quando fa freddo, non è necessario coprirsi con la coperta. Inoltre, questo tipo di biancheria consente a ogni coniuge di scegliere una coperta sotto la quale si sentirà a suo agio.

Dimensioni standard

Ogni set di biancheria da letto si differenzia per le sue dimensioni, che sono indicate sulle confezioni. Ecco le dimensioni dei letti matrimoniali per famiglie.

  • Le federe in tali set sono 2 x 50x70 centimetri e 2 x 70x70 cm Questo è fatto per comodità, perché alcuni degli sposi preferiscono dormire su piccoli cuscini. Altri, al contrario, credono che dovrebbe essere grande. Questo viene fatto anche per motivi di igiene. Infatti, secondo gli standard, è necessario cambiare le federe una volta ogni tre giorni.
  • Il foglio dovrebbe essere lungo 200-260 o 220-260 centimetri e largo 180-260 o 175-220 centimetri.
  • Due copripiumini dovrebbero essere 160x215 centimetri ciascuno.

Di che tessuti sono fatti?

Quando si acquista la biancheria da letto, è necessario prestare particolare attenzione alla sua qualità. Cioè, di che tipo di materia è fatto. Dopotutto, dipenderà da questo, il sogno sarà così bello. C'è un'ampia varietà di buoni tessuti, i più popolari meritano di essere evidenziati. Questi includono sia la seta che il raso o il lino. Questi sono i materiali più adatti e comuni adatti per cucire set di biancheria da letto.

Cotone tinta unita per biancheria da letto familiare

Uno dei materiali più comuni tra i consumatori è il cotone al 100%. È molto più economico della seta e più pratico del lino. Può essere suddiviso in diversi sottotipi di tessuti che possono essere distinti solo dalla tessitura delle fibre. Tra questi ci sono il chintz e il raso. Se parliamo di biancheria intima di cotone, allora è abbastanza comodo. A differenza del sintetico, non si attacca al corpo, non si elettrizza. Inoltre, sarà comodo dormire su di esso in qualsiasi momento dell'anno e sentirsi a proprio agio.

Biancheria da letto stampata

Questa biancheria è realizzata in tessuto di cotone. È spesso decorato con una varietà di motivi. Molto spesso è economico e viene utilizzato di più su base giornaliera. Tuttavia, il chintz non differisce in particolare nella resistenza all'usura. Tale lino è piuttosto difficile da stirare. Per rendere questo processo un po' più semplice, devi usare un ferro da stiro con un piroscafo.

Biancheria da letto in raso

Un altro tipo di cotone. La biancheria intima in raso è abbastanza piacevole al tatto, inoltre, difficilmente si stropiccia. Una volta lavato, non perde il suo aspetto e rimane resistente a lungo. Tale materiale può essere utilizzato da quelle persone che spesso soffrono di allergie. Questo tessuto è costituito da fili a doppia trama ritorti. La sua qualità dipende anche dal grado di tessitura di tale materiale. Ad esempio, c'è un lusso satinato. La biancheria da letto che ne deriva è molto popolare, poiché può essere utilizzata per il lavaggio molte volte. Per l'inverno, vale la pena scegliere il raso un po' più caldo e denso. Questo materiale è chiamato velluto satinato. Tale biancheria intima ti consente di riscaldarti rapidamente. È quasi impossibile congelare di notte sotto una tale coperta.

Set di calico grosso

Molto spesso, tali set vengono acquistati come regalo. Tuttavia, molti li usano nella vita di tutti i giorni. Questo materiale è abbastanza resistente e può resistere a molti lavaggi. La biancheria è realizzata in cotone a trama semplice. Spesso si possono vedere piccoli sigilli su tale materiale. Il calico è un po' più duro e denso del raso.

Biancheria da letto

Tale tessuto è giustamente considerato d'élite. Questo è un materiale abbastanza resistente che mantiene il suo aspetto originale anche dopo molti lavaggi. Il lino di lino risulterà ruvido al tatto, ma con il tempo, al contrario, diventa più morbido e delicato. Quando viene coltivato, il lino stesso non viene trattato con pesticidi, quindi è considerato rispettoso dell'ambiente. Inoltre, può facilmente passare l'ossigeno attraverso se stesso. E questo significa che non sarà caldo dormire su tali letti in estate e non sarà freddo in inverno. Tuttavia, ovviamente, come qualsiasi materiale, presenta alcuni svantaggi. Tutti sanno che tale materiale non si stira bene e si arriccia molto. Tuttavia, tali problemi non sono così difficili da affrontare.

Set famiglia in seta

Questa è una delle opzioni più lussuose per la lingerie. È molto piacevole al tatto e porta anche un'atmosfera romantica. Pertanto, è molto popolare tra i giovani. La seta è resistente, ma allo stesso tempo richiede cure speciali. Per non fargli del male, devi stare molto attento con federe e lenzuola.

Set di bambù

Di recente, tale materiale è stato sempre più utilizzato proprio per creare biancheria da letto. Dopotutto, è molto piacevole riposarci sopra. Il bambù è ipoallergenico e il lino è morbido al tatto. Non perde il suo aspetto anche dopo un numero enorme di lavaggi. Molte persone dicono che il lino di bambù originale è una versione migliorata del lino.

Biancheria da letto jacquard

Questo materiale non è solo morbido al tatto, ma anche abbastanza sottile e liscio. Tale biancheria intima è costituita da fili di vari spessori. Molto spesso, la biancheria da letto jacquard non è economica. Ma anche dopo un gran numero di lavaggi, il lino non perde il suo aspetto, rimanendo lo stesso resistente.

Biancheria da letto battista

Tale biancheria intima è molto popolare tra gli acquirenti. Dopotutto, è molto colorato ed elegante. Questo materiale si distingue per un'interessante tessitura di fili. È spesso decorato con vari motivi. Tuttavia, questo materiale perde rapidamente la sua attrattiva e "sbiadisce". Molto spesso viene acquistato per gli sposi novelli.

In che modo questo set differisce dall'euro?

Se parliamo delle differenze tra la biancheria da letto familiare e l'euro, allora ovviamente esistono e devono essere considerate per non sbagliare nella scelta. Euronet permetterà a una coppia di coniugi di dormire sotto la stessa coperta. Il set famiglia permette alla coppia di dormire comodamente in ogni circostanza. Euroset differisce da tutti i set di biancheria da letto in quanto le dimensioni del lenzuolo e del copripiumino sono leggermente più grandi. Quindi, se un copripiumino matrimoniale misura 180x220 centimetri, l'euro è 200x230 centimetri. Il lenzuolo del solito set è di 200x220 centimetri e il lenzuolo in euro è di 220x240 centimetri.

Rispetto alla biancheria da letto familiare, ci sono anche differenze. La cosa principale è che il set di famiglia contiene due copripiumini, le cui dimensioni sono 150x220 cm, ma il set di euro include solo un copripiumino. La sua dimensione è corrispondentemente più grande. Inoltre, anche le federe sono diverse. Quindi, il set di euro include due federe rettangolari, le cui dimensioni sono 50x70 centimetri. Infatti, nei paesi europei, la preferenza è data ai piccoli cuscini.

Ma il set di biancheria da letto per la famiglia di solito include quattro federe, due delle quali sono solo "europee". Cioè, rettangolare che misura 70x50 centimetri. La seconda coppia di forma quadrata ha le solite dimensioni di 70x70 centimetri.

Un'altra differenza tra euronet è che è adatta per un letto matrimoniale e per un euro. La biancheria da letto familiare si adatta solo a un normale letto matrimoniale.

Suggerimenti per la selezione

Per non sbagliare nell'acquisto e per fare la scelta giusta, la prima cosa da fare è trovare un centimetro e iniziare a misurare il letto. Sia la larghezza che la lunghezza devono corrispondere ai parametri della biancheria. Ad esempio, il foglio non dovrebbe raggiungere direttamente il pavimento, ma dovrebbe comunque esserci un margine. Questo è necessario per un uso confortevole in modo che non rotoli durante il sonno.

La scelta delle federe e dei copripiumini è di grande importanza. Se una persona preferisce dormire su un cuscino grande, la dimensione dovrebbe corrispondere pienamente a questa. Particolare attenzione va prestata anche alla presenza di due copripiumini. In caso contrario, non sarà più un set famiglia. Molto spesso, i set familiari raffigurano un uomo e una donna, oltre a un bambino nel mezzo. Al momento dell'acquisto, non dimenticare la qualità del materiale stesso, che è stato utilizzato per realizzare la biancheria da letto della famiglia. Dopotutto, puoi acquistare biancheria intima sia costosa che economica per gli stessi soldi.

Dopo aver considerato tutti i tipi di kit, oltre ad averne studiato le caratteristiche, puoi fare acquisti in tutta tranquillità. L'unica cosa da fare è stare più attenti. Dopotutto, ci sono abbastanza truffatori ovunque. Pertanto, molti stanno cercando di infilare materiali sintetici invece di costosi seta o lino. Non esitare a considerare la biancheria al momento dell'acquisto, perché dipende completamente da quanto sarà confortevole il tuo soggiorno. E inoltre, non dimenticare gli standard della biancheria per la famiglia.

Per informazioni su come scegliere la biancheria da letto familiare, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento