Installazione di uno scaldasalviette ad acqua

Contenuto
  1. Requisiti generali
  2. Di quali strumenti hai bisogno?
  3. Istruzioni dettagliate per l'installazione

È improbabile che la necessità di installare un portasciugamani riscaldato ad acqua nel bagno sia contestata da nessuno. Tuttavia, è necessario sapere esattamente come installare correttamente un portasciugamani riscaldato in bagno con le proprie mani. Oltre a fornire istruzioni passo passo, anche gli strumenti utilizzati sono qui significativi.

Requisiti generali

Sembra solo che usare un portasciugamani riscaldato ad acqua e prepararsi per il suo funzionamento sia così semplice. In realtà, questa è un'attrezzatura seria e responsabile, che deve essere consegnata con grande cura (per evitare ulteriori problemi). Le regole di base per fare il lavoro sono le seguenti:

  • stretta aderenza allo schema di connessione fornito dagli sviluppatori (poiché è stato scelto, significa che gli ingegneri hanno pensato a tutto e calcolato esattamente per questo);

  • se hai ancora bisogno di cambiare il metodo di connessione, dovrai cambiare tutte le tubazioni nella stanza, e talvolta in tutto l'appartamento, e smontare tutti i rivestimenti di finitura (o lavorare prima di installarli);

  • rigoroso monitoraggio della conformità dei fili idraulici;

  • la scelta dell'esatto tipo di attrezzatura che soddisfa le esigenze (né più né meno);

  • utilizzando solo elementi di fissaggio consigliati dai produttori (di solito inclusi nel set di consegna o completamente identici ad essi);

  • quando si installa un portasciugamani riscaldato in un condominio - spegnere l'acqua in tutto il montante;

  • precisione di smontaggio;

  • installazione in modo tale che le ante degli armadi, delle lavatrici non siano bloccate anche parzialmente, in modo che sia conveniente utilizzarle;

  • limitazione del punto più alto dello scaldasalviette (non più di 1,7 m dal pavimento);

  • verificare la conformità con l'interno del bagno.

Di quali strumenti hai bisogno?

È impossibile dirlo in anticipo e in termini generali. È necessario tenere conto delle caratteristiche di tubazioni e dispositivi di essiccazione specifici.

Poiché i tubi in polipropilene sono ora i più diffusi, nella maggior parte dei casi è necessario un saldatore per il collegamento.

Il taglio delle sezioni del binario a misura viene eseguito utilizzando un coltello speciale per polipropilene. Utile anche:

  • Smerigliatrice angolare;

  • trapano;

  • muore;

  • gru Mayevsky;

  • sigillanti;

  • dispositivi di tenuta per i collegamenti (lo stesso di altri lavori idraulici).

Istruzioni dettagliate per l'installazione

Non dovresti aver paura delle difficoltà di installare da solo portasciugamani riscaldati negli appartamenti. Decine di migliaia di persone svolgono con successo questo lavoro ogni anno e quindi non hanno motivo di lamentarsi. Dovresti iniziare con un'attenta scelta del design. Come accennato, deve corrispondere alla connessione effettiva che stai utilizzando. Pertanto, non è consigliabile inseguire le delizie del design.

È possibile collegare un'asciugatrice in bagno con le proprie mani a un canale di erogazione dell'acqua calda centralizzato o a un sistema di riscaldamento. Nel primo caso, il dispositivo funzionerà sempre quando viene fornita acqua calda (cioè tutto l'anno, ad eccezione del periodo di prevenzione, nonché dei guasti di rete). Nel secondo - solo durante il periodo di riscaldamento. Il collegamento alla rete di riscaldamento è consentito solo a riscaldamento spento. Lo schema di connessione più comunemente utilizzato utilizza un tubo a zigzag.

A volte le vecchie bobine sono state saldate sul riser. In questo caso, puoi tagliarli con una smerigliatrice. Le aree residue vengono utilizzate per creare i thread.

Una regola importante: il taglio nel riser deve essere maggiore in altezza dello spazio che separa una coppia di ugelli dell'essiccatore.

Gli esperti consigliano vivamente di non abbandonare l'installazione di bypass. Entrambe le estremità dell'unità di essiccazione sono dotate di valvole di intercettazione a sfera. Se necessario, ti permetteranno di drenare il dispositivo senza bloccare il movimento dell'acqua lungo il montante.

Le staffe sulle pareti sono installate secondo i segni. Inizia con l'introduzione dei tasselli. Le staffe vengono prima collegate allo scaldasalviette. Quindi l'intero gruppo viene fissato con viti. Infine collegare il dispositivo alle valvole jumper tramite raccordi; contrariamente a quanto consigliato da alcuni "esperti", è più corretto sigillare i giunti non con il traino, ma con il fum-tape.

L'installazione di un termoarredo in una casa privata ha le sue caratteristiche. Lì non dovrai coordinare questa procedura con i vicini e con la società di gestione. In termini di tecnologia, non c'è differenza. È necessario seguire le stesse regole e schemi universali degli alloggi urbani. La cosa bella è che puoi mettere le valvole di intercettazione in qualsiasi posto conveniente - questo non influenzerà in alcun modo i vicini.

Per ulteriori informazioni su come collegare uno scaldasalviette ad acqua, vedere il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento