Tutto sui portasciugamani girevoli

Tutto sui portasciugamani girevoli
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Modelle
  4. Suggerimenti per la selezione

Quando si organizzano bagni piccoli, i portasciugamani riscaldati rotanti possono essere un'opzione eccellente. Tali disegni vengono utilizzati per asciugare più asciugamani contemporaneamente, mentre puoi spostare in sicurezza le sezioni, lasciando un po' di spazio libero tra le cose.

Peculiarità

Gli scaldasalviette rotanti sono strutture di tubi speciali che sono collegate a una fornitura di acqua calda. Tali modelli hanno anche nodi speciali nelle giunture con la bobina, che forniscono un fascio, in modo che il prodotto possa essere facilmente ruotato di un angolo fino a 180 gradi.

Le varietà girevoli devono avere assemblaggi sigillati di alta qualità. Solo in questo caso potranno servire a lungo. Questi tipi di scaldasalviette possono includere un numero diverso di sezioni.

Questi tipi di dispositivi hanno un costo abbastanza contenuto. Possono essere acquistati a prezzi convenienti nei negozi di idraulica.

Ma oggi sono disponibili anche opzioni costose che hanno varie funzioni aggiuntive.

Visualizzazioni

Tali dispositivi da bagno possono essere realizzati in diversi modi.

  • Acqua. Questa varietà si riscalda in condizioni di fornitura di acqua calda o durante i lavori di riscaldamento. I modelli ad acqua differiscono per il principio più semplice di funzionamento e dispositivo. Possono essere creati in varie dimensioni, forme. Ma allo stesso tempo, non dobbiamo dimenticare che sono caratterizzati da una rapida usura degli anelli, che porta a perdite.
  • Elettrico. Questo tipo è disponibile con uno speciale cavo scaldante. Gli scaldasalviette di questo tipo funzioneranno indipendentemente dal riscaldamento e dalla fornitura di acqua calda in bagno. I modelli elettrici possono essere di diversi tipi, incluso un dispositivo liquido che viene riempito con uno speciale olio minerale, acqua trattata e antigelo. Le sostanze impediscono l'accumulo di corrosione sulla superficie interna del tubo. Il corpo di un tale dispositivo contiene un elemento riscaldante, che trasferisce la temperatura al liquido di raffreddamento che riscalda il portasciugamani riscaldato. In questo caso, la velocità di riscaldamento sarà piuttosto lenta, ma il regime di temperatura verrà mantenuto per un lungo periodo di tempo. I campioni di cavo si riferiscono anche a modelli elettrici, sono prodotti con un cavo speciale. Inoltre, la connessione alla rete avviene in modalità nascosta. La superficie del riscaldatore produce una temperatura di circa 60-70 gradi.

Separatamente, vale la pena evidenziare il tipo combinato di scaldasalviette rotanti. Non sono molto apprezzati dai consumatori a causa del loro costo elevato. Tali prodotti sono una struttura composta da due circuiti, mentre uno di essi è collegato al sistema di alimentazione dell'acqua calda e il secondo può funzionare indipendentemente dall'elettricità.

Tutti gli scaldasalviette rotanti possono anche differire a seconda del metallo di cui sono fatti:

  • rame;
  • ottone;
  • acciaio inossidabile;
  • alluminio.

Molto spesso, l'acciaio viene preso come base. Allo stesso tempo, le varietà cromate sono considerate le più resistenti, ma difficilmente tollerano le varie impurità che possono essere contenute nell'acqua. Durante il funzionamento, si depositeranno gradualmente all'interno dei tubi, restringendo notevolmente la permeabilità.

Spesso vengono utilizzati anche materiali lucidi. Tali modelli verniciati saranno molto più economici, ma anche meno durevoli.

I campioni in ottone o rame si distinguono per eccellenti velocità di trasferimento del calore, un alto livello di qualità, ma il loro tempo di utilizzo è molto più breve rispetto alle opzioni precedenti.

Modelle

Successivamente, faremo conoscenza con diversi modelli individuali di scaldasalviette rotanti.

  • "Argo Lesenka" 50 cm. Tale dispositivo appartiene al tipo di acqua standard. È realizzato in acciaio inossidabile. Il prodotto è dotato di robuste travi ad arco, tutti gli elementi di fissaggio per il montaggio sono inclusi nello stesso set con il modello. Il diametro della connessione è di ¾ di pollice.
  • "Argo M 60". Anche questo scaldasalviette ad acqua calda è realizzato in resistente acciaio inossidabile trattato. Il campionario è dotato di due piccoli ripiani, il kit contiene gli elementi di fissaggio necessari per l'installazione. Il peso totale del modello è di 3,8 chilogrammi. L'altezza totale del prodotto raggiunge i 54 centimetri.
  • "Mario Nettuno". Lo scaldasalviette è realizzato in solido acciaio cromato. Il meccanismo è composto da sette costole. Il modello può essere dotato di una speciale resistenza elettrica. Il dispositivo pesa 6 chilogrammi. Tale dispositivo può essere prodotto con un sistema di connessione inferiore, diagonale o laterale.
  • M-25. Questa attrezzatura in acciaio inossidabile è una struttura a scala. Ha un tipo di connessione inferiore. Il valore massimo della temperatura per questo scaldasalviette è di 110 gradi.
  • "30 Trapezio" 700X400 7P. Questo modello di scaldasalviette in acciaio inox ha anche un attacco dal basso. Il prodotto ha una bella finitura cromata. L'asciugatrice è alta 70 centimetri e ha una potenza di 210 watt. L'istanza è di tipo acqua.
  • "25 Serpente" 500X350. Questo essiccatore d'acqua ha un tipo di collegamento laterale. Inoltre è realizzato con una finitura cromata. Il campione è alto 500 millimetri e il diametro della connessione è di ¾ di pollice.

Suggerimenti per la selezione

Se decidi di acquistare uno scaldasalviette rotante per il tuo bagno, dovresti prestare particolare attenzione ad alcuni criteri di selezione significativi. Quindi, un posto importante è occupato dalla selezione del materiale di fabbricazione. È meglio dare la preferenza ai modelli realizzati in metalli trattati con rivestimenti protettivi. Se non vengono elaborati durante la fabbricazione del dispositivo, durante il funzionamento apparirà uno strato di corrosione sul dispositivo e fallirà rapidamente.

Guarda anche le dimensioni dell'attrezzatura. In questo caso, tutto dipenderà dalle dimensioni del bagno stesso. Per le stanze piccole, è meglio scegliere varietà compatte con meno costole.

Anche il design esterno del prodotto è importante. Gli elementi in rame sono spesso usati come elementi decorativi. Anche nei negozi di idraulici puoi trovare modelli interessanti dipinti in bianco o nero.

Esistono anche esemplari realizzati con finitura bronzo.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento