Panoramica degli scaldasalviette con una larghezza di 30 cm

Panoramica degli scaldasalviette con una larghezza di 30 cm
  1. descrizione generale
  2. Modelli d'acqua
  3. Costruzioni elettriche
  4. Quale è meglio scegliere?

È molto più piacevole eseguire le procedure dell'acqua in una stanza riscaldata e asciugarsi con un asciugamano asciutto e caldo. Per fornire e mantenere questo comfort, è sufficiente installare uno scaldasalviette in bagno. Ma prima di farlo, vale la pena capire quali sono questi dispositivi e in che modo differiscono. È particolarmente importante scegliere un apparecchio adatto per una piccola area. Avrai bisogno di un modello stretto, ma la tecnologia moderna ti consente di utilizzare dispositivi produttivi e compatti.

descrizione generale

Uno stretto scaldasalviette è la soluzione ottimale per un bagno piccolo. I produttori offrono una scelta di diverse opzioni di design: scale classiche, serpenti, R primo e a forma di F. Tutti sono realizzati in acciaio inossidabile per un funzionamento affidabile e duraturo. Il metallo di alta qualità è resistente alle temperature estreme, all'acqua e alle impurità in esso contenute.

I portasciugamani riscaldati con una larghezza di 30-35 cm sono attraenti per il loro costo economico e praticità. È razionale utilizzare un dispositivo compatto in piccoli bagni. Il loro calore è sufficiente per intensificare l'evaporazione dell'umidità in eccesso, prevenire lo sviluppo di muffe e fornire una temperatura confortevole nella stanza.

Pur con tutta la sua compattezza, lo scaldasalviette stretto è molto comodo da usare. La larghezza ridotta dello scaldasalviette consente di risparmiare spazio in bagno. A causa delle sue piccole dimensioni, ci sono molte opzioni su come e dove posizionarlo. Questo elegante riscaldatore sarà un'ottima aggiunta a qualsiasi bagno.

Tra un'ampia gamma di modelli, puoi scegliere il portasciugamani più adatto a un determinato ambiente. Molto comodi gli scaldasalviette ad acqua con attacco laterale. Sono adatti per i bagni tipici dei condomini. Tuttavia, ogni tipo di dispositivo ha i suoi vantaggi e svantaggi. Vale la pena conoscerli in modo più dettagliato.

Modelli d'acqua

Lo stretto scaldasalviette ad acqua può essere comodamente collegato a un sistema di tubazioni standard. Questo fatto facilita notevolmente l'installazione del dispositivo, poiché non sono necessarie comunicazioni aggiuntive. Il dispositivo è particolarmente rilevante negli appartamenti, dove viene fornito tutto il necessario per posizionarlo.

Altre caratteristiche dei dispositivi ad acqua includono quanto segue:

  • costruzione semplice;

  • la capacità di raccogliere una forma non standard;

  • rendimento termico piuttosto elevato, come quello di un elemento a tutti gli effetti del sistema di riscaldamento;

  • non è necessario collegare la rete di alimentazione, messa a terra.

Ma per tutta l'efficacia dei dispositivi idrici, hanno uno svantaggio significativo. Il loro funzionamento è impossibile in caso di interruzioni nella fornitura di acqua calda e con funzionamento instabile del riscaldamento.

I modelli stretti hanno le seguenti dimensioni: larghezze 300, 320 e 350 ad altezze di 400, 500, 600 e 800 mm.

I dispositivi sono facili da usare. È abbastanza possibile appendere un asciugamano ad asciugare su una barra di metallo (e anche due contemporaneamente), così come appendere piccoli capi di abbigliamento ad asciugare. Il modello 320x500 mm si presenta principalmente sotto forma di scale. Il numero di ripiani può variare a seconda del design. Ma più ce ne sono, più spazio per mettere le cose bagnate. Un tale portasciugamani riscaldato è abbastanza in grado di riscaldare fino a 5 metri quadrati o più, a seconda della potenza del dispositivo. L'interasse è di 30-32 cm con uno spessore della parete di 2-3,5 mm.

Lo svantaggio dei portasciugamani riscaldati 300x350 mm risiede nelle dimensioni e nel fatto che riscalda un'area relativamente piccola. Ma allo stesso tempo, le sue dimensioni sono un vantaggio. È piccolo, il che significa che non richiede molto spazio per posizionarlo. Allo stesso tempo, ha ovunque un design semplice e appropriato. Il numero di ripiani non è superiore a due. Questa quantità non è sufficiente per asciugare a fondo gli asciugamani da bagno bagnati e altre cose. Ma per un piccolo bagno, un dispositivo in miniatura è abbastanza adatto. Inoltre, il prezzo è accessibile per la maggior parte dei consumatori.

Costruzioni elettriche

Gli apparecchi sono indipendenti dalla rete idrica e dal riscaldamento stagionale, in quanto alimentati da rete elettrica. Tale attrezzatura è in grado di funzionare tutto l'anno e presenta evidenti vantaggi:

  • variabilità dei modelli;

  • facilità e semplicità di installazione;

  • regolazione del livello di riscaldamento.

Gli svantaggi degli apparecchi elettrici includono il loro consumo di energia. Se la scelta è caduta su un modello elettrico, dovresti accettare il fatto che il costo dei costi mensili dell'elettricità aumenterà leggermente.

L'acquisto di scaldasalviette combinati può risolvere diversi problemi contemporaneamente quando si presentano. Ad esempio, un dispositivo collegato alla rete idrica può funzionare dalla rete durante i periodi in cui si verificano interruzioni nella fornitura di acqua calda. I progetti combinati coprono le carenze dei dispositivi idrici ed elettrici. Con tutti i vantaggi, hanno uno svantaggio sotto forma di un costo piuttosto elevato.

Quale è meglio scegliere?

Basato su uno stretto portasciugamani riscaldato di 30 cm, il valore determinante quando si misura lo spazio per esso è la larghezza complessiva. Questa regola vale anche per gli apparecchi elettrici e idrici, e soprattutto per gli scaldasalviette con attacco laterale. La larghezza totale è la larghezza massima dell'apparecchio, comprese tutte le parti sporgenti. Quando si calcola questo valore per la larghezza specificata del dispositivo, si scopre che un portasciugamani riscaldato da 30 cm ha una larghezza complessiva di 35 cm. In questo caso, stiamo parlando di un modello con una connessione universale.

Scegliendo un portasciugamani riscaldato stretto, è necessario tenere conto di altre sfumature.

  • Dimensioni. Il posizionamento ergonomico del dispositivo nello spazio assegnato è obbligatorio. Quando si sceglie uno scaldasalviette, le sue dimensioni vengono prese in considerazione per installarlo comodamente e utilizzarlo completamente. Su un'area angusta e pareti strette, è possibile installare solo un portasciugamani riscaldato in miniatura.
  • Potenza. Il bagno non dovrebbe essere troppo caldo, fresco o umido. E se un dispositivo per l'acqua stretto il più delle volte non ha la capacità di regolare l'intensità del riscaldamento, allora l'analogo elettrico ha un vantaggio in questo. È possibile regolare autonomamente la temperatura desiderata, occupandosi di uno spreco economico di energia e del comfort nella stanza.
  • Materiale di fabbricazione. Fondamentalmente è acciaio inossidabile di alta qualità. Questo materiale è dotato di resistenza agli influssi aggressivi, ai cambiamenti di temperatura e alla pressione dell'acqua nel sistema. Garantisce la durata del dispositivo. Quando acquisti un modello elettrico di un portasciugamani riscaldato, puoi scegliere il materiale in diversi colori che si adatta meglio agli interni e colpisce visivamente. E quando si acquista una versione ad acqua di un portasciugamani riscaldato, è importante che il tubo sia realizzato con un materiale resistente all'umidità. Per i moderni portasciugamani riscaldati, i produttori utilizzano acciaio nero, ottone, acciaio inossidabile e lega di rame.
  • Azienda manifatturiera. Al momento di decidere la scelta di uno scaldasalviette stretto da 300 mm, è necessario fare affidamento sulla qualità di produttori rinomati con una vasta esperienza nella produzione di prodotti sanitari. Questo approccio garantisce l'affidabilità, la producibilità e la durata del prodotto. È particolarmente importante acquistare un dispositivo da un marchio affidabile quando si tratta di scegliere un dispositivo con un design complesso.

Prima di acquistare uno scaldasalviette ad acqua, è necessario prestare attenzione alla pressione nei tubi del bagno di casa.È importante che il suo livello non superi le 4-6 atmosfere.

Oppure effettuare un acquisto in base ai requisiti pertinenti per un certo livello di pressione nei tubi. Si consiglia di trovare inizialmente i numeri esatti e aggiungere alcuni punti a questo parametro in caso di caduta di pressione.

In generale, qualunque sia lo scaldasalviette scelto, va ricordato che La corretta installazione, manutenzione e funzionamento delle apparecchiature di riscaldamento è una garanzia del suo servizio senza problemi per molti anni. Sia uno stretto scaldasalviette ad acqua che la sua controparte elettrica hanno le loro caratteristiche pronunciate. Sono focalizzati principalmente sulle esigenze personali e sulle specificità dei locali.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento