Scaldasalviette stretto: tipologie e modelli

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Gamma di modelli
  4. Criteri di scelta
  5. Caratteristiche dell'alloggio

Molto spesso, quando si pianifica un bagno piccolo, non è possibile posizionare oggetti aggiuntivi per una vita più confortevole. In tali casi, la scelta di uno scaldasalviette può essere interrotta su modelli stretti che svolgono tutte le stesse funzioni dei prodotti più grandi. Prenderemo in considerazione i loro tipi e descrizioni, nonché suggerimenti per la scelta e l'inserimento in questo articolo.

Peculiarità

Un piccolo portasciugamani riscaldato nel bagno è un attributo necessario, poiché serve non solo per asciugare i vestiti, ma riscalda anche la stanza. È consuetudine chiamare prodotti con altezze diverse, ma fino a 30 cm di larghezza, scaldasalviette stretti. Queste dimensioni consentono di installarli quasi ovunque nel bagno. La temperatura del liquido di raffreddamento all'interno dipende anche dalle dimensioni della struttura. Pertanto, non ci si dovrebbe aspettare un grande risultato di trasferimento di calore da piccoli modelli, sebbene riescano a far fronte pienamente al loro compito.

I modelli interni stretti sono un arredamento in bagno che attira l'attenzione degli altri.

varietà

Uno scaldasalviette elettrico è molto facile da usare, in quanto funziona indipendentemente dalla presenza di acqua calda nel circuito. Inoltre, in tali progetti, è possibile modificare l'intensità del riscaldamento. Molto spesso viene utilizzato uno speciale sistema di controllo elettronico, grazie al quale è possibile impostare una determinata modalità operativa, incluso il riscaldamento al momento giusto. Molti modelli sono dotati di termostati e mantengono l'esatta temperatura impostata. Hanno una connessione laterale.

Quelle idriche, a loro volta, sono allacciate alla rete idrica e non necessitano di costi per l'energia elettrica. Sono più affidabili e durevoli e hanno un costo inferiore. Il loro funzionamento dipende dall'impianto di riscaldamento e, di conseguenza, dalla stagione. A differenza di quelli elettrici, i loro rivestimenti sono più complicati e richiedono tempo. Sono realizzati in acciaio inossidabile.

Entrambe le opzioni differiscono per forma e design. Possono essere verticali o orizzontali, lunghi o corti, con ripiani, con o senza portasciugamani. La forma più comune è la "scala". È più semplice e si adatta facilmente a qualsiasi interno. I designer possono avere una forma imprevedibile, da "spirale" a "ventaglio". Richiedono calcoli aggiuntivi nella disposizione dei locali.

Gamma di modelli

Lo scaldasalviette elettrico bianco Terma Alex è realizzato in resistente acciaio inossidabile. La distanza orizzontale tra gli assi è di 5 cm, la distanza verticale è di 27 cm e la distanza diagonale è di 15 cm L'asciugatura verticale è composta da 10 sezioni, il loro tempo di riscaldamento è di 15 minuti. Il mezzo di riscaldamento è l'olio. Potenza del prodotto 180 W. Pesa solo 3,5 kg e ha le seguenti dimensioni:

  • altezza - 54 cm;

  • larghezza - 30 cm;

  • profondità - 12 cm.

Lo scaldasalviette elettrico lungo "Sunerzha Nuance 1200" è realizzato in acciaio inossidabile. Ha una forma a I, si collega alla rete tramite un filo elettrico con spina. La distanza orizzontale tra gli assi è di 120 cm, la distanza verticale è di 32 cm e la distanza diagonale è di 30 cm La struttura è composta da due sezioni da 300 W. In 30 minuti raggiunge una temperatura massima di 70°C. Il liquido di raffreddamento è antigelo. È usato nella vita di tutti i giorni. Timer e termostato integrati, che consente l'impostazione della temperatura passo dopo passo. C'è protezione contro il surriscaldamento e il congelamento. Quest'ultimo aziona uno scaldasalviette elettrico in caso di brusco abbassamento di temperatura per evitare il congelamento del prodotto.Il suo peso è di 4,87 kg. Ha le seguenti dimensioni:

  • altezza - 120 cm;

  • larghezza - 8,5 cm;

  • profondità - 8,5 cm.

Asciugamani di design per asciugamani di forma irregolare Margaroli Cometa 8-580 dotato di collegamento elettrico nascosto. Il dispositivo è realizzato in ottone e ha le seguenti dimensioni:

  • altezza - 85 cm;

  • larghezza - 35 cm;

  • profondità - 9 cm.

La struttura è composta da 4 travi verticali. Potenza 158 W, protezione contro il surriscaldamento incorporata. La distanza orizzontale e verticale tra gli assi è di 50 cm e la distanza diagonale è di 30 cm La temperatura massima di riscaldamento è di 70 ° С.

Asciugamani ad acqua Quadro 1 colore nero realizzato in acciaio resistente. La struttura è composta da 5 traverse. Il prodotto ha le seguenti dimensioni:

  • altezza - 60 cm;

  • larghezza - 25 cm;

  • la distanza tra gli assi è di 20 cm.

Si adatterà in modo compatto al design di una piccola stanza.

Lo scaldasalviette ad acqua è realizzato in acciaio resistente a forma di scala di 8 barre. È collegato al sistema principale di riscaldamento o di fornitura di acqua calda.

Progettato per una pressione di esercizio di 8 atm. Interasse orizzontale cm 60, verticale cm 80, diagonale cm 20. Spessore parete collettore 2 mm. La temperatura massima del liquido di raffreddamento è di 70 ° C. Le sue dimensioni sono:

  • altezza - 80 cm;

  • larghezza - 20 cm;

  • profondità - 25 cm

Scaldasalviette interno alto ad acqua Margaroli Arcobaleno 416/L La forma a I è in ottone. Può essere allacciato all'impianto di riscaldamento cittadino, alla rete di erogazione dell'acqua calda in basso, laterale destro o sinistro. La distanza orizzontale tra gli assi è di 5 cm, la distanza verticale è di 7 cm e la distanza diagonale è di 15 cm Un prodotto di una sezione può sopportare una pressione di esercizio di 6 atm. La temperatura massima del modello è di 95 ° C. Il set include una gru Mayevsky e un eccentrico. Il suo peso è di soli 3,6 kg. Ha le seguenti dimensioni:

  • altezza - 165 cm;

  • profondità - 5 cm;

  • larghezza - 14,5 cm.

Criteri di scelta

Uno scaldasalviette di qualsiasi tipo è realizzato con vari metalli. L'acciaio è uno dei più resistenti all'usura, poiché non è suscettibile alla ruggine e alle influenze ambientali negative. I prodotti realizzati da esso sono progettati per l'alta pressione quando collegati al sistema principale di approvvigionamento di acqua calda, sono più resistenti, ma hanno un peso significativo.

Le opzioni in ottone hanno una buona resistenza, ma non sono resistenti alla ruggine, non sono progettate per l'alta pressione. Adatto per un sistema autonomo. Il vantaggio più importante dei modelli realizzati con questo materiale è la loro ampia scelta di forme e dimensioni.

Le opzioni in rame conducono bene il calore e non arrugginiscono. Hanno un bell'aspetto e sono facili da montare.

L'opzione più economica è un portasciugamani riscaldato in acciaio nero. Nel caso in cui non sia dotato di un rivestimento anticorrosivo, è adatto solo per il proprio riscaldamento.

Quando si sceglie un prodotto specifico, considerare lo spessore della parete del tubo, le condizioni della filettatura e la potenza per prevenire costi negativi e imprevisti.

Per i residenti di un appartamento in città, un modello ad acqua è l'ideale. Le opzioni elettriche vengono scelte quando non è possibile installare prodotti per l'acqua vicino ai tubi di riscaldamento o sorgono altre difficoltà tecniche. È molto comodo se il prodotto è dotato di accessori aggiuntivi come un portasciugamani, mensole o ganci.

Caratteristiche dell'alloggio

La posizione dello scaldasalviette dipende anche dal design e dai parametri. Per una stanza piccola, i prodotti con barre convesse non garantiscono la libera circolazione.

Le strutture elettriche sono generalmente posizionate vicino a una presa impermeabile ad una distanza di almeno mezzo metro.

La posizione dei tubi dell'acqua dipende solo dalla distanza del montante principale, di norma sono posizionati a un metro dal pavimento.

Alcuni sono installati a parete sopra le lavatrici, ma solo di tipo orizzontale. È molto comodo e non occupa spazio extra.

Se la struttura è un dispositivo di riscaldamento aggiuntivo, in questo caso deve essere installato al di sotto degli standard generalmente accettati. La distanza dal pavimento dovrebbe essere compresa tra 90 e 170 cm, a seconda del design.È necessario ritirarsi dall'impianto idraulico di più di mezzo metro.

In nessun caso il prodotto deve essere posizionato sopra la vasca, non è solo disfunzionale, ma anche pericoloso. Solo conoscendo tutte le sfumature del posizionamento e del funzionamento dei dispositivi, puoi scegliere e installare un modello adatto. È meglio fidarsi di specialisti che conoscono la loro attività.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento