Asciugamano con angolo per neonati

Contenuto
  1. Giusta scelta
  2. Scegliere un materiale
  3. Dimensioni degli asciugamani per bambini
  4. Cuciamo un asciugamano con le nostre mani
  5. Finalmente

Gli accessori da bagno per un neonato sono parte integrante dell'elenco degli articoli necessari per prendersi cura di un bambino. I moderni produttori di articoli per bambini offrono ai genitori una vasta selezione di prodotti tessili, inclusi asciugamani per neonati con un angolo (cappuccio).

Ci sono una serie di sottigliezze che dovrebbero essere prese in considerazione prima di acquistare un prodotto, poiché la pelle del bambino è sensibile e necessita di cure speciali.

Giusta scelta

L'industria moderna produce curiosi modelli di asciugamani con un angolo per i neonati. Quando scelgono, i giovani genitori, di regola, sono guidati dai propri sentimenti, perché non sarà possibile coprire l'intera gamma con attenzione. Pertanto, prima di scegliere un asciugamano, è necessario familiarizzare attentamente con la struttura del materiale sull'etichetta. Se ti affretti a ottenere la prima cosa che arriva senza guardarla attentamente, allora hai la possibilità di portare a casa prodotti di scarsa qualità. Prima di acquistare un asciugamano per il tuo bambino, devi ricordare una serie di consigli.

  1. Metti l'asciugamano sul viso o sul dorso della mano. Dovrebbe essere piacevole e setoso al tatto.
  2. Il tessuto di buona qualità non viene spruzzato, nessun elemento di pelo rimane sui vestiti e nelle mani.
  3. Il colore dovrebbe essere uniforme, il motivo dovrebbe essere espressivo. I colori troppo accesi sono inaccettabili. Indicano la presenza di coloranti chimici aggressivi.
  4. Assicurati di annusare il prodotto. Se l'odore è fresco, naturale, senza fragranze, oli o impurità artificiali, acquista senza esitazione.

Scegliere un materiale

Per cucire un asciugamano per bambini con cappuccio con le tue mani, devi assicurarti che il materiale sia davvero di buona qualità e sia adatto a questo. Diamo un'occhiata più da vicino ai tipi ottimali di tessuti che puoi acquistare senza esitazione.

cotone

In realtà, questo materiale è il migliore per realizzare asciugamani per bambini. Il materiale deve essere spugna a doppia faccia, naturale, altamente assorbente e che trattiene l'umidità, senza danneggiare la pelle sensibile del bambino.

Il più adatto per creare accessori da bagno è il cotone a fibra lunga, prodotto in Pakistan ed Egitto.

Questi prodotti costano molto più dei prototipi di fabbricazione russa, ma allo stesso tempo soddisfano i requisiti dei genitori esigenti del 100%, ad esempio, grazie alle loro eccellenti proprietà di assorbimento dell'umidità e una lunghezza del pelo di 5 millimetri.

Ricordare! L'opzione migliore è il cotone organico al 100%.

Bambù

I negozi moderni traboccano di prodotti realizzati con questo materiale, sono caratterizzati come naturali. In realtà, questo non è vero, poiché tale fibra è innaturale, derivata dalla cellulosa. È vero, il materiale è morbido, non si elettrizza, ma rispetto al cotone assorbe e trattiene l'umidità peggio. Tra le altre cose, tali prodotti si asciugano per un tempo estremamente lungo.

Eucalipto

Spesso, la fibra di eucalipto è inclusa nel cotone per renderlo morbido. Il tessuto al tatto è morbido, gradevole, non assorbe la polvere, assorbe e trattiene bene l'umidità, ma, con grande dispiacere, si presta all'uso in poco tempo e si consuma molto velocemente.

microfibra

È un moderno tessuto rivoluzionario che assorbe l'umidità come la gommapiuma. Si asciuga rapidamente all'aria ed è considerato abbastanza resistente all'usura.

Inoltre, non provoca allergie, è libero di lavare e tutti i tipi di sporco vengono perfettamente rimossi da esso.

Dimensioni degli asciugamani per bambini

Acquista 2 asciugamani piccoli e 2 grandi per fare il bagno al tuo bambino. In uno grande, i cui parametri sono 75 x 75, 80 x 80, 100 x 100, al massimo 120 x 120 centimetri, avvolgerai completamente il bambino dopo il lavaggio. Per quelli piccoli, ad esempio 30 x 30 o 30 x 50 centimetri, puoi asciugarti il ​​viso e le mani dopo il lavaggio. Puoi usare un asciugamano per rimuovere l'umidità dalle pieghe delle gambe dopo il bagno.

È necessario disporre di almeno 2 set di tali asciugamani: mentre uno si asciuga, usi l'altro. Assicurati di lavarlo prima di usarlo per la prima volta.

Non è necessaria la stiratura della spugna, poiché i passanti sono accartocciati e si perde l'ariosità, ma è possibile stirarla per la disinfezione.

Cuciamo un asciugamano con le nostre mani

Il costo dei prodotti di qualità è spesso elevato. I marchi popolari aumentano i prezzi perché sono conosciuti sul mercato. I prodotti di produttori poco conosciuti possono essere di scarsa qualità. Tra l'altro, le mamme scrupolose non sempre riescono a trovare un asciugamano del colore richiesto o con la fantasia desiderata. In una situazione del genere, l'opzione migliore sarebbe cucire un asciugamano da soli.

Anche se non sei mai stato coinvolto nel cucito, gestisci un compito così semplice senza difficoltà. Ciò richiederà: una macchina da cucire, tessuto, filo, forbici, spille da balia. Acquista il tessuto che ti piace o usa un sottile foglio di spugna. Concentrati sulle dimensioni, ma anche per i neonati, devi prendere un pezzo di almeno 100 x 100 centimetri. Se cuci 120 x 120 centimetri, questo asciugamano ti sarà sufficiente fino a quando il bambino non avrà 3 anni. Al momento dell'acquisto, calcolare la quantità di materiale. Se la larghezza del tessuto è di 150 centimetri, acquista 1,30 m e il cappuccio (angolo) verrà tagliato sul lato.

Passi principali:

  • Considera come elaborerai i bordi. Questo può essere fatto con un nastro applicato con margini di cucitura pre-piegati (nastro diagonale), nastro finito o per mezzo di una cucitura a sopraggitto se c'è un'opzione simile sulla macchina da cucire. Possono essere richiesti passamanerie e nastri tenendo conto delle dimensioni dell'asciugamano dell'ordine di 5-8 metri. È possibile realizzare strisce di cotone colorato sottile larghe 4-5 centimetri, cucirle in un'unica striscia lunga e rifinire tutti i bordi dell'asciugamano e del cappuccio.
  • Realizziamo un motivo rettangolare o quadrato della dimensione richiesta. Nella maggior parte dei casi, questi asciugamani sono realizzati a forma di quadrato, perché l'angolo per il cappuccio, in questo caso, ha gli stessi lati sui lati, che è più comodo per il taglio.
  • Ritaglia un pezzo triangolare sotto il cappuccio dallo stesso pezzo di stoffa che usiamo per l'asciugamano, oppure taglialo direttamente dall'asciugamano dal basso.
  • Aggiungiamo due parti, combiniamo il triangolo con l'angolo e i bordi della tela principale e lo fissiamo. La larghezza del punto dovrebbe essere 0,5-0,7 centimetri. Abbiamo fatto un cappuccio. Se si suppone un angolo con le orecchie, in questa fase devono essere attaccati e cuciti insieme con un triangolo.
  • Dopodiché, se lo desideri, puoi arrotondare gli angoli dell'asciugamano e l'angolo del cappuccio. Puoi lasciarlo così com'è.
  • Elaboriamo i bordi. Il rivestimento viene applicato in vari modi. Il modo più semplice è piegare la striscia a metà con il diritto verso l'esterno, stirarla, cucire sul davanti, capovolgerla e cucire lungo la cucitura. Viene formato un bordo di finitura.

Finalmente

Ricordare! È impossibile indovinare le cose per un bambino, perché questo è il suo umore e la sua salute. Prenditi il ​​​​tempo per selezionare gli accessori per bambini, acquista solo biancheria intima di altissima qualità, anche se è costosa.Grazie a ciò, in futuro, tutto sarà giustificato dal sorriso felice e gioioso di tuo figlio e dal suo energico desiderio di comprendere il mondo.

Guarda il prossimo video per una master class su come cucire un asciugamano con un angolo.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento