Caratteristiche delle lucidatrici Interskol e consigli sulla loro scelta

Contenuto
  1. UPM-180 / 1300EM
  2. UPM-180 / 1300E
  3. Come scegliere?

Le lucidatrici sono disponibili sul mercato in una vasta gamma. Differiscono per prezzo, modalità di utilizzo, struttura e tipo di materiali con cui possono lavorare. Anche i produttori russi non ignorano queste macchine. La ditta "Interskol" presenta due modelli per lavori di lucidatura. Consideriamoli in modo più dettagliato.

UPM-180 / 1300EM

Inizialmente, la lucidatrice Interskol UPM-180 / 1300EM è stata progettata per lavorare con metallo e legno. Tuttavia, come ha dimostrato la pratica, funziona alla grande con altri materiali, inclusi polimeri e superfici verniciate.

La macchina viene spesso utilizzata quando è necessario lucidare accuratamente la carrozzeria. Come risultato del lavoro, la superficie non viene danneggiata, poiché il modello manuale consente di regolare il grado di pressione.

Lo strumento può essere regolato. E' presente una funzione per la selezione della velocità di rotazione, che permette di utilizzare la macchina per lavorare con diverse superfici.

Il costo oscilla. Nel negozio online ufficiale, puoi acquistare questo dispositivo di lucidatura al prezzo di 5.250 rubli (esclusa la spedizione), ma su risorse di terze parti il ​​prezzo raggiunge i 6.300 rubli.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la potenza del motore è di 1300 watt. Per un apparecchio portatile, questo è più che sufficiente. Questa potenza ti consente di controllare bene il dispositivo, mentre le prestazioni saranno al meglio. Tra le altre cose, c'è una funzione di controllo della velocità. A seconda del materiale da lavorare, è possibile selezionarne il numero richiesto in modo da non danneggiare la superficie. È prevista anche la funzione di mantenimento della velocità.

La lucidatrice angolare UPM-180 / 1300EM può essere collegata a una normale presa: parametri di alimentazione - 220 V con una possibile deviazione del 10%. La macchina stessa pesa 3,2 kg, il che consente di lavorarci a lungo. Lo strumento non è troppo pesante, perfetto per il lavoro manuale.

I vantaggi di UPM-180 / 1300EM includono:

  • motore potente per alte prestazioni;
  • comoda impugnatura con cuscinetti morbidi;
  • la funzione di mantenere la velocità;
  • sistema di avvio graduale integrato;
  • la possibilità di attaccare fogli abrasivi con velcro.

Ci sono anche degli svantaggi:

  • la durata prevista dello strumento è di soli 3 anni;
  • nessuna protezione contro il surriscaldamento;
  • non c'è protezione contro le accensioni ripetute;
  • nessuna protezione del circuito.

Le recensioni sullo strumento sono puramente positive. I maestri notano la comodità di lavorare con la macchina. In base alle loro assicurazioni, affronta bene la procedura di lucidatura. Il prezzo accessibile del dispositivo è indicato separatamente rispetto ai modelli di altre aziende sul mercato.

Alcune persone hanno notato che la lucidatrice angolare è pesante, quindi è difficile lavorarci per molto tempo. C'è anche una scarsa selezione di parti aggiuntive (una piccola selezione di allegati). La macchina può essere utilizzata solo per la lucidatura. Macinare con esso non funzionerà.

UPM-180 / 1300E

La lucidatrice angolare "Interskol" UPM-180 / 1300E differisce dall'unità precedente non solo nell'aspetto. Può gestire una gamma più ampia di materiali. Tuttavia, questo modello è più vecchio, quindi la sua funzionalità è inferiore a quella della versione precedente.

La macchina consente di eseguire lavori applicando la pressione richiesta. Non c'è rischio di danneggiare il rivestimento.

Non esiste una funzione di supporto della velocità qui, quindi ci vorrà più tempo per lucidare.Il supporto elettronico della velocità dovrebbe compensare questo svantaggio. In gran parte grazie ad esso, il rischio di danni è livellato.

La regolazione manuale del numero di giri non funzionerà, quindi, prima di iniziare a elaborare completamente la superficie, si consiglia di esercitarsi su un'area poco appariscente e guardare il risultato. Come il modello precedente, l'UPM-180 / 1300E può essere alimentato da una normale presa con una potenza di 200-240 V.

In termini di caratteristiche tecniche, UPM-180 / 1300E è inferiore a UPM-180 / 1300EM: non esiste una funzione di mantenimento della velocità, un sistema di avviamento graduale. Anche il peso varia. Questo tagliacapelli pesa 3,8 kg e può essere difficile da usare manualmente. È troppo pesante. L'impugnatura non ha cuscinetti morbidi, quindi non è molto comodo lavorare con uno strumento del genere. Tuttavia, il prezzo per questo modello è molto più basso.

Nel negozio online ufficiale costa 4.302 rubli, ma puoi trovarlo più economico. Alcuni maestri indicano che in DNC costa circa 4.000 rubli.

Vantaggi della lucidatrice:

  • motore potente - 1300 W;
  • la capacità di lavorare con materiali diversi;
  • prezzo basso;
  • controllo elettronico della velocità.

Ci sono anche molti svantaggi:

  • la durata di servizio specificata è di soli 3 anni;
  • nessun sistema di avvio graduale;
  • non è prevista la protezione contro il surriscaldamento;
  • non c'è funzione di mantenere il numero di giri;
  • nessuna protezione del circuito;
  • peso massimo - 3,8 kg;
  • impugnatura scomoda (non a forma di D).

Nelle recensioni di questo strumento, il prezzo è principalmente notato. Dicono anche che l'auto è veramente affidabile. Ciò consente di utilizzarlo spesso e in grandi quantità.

È ugualmente adatto per rimuovere la vernice e lucidare le superfici in legno. Nonostante l'impugnatura non sia molto comoda, non si riscontrano particolari fastidi nell'utilizzo.

L'unica cosa che ha causato lamentele è il peso considerevole del dispositivo. Il resto dell'UPM-180 / 1300E è considerato una buona opzione che si adatta bene alla lucidatura.

Come scegliere?

Prima di tutto, devi concentrarti sul budget disponibile. Entrambi i modelli funzionano bene, non ci sono differenze totali tra loro. Tuttavia, UPM-180 / 1300EM ha una funzionalità più ampia, per la quale, di conseguenza, dovrai pagare un extra.

Se non hai bisogno di funzioni aggiuntive, sentiti libero di scegliere UPM-180 / 1300E. Prima di acquistare, assicurati di controllare se esiste una licenza per il prodotto... Poche di queste macchine sono forgiate, ma ci sono ancora venditori senza scrupoli. È meglio acquistare il prodotto da rappresentanti ufficiali o da grandi supermercati di elettronica affidabili.

Se acquisti UPM personalmente e non tramite Internet, assicurati di "provare" lo strumento (tenendolo in mano). Forse, al contrario, ti piacerà il maggior peso dell'UPM-180 / 1300E, così come l'assenza di una maniglia a forma di D. Tutto qui è individuale. Non dimenticare di acquistare subito una varietà di dischi di lucidatura. In futuro, non dovrai cercarli nei negozi se hai bisogno di un allegato diverso.

Nel prossimo video troverai una panoramica della mola per lucidatura Interskol UPM-180E.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento