Cuscino ortopedico

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Beneficio e danno
  3. Visualizzazioni
  4. Materiali e riempitivi
  5. Dimensioni (modifica)
  6. Forme
  7. Valutazione dei migliori modelli di sonno
  8. Qual è la differenza tra un cuscino ortopedico e un cuscino anatomico?
  9. Come dormire correttamente su un cuscino ortopedico?
  10. Suggerimenti per la selezione
  11. recensioni dei clienti

Un buon riposo notturno ha un effetto decisivo sulle prestazioni diurne. Per avere un ottimo riposo notturno, è necessario scegliere il cuscino giusto, comodo e confortevole. I cuscini ortopedici sono molto popolari.

Peculiarità

I soliti cuscini in piuma e piumino non favoriscono un sonno salutare, poiché conferiscono alla colonna vertebrale una posizione irregolare durante il sonno notturno. Il cuscino ortopedico ti consente di liberarti di qualsiasi disagio. È appositamente progettato per favorire un sonno sano. Una caratteristica distintiva di un tale prodotto è la presenza di un rullo. Può essere di diverse altezze, che variano dai 9 ai 15 centimetri.

La particolarità del cuscino ortopedico è che corrisponde pienamente alla struttura anatomica del capo e del rachide cervicale.

Garantisce una distribuzione uniforme del carico su tutto il corpo e fornisce anche un ottimo supporto per il sistema muscolo-scheletrico. Il cuscino con effetto ortopedico è studiato per prevenire varie malattie della colonna vertebrale, migliorare la circolazione sanguigna sia nel cervello che nel midollo spinale, ed è anche una buona soluzione per combattere l'insonnia.

Beneficio e danno

I cuscini ortopedici hanno pro e contro, quindi vale la pena soppesare i pro ei contro per decidere se acquistare un prodotto del genere.

Principali vantaggi:

  • mantengono perfettamente la loro forma;
  • eccellente permeabilità all'aria;
  • tieniti bene al caldo;
  • sono ipoallergenici, quindi sono adatti anche a persone soggette a reazioni allergiche;
  • non assorbire odori estranei;
  • facile da curare;
  • non attirare la polvere;
  • consentono di ridurre il dolore associato a varie malattie dell'apparato muscolo-scheletrico.

Alcuni acquirenti notano le carenze dei cuscini ortopedici, ma principalmente sono dovute al fatto che il prodotto non è stato selezionato correttamente. Ad esempio, se una persona è abituata a dormire su modelli molto morbidi o alti, all'inizio sembreranno scomodi e difficili per loro. Il processo di assuefazione non richiederà più di una settimana. Il cuscino imbottito emette rumori insoliti durante la notte quando si gira. Questo suono può essere fastidioso all'inizio, ma col tempo ti ci abituerai e smetterai di notarlo del tutto.

Non ci sono particolari controindicazioni per la scelta di un cuscino ortopedico, ma dovresti fare attenzione quando scegli gli accessori per dormire per i bambini.

La maggior parte degli esperti afferma che i cuscini con winterizer sintetico o imbottitura in piuma sono dannosi per i neonati. Le ultime opzioni per i cuscini ortopedici possono essere utilizzate per i bambini fin dalla tenera età.

Un cuscino ortopedico è utile per un bambino, poiché contribuisce alla corretta formazione delle curve della colonna vertebrale, riduce il carico sui muscoli del collo e garantisce anche un sonno sano e sano. L'imbottitura dei guanciali ortopedici è sempre ipoallergenica e sicura per la salute del bambino.

Visualizzazioni

I produttori moderni offrono un'ampia varietà di cuscini ortopedici, che si differenziano per dimensioni, forma, riempimento e persino scopo.

In generale, tutti i cuscini ortopedici possono essere suddivisi in diverse categorie:

  • prodotti per dormire - sono parte integrante della biancheria da letto.Sono ottimi per il corretto posizionamento della colonna vertebrale e sono versatili;
  • modelli decorativi: decora gli interni, aggiungi intimità e bellezza al design;
  • opzioni non standard - progettate per una varietà di scopi.

I modelli di testa sono appositamente progettati per garantire la corretta posizione della testa e del rachide cervicale durante il riposo notturno. Possono essere utilizzati nella terapia complessa durante il trattamento dello spostamento vertebrale.

Il cuscino dello schienale è la scelta ideale per un posto di lavoro, per viaggiare in macchina. Ti permette di sentire il massimo livello di comfort in quanto riduce lo stress e fornisce un eccellente supporto per la schiena.

Le opzioni di seduta hanno un buco nel mezzo. In apparenza, un prodotto del genere ha molto in comune con un salvagente. Questo cuscino diventerà indispensabile durante il periodo di riabilitazione dopo il parto o l'intervento chirurgico.

I modelli "Memori" sono molto apprezzati perché hanno un effetto memoria. Questa opzione prende idealmente la forma del corpo e non richiede abituarsi. È ideale per dormire a pancia in giù. Memory Foam è usato come riempitivo. Segue perfettamente i contorni del corpo e reagisce anche alla pressione e al calore.

Un'ottima alternativa al cuscino è un rullo, che viene utilizzato principalmente per il riposo diurno. È caratterizzato da una forma cilindrica. A seconda del riempitivo selezionato, il rullo può essere di diversa durezza.

Il modello classico si distingue per la scelta del riempitivo. Questa opzione è solitamente composta da piume pure, lanugine di uccelli o riempitivi sintetici come holofiber o winterizer sintetico.

I moderni produttori di cuscini ortopedici offrono una vasta gamma di modelli per adulti e bambini, tenendo conto delle caratteristiche dell'età. Le differenze risiedono nelle dimensioni, nella scelta dei riempitivi, nell'elasticità e nella rigidità dei prodotti:

  • Cuscino per un adolescente è sviluppato tenendo conto delle caratteristiche anatomiche e fisiologiche, che garantisce la formazione di una corretta postura e un corretto sviluppo del rachide cervicale. I cuscini ortopedici sono adatti per rilassare tutto il corpo oltre a fornire una posizione comoda per l'articolazione della spalla.
  • Per dormire dalla tua parte, una buona scelta è modello con incavo sulla spalla... Gli esperti raccomandano di utilizzare questa opzione per le persone di corporatura densa. Per l'osteocondrosi cervicale è necessario un cuscino ortopedico. È un ottimo aiuto contro il russare, perché il cuscino sotto il collo permette di assumere la posizione corretta durante il sonno, rilassando i muscoli.
  • Modelli con effetto rinfrescante - un'ottima soluzione per la stagione calda, poiché hanno un gel come riempitivo, la cui temperatura è di diversi gradi inferiore alla temperatura del corpo umano.
  • Cuscini con magneti non molti produttori offrono, ma possono essere acquistati se lo si desidera. La particolarità del modello magnetico è che è dotato di magneti che colpiscono il corpo umano. Questo modello migliora il metabolismo, produce un leggero massaggio del rachide cervicale, riducendo così il carico e migliorando anche la circolazione sanguigna.
  • Per le persone inclini alle allergie, i produttori offrono cuscini ipoallergenici... Sono realizzati con materiali naturali, quindi hanno un effetto benefico sul corpo e non causano manifestazioni allergiche.
  • Sembra originale modello a forma di spalla maschile. Questa opzione piacerà sicuramente al gentil sesso. Sarai in grado di sdraiarti sulla spalla, sentirti caldo e a tuo agio.
  • Un'altra decisione originale dei designer è stata cuscino a forma di osso... È di piccole dimensioni, quindi puoi portarlo con te in viaggio. Ti permetterà di sederti il ​​più comodamente possibile sul sedile, rilassarti e distenderti.
  • Particolare attenzione è rivolta all'esclusivo ortopedico cuscino-trasformatoreadatto a donne in gravidanza e bambini. All'inizio può essere utilizzato da una donna incinta per un comodo posizionamento dell'addome, quindi questo prodotto diventerà un buon cuscino per un neonato. Si trasforma facilmente ed è anche caratterizzato dalla facilità d'uso.

Materiali e riempitivi

I produttori utilizzano una varietà di riempitivi e materiali nella produzione di cuscini ortopedici. Schiuma e gel sono molto richiesti come riempitivi:

  • Schiuma poliuretanica caratterizzato da ariosità, leggerezza, morbidezza ed elasticità. Fornisce un eccellente trasferimento di calore. Oggi molti modelli di cuscini sono realizzati in memory foam. Questo riempitivo ricorda perfettamente la sua forma e dopo pochi secondi ritorna nella sua posizione originale. La schiuma può essere di origine naturale o sintetica.

I modelli realizzati in poliuretano espanso sono caratterizzati da una struttura porosa che si adatta perfettamente alla forma desiderata. Il memory foam è una scelta eccellente quando si realizzano cuscini ortopedici.

  • I modelli sono molto richiesti schiuma di lattice... È ideale per la produzione di biancheria da letto. Il cuscino in lattice è caratterizzato da ipoallergenicità, elasticità e lunga durata. I prodotti realizzati in lattice naturale attirano l'attenzione con proprietà come battericida, traspirabilità, resistenza all'usura e igroscopicità.
  • I consumatori diffidano dei cuscini ortopedici con gel, ma non aver paura di questo riempitivo, poiché offre intimità e comfort. Il vantaggio indiscutibile del cuscino in gel è il "controllo climatico". Tra la varietà di modelli con technogel, puoi trovare eccellenti opzioni con un effetto rinfrescante, che offrono il massimo comfort nella stagione calda.
  • Cuscini buccia di grano saraceno oggi cominciano a conquistare l'attenzione dell'acquirente grazie alla loro elasticità. La buccia ha buone proprietà, poiché fornisce micromassaggio, eccellente rimozione dell'umidità e buona permeabilità all'aria. Ma questo riempitivo richiede un'attenta manutenzione, che consiste in frequenti asciugatura e aerazione. Non a tutti i clienti piace l'odore del prodotto e il suono del riempitivo.
  • Cuscino in silicone possiede proprietà ortopediche grazie alla sua struttura. Riprende rapidamente la sua forma, è facile da pulire e ha una buona traspirabilità. Vale la pena dare la preferenza al silicone sotto forma di palline, poiché questa opzione ha una durata maggiore.
  • I produttori moderni usano spesso impregnazioni aggiuntive per rilassare e calmare il corpo. Modelli con aloe vera avere un effetto benefico su tutto il corpo. Questo cuscino contiene un'enorme quantità di microcapsule. A contatto con il corpo, iniziano ad aprirsi, rilasciando sostanze utili. I cuscini con aloe vera sono caratterizzati da un'azione antinfiammatoria, favoriscono una rapida guarigione delle ferite.

Dimensioni (modifica)

Altezza, larghezza e lunghezza sono parametri molto importanti di un cuscino ortopedico. Un cuscino grande non sempre garantisce comfort e praticità. Le dimensioni del prodotto devono adattarsi al tuo corpo.

Per le persone con spalle larghe, sono adatte opzioni con dimensioni di 70x70 cm o 50x70 cm, e per le ragazze e le donne dal fisico fragile, un cuscino lungo 60 cm sarà una scelta eccellente I modelli per bambini hanno anche dimensioni appropriate.

Per i più piccoli, vengono solitamente selezionate opzioni con dimensioni di 20x30 cm; per i bambini in età scolare, un cuscino di 40x60 cm è una scelta eccellente.

L'altezza del cuscino dovrebbe essere scelta in base alla tua posizione preferita per dormire. Per le persone che preferiscono dormire dalla loro parte, è adatta un'opzione di altezza di 10 cm È meglio dare la preferenza ai cuscini con imbottiture sui lati, poiché questa disposizione impedirà alla testa di rotolare dal cuscino.Se ti piace dormire sulla schiena, il prodotto dovrebbe essere di altezza inferiore, ad esempio 6 cm e con una rientranza obbligatoria al centro.

Forme

I moderni cuscini ortopedici sono presentati in varie forme, tra cui la più comune è rettangolare. Sono caratterizzati da una forma insolita: un rigonfiamento ai bordi e una depressione al centro. Questo design insolito è perfetto per dormire bene la notte.

Questa forma previene la deformazione della colonna vertebrale, allevia la tensione dei muscoli del collo e delle spalle e favorisce una buona circolazione sanguigna.

Oggi i cuscini sono presentati non solo per il posizionamento della testa. Un'ottima soluzione per chi ha problemi alla caviglia o al ginocchio è il modello bagel. Questa forma ti permetterà di trovare il posto più comodo per la tua gamba. Un modello rotondo è adatto per sedersi. Sotto la parte posteriore, l'opzione triangolare è una buona scelta.

Per i bambini, il modello a forma di farfalla è una scelta eccellente. Questa opzione è ideale per i neonati. La farfalla ti consente di far fronte a molti problemi, ad esempio con la diagnosi di torcicollo. Sarà utile con il tono diminuito o aumentato dei muscoli del collo, così come con una testa irregolare.

Valutazione dei migliori modelli di sonno

I cuscini ortopedici sono prodotti in molti paesi del mondo - in Cina, Svezia, Svizzera, Finlandia, Danimarca e, naturalmente, in Russia:

  • I produttori italiani producono cuscini ortopedici, conosciuti in molti paesi del mondo. Questi includono aziende come Sealy, MaterLux, Vefer e Magniflex... Usano filler naturali eccezionalmente sicuri per garantire una qualità eccellente e prendersi cura della tua salute. La particolarità dei cuscini dall'Italia è che hanno una curvatura ondulata. Diverse altezze consentono a tutti di scegliere l'altezza più comoda per un comodo posizionamento del rachide cervicale.
  • I modelli tedeschi dell'azienda sono molto richiesti Breckle... Sono realizzati con materiali naturali ed ecologici, quindi sono considerati i migliori al mondo. Ma i cuscini dalla Germania hanno anche uno svantaggio: un prezzo elevato.
  • I prodotti dalla Thailandia sono molto popolari. Azienda famosa Patex offre una varietà di cuscini ortopedici in lattice naturale.
  • Cuscini finlandesi Famiglia ideale per le persone inclini alle allergie.

Il negozio online "Medtekhnika" è piuttosto popolare tra i negozi russi. Offre cuscini ortopedici di ottima qualità ad un prezzo accessibile.

Qual è la differenza tra un cuscino ortopedico e un cuscino anatomico?

Il cuscino ortopedico offre la posizione di riposo più confortevole. Può essere utilizzato per modellare correttamente la colonna vertebrale, rendendolo ideale per bambini e adolescenti.

Il modello anatomico è studiato per adattarsi alla forma del corpo. Ad esempio, se una persona si sdraia su un cuscino del genere, riempie completamente tutti i rigonfiamenti e le depressioni. Può essere utilizzato sia per il sonno quotidiano che nei casi in cui il modello ortopedico provocherà disagio. Ad esempio, per dormire con una benda sulla testa o con un gesso sulla spalla.

La differenza tra un cuscino ortopedico e anatomico è che il modello ortopedico fornisce la posizione più comoda e corretta durante il riposo e il modello anatomico non mantiene la sua forma, quindi la testa può rotolare via.

Il cuscino ortopedico è ipoallergenico, protetto dallo sviluppo di vari microrganismi. I modelli in piuma e piumino richiedono un'attenta manutenzione in modo che vari microbi non entrino in essi.

Come dormire correttamente su un cuscino ortopedico?

Il prodotto è destinato alla testa, quindi solo la testa dovrebbe essere posizionata sul cuscino e le spalle dovrebbero essere più basse. Affinché la posizione della testa sia corretta, vale la pena seguire le istruzioni.La parte alta del prodotto dovrebbe trovarsi nella zona del collo. Devi sdraiarti in modo tale che la testa e il collo siano allo stesso livello del corpo. Se ti piace sdraiarti sulla schiena, dovresti usare la parte inferiore del prodotto.

Suggerimenti per la selezione

La varietà di cuscini ortopedici complica notevolmente il processo di selezione, poiché è molto difficile trovare l'opzione ideale per i tuoi desideri e preferenze. Per selezionare le opzioni più comode, è necessario attenersi a diversi consigli:

  • Per determinare correttamente la taglia, è necessario tenere conto della larghezza delle spalle, poiché non solo la testa si trova sul cuscino, ma anche il collo e le spalle.
  • Dovresti rispettare i parametri di selezione di base per una persona specifica. Ad esempio, alcuni preferiscono i modelli duri, mentre altri preferiscono quelli morbidi. Questo criterio dipende principalmente dalla composizione del prodotto.
  • La larghezza del cuscino dipende direttamente dalla larghezza delle spalle. Più larghe sono le spalle, più grande dovrebbe essere il cuscino ortopedico.
  • Per coloro a cui piace dormire a pancia in giù, dovrebbero essere selezionati prodotti di piccola altezza. Il modello morbido è la soluzione ottimale per dormire a pancia in giù.
  • Un cuscino rettangolare è una forma universale, ma puoi scegliere un'altra forma. La sua scelta è del tutto individuale.
  • L'elemento principale del cuscino ortopedico è il rullo. Se è difficile sceglierne le dimensioni, è meglio acquistare un modello con un piccolo rullo. Se necessario, puoi mettere qualcosa sotto il prodotto. Se il rullo è alto, non sarà più possibile ridurne l'altezza.
  • Se dopo il sonno c'è una sensazione di comfort e leggerezza, il cuscino viene scelto correttamente. Agisce sicuramente come garante di un sonno sano.
  • Dovresti acquistare cuscini ortopedici in negozi specializzati, perché lì i professionisti ti aiuteranno a scegliere l'opzione perfetta.
  • I prodotti premium sono costosi, ma ricorda che il prezzo non dovrebbe essere il fattore determinante nella scelta di un prodotto.
  • È anche importante prestare attenzione al materiale della fodera, poiché i cuscini di alta qualità sono presentati in fodere realizzate con materiali belli e piacevoli che offrono un'eccellente traspirabilità.

recensioni dei clienti

Molti acquirenti di cuscini ortopedici sono soddisfatti della loro scelta. Ottima qualità, naturalezza, ipoallergenicità e lunga durata sono tra i principali vantaggi dei prodotti. Se scegli il modello giusto, tutti possono godersi un sonno sano e salutare.

I produttori moderni di tutto il mondo offrono una vasta gamma di modelli. Ai clienti piace una varietà di dimensioni, forme, riempitivi. Alcuni modelli sono progettati per scopi specifici. Puoi facilmente selezionare i modelli sia per bambino che per adulto.

Quali altri problemi può risolvere un cuscino ortopedico, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento