Cuscini in olofibra

Contenuto
  1. Che cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Cura
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Come non comprare un falso?
  6. Come scegliere?

I filler sintetici di nuova generazione sono rappresentati da una copia più perfetta di ovatta artificiale - imbottitura in poliestere e versioni migliorate della sua versione originale - canfora e olofibra. Gli accessori per dormire realizzati con essi differiscono non solo per praticità, praticità e funzionalità, ma anche a un prezzo più conveniente rispetto agli analoghi realizzati con materiali naturali. Quest'ultimo fattore è particolarmente attraente per gli acquirenti, diventando decisivo nella scelta degli accessori per dormire.

Oggi parleremo di filler holofiber. Scopriamo i pro e i contro di un innovativo tessuto non tessuto e parliamo delle regole per la manutenzione dei cuscini holofiber.

Che cos'è?

Per la produzione di holofiber, viene utilizzata una fibra siliconata di poliestere cavo a molla. Lo sviluppo della tecnologia per la produzione del nuovo materiale appartiene allo stabilimento di Termopol, questo marchio commerciale esiste dal 2005. Il tessuto non tessuto è formato da una moltitudine di fibre sotto forma di micromolle con cavità termosaldate. A causa dell'uso di un metodo simile per fissare le fibre sotto l'influenza delle alte temperature, il prodotto finale acquisisce molte caratteristiche utili.

Vantaggi e svantaggi

A causa della combinazione ottimale di leggerezza, durata e straordinaria elasticità, l'holofiber viene spesso chiamato piuma artificiale di cigno. Il tessuto non tessuto, grazie alla sua forma a spirale, ha un vantaggio tangibile rispetto all'imbottitura in poliestere e all'ovatta. Indipendentemente dalla durata della deformazione, il ripristino della forma originale dell'olofibra è molto più veloce di quello dei suoi concorrenti.

Punti di forza del filler:

  • Morbido, elastico e leggero grazie alla struttura in fibra cava.
  • Igienico: impermeabile agli odori estranei e traspirante, che previene la formazione di muffe e funghi, in quanto il materiale "respira" ed è ben ventilato.
  • Possiede ottime proprietà termoregolatrici. Reagisce adeguatamente alle condizioni di temperatura dell'ambiente: se fa freddo si riscalda, contribuendo alla ritenzione del calore, e quando fa caldo, fornisce frescura escludendo il surriscaldamento.
  • Resistente all'umidità: favorisce la rimozione dell'umidità in eccesso e offre comfort durante il sonno. Questo è particolarmente vero per le persone con maggiore sudorazione.
  • Non provoca lo sviluppo di allergie, poiché non è interessante come base nutritiva per gli acari della polvere. È l'interazione con i prodotti di scarto dei parassiti che provoca rinite allergica, congiuntivite, asma.
  • Resistente all'usura: assume facilmente la sua forma originale, mantenendo il suo aspetto durante l'intera operazione.
  • È garantito che non: rotolare, sbriciolarsi, crollare sotto l'influenza della luce ed elettrizzarsi, attirando la polvere.
  • Rispettoso dell'ambiente, poiché nel processo di fabbricazione non viene utilizzato alcun adesivo dannoso contenente impurità tossiche.
  • È senza pretese di cura: il lavaggio in lavatrice è disponibile senza l'uso di speciali prodotti chimici domestici, ha un tasso di asciugatura piuttosto elevato e non richiede condizioni di conservazione speciali.
  • Ha un prezzo accettabile, sebbene sia superiore a quello dell'imbottitura in poliestere, tuttavia è molto inferiore a quello dei materiali naturali.

I punti deboli includono la perdita dell'originale leggerezza ed elasticità a causa dei ripetuti lavaggi. Questo problema è risolto a casa.

Cura

Prendersi cura di un cuscino holofiber è abbastanza semplice.

Il servizio si riduce a seguenti semplici regole:

  • I prodotti possono essere lavati a mano e con una macchina da scrivere, impostando la modalità delicata.
  • Si consiglia di utilizzare detergenti leggermente alcalini.
  • Considerando che frequenti lavaggi in lavatrice influiscono negativamente sulle prestazioni della riempitrice, per evitare tali inconvenienti si consiglia di limitare l'utilizzo di una macchina automatica o abbandonarla completamente a favore del lavaggio a mano.

Lavaggio delle mani

Sequenziamento:

  • Riempi una vasca o un contenitore profondo con acqua fino a 25 ° C.
  • Aggiungi un detersivo delicato.
  • Lasciare in ammollo il prodotto per mezz'ora.
  • Durante il lavaggio, è più conveniente eseguire movimenti come quando si impasta la pasta.
  • Sciacquare bene il capo lavato con abbondante acqua per rimuovere i componenti detergenti dalle fibre cave.
  • Spremere il cuscino in una centrifuga a bassa velocità o manualmente appendendolo per scolare.
  • Posiziona il cuscino lavato su una base orizzontale in un'area ben ventilata. Sbattere di tanto in tanto e girare dall'altro lato.
  • Agitare più volte l'oggetto essiccato per riportarlo alla sua forma originale.

Come battere correttamente?

Per riportare le palline di holofiber incastrate alla forma perduta a causa della rotazione in un tamburo o in seguito a un funzionamento prolungato, procedere come segue:

  • Rimuovi il contenuto dalla federa. Il design della maggior parte dei prodotti prevede la presenza di un foro speciale con cerniera, che semplifica il compito di sostituire il riempimento. Altrimenti, la federa dovrà essere tagliata aperta.
  • Prepara due pennelli. Il primo è una spazzola da massaggio, preferibilmente grande, e il secondo è un pettine speciale progettato per pettinare i peli folti degli animali domestici.
  • Il massaggio è distribuito frammenti aggrovigliati del ripieno e pettinarli, brandendo delicatamente un pettine per lana, cercando di eliminare i grumi.

Se la procedura non ha portato al risultato desiderato, è consigliabile ricorrere alla sostituzione del vecchio riempitivo con uno nuovo.

Imbottitura

L'acquisto di holofiber non è un problema. In genere sono necessari da 600 g a 1 kg di riempitivo per riempire un prodotto. In questo caso, vengono prese in considerazione le dimensioni del cuscino e le preferenze individuali relative al grado di elasticità della biancheria da letto.

Procedura operativa:

  • Prendono una federa (pronta o cucita con le proprie mani) e distribuiscono il riempitivo al suo interno, formando diversi strati sciolti fino a quando il prodotto non acquisisce la densità desiderata.
  • Cucire la federa, facendo una cucitura cieca ordinata.
  • Batti il ​​cuscino per distribuire uniformemente il contenuto.

Resta da indossare una federa e puoi utilizzare il prodotto per lo scopo previsto.

Vedi sotto per ulteriori dettagli.

Dimensioni (modifica)

In conformità con GOST, ci sono tre dimensioni standard del cuscino:

  • per prodotti rettangolari - 50x70 cm;
  • per modelli quadrati - 70x70 cm;
  • per i modelli per bambini - 40x60 cm.

La quantità di riempimento dei cuscini determina il loro peso. Per quanto riguarda i cuscini decorativi utilizzati come oggetto interno, oltre alle forme rettangolari, rotonde, ovali e varie varianti del poliedro, tali prodotti hanno spesso un design originale. Può essere vari oggetti stilizzati, piante, animali.

Le dimensioni standard per i modelli interni classici sono 40x40 cm o 50x50 cm.

Come non comprare un falso?

In un mercato in cui la percentuale di imbrogli è ancora alta, corri il rischio di procurarti un accessorio per dormire con un riempitivo economico travestito da olofibra. Potrebbe essere un winterizer sintetico, un materiale con caratteristiche simili. Per distinguerli è sufficiente sondare il modello scelto.

Qual è la differenza, determinare:

  • In apparenza. Rispetto a un poliestere con imbottitura liscia e uniforme, la tela holofiber è irregolare, leggermente ondulata.
  • Sembra quando sondare. A differenza dell'imbottitura in poliestere morbido e denso, le fibre in holofiber sono sciolte e scivolano leggermente.
  • In base al comportamento del riempimento sotto stress meccanico. Quando si allunga l'imbottitura in poliestere, sembra che il materiale si strappi, mentre le fibre in holofiber si separano facilmente, eliminando tali sensazioni.

Quando si acquistano cuscini interni con holofiber, è consigliabile scegliere prodotti in cui l'imbottitura è con briciole di schiuma, grazie alla quale acquisiscono una maggiore densità, eliminando così la perdita di forma nel tempo.

C'è solo un consiglio universale: quando pianifichi di acquistare un cuscino holofiber, prova a trattare con piattaforme di trading consolidate che dispongono di certificati per i prodotti offerti.

Come scegliere?

Quindi, se non ci sono dubbi sull' "autenticità" del riempitivo dell'accessorio per la biancheria da letto, resta da assicurarsi che il modello scelto sia adatto a te secondo i seguenti criteri:

  • Rigidità - qui devi costruire sulla tua posizione preferita durante il sonno. Preferisci le posizioni laterali: scegli accessori rigidi, se trascorri la maggior parte della notte sulla schiena, i modelli medio-duri sono l'ideale per te e, se sullo stomaco, i prodotti con riempitivi morbidi.
  • Altezza - concentrarsi sulla larghezza delle spalle, che in media arriva fino a 15 cm.
  • Il modulo - i sonnologi concordano sul fatto che è meglio scegliere cuscini di forme tradizionali per dormire, ad eccezione dei modelli per donne incinte a forma di U e altre forme non standard.
  • Composizione del materiale della federa. L'opzione migliore è una copertura in tessuto naturale ad alta densità.
  • Qualità del cucito - scartare immediatamente i prodotti con punti storti, fili sporgenti e riempitivo strisciante.

Tieni presente che un buon produttore è caratterizzato non solo da un prodotto adeguatamente confezionato, ma anche dalla disponibilità di informazioni dettagliate sul prodotto, compresa la sua composizione e la cura consigliata.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento