Cuscino di ginepro

Contenuto
  1. Applicazione di ginepro
  2. Erica riempitivo
  3. Forme
  4. Cuscino - simulatore
  5. Scegliere il giusto
  6. Usiamo con cura
  7. Cosa dicono gli acquirenti?

Ricorda come l'orso chiamò il riccio dalla nebbia, aspettò che bevesse il tè e fece esplodere il samovar e preparò ramoscelli di ginepro. Ricorda i tuoi sentimenti: senti la parola "ginepro" e risucchi nell'aria, cercando di annusare l'odore di un albero rotto, resina odorosa, ramoscello fresco, pigna che hai appena strofinato in mano. Non è un caso che i cuscini in ginepro stiano diventando ogni giorno sempre più popolari. Ne parleremo nel nostro articolo.

Applicazione di ginepro

La conifera sempreverde è nota da tempo in medicina, ha molti altri nomi: ardysh, arsa, ginepro, veres, elelenets, yalovets. Fisioterapisti e aromaterapeuti utilizzano resina, aghi di pino, legno e frutti nel trattamento del sistema respiratorio, emopoietico e nervoso. Gli esperti di cucina hanno un atteggiamento positivo nei confronti dell'olio di ginepro e i produttori di alcol lo usano come agente aromatizzante per il gin. I prodotti affumicati di altissima qualità vengono fumigati con aghi, legno e coni.

Il legno viene utilizzato per realizzare vasche e altri contenitori, nonché matite. Artigiani: gli intagliatori del legno realizzano supporti e altri mestieri molto popolari. Il motivo è un aroma forte e persistente che compare all'inizio della lavorazione e permane a lungo. Ecco perché i trucioli e i rametti di questa pianta vengono utilizzati come riempitivo per i cuscini.

Erica riempitivo

Acquistando un cuscino per dormire con un riempitivo così profumato, sperimenterai le sue proprietà benefiche:

  • rilassamento del sistema nervoso;
  • aumento dell'umore e un'ondata di vitalità;
  • rafforzare il sistema immunitario;
  • maggiore resistenza ai raffreddori;
  • normalizzazione del sonno;
  • sollievo dal dolore e sua prevenzione nel rachide cervicale;
  • migliorare l'afflusso di sangue al cervello;
  • trattamento del mal di testa;
  • diminuzione della pressione;
  • migliorare il lavoro dell'apparato respiratorio;
  • trattamento della dermatite.

Pertanto, l'acquisto o la realizzazione di un tale cuscino di ginepro avrà un effetto benefico su di te e sui tuoi familiari. Agitare regolarmente il cuscino prima dell'uso e durante le operazioni successive per evitare che la segatura si accumuli. Inoltre, l'aroma si intensificherà con l'agitazione.

Forme

In forma, un cuscino di ginepro può essere:

  • standard con una dimensione di 60x60 cm o 50x70 cm;
  • decorativo 30x40 cm;
  • un rullo-cuscino cilindrico alto circa 8 cm e lungo fino a 70 cm;
  • qualsiasi altra forma che abbia un significato estetico o sacro per chi lo indossa.

Da un lato, puoi dormire su tutte le forme di cuscini, dall'altro, decorativi e a rullo vengono utilizzati per decorare qualsiasi stanza. E poi tutta la casa sarà profumata di aromi archa.

Cuscino - simulatore

Applicando un cuscino sulle articolazioni doloranti tre volte al giorno, è possibile alleviare il dolore alle braccia e alle gambe. In questo caso, il cuscino a rullo può essere utilizzato come simulatore per la prevenzione e il trattamento delle malattie dell'apparato muscolo-scheletrico. Ecco due semplici esercizi per un cuscino imbottito di ginepro:

  1. Sdraiarsi sulla schiena. Posiziona il rullo sotto la parte bassa della schiena. Porta le ginocchia il più vicino possibile al petto. Gli alluci si toccano. Le braccia sono distese lungo il corpo, con i palmi rivolti verso il basso. Fai questo esercizio ogni giorno per 5 minuti.
  2. L'esercizio è simile, ma il rullo deve essere posizionato tra le scapole.

Dopo tali esercizi, devi alzarti, dopo esserti girato dalla tua parte.

Mai strattonare in avanti.All'inizio, potresti avvertire uno spiacevole dolore alla colonna vertebrale, ma con ogni nuovo giorno il dolore diminuirà. Mentre dormi, il cuscino pieno di segatura assumerà la forma del tuo corpo. Un cuscino con ramoscelli secchi salterà piacevolmente sotto la tua testa.

Scegliere il giusto

Presta attenzione all'odore quando scegli i cuscini di segatura. Se il tuo naso ha catturato anche un leggero odore di muffa, non prendere un campione del genere. Il fungo è già iniziato qui e non ha senso rimuoverlo. Il tuo cuscino dovrebbe avere l'odore di aghi di pino e resina. Quando viene premuto, la segatura non dovrebbe scattare.

Vale la pena notare che quando apri un cuscino del genere, puoi trovare segatura di diversi legni lì.

Un po' di segatura di ginepro darà il profumo, e il resto per la massa. Sentirsi ingannati è sempre spiacevole. Pertanto, puoi acquistare la segatura in un sacchetto trasparente in modo da poter vedere cosa stai acquistando. E cuci tu stesso la copertina.

Un produttore onesto fornirà alla fodera una cerniera in modo da poter vedere di cosa è imbottito il cuscino. In caso di autoproduzione, è logico imballare prima l'imbottitura in una federa chiusa in tessuto di cotone spesso. Realizza la fodera stessa in tessuto naturale, poiché dovrebbe essere traspirante e creare una sensazione di unità con la natura.

Usiamo con cura

Sfortunatamente, ci sono persone che hanno bisogno di consultare un medico prima di usare un cuscino. Prima di tutto, questi sono soggetti allergici. Per le persone con pelle sottile e pareti vascolari deboli, un cuscino del genere può sembrare molto duro e lasciare lividi sul corpo. Gli asmatici possono anche sperimentare disagio e complicazioni di salute. Gli oli essenziali forti influenzano ciascuno di noi in modo diverso. Concentrati sui tuoi sentimenti e sui consigli del medico.

Cosa dicono gli acquirenti?

Le recensioni più positive si trovano specificamente sul cuscino di ginepro. Ci sono molte recensioni di questo tipo. Ma ci sono anche quelli per i quali il cuscino non si adattava: il mal di testa si è intensificato, si è verificato un crollo.

Ricordati: quando passi da una città inquinata in una pineta, spesso la testa inizia a farti male. Il motivo è la grande quantità di fitoncidi secreti dal pino (5 kg al giorno da una giovane pineta). Il ginepro rilascia 6 volte di più di questa sostanza. Ecco la risposta alla domanda sul mal di testa. In questo caso, o il corpo dovrebbe essere abituato all'odore dell'erica, o il cuscino dovrebbe essere abbandonato.

I clienti consigliano anche di riporre il cuscino in un sacchetto ben legato in modo che l'odore duri più a lungo.

Ma lo compriamo per usarlo, vale la pena nascondere un tale miracolo in una borsa. Ma il prodotto deve essere protetto dall'umidità e dal fuoco nelle vicinanze. Un piccolo ciuccio può fungere da profumo naturale in macchina. Ideale per lunghi viaggi o ingorghi.

Imparerai di più sui cuscini di ginepro nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento