Altalena da esterno per bambini per una residenza estiva: tipologie, consigli per la scelta e la realizzazione

Contenuto
  1. A cosa servono?
  2. Elementi principali
  3. tipi
  4. Materiali (modifica)
  5. Come scegliere?
  6. Come farlo da soli?

Per le persone che trascorrono molto tempo nel paese, la questione di come intrattenere un giovane membro della famiglia quando i genitori sono impegnati con i propri affari diventa spesso rilevante. Il modo più semplice per diversificare il tuo tempo libero e trascorrere del tempo in un'area suburbana con beneficio è installare un'altalena all'aperto per il tuo bambino. E se scegli una struttura solida, sarà possibile utilizzare l'altalena da giardino non solo per i bambini, ma anche per gli adulti. Inoltre, i produttori moderni offrono modelli già pronti e durevoli a prezzi abbastanza convenienti. E se hai abilità speciali e desideri costruire da solo un parco giochi nel paese, non sarà difficile per te assemblare un'altalena da strada con le tue mani.

A cosa servono?

Un'altalena anche del design più semplice porterà molta gioia non solo ai bambini, ma anche agli adulti. E ciò che è particolarmente notevole, non saranno vuoti nella stagione calda e persino nell'inverno gelido. Inoltre, la scelta di strutture già pronte è piuttosto ampia, che va dal normale swing per la strada e termina con parchi giochi di sviluppo stazionari per adolescenti.

Ma prima, dovresti ancora capire qual è l'uso di un'altalena e se possono danneggiare la salute del bambino.

  • Il movimento a dondolo ha un effetto calmante sui bambini.
  • L'altalena rafforza i muscoli delle braccia, delle gambe e del corpo e insegna al bambino a controllare il proprio corpo.
  • I movimenti ritmici su e giù hanno un effetto benefico non solo sul sistema nervoso, ma anche sullo sviluppo dell'apparato vestibolare, che è un tipo di allenamento che aiuta a preparare il giovane corpo per il viaggio nel trasporto, di conseguenza, il bambino è meno malati sulla strada.
  • L'agilità e la coordinazione si sviluppano: il bambino impara a bilanciare, mantenere l'equilibrio e sentire il ritmo.
  • Le emozioni positive che si manifestano dopo essersi dondolati su un'altalena sono paragonabili all'ascolto di musica rilassante.
  • Questo è un ottimo modo per spendere l'energia in eccesso senza danneggiare la tua salute. Quando si oscilla un'altalena, viene sprecata molta energia, il che è paragonabile a una breve corsa facile all'aria aperta.
  • Il bambino ha l'opportunità di divertirsi da solo senza la partecipazione degli anziani. Un parco giochi con un'altalena manterrà il bambino impegnato per molto tempo e consentirà agli adulti di svolgere i propri affari.

Inoltre, un parco giochi elegante e originale decorerà il cottage estivo.

Elementi principali

Qualsiasi swing può anche essere suddiviso in tipi, tipi e limiti di età. Ma gli elementi di base rimangono sempre gli stessi: un telaio robusto e stabile, un sistema di protezione e una seduta confortevole.

Il telaio è l'elemento principale di qualsiasi altalena. Deve essere forte e affidabile per resistere a qualsiasi stress. Il telaio permette anche di agganciare la sospensione con il sedile alla barra di sostegno. Molto spesso, per il telaio viene utilizzato legno o metallo resistente. La plastica non ha particolare resistenza e affidabilità, quindi tali modelli sono progettati solo per bambini di età inferiore ai 5 anni. Un telaio affidabile dovrebbe essere tenuto su due supporti a forma di lettere "L" e "A": questa opzione è considerata la più comune e forte per le oscillazioni all'aperto. I supporti a forma di lettera "P" necessitano di ulteriore fissazione e rafforzamento. Per una maggiore affidabilità, si consiglia di scavare i supporti nel terreno ad una profondità di almeno un metro e inoltre cementarli.

I ganci possono essere realizzati con tubi metallici, catene o funi.Per i bambini più piccoli, si consiglia di scegliere un'altalena con quattro sospensioni: si tratta di modelli più sicuri e confortevoli. Per i bambini più grandi è adatta un'altalena su due sospensioni. Inoltre, alcune strutture hanno una sola sospensione, nel qual caso il bambino si siede sul seggiolino in modo tale da avvolgergli le gambe.

Le altalene sulle catene sono adatte per l'oscillazione di piccola ampiezza, il che rende tali disegni convenienti per i bambini piccoli. Ma anche ai bambini più grandi piacciono queste altalene: hanno una maggiore forza e affidabilità. Su una tale altalena non sarà possibile rilassarsi con il "sole". Ma quando si sceglie un design simile, prestare attenzione che le maglie della catena di metallo abbiano fori centrali per proteggere i mignoli del bambino. Un dito può rimanere incastrato in piccoli anelli, ma in quelli grandi, al contrario, possono essere pizzicati.

Per le altalene all'aperto, i materiali solidi vengono spesso utilizzati come sedile: plastica, legno, gomma. Il ferro è usato raramente, perché si congela rapidamente al freddo e si riscalda istantaneamente durante la stagione calda. Un cuscino sfoderabile può essere posizionato sopra il sedile rigido. La gomma può essere utilizzata anche come sedile, ma in questo caso sarà possibile dondolarsi su un'altalena solo in posizione seduta. Puoi anche creare una ragnatela o un nido con le tue mani usando corde e tessuti spessi. Ma quando piove, una tale struttura si bagnerà e perderà rapidamente il suo aspetto originale. I sedili più semplici sono realizzati in legno. La seduta laccata e protetta durerà per molti anni. Puoi anche ricavare un sedile da una vecchia sedia, uno skateboard o un'asse robusta non necessaria.

L'altalena può variare nella larghezza del sedile. L'opzione migliore è considerata un modello doppio con un sedile ampio su cui possono sedersi contemporaneamente due bambini o un adulto e un bambino.

Un'altalena fissa standard con un telaio solido può avere un sedile a specchio, il che è molto comodo se hai due bambini nella tua famiglia, quindi i bambini possono sedersi uno di fronte all'altro e dondolare allo stesso tempo. I bambini più piccoli dovrebbero comunque scegliere un'altalena con una chiusura posteriore e un fermo davanti, in modo che il bambino non possa cadere durante l'altalena.

Un baldacchino sopra un'altalena è un attributo aggiuntivo e opzionale in qualsiasi progetto, sebbene abbia molti vantaggi funzionali. In primo luogo, durante una pioggia leggera o in una giornata calda sotto una tettoia, puoi continuare a giocare. In secondo luogo, durante le precipitazioni, gli elementi di fissaggio metallici della struttura potrebbero guastarsi e gli elementi dei tessuti si bagneranno e diventeranno inutilizzabili. Il policarbonato è considerato un materiale eccellente per un baldacchino: protegge bene dalle precipitazioni e allo stesso tempo consente il passaggio della luce. Inoltre, il baldacchino può essere realizzato con materiali di copertura o pavimenti.

tipi

I modelli più comuni funzionano secondo il principio di un pendolo, ovvero puoi oscillare su e giù su di essi. Ma alcune oscillazioni funzionano in modo leggermente diverso. Le strutture sono suddivise nelle seguenti tipologie.

  • Modelli stazionari su un wireframe. Tale altalena può essere utilizzata non solo per i bambini, ma anche per gli adulti. Le strutture di supporto devono essere scavate in modo affidabile nel terreno per almeno un metro e cementate per l'affidabilità strutturale.
  • Sedili sospesi a un supporto con fune o catena - questo tipo include il bungee. La cosa principale è che il dispositivo di fissaggio è forte e affidabile. Il modo più semplice per installare una tale altalena sulla strada è se c'è un albero più grande con rami forti che crescono sul sito. In questo caso, è sufficiente fissare un cavo o una corda robusta. Ma se non ci sono alberi sul sito, allora è necessario mettere un telaio a forma di U con forti strutture di supporto.
  • Contrappesi o modelli a pendolo - un tale swing è molto facile da realizzare con le tue mani. Questa è un'ottima opzione per le famiglie con due bambini.La costruzione richiederà una tavola lunga e robusta con posti a sedere su entrambi i lati e un tronco o un vecchio pneumatico per adattarsi al centro. L'oscillazione si verifica quando le gambe vengono sollevate da terra. Tali progetti possono interessare i bambini di qualsiasi età, ma i giochi su di essi non dureranno a lungo, quindi vale la pena installare tali modelli completi solo di un'area giochi.
  • su una primavera - una tale altalena è adatta a membri della famiglia molto giovani. Ai bambini piacciono particolarmente i modelli luminosi con telaio per auto o moto. Per installare una tale attrazione sul sito, sarà necessaria una molla forte, a cui verrà fissato un sedile con un telaio solido, la cui funzione principale non è solo quella di attirare l'attenzione del bambino, ma anche di proteggere il gioco, poiché la struttura si equilibra su una molla installata al centro del cosiddetto "nido".
  • Giostra ha un design più complesso, ma più bambini potranno giocarci contemporaneamente. Questa è un'ottima opzione per le famiglie numerose. È piuttosto difficile costruire una tale struttura dagli strumenti disponibili e il processo di installazione è laborioso. Pertanto, il modo più semplice è acquistare una giostra già pronta per un cottage estivo in un negozio.

    Inoltre, l'oscillazione differisce nei limiti di età.

    • Per i bambini sotto i 3 anni, il seggiolino dovrebbe avere uno schienale alto e un limitatore davanti in modo che il bambino non cada dall'altalena. È importante che il sedile non sia fissato su due corde, ma su quattro. In questo caso, il piccolo non ha bisogno di stare in equilibrio e può sedersi più comodamente.
    • All'età di 3-4 anni, i bambini imparano ad essere indipendenti ed è molto importante che il bambino possa sedersi sull'altalena da solo, quindi il livello di seduta dovrebbe essere leggermente più basso rispetto ai modelli per bambini più grandi. Vale anche la pena scegliere supporti rigidi sospesi per il sedile, ed è più saggio rifiutare le strutture in corda fino al momento giusto.
    • All'età di 4-7 anni, non ci sono restrizioni speciali sulla scelta di un'altalena, l'unica cosa è che per i bambini piccoli non dovresti scegliere strutture sospese con grandi catene: un dito può rimanere incastrato tra i collegamenti durante i giochi.
    • Dai 7 anni in su, i bambini amano i giochi attivi e attivi. Puoi diversificare la piattaforma con un'altalena usando un elastico o una scala di corda.

    Materiali (modifica)

    Nella produzione di altalene da esterno per bambini vengono utilizzati vari materiali: legno, metallo, plastica, tessuti, ognuno dei quali ha i suoi vantaggi e svantaggi.

    La plastica è un materiale eccellente per i parchi giochi. Le strutture finite sono leggere e abbastanza resistenti da sostenere il peso del bambino. Ma presta attenzione alle raccomandazioni del produttore prima dell'acquisto: ogni modello ha restrizioni su peso e carico. E scegli i design con un margine di carico, poiché il tuo bambino crescerà rapidamente e l'anno prossimo potrebbe non essere interessante o comodo per lui giocare nel cottage estivo a causa delle piccole dimensioni dei sedili. Inoltre, i giovani ospiti più grandi dovranno limitarsi a giocare nel parco giochi.

    La plastica brillante è considerata un materiale confortevole non solo in estate ma anche in inverno. La plastica di alta qualità non sbiadisce alla luce diretta del sole, non cambia colore a causa delle piogge. Ma i parchi giochi in plastica per bambini presentano diversi inconvenienti:

    • l'altalena potrebbe non essere adatta a bambini più grandi e adulti;
    • le strutture in plastica sembrano meno attraenti delle altalene in legno;
    • la resistenza della plastica non è paragonabile a quella del legno o del ferro: sotto carico eccessivo, la struttura può rompersi o rompersi rapidamente;
    • fragilità: anche con un uso attento, un'oscillazione di plastica durerà in media 3 anni;
    • un'altalena in plastica tossica può, nella migliore delle ipotesi, perdere il suo colore bello e vibrante a causa della luce solare e, nella peggiore delle ipotesi, rilasciare sostanze nocive se riscaldata alla luce diretta del sole in una giornata calda.

    Un'altalena in legno è considerata un'opzione eccellente per un cottage estivo.Un'altalena forte e affidabile può essere realizzata in legno, che può essere utilizzata non solo dai bambini, ma anche dagli adulti. Tali progetti hanno molti vantaggi. Innanzitutto, è un materiale ecologico. In secondo luogo, anche un maestro alle prime armi può costruire una struttura in legno con le proprie mani. E in terzo luogo, il legno si presta bene alla lavorazione.

    Ma dovrebbe essere chiaro che il legno è un materiale capriccioso che richiede cure adeguate. Ogni anno, una struttura in legno dovrà essere trattata con soluzioni speciali per proteggerla dall'umidità e da vari parassiti. Le strutture in legno, di regola, sono massicce e hanno molto peso, il che rende impossibile qualsiasi trasporto o movimento intorno al sito, quindi è necessario fare attenzione in anticipo alla creazione di una tettoia speciale che proteggerà il sito dalla pioggia e neve. Nella stagione fredda, la struttura in legno deve essere coperta da pioggia e neve con un baldacchino e, con l'inizio della primavera, asciugarla accuratamente e quindi trattarla con dispositivi di protezione.

      L'altalena in metallo può avere bellissime sculture e motivi e durerà per decenni per la tua famiglia. Ma è impossibile costruire una struttura metallica senza esperienza e attrezzature speciali. Inoltre, l'oscillazione di ferro ha alcune caratteristiche:

      • per prolungare la loro durata, è necessario trattare il metallo con spray protettivi contro ruggine e corrosione;
      • l'uso di un'altalena in inverno è scomodo e in estate gli elementi metallici possono diventare molto caldi al sole;
      • il sedile di un'altalena di metallo dovrebbe essere in legno o cuscini morbidi con fodere sostituibili dovrebbero essere posati sopra in modo che sia comodo dondolarci sopra;
      • la costruzione solida rappresenta un pericolo particolare;
      • il bellissimo aspetto della struttura metallica si adatterà perfettamente a qualsiasi progetto paesaggistico.

      Le strutture realizzate con materiali combinati sono più resistenti e affidabili. Quindi, ad esempio, il telaio può essere in metallo e il sedile può essere in legno o plastica.

      Come scegliere?

      Quando si sceglie un design adatto, è necessario assicurarsi che l'altalena data sia assolutamente sicura per il bambino. Per i più piccoli è necessario fissare il sedile e acquistare modelli con schienale e barra orizzontale davanti.

      È auspicabile che la struttura abbia una piccola tettoia o che sia possibile, se necessario, chiudere il parco giochi per bambini dalla pioggia o spostarlo sotto il tetto. Attenzione anche all'altalena mobile, che può essere installata non solo in uno spazio aperto, ma anche in una veranda coperta in caso di pioggia.

      L'opzione migliore sono le costruzioni con diversi elementi. Ad esempio, un'altalena, uno scivolo e una sabbiera: il bambino trascorrerà più tempo in un tale parco giochi. E per i bambini più grandi, oltre all'altalena, puoi installare un elastico, una scala e una barra orizzontale.

      Un punto importante nella scelta di un modello adatto sono le dimensioni della struttura. Ci dovrebbe essere abbastanza spazio nel raggio di oscillazione in modo che il sedile dell'altalena sia lontano da recinzioni e muri di strutture, nonché alberi e fiori. Ma allo stesso tempo, l'altalena dovrebbe essere visibile dalla finestra della casa. Inoltre, l'oscillazione non dovrebbe causare problemi e limitare i movimenti intorno al sito.

      Il luogo per l'installazione della struttura deve essere ben illuminato, e il sito stesso deve avere un rilievo uniforme, altrimenti, a causa di irregolarità, il processo di installazione della struttura potrebbe essere complicato. E allo stesso tempo, non è desiderabile posizionare l'area dei bambini alla luce diretta del sole: in una giornata calda sarà scomodo essere sul sito, perché gli elementi si surriscaldano rapidamente e una grande quantità di radiazioni ultraviolette può influire negativamente Salute. L'assenza di correnti d'aria e forti raffiche di vento è molto importante anche per l'area bimbi.

      Si consiglia di stendere un prato o una superficie morbida sotto l'altalena per ridurre il rischio di lesioni in caso di caduta.

      Quando si sceglie un'altalena con sedili morbidi, prendersi cura dei rivestimenti sfoderabili. I cuscini esterni dovranno essere puliti e lavati più di una volta durante la stagione. Alcuni tessuti morbidi possono essere puliti quando si sporcano con detersivi liquidi.

      Assicurati di conservare la ricevuta di vendita per l'intero periodo di garanzia. Se durante il periodo di funzionamento vengono rilevati difetti di fabbrica o difetti, è possibile restituire lo swing fornendo tutti i documenti necessari.

      Come farlo da soli?

      L'acquisto di una struttura finita farà sicuramente risparmiare tempo. Ma non è affatto necessario acquistare modelli costosi nel negozio. Puoi realizzare un'altalena all'aperto per una residenza estiva da quasi tutti i materiali disponibili e in un giorno. La base può essere assi rimanenti, vecchi pneumatici, pallet di legno, corde e così via.

      Gli artigiani del legno possono creare un vero capolavoro che si inserirà armoniosamente nella progettazione del paesaggio naturale di un'area aperta. Gli elementi in legno naturale sembrano armoniosi in giardino. Inoltre, invece di un sedile compatto, puoi realizzare una grande panca in legno per far sedere bambini e adulti.

      Se decidi di creare un piccolo parco giochi con le tue mani, considera le opzioni di design adatte a te. Inoltre, qualsiasi struttura in legno è facile da installare. Il telaio dell'oscillazione deve essere fissato saldamente e assicurato con pendenze. E la base stessa, cioè le strutture portanti, deve essere installata nel terreno e cementata.

      Dai restanti pallet di legno non necessari, puoi costruire una grande altalena, sulla quale non solo puoi sederti, ma anche sdraiarti. Fissare il pallet con corde robuste e appenderlo alla trave di supporto. Ma per rendere comodo l'uso di un'altalena senza timore di schegge, metti morbidi cuscini con fodere sostituibili sopra il sedile di legno. Se fissi due o tre pallet, una tale oscillazione sembrerà un'amaca classica. Per un'area ricreativa, vale la pena scegliere un posto all'ombra degli alberi in modo che, guardando le nuvole, si possa godere di pace e tranquillità.

      Puoi anche costruire facilmente un parco giochi con materiali di scarto. I vecchi pneumatici per auto sono ottimi per questo. Con un po' di abilità e immaginazione, una ruota consumata può essere trasformata in una figura intricata che fungerà da sedile.

        L'altalena da strada "Nest" sembra originale ed elegante: ha un grande sedile di vimini su cui puoi sdraiarti e guardare il cielo. Gli elementi di sospensione sono fissati in un punto e puoi oscillare su tale altalena in tutte le direzioni. La stessa categoria comprende un'altalena con seduta in vimini, un bozzolo e un comodo schienale. Anche la sospensione si trova in un punto e l'affidabilità è fornita da una forte molla in grado di sopportare un carico fino a 200 kg.

        Puoi guardare come realizzare un'altalena in legno per bambini con le tue mani in questo video.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento