Cucine Kaiser: caratteristiche, modelli e consigli per la scelta

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. varietà
  3. Modelli e loro caratteristiche tecniche
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Manuale d'uso

Il produttore tedesco Kaiser produce elettrodomestici di qualità. Fornelli a gas, elettrici, forni, grazie alle loro caratteristiche impeccabili, sono convenienti. Una nicchia speciale è per gli esemplari che consumano sia gas che elettricità.

Vantaggi e svantaggi

Un importante vantaggio delle cucine combinate Kaiser è la capacità di utilizzare contemporaneamente le qualità positive del gas e dell'elettricità. I proprietari di tali prodotti ricevono bruciatori regolabili, un lussuoso forno multifunzionale. La stufa Kaiser può essere dotata di un familiare pannello, dove verrà fornita l'attrezzatura a gas, e il forno è completamente elettrico.

Nella linea Kaiser sono presenti anche prodotti universali con due tipologie di bruciatori: a gas ed elettrici. La praticità dei fornelli elettrici a gas amplia notevolmente gli orizzonti culinari. In caso di interruzione di corrente o interruzione del gas, i piani di lavoro rimangono a tua disposizione. Non per niente sono in vendita stufe particolarmente popolari, dove uno o due fuochi sono elettrici e il resto è a gas. Il vantaggio di tali modelli risiede nella capacità di connettersi sia al gas principale che a una bombola.

Questo vantaggio è stato apprezzato dai proprietari di cottage e case di campagna. Insieme al vantaggio dei piani a gas, si apprezzano i vantaggi dei forni elettrici, considerati più sicuri e confortevoli dei forni a gas. I modelli moderni sono dotati di convezione, grill, spegnimento automatico. Tutti questi vantaggi sono stati apprezzati anche dalle hostess.

Gli svantaggi delle schede Kaiser includono caratteristiche come:

  • alto costo della tecnologia;
  • alti costi di esercizio;
  • la necessità di un cablaggio di alta qualità.

varietà

Le caratteristiche del design delle cucine Kaiser differiscono a seconda del tipo di questi elettrodomestici. Consideriamoli in modo più dettagliato.

Gas

Una stufa a gas classica presenta vantaggi significativi rispetto a una elettrica. Prima di tutto, questo è il tempo ridotto che deve essere speso per cucinare. Con un fornello a gas, puoi iniziare immediatamente la tua creazione culinaria. I fornelli elettrici devono riscaldarsi il più possibile e quindi puoi già cucinare. Anche il loro raffreddamento è lento. Puoi semplicemente spegnere il piano cottura a gas e la fornitura di calore si interrompe semplicemente.

Le moderne stufe a gas sono presentate in una vasta gamma. I clienti sono attratti da questi prodotti dal design elegante e dalle buone caratteristiche tecniche. I modelli si distinguono per una varietà di funzionalità aggiuntive. Puoi trovare una buona stufa a gas a un prezzo inferiore rispetto a una elettrica.

Ci sono alcuni punti principali da cercare quando si acquista.

  • Piatti caldi. Gli ugelli nei dispositivi differiscono nel diametro. Le parti sono intercambiabili; in caso di guasto, puoi semplicemente installarne altre.
  • piano cottura Nelle stufe a gas, di solito è in acciaio, con un rivestimento smaltato. Questa soluzione è finalizzata a facilitare la manutenzione della stufa. I pannelli in vetro ad alta resistenza sono particolarmente resistenti ai danni.
  • Forno. Nelle stufe classiche, è anche dotato di gas, ma a volte è completato da un grill elettrico. Al momento dell'acquisto, è importante pensare se questo integratore è necessario nella vita di tutti i giorni.
  • Accensione. Le cucine moderne si distinguono per un sistema automatizzato. L'accensione automatica facilita l'accensione delle zone di cottura.Per attivare questa opzione, di solito viene fornito un pulsante separato sul pannello.

Il costo delle stufe a gas è solitamente associato alla fama del produttore e alle funzionalità aggiuntive.

Elettrico

I dispositivi moderni di questo tipo sono convenienti, poiché possono essere azionati da una rete elettrica domestica convenzionale. Le caratteristiche e le capacità dei modelli sono diverse, devono essere studiate in anticipo.

Le più antiche stufe elettriche con resistenze in ghisa. Il principale conduttore di energia in tali prodotti è l'elemento a spirale. Grazie alla loro semplicità di design, queste stufe elettriche sono convenienti. Lo stesso design semplice diventa motivo di riscaldamento prolungato dei bruciatori, imprecisioni nelle letture della temperatura.

Un fornello elettrico con resistenze ad induzione funziona tramite speciali bobine che lasciano passare le correnti parassite. Tali istanze consumano meno energia e hanno più opportunità. Ulteriori modalità di funzionamento sono sicure nell'uso quotidiano. Ma piatti di questo tipo escludono l'uso di utensili in metallo.

I prodotti con superficie in vetroceramica funzionano grazie a una parte riscaldante a spirale oa nastro. L'elemento si trova sotto un unico piano cottura, di facile manutenzione. Il vetro superiore può essere regolato in base al grado di riscaldamento e può essere utilizzato assolutamente qualsiasi piatto.

I vapori di gas inerti sono coinvolti nelle strutture alogene. Sono responsabili del rapido riscaldamento delle stoviglie. Le piastre si distinguono per una varietà di modalità di programma, una varietà di funzionalità aggiuntive. Il costo di queste copie è ancora molto elevato. Il vantaggio principale di tutte le stufe elettriche è una maggiore sicurezza. In assenza di un gasdotto, sono escluse perdite di gas. L'estrazione non è necessaria per i fornelli elettrici, poiché non rimuovono l'ossigeno dalla stanza. La temperatura di riscaldamento nelle stufe elettriche è regolata in modo più preciso.

Combinato

Le cucine elettriche a gas sono statiche o multifunzionali. Le prime copie hanno elementi riscaldanti nel forno. A volte i modelli sono completati da una griglia, che è un riscaldatore elettrico tubolare. Il design consente di regolare con maggiore precisione la temperatura, il che è più conveniente durante la cottura.

Le unità multifunzionali hanno la funzione di circolazione forzata dell'aria. Ci sono più elementi riscaldanti nel forno, più precisamente 4. La distribuzione uniforme del calore consente di impostare determinate modalità. Alcuni esemplari sono in grado di scongelare il cibo.

E qualche altro vantaggio:

  • la stufa combinata sarà utile per chi ha spesso interruzioni di corrente e interruzioni del gas;
  • diversi tipi di bruciatori consentono di regolare il riscaldamento degli alimenti;
  • il prezzo è regolato da funzionalità aggiuntive, quindi è possibile acquistare il prodotto ad un costo accettabile.

Kaiser offre ai clienti un'ampia gamma di questi dispositivi. Le specifiche del prodotto richiedono uno studio accurato.

Modelli e loro caratteristiche tecniche

Consideriamo i modelli più popolari. La serie Exclusive si distingue per le sue elevate caratteristiche di sicurezza. La funzionalità distintiva è il sistema di controllo del gas e l'accensione elettrica, che sono caratteristici dei modelli moderni. Tutte le cucine dell'azienda tedesca sono dotate di queste funzioni.

C'è una richiesta speciale tra i consumatori ora per i piani cottura in vetroceramica. Kaiser's Elegance ha questa caratteristica. Il controllo e il sensore integrati sono convenienti per l'uso quotidiano. La funzionalità fornisce molte varianti per l'implementazione delle abilità culinarie. Il materiale di rivestimento della superficie del pannello non prevede prodotti chimici e spazzole per la pulizia. Tutto ciò di cui la padrona di casa ha bisogno sono stracci bagnati e acqua naturale. Il forno di questa stufa è dotato di protezione a prova di bambino, all'interno è presente una griglia. Le schede Kaiser obsolete sono ancora popolari e vengono acquistate attivamente a mano.

I moderni dispositivi Kaiser sono venduti nel segmento di fascia alta. Ad esempio, il piano cottura in vetroceramica HC 52082 KR è in vendita al prezzo di 40.000 rubli.Le piastre del prodotto hanno la funzionalità Hi-Light. Il dispositivo aumenta la velocità di riscaldamento della superficie. Il forno multifunzione ha diverse modalità, una delle più convenienti è una ventola e una griglia con spiedo.

Ci sono diverse ricette sulla porta del forno che possono essere implementate con le modalità di questo prodotto. A proposito, lo smalto all'interno del forno si pulisce da solo.

La cucina HC 50080 KB è dotata di numerose funzioni, ha le seguenti caratteristiche:

  • il forno si pulisce da solo;
  • il vetro può essere rimosso, anche la porta stessa viene rimossa;
  • il controllo è meccanico, ma è comodo e comprensibile;
  • c'è una griglia e uno spiedino;
  • c'è un contenitore incorporato per i piatti.

HC 5172 non è un modello molto costoso - 40.000 rubli, ma multifunzionale. Piano cottura in vetroceramica, grill, braciere, porta con vetro a specchio, su cui si trova il menù. L'aspetto del prodotto, realizzato in design marrone, è molto ricco.

HGG 60511 KB è uno dei pochi forni con forno a gas. Il modello è adatto per le famiglie con una fornitura di gas principale. Le funzioni di regolazione di sicurezza sono tutte disponibili. Ad esempio, il sistema di controllo del gas interrompe l'erogazione di carburante immediatamente dopo lo spegnimento dell'interruttore. Il forno di questo modello è dotato di un grill ad infrarossi, che facilita notevolmente la preparazione di cibi fritti.

HGE 60508 KW è un classico piano cottura con superficie smaltata, ma con funzionalità migliorate. Sebbene il prodotto sia di difficile manutenzione, l'accensione elettrica è integrata direttamente nelle manopole rotanti. Per sicurezza, c'è un sistema di controllo del gas. La stufa si distingue per il suo programmatore elettronico e per la capacità di scongelare il cibo.

Suggerimenti per la selezione

Di solito, la stufa viene selezionata per le capacità di una particolare casa, nonché in base alle esigenze della padrona di casa. Caratteristiche importanti saranno:

  • dimensioni;
  • funzionale;
  • aspetto esteriore.

Ad esempio, i prodotti con griglie in ghisa sulla superficie sono migliori per quelle casalinghe che cucinano molto. Se i giovani genitori hanno bambini irrequieti, è meglio considerare l'opzione con un'accensione elettrica nelle penne. Le caratteristiche tecniche delle lastre Kaiser soddisfano qualsiasi esigenza. I punti controversi possono essere smontati nelle istruzioni per il prodotto selezionato. Non è consigliabile collegare le istanze del gas senza la partecipazione di uno specialista. Puoi scegliere indipendentemente un set di modalità adatto, determinare le capacità del forno. Ad esempio, un dispositivo aggiuntivo come una griglia a infrarossi può aiutarti a rendere il tuo pollo croccante. La funzione conto alla rovescia eviterà che il cibo si attacchi.

Manuale d'uso

Qualsiasi piastra richiede una regolazione in base ai parametri tecnici. Il collegamento dei dispositivi del gas e dell'elettricità può essere effettuato solo dai rappresentanti dell'assistenza. Al termine del collegamento, provvederanno ad effettuare l'opportuna integrazione nel documento accompagnatorio del servizio. Il piano cottura può essere utilizzato quando le valvole e gli ugelli sono dotati di guarnizioni speciali.

Dopo tutto il lavoro svolto, è consentito accendere la stufa per la prima volta. Kaiser consiglia di rimuovere le teglie dal forno e di pulire tutte le superfici con un panno umido. Si consiglia di riscaldare le piastre alla massima potenza impostando un timer meccanico. Quando vengono bruciati, si forma una solida protezione per la termocoppia. Mentre la stufa è in funzione per la prima volta, non è consigliabile posizionare i piatti su di essa. Con l'aspetto del fumo e l'odore caratteristico del nuovo dispositivo, si consiglia di ventilare la stanza.

Il bruciatore a gas viene acceso per la prima volta al valore massimo della scala di temperatura. I fornelli a gas Kaiser sono dotati di un timer meccanico chiamato pulsante dei minuti. I piani cottura a induzione con forno sono dotati di comando ad incasso.

Il programmatore può essere touch, analogico o elettronico. Le istanze a induzione sono inoltre dotate di blocco del piano cottura, che deve essere preimpostato. Per rilasciare il blocco, è necessario tenere premuta l'icona LOC. Quando la funzionalità è attivata, né il forno né la stufa funzioneranno, è impossibile modificare le impostazioni del programma.

Solo le lastre in vetroceramica non necessitano di riscaldamento e regolazione iniziali. Puoi iniziare a cucinarli immediatamente.

Per informazioni su come smontare e pulire la porta del forno Kaiser, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento