Tagliapiastrelle del produttore Makita

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. La scaletta
  3. Panoramica delle recensioni

Il lavoro di finitura durante la posa delle piastrelle è solitamente accompagnato da varie operazioni aggiuntive. È quasi sempre necessario adattarsi a una dimensione specifica e strumenti speciali aiutano in questo. Lo strumento standard è un cutter manuale, ma richiede molto tempo e fatica. È qui che i dispositivi meccanici o elettrici vengono in soccorso. Si tratta del tagliapiastrelle del marchio Makita.

Peculiarità

Il tagliapiastrelle Makita è progettato per i lavori di posa. Lo strumento può tagliare piastrelle in pietra, ceramica, piastrelle e altri materiali con caratteristiche simili. Le piastrelle vengono tagliate con una mola diamantata affilata. Questo strumento può essere paragonato a una troncatrice.

Le tagliapiastrelle elettriche sono raffreddate ad acqua. Ciò è necessario per evitare il surriscaldamento dell'utensile e del materiale di lavoro. La potenza del motore di questo modello raggiunge 800-1500 watt. Con un uso frequente, il produttore consiglia di acquistare tagliapiastrelle professionali.

Se è previsto un uso poco frequente, sarà sufficiente un'unità ordinaria.

La profondità di taglio può variare da 40 a 110 mm, tutto dipende dal diametro del disco diamantato. La profondità esatta è indicata nel passaporto dello strumento.

I moderni modelli di tagliapiastrelle sono dotati della funzione di modificare la profondità di immersione del disco. Questo è utile quando è necessario eseguire un taglio al centro di una piastrella.

La scaletta

Il tagliapiastrelle elettrico Makita può essere suddiviso in due tipologie di alimentazione:

  • Rete;
  • ricaricabile.

Il primo di solito ha caratteristiche standard e un prezzo accessibile. Per utilizzare uno strumento del genere, è sufficiente avere una presa da 220 V al tuo fianco.

I tagliapiastrelle a batteria aiutano quando la struttura in cui viene svolto il lavoro non è ancora elettrificata. Le prestazioni di una batteria carica dipendono dalla durezza della piastrella.

Tagliapiastrelle manuale elettrico Makita 4105KB

L'utensile è progettato per il taglio a secco di materiale per piastrelle e pietra. La potenza del motore raggiunge gli 800 watt. Il diametro del disco da taglio è di 125 mm. Questa caratteristica consente di eseguire un taglio sul materiale di lavoro fino a 40 mm.

Quando si tagliano le piastrelle, viene generata molta polvere, il produttore si è occupato di questo problema e ha dotato il modello di utensile di un sistema di rimozione della polvere. E per rendere il lavoro ancora migliore, puoi persino collegare un aspirapolvere. Il numero di giri raggiunge 7500 in un minuto.

Tagliapiastrelle a batteria Makita CC301DWAE

Questo tagliapiastrelle è progettato per il taglio di materiale duro. Serbatoio dell'acqua incorporato, che consente di svolgere la funzione di taglio a getto. Questo è necessario per proteggere dal surriscaldamento. Il peso dello strumento è piccolo - 1,8 chilogrammi, il che rende possibile lavorare più a lungo e non sovraccaricare. Il numero di giri al minuto raggiunge le 1600 unità.

Funzione di taglio inclinato disponibile.

Nella gamma di modelli di frese piatte Makita ci sono anche dispositivi meccanici, considereremo il modello migliore, secondo gli utenti.

Tagliapiastrelle meccanico MTX 87689

Tale strumento appartiene ai modelli di tipo ferroviario. Progettato per il taglio manuale di materiali per piastrelle... Lo spessore di taglio è piccolo e ammonta a 15 mm. Tuttavia, la lunghezza del pezzo può essere fino a un massimo di 700 mm. In questo caso, la funzione di taglio viene eseguita da un rullo in lega dura. Il diametro è di 22 mm. Il peso del dispositivo è di 9 kg, perché è realizzato in lega di alluminio. Progettato per piccoli volumi di lavoro.

Panoramica delle recensioni

Come ogni strumento, il tagliapiastrelle Makita presenta vantaggi e svantaggi. Tra i vantaggi, gli utenti notano l'avvio regolare e l'assemblaggio di alta qualità del dispositivo. Le recensioni spesso attribuiscono anche un'elevata precisione di taglio ai vantaggi. In questo caso, la lunghezza del taglio può essere regolata individualmente. La segatura può essere eseguita sia diritta che ad angolo. In tale tagliapiastrelle è integrato un sistema di protezione anticorrente, che rende il lavoro sicuro. Molti elettrodomestici sono inoltre dotati di ruote per un facile trasporto.

Tra le carenze, si nota un alto livello di rumore quando si lavora con l'acqua. Un altro svantaggio significativo, gli utenti hanno notato l'elevata contaminazione del rivestimento in gomma nell'area di lavoro.

Polvere e piccoli pezzi di materiale di lavoro spesso arrivano e lo strumento si deteriora rapidamente.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento