Tagliapiastrelle DeWALT

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del modello
  3. Suggerimenti operativi

Nel settore delle costruzioni, devi lavorare con un gran numero di materiali molto diversi, in relazione ai quali è necessario lo strumento appropriato. Uno di questi tipi di prodotti dovrebbe essere chiamato piastrelle, che sono una parte importante del design del design del bagno. Per lavorare con questo materiale, è necessario disporre di dispositivi speciali: tagliapiastrelle, uno dei cui produttori è DeWALT.

Peculiarità

Le tagliapiastrelle DeWALT, pur essendo presenti in un piccolo assortimento, sono rappresentate da prodotti molto versatili che consentono di eseguire svariate tipologie di lavoro. I due modelli disponibili sono in diverse fasce di prezzo, il che consente al consumatore di scegliere l'opzione che sarà commisurata al volume di lavoro svolto. Vale anche la pena notare che questi prodotti sono adatti per la lavorazione sia delle piastrelle che di altri materiali: pietra artificiale e naturale, nonché cemento.

Il design robusto e robusto rende il flusso di lavoro più sicuro e il sistema di personalizzazione semplifica notevolmente il processo di applicazione. Impossibile non accorgersene DeWALT ha deciso di puntare non sulla quantità dei prodotti, ma sulla loro qualità.

Nella fase di produzione, l'azienda utilizza moderne tecnologie che consentono di ottenere un'elevata precisione nella lavorazione dei materiali.

Panoramica del modello

DeWALT DWC410 - un modello economico, i cui principali vantaggi sono la facilità d'uso e l'affidabilità. Questo strumento è adatto sia per il lavoro domestico generale che per l'uso professionale. Un motore elettrico da 1300 W abbastanza potente consente di avere 13000 giri / min, grazie ai quali la velocità di taglio delle piastrelle consente di eseguire una grande quantità di lavoro. Il metodo di utilizzo può essere a secco o ad umido per la presenza di uno speciale ugello progettato per fornire acqua. La profondità di taglio massima di 34 mm viene eseguita non solo su un piano, ma anche con un angolo di 45 °.

Per eseguire un lavoro continuo, è presente un pulsante per l'attivazione automatica. Taglio di diametri del disco fino a 110 mm, regolazione dell'angolo di inclinazione e della profondità in modo semplificato, quindi l'utente non ha bisogno di usare una chiave. Il design è creato in modo tale da non solo proteggere in modo affidabile i meccanismi del prodotto, ma anche per fornire un facile accesso alle spazzole. Un importante vantaggio del DWC410 è il suo peso ridotto, che è di soli 3 kg, e quindi è molto facile trasportare lo strumento, anche nelle condizioni di un cantiere.

DeWALT D24000 - un tagliapiastrelle elettrico più potente, che grazie alle sue caratteristiche fa risparmiare molto tempo quando si lavora con una grande quantità di materiale. Il principio del dispositivo è abbastanza semplice, poiché ricorda l'azione di una sega circolare, solo il disco stesso è dotato di un rivestimento diamantato. Il sistema di raffreddamento ad acqua ha doppi ugelli regolabili che aumentano l'efficienza e i tempi di attività. A differenza del DWC410, il livello di inclinazione può essere regolato da 45° a 22,5°.

Le guide sono integrate nel telaio strutturale, grazie al quale si ottiene un'elevata precisione di taglio. Il D24000 è sicuro e lascia una quantità minima di polvere durante l'uso. Il diametro del disco raggiunge i 250 mm, la potenza del motore è di 1600 W. Il carrello di taglio estraibile facilita la pulizia della tagliapiastrelle. I collettori d'acqua possono essere installati sul retro e sul lato del dispositivo.

Nonostante il peso di 32 kg, la parte mobile è facile da spostare e quindi l'utente non avrà difficoltà a guidare la sega dopo aver cambiato il livello di inclinazione.

Suggerimenti operativi

Una tecnica complessa come un tagliapiastrelle necessita di un corretto funzionamento. È molto importante assumere un atteggiamento responsabile nell'osservanza delle misure di sicurezza al fine di evitare sia incidenti che potenziali danni ai prodotti. Prima del primo utilizzo, si consiglia di studiare le istruzioni, che contengono informazioni utili sulle caratteristiche di un particolare modello.

  • Prima di tutto, prima di ogni utilizzo, controlla l'integrità della struttura, se tutti i meccanismi sono fissati saldamente. Anche un leggero contraccolpo può causare scarse prestazioni dell'apparecchiatura.
  • Prima di iniziare il taglio, la lama deve raggiungere il suo numero massimo di giri in modo che il processo di taglio sia fluido e non interferisca con il ritmo di lavoro.
  • Prestare molta attenzione alla posizione del materiale da tagliare. Il produttore sconsiglia categoricamente di lavorare con prodotti sottopeso.
  • Dopo un po 'di tempo dall'inizio della sessione di lavoro, controllare il livello dell'acqua, rabboccarlo e inoltre non dimenticare la pulizia tempestiva dei componenti.
  • Utilizzare tagliapiastrelle solo per lo scopo previsto, in conformità con i materiali che possono essere lavorati.
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento