Caratteristiche e applicazione dei battiscopa collegati

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Colori
  4. Dove vengono utilizzati?
  5. Come e su quale colla incollare?

Quando si installano pavimenti, si costruiscono pareti, viene spesso utilizzato un plinto che nasconde tutte le irregolarità attorno ai bordi. Inoltre, tali elementi aggiuntivi consentono di rendere il design generale molto più estetico. Al giorno d'oggi, i battiscopa speciali sono considerati un'opzione popolare. Oggi parleremo delle caratteristiche principali di tali parti e di quali varietà possono essere.

Peculiarità

I battiscopa di collegamento sono realizzati con uno speciale polimero a base di PVC. Di solito sono attaccati a un adesivo speciale. Tali elementi di finitura sono fissati nell'angolo tra il pavimento e il muro. Allo stesso tempo, creano una transizione ordinata e regolare del linoleum al rivestimento murale.

Questi tipi di battiscopa impediranno alla polvere e ad altri detriti di intasarsi nelle fessure, poiché al loro posto ci sarà semplicemente una transizione graduale e continua dei rivestimenti di finitura.

I materiali di collegamento renderanno la pulizia il più semplice possibile. In effetti, durante la sua implementazione, la spazzatura non volerà via sotto il battiscopa e la ostruirà. La sporcizia non si accumulerà negli angoli perché saranno leggermente arrotondati.

Visualizzazioni

I battiscopa di collegamento possono essere di vario tipo. Individuiamo le varietà più comuni.

  • Due pezzi. Questo modello è costituito da due componenti: un bordo d'uscita e un profilo fissato nell'angolo. In questo caso, la base è realizzata in PVC morbido. Le parti in due pezzi possono essere prodotte in diverse dimensioni. Il bordo di finitura dei prodotti è realizzato in PVC rigido, può essere decorato in una varietà di colori.
  • Combinato. Tale battiscopa ha un'eccellente resistenza, è un prodotto con un raggio liscio, che è fissato al bordo in un unico elemento. L'altezza del modello combinato può variare da 5 a 15 centimetri, ma viene utilizzato prevalentemente un campione con un'altezza di 10 centimetri. Tali varietà ti consentono di portare immediatamente il pavimento sul muro e di fissarlo tutto con un bordo.
  • In tre parti. Tali modelli di battiscopa sono costituiti da un profilo collegato, un bordo da una striscia speciale che viene fissata sul rivestimento murale ad una certa altezza e l'altro bordo di un tipo di fissaggio, che fissa il bordo del linoleum che è stato installato su il muro.

Inoltre, tali battiscopa possono differire l'uno dall'altro a seconda del materiale con cui sono realizzati. Ma molto spesso per la loro fabbricazione vengono utilizzati vari tipi di plastica, ma ci sono anche modelli in alluminio.

Colori

I battiscopa di collegamento sono attualmente disponibili in una varietà di colori, quindi puoi trovare facilmente il modello più adatto per quasi tutte le stanze. Si consiglia di acquistare contemporaneamente zoccolo e linoleum per scegliere con precisione i colori. Molto spesso nei negozi puoi vedere prodotti decorati nei colori grigio, beige, marrone, nero e bianco puro.

Quando si sceglie un colore, è indispensabile tenere conto di alcune sfumature. Quindi, ricorda che se la stanza ha pavimenti scuri, ma pareti chiare, è meglio abbinare il dettaglio al colore del rivestimento del pavimento o un po' più chiaro.

Se la stanza ha pavimenti chiari, il battiscopa dovrebbe essere della stessa tonalità.

Quando si utilizza l'imitazione del legno naturale come rivestimento per pavimenti, si consiglia di selezionare una costruzione con un colore solido, questo creerà un confine visivo tra i rivestimenti delle pareti e del pavimento. Quando si sceglie un basamento nei casi in cui le pareti e il pavimento sono decorati con colori uguali o simili, si dovrebbe dare la preferenza ai prodotti che si abbinano al colore del soffitto. A volte vengono utilizzate varietà per abbinare il colore dei mobili.

Dove vengono utilizzati?

Questi battiscopa sono utilizzati per pavimenti morbidi. Di norma, vengono acquistati per il linoleum per completare la finitura della stanza.

Per materiale duro (pannello in parquet, laminato), tali elementi di solito non vengono utilizzati.

Come e su quale colla incollare?

Tali battiscopa sono fissati con adesivi speciali. Evidenziamo i modelli più popolari di tali miscele.

  • TITAN WILD Versatile. Questo modello di colla consente di collegare le parti nel modo più saldo e affidabile possibile. Nella sua composizione, ha polimeri speciali che ne migliorano le caratteristiche, non contiene riempitivi aggiuntivi. Se necessario, il materiale in eccesso può essere facilmente rimosso senza lasciare aloni sulla superficie. Questa opzione appartiene alla categoria del budget, sarà alla portata di quasi tutti i consumatori.
  • Eco-Naset. Questa colla è completamente trasparente. Come la versione precedente, ha un costo contenuto. Il modello consente inoltre di incollare insieme le parti in modo affidabile. Questa composizione è considerata assolutamente sicura per l'uomo, non ci sono additivi e riempitivi dannosi. Tutto il surplus può essere facilmente rimosso dai materiali.
  • Europlast. Questa composizione adesiva collega perfettamente vari tipi di strutture. Può resistere facilmente alle variazioni di temperatura. La colla stessa è una massa elastica, con la quale è abbastanza comodo lavorare. Europlast è venduto in confezioni sotto forma di cartucce allungate, ha istruzioni dettagliate sulla custodia.
  • Urano. Questa colla per battiscopa ti consentirà di creare la connessione più forte e duratura. Contiene una speciale gomma sintetica e solventi organici. Tale miscela adesiva ha una consistenza viscosa, che è conveniente applicare ai materiali. La massa ha un colore rosa chiaro, ma nel processo di indurimento diventa completamente trasparente. Ma vale la pena ricordare che la solidificazione di una tale composizione può richiedere molto tempo (7-8 ore) e anche che il limite di temperatura di utilizzo è di soli +17 gradi.

La colla viene applicata all'interno della striscia. Questo dovrebbe essere fatto a piccole onde o semplicemente in modo puntuale. In questa forma, il plinto viene premuto il più strettamente possibile sulla superficie e tenuto per alcuni secondi. Non usare troppa miscela adesiva. Altrimenti, dovrai rimuovere tutto l'eccesso risultante fino al momento in cui la massa si solidifica completamente.

Guarda un video sull'installazione di un battiscopa.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento