Varianti di pannelli di sughero originali

Varianti di pannelli di sughero originali
  1. Cosa è necessario?
  2. Idee interessanti per creare pannelli di sughero
  3. Raccomandazioni
  4. Lavoro finito

Non dovresti mai buttare via i tappi per vino. Si scopre che è possibile realizzarne un prezioso fatto a mano, che soddisfa pienamente i requisiti moderni dell'arredamento d'interni. Ad esempio, puoi realizzare un bellissimo pannello originale con i tappi di sughero. Se non ci sono talenti nelle arti visive, neanche il ricamo ha funzionato, ma voglio davvero fare qualcosa con le mie mani per decorare il muro, un pannello di sughero sarà un'opzione eccellente per un tale mestiere.

Cosa è necessario?

Per prima cosa devi decidere cosa fare esattamente. Ad esempio, alla vigilia delle feste di Capodanno, può essere un calendario dell'Avvento: nel giro di un mese sembrerà davvero un vero e proprio pannello. Oppure sarà una composizione permanente. In ogni caso, l'insieme approssimativo di strumenti e materiali è lo stesso.

  • Tappi per vino - materiale universale per pannelli. Ma in alcuni casi sono adatti tappi di bottiglie di plastica, birra e champagne. I tappi per vino sembrano i migliori, però. In termini di struttura e aspetto, sono ideali per interni boho, scandi, shabby chic e eco-direzione alla moda di oggi.
  • Colla. Dovrebbe essere una colla forte, come "Moment". Né il PVA né la colla stick saranno in grado di fissare saldamente i tappi.
  • Vernici. Non sono sempre necessari, ma potrebbero essere utili per la progettazione di singoli elementi. Di norma, viene utilizzata la tempera o l'acrilico. Ma se hai bisogno di dipingere grandi volumi di pannelli, qualsiasi vernice di alta qualità (quella con cui è consuetudine dipingere i muri) andrà bene. La composizione dipende dalle preferenze dell'autore.
  • Portafoto. A volte ne viene preso uno già pronto, a volte viene eseguito appositamente per il lavoro da rotaie o altro materiale.
  • Arredamento aggiuntivo. Dipende dal tema del lavoro: può essere paillettes e paillettes, fili e timbri.
  • Forbici, coltello clericale o tagliere.
  • Comodo piano di lavoro. Un tavolo largo va bene, anche se chi è abituato a lavorare a terra difficilmente dovrebbe cambiare abitudine.

Costruzioni di design così riuscite, infatti, sono ottenute da ingorghi stradali che dopo un lavoro, le mani stesse sono disegnate per realizzarne uno nuovo.

Idee interessanti per creare pannelli di sughero

Guardando i diagrammi, gli esempi di foto, sbirciando idee interne su diversi siti tematici, capisci che questo non è particolarmente difficile. Ad esempio, cosa c'è di così difficile nel realizzare ganci per strofinacci da cucina con tappi per vino?

In una cucina del genere, anche un pannello di sughero dovrebbe essere appeso al muro per la consonanza: alla moda e interessante.

Dalle bottiglie di plastica

Gli artigiani creano composizioni di mosaico uniche da copertine di plastica. Per l'arredamento della casa, questo potrebbe non essere sempre appropriato, ma per l'arredamento esterno è una manna dal cielo. Soprattutto quando si tratta di cottage estivi. Hai solo bisogno di percepire le coperture di plastica come elementi di mosaico. Quindi è facile mettere insieme una "applique" di strada di loro.

Alcuni autori fanno persino una ripetizione di alcuni famosi dipinti con normali coperchi di plastica. (a loro piace particolarmente "citare" Van Gogh). Tale lavoro può già essere chiamato creatività seria.

Se sul sito è presente un gazebo o una casetta per bambini, sarà interessante per i bambini trovare un mosaico basato sui loro cartoni preferiti su una delle pareti o sul tetto. Ecco come appare il pappagallo "muro" Kesha, un gattino di nome Woof, Smeshariki e altri personaggi, realizzati con l'aiuto di banali cappucci di plastica.

Sul muro della casa, puoi anche realizzare un pannello a forma di mosaico., ma non tutti gli interni accetteranno questa opzione: tuttavia, la plastica oggi è presente come minimo nel design della casa. Tuttavia, esempi di lavori finiti mostrano come ciò può essere implementato nella pratica.

Quindi, un pannello fatto di coperchi di plastica può diventare un punto culminante di un bagno.

Dal vino

I tappi di bottiglia sono il materiale più fertile per creare un pannello con le tue mani. Ecco solo alcune idee affascinanti.

  1. Coriandoli di sughero. Sarà una composizione astratta: il sughero viene tagliato in cerchi piatti non più spessi di 2-4 mm. I cerchi dovrebbero essere dipinti in diversi colori in qualsiasi modo conveniente, ma proprio in quelli che saranno in consonanza con l'interno. Quindi, su una base piana di tipo e configurazione adatti, questi cerchi piatti con supercolla (o un suo analogo) devono essere incollati secondo un disegno precedentemente inventato. Dovrebbero sembrare allegri coriandoli in volo. E la cosa principale è che questo pannello dovrebbe combinare i colori che si sono incontrati all'interno di uno spazio.
  2. Cuore. Una delle varianti più ripetibili create con semplici tappi per vino. Hai solo bisogno di trovare circa 2-3 dozzine di spine (preferibilmente della stessa dimensione) e incollarle saldamente lungo un contorno predeterminato a forma di cuore. Incollare su una base piana adatta. Dipingi di rosso il cuore formato (solo la parte superiore). Molto veloce, molto semplice, ma concettualmente, che è importante nella creatività.
  3. Cuore con un gradiente. Il principio di funzionamento è lo stesso, solo che possono esserci più ingorghi. Il clou di questo lavoro è una transizione graduale del colore: la parte stretta del cuore sarà la più scura (bordeaux profondo, per esempio), ma la parte superiore non cambierà colore. Un tale cuore sembra elegante in qualsiasi interno.
  4. Fiocco di neve. E questa opzione può essere fatta, anche se un tale arredamento, ovviamente, sarà stagionale. Ma hai bisogno di una base di legno, ad esempio un contorno di fiocchi di neve ritagliato in compensato. Su questa base, creando una struttura a fiocco di neve, devi incollare i tappi di sughero tagliati a metà. Cioè, il loro lato piatto si attaccherà.
  5. Lettere di sughero. Un'altra delle idee che letteralmente giacciono in superficie. In una lettera volumetrica, devi incollare i tappi e creare tante lettere quante sono previste per un'idea di design specifica. Così spesso creano una parola voluminosa "Casa" o "Amore", che in seguito diventa un pannello a parete. I tappi possono essere lasciati nel loro colore naturale, possono essere tinti.
  6. Stella. Lo stesso principio di creazione: i tappi di sughero vengono incollati su una base sottile ma resistente (compensato) e quindi tinti o rimangono naturali. A volte sono verniciati o macchiati. Questa grande stella da parete può essere integrata con una ghirlanda alimentata a batteria e quindi verrà utilizzata come luce notturna o illuminazione serale.
  7. Pannello rotondo in un vassoio. Molto spesso succede così: in fattoria c'è un vassoio, che è già difficile da usare, ma è un peccato buttarlo via. Se è di metallo tondo, con un bordo ben definito, va più che bene. Deve essere lavato, se necessario, colorato e quindi semplicemente riempito ermeticamente con tappi di sughero, che, come al solito, verranno incollati alla base. E poi il cerchio risultante nel vassoio viene fissato con una corda testurizzata e il pannello boho è pronto.

Da champagne

Raramente fanno qualcosa con i tappi di plastica per champagne, ma con quella struttura porosa, morbida e di colore piacevole, otterrai molti oggetti meravigliosi. Le idee possono essere trovate nella sezione precedente, anche se ci sono alcune aggiunte più interessanti.

Uno di loro - pannelli di sughero e frutta secca... Qui non solo tappi di sughero, ma anche agrumi essiccati verranno incollati su una solida base dalla chiara forma geometrica. La composizione può essere integrata con bastoncini di cannella, noci e altri elementi strutturati. Questo è un pannello molto appetitoso per la cucina, che raccoglierà molti complimenti.

Un'altra opzione decente è usa i tappi di sughero come cornice per dipingere... Cioè, invece di una cornice standard in legno o plastica, crea una cornice in sughero.Se il dipinto raffigura, ad esempio, una natura morta con una bottiglia di buon vino, una cornice del genere sarebbe particolarmente appropriata.

Fanno anche composizioni interessanti da tappi di birra. Ma di solito in questo modo viene enfatizzato l'amore del proprietario per la bevanda intossicata. Un pannello fatto di coperchi di birra è ancora adatto per la cucina, ma difficilmente per altre stanze.

Raccomandazioni

I tappi di sughero sono diventati così popolari perché gli stili interni in cui tale arredamento è appropriato sono diventati dominanti.

Questi stili funzionano meglio per i pannelli di sughero.

  • Scandi - ha battuto tutti i record di popolarità per diversi anni e ostinatamente non rinuncia alle sue posizioni. Lo stile scandinavo (anche se è più corretto chiamarlo nordico) è molto bianco, spazio, materiali naturali, decorazioni espressive, ma non numerose.
  • Boho-eco - questo stile è dominato dalla naturalezza e dalla compatibilità ambientale, dall'abbondanza di elementi fatti a mano, dal sovraccarico ponderato dei dettagli. L'arredamento in questo stile è particolarmente importante, anche la convergenza dei colori. Da un arredamento luminoso può essere solo la vegetazione: succose foglie verdi di fiori diversificano la gamma complessiva di sabbia chiara.
  • Giapponedi - stile, calpestando con sicurezza i piedi dei primi due. Questa è una combinazione di stile giapponese e stile scandinavo. Praticità, ordine, moderazione, minimalismo e semplicità: ecco di cosa si tratta.

Lavoro finito

Infine, puoi semplicemente passare dalle parole alle immagini. Le opere più stimolanti si sintonizzeranno con la collezione di sughero come prezioso materiale decorativo.

12 pannelli di sughero di successo

  • In questo mestiere, le spine si trovano in un contorno di profondità appositamente creato. L'autore non ha abbellito il lavoro con dettagli o colori non necessari, e da questo non ha perso affatto.
  • Un gufo di sughero molto carino. Un po 'di immaginazione, un buon campione davanti ai tuoi occhi, un coltello affilato e un affascinante mestiere è pronto. Buono per qualsiasi stanza.
  • E questo è un esempio di mood board creativo: una tavola per le idee è pronta per servire a lungo e non annoiarsi. Qui puoi incollare adesivi, cartoline, foto, tutto ciò che vuoi tenere davanti agli occhi. Una cosa comoda, perché non cambierai spesso le immagini sul muro e sulla moodboard puoi cambiare la composizione visiva tutte le volte che vuoi.
  • Una composizione astratta molto interessante con buone proporzioni e colori.
  • 4 lettere contemporaneamente collegate in una parola festiva. Pannello-ciondolo, che decorerà la casa ogni anno alla vigilia di Natale.
  • Un bellissimo elemento, se ripetuto da qualche altra parte all'interno (ad esempio, in un motivo di carta da parati), sarà un'ottima soluzione.
  • Il tema del "cuore" verrà riprodotto più e più volte. E questa è una delle sue varianti semplici e visivamente facili. Può diventare una parte dell'arredamento festivo o, ad esempio, "sistemarsi" permanentemente sul letto nuziale.
  • Il pesce è un altro simbolo che si ripete spesso all'interno. Non sarà superfluo aggiungere un po 'di colore ad esso.
  • Una soluzione molto semplice e molto musicale, puoi così battere l'angolo tematico in casa.
  • I grappoli d'uva più dolci sono laconici, affascinanti e non richiedono nulla in più.
  • Una grande soluzione che richiede un lavoro certosino. Ma questo è di moda ora, quindi vale la pena considerarlo.
  • Ghirlanda elegante, non legata alle vacanze di Capodanno.

L'artigianato in sughero è di moda oggi. Sembrano eleganti e sottolineano l'immaginazione e la creatività del proprietario della casa. Pertanto, è imperativo metterti alla prova in questo. Tutto funzionerà!

Per informazioni su come creare un pannello dagli ingorghi, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento