Tassello Driva per cartongesso: caratteristiche e applicazione

Tassello Driva per cartongesso: caratteristiche e applicazione
  1. Applicazione
  2. Specifiche
  3. Procedura di allegato
  4. Vantaggi
  5. Suggerimenti per la selezione
  6. Recensioni

Il tassello Driva viene utilizzato per qualsiasi lavoro con cartongesso. Nella sua fabbricazione vengono utilizzati materiali di alta qualità, responsabili della resistenza, della durata e della resistenza alle influenze esterne. La filettatura della vite situata sulla superficie del tassello garantisce una forte adesione alla base, esclude la caduta della vite autofilettante.

Applicazione

Per ogni supporto, sia esso cemento, legno o cartongesso, è richiesto un approccio specifico che tenga conto delle loro proprietà. I fogli di cartongesso sono fragili e si distruggono facilmente, non è possibile conficcarvi un chiodo o avvitare una vite senza preparazione. Qui dovresti usare uno speciale elemento di fissaggio: un tassello per cartongesso.

La scelta del tassello corretto dipende dal peso della struttura prevista e dalla disponibilità di spazio libero dietro il telo.

Uno degli elementi di fissaggio più popolari e utilizzati dagli specialisti è il tassello Driva. È progettato per il fissaggio a materiali morbidi che possono sgretolarsi o esfoliarsi (fogli di cartongesso, pannelli di truciolato). Viene avvitato direttamente nel muro senza preparazione utilizzando un cacciavite o un cacciavite. L'installazione è abbastanza semplice e non richiede competenze aggiuntive, il che rende il compito più semplice in generale. Alla fine del lavoro, non ci sono quasi mai detriti e segatura. Se necessario, il tassello del marchio può essere facilmente smontato senza distruggere la base.

Gli elementi di fissaggio in plastica vengono utilizzati principalmente quando si desidera fissare uno zoccolo, una lampada, un interruttore, piccoli ripiani. Quelli in metallo vengono presi quando è necessario installare oggetti pesanti e massicci. I tasselli Driva vengono utilizzati nella costruzione di varie strutture, nicchie nascoste, contropareti, controsoffitti, nonché nei casi in cui è importante utilizzare guide di profili metallici. Distribuiscono correttamente il carico e non deformano la base.

Specifiche

I produttori offrono una scelta di due tipi di elementi di fissaggio Driva:

  • plastica;
  • metallo.

Nella produzione di prodotti in plastica vengono utilizzati polietilene, polipropilene o nylon, il tassello metallico è realizzato in lega di zinco, alluminio o acciaio a basso tenore di carbonio. Questi materiali sono di alta qualità, il che garantisce la resistenza e la durata degli elementi di fissaggio. I tasselli di questo marchio sono in grado di sopportare un carico abbastanza grande.

Gli elementi di fissaggio in metallo possono sopportare un peso fino a 32 kg, le varietà in plastica si differenziano per un carico di peso fino a 25 kg.

I materiali di alta qualità utilizzati nella fabbricazione di questi tasselli conferiscono ai tasselli le seguenti proprietà:

  • resistenza all'usura;
  • durata;
  • resistenza all'umidità;
  • anti corrosivo;
  • forza;
  • facilità di installazione;
  • praticità;
  • resistenza agli influssi ambientali e alle cadute di temperatura.

La plastica specializzata, utilizzata nella produzione, non si deforma o si allunga nel tempo. Può resistere facilmente a basse temperature fino a -40 gradi. Inoltre, un tale tassello è leggero e conveniente, quindi è molto richiesto dagli acquirenti. Gli elementi di fissaggio in metallo sono rivestiti con una soluzione anticorrosiva, quindi sono resistenti all'umidità e non arrugginiscono durante il funzionamento. Ciò aumenta la durata rispetto ad altri tasselli, rende la scelta di questo dispositivo di fissaggio ottimale.

Esternamente, il tassello del marchio è un'asta con filettatura a vite, è cavo all'interno e ha una testa piatta. La testa ha un foro per un cacciavite Phillips.All'estremità del dispositivo di fissaggio, potrebbe esserci una punta acuminata che funge da vite. Aiuta ad avvitare facilmente e ordinatamente gli elementi di fissaggio nella superficie della base. Esclude anche l'allentamento spontaneo e la perdita di elementi di fissaggio dalla presa. Le dimensioni dei tasselli Driva sono 12/32, 15/23 mm nei prodotti in plastica, e 15/38, 14/28 mm nelle versioni in metallo.

Procedura di allegato

Per fissare gli elementi di fissaggio sul foglio di cartongesso ed essere sicuri che resistano al carico imposto, vale la pena attenersi a determinate fasi.

  1. Innanzitutto, delinea il luogo del futuro attaccamento. Se stai usando le guide del profilo, installale saldamente, premi saldamente il muro a secco contro il profilo.
  2. Quindi utilizzare un cacciavite per praticare i fori necessari nella base. Utilizzare un trapano con un diametro di 6 o 8 mm. Se usi elementi di fissaggio in metallo, puoi fare a meno di questa fase (hanno una punta affilata che ti consente di avvitare il tassello direttamente nel foglio di cartongesso).
  3. Avvitare il tassello nel foro preparato utilizzando un cacciavite Phillips o un cacciavite. Quando si utilizza un elemento in plastica, monitorare attentamente la velocità del cacciavite: dovrebbe essere inferiore rispetto a quando si lavora con il metallo.
  4. Utilizzare una vite o una vite autofilettante per fissare l'articolo richiesto. Non dimenticare che tipo di carico può sopportare il tassello, non superare il peso consigliato.

Vantaggi

I negozi sono pieni di diversi tipi di elementi di fissaggio di materiali diversi, prezzi diversi. Ognuno di loro ha i suoi vantaggi e svantaggi. I tasselli per cartongesso Driva hanno dimostrato il loro valore.

I loro principali vantaggi sono:

  • forza;
  • mancanza di lavori preliminari (perforazione);
  • spazio libero minimo dietro il foglio di cartongesso;
  • carico di peso da 25 a 32 kg;
  • facile smontaggio del supporto;
  • prezzo basso.

Questi tasselli resistono saldamente all'influenza di fattori esterni, sono inerenti a:

  • resistenza al gelo;
  • resistenza all'umidità;
  • resistenza al fuoco;
  • resistenza alla corrosione;
  • durata.

Queste qualità rendono la scelta dei tasselli Driva ottimale per qualsiasi lavoro di costruzione. Sono facili da usare e pratici.

Suggerimenti per la selezione

Per avvicinarsi alla scelta degli elementi di fissaggio, come altri materiali da costruzione, è necessario essere chiari su ciò che si desidera ottenere nel risultato finale.

  • Se stai costruendo elementi di telaio aggiuntivi all'interno o vuoi appendere armadi pesanti, allora dovresti scegliere un tassello di metallo.
  • È importante calcolare in anticipo il peso stimato che la struttura porterà, a seconda di ciò, vale la pena scegliere la dimensione richiesta (lunghezza e diametro della vite autofilettante).
  • Per gli oggetti leggeri (quadri, fotografie, mensole, lampade da parete), le chiusure in plastica sono perfette.

Recensioni

    I tasselli Driva, secondo molte persone, sono una scelta eccellente per lavorare con il muro a secco. Sono semplici e comodi con cui lavorare, non richiedono conoscenze e strumenti speciali e possono essere facilmente smontati senza distruggere il materiale. Sono scelti da artigiani professionisti e capifamiglia ordinari.

    Come avvitare il tassello nel muro a secco, vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento