Sistema di illuminazione a binario all'interno

Contenuto
  1. Scopo principale e applicazione
  2. Caratteristiche costruttive della sbarra e delle sue tipologie
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Che tipo di dispositivi usano?
  5. Come scegliere?
  6. Interessanti idee per interni

Ogni anno compaiono nuove idee per l'interior design, quindi la decorazione degli interni dei locali sta diventando sempre più complessa. E gli apparecchi di illuminazione standard spesso semplicemente non si adattano all'atmosfera generale, il che ci costringe a cercare altre opzioni. Grazie a ciò, è apparso un sistema di illuminazione a binario che combinava lampade, sbarre e altri elementi.

Scopo principale e applicazione

I sistemi di illuminazione a binario sono stati originariamente prodotti per i centri commerciali. Hanno contribuito ad attirare l'attenzione dei potenziali acquirenti su un particolare negozio. I prodotti vengono spesso spostati da un luogo all'altro, quindi è necessario utilizzare apparecchi con angoli di illuminazione regolabili.

Nel tempo, i progettisti hanno deciso di utilizzare questo tipo di illuminazione negli appartamenti urbani in modo che i residenti potessero cambiare la direzione dei raggi luminosi se lo desideravano.

Le lampade a sospensione aiutano a nascondere i difetti e ad accentuare i pregi della stanza. È stato con il loro aiuto che è diventato possibile modificare visivamente i parametri di una stanza e dipingerla in diversi colori.

L'illuminazione a binario viene utilizzata in molte applicazioni come ristoranti, caffè e bar. Aiutano a evidenziare un'area specifica.per mostrare la sua importanza in questo momento. Tali lampade sono essenziali per sale espositive e musei.

Il sistema stesso è costituito da un condotto sbarre, elementi di sospensione, lampade, accessori e conduttori. Nonostante l'apparente complessità del sistema, i dispositivi bus sono facili da usare e quindi possono essere installati non solo all'interno, ma anche all'esterno.

La loro installazione non richiede molta esperienza e la modifica dell'angolo di illuminazione non richiede quasi tempo.

Caratteristiche costruttive della sbarra e delle sue tipologie

I sistemi da trekking sono robusti e flessibili, quindi possono essere montati su qualsiasi superficie e riconfigurati per il miglior angolo di illuminazione. La caratteristica principale del design sono le sorgenti luminose, che sono mobili e, se lo si desidera, è possibile spostarle da una fase all'altra. Allo stesso tempo, in un canale sbarre possono essere utilizzati diversi apparecchi di qualsiasi forma e potenza.

Il vantaggio principale del binario risiede nella sua capacità di illuminare la stanza, anche in caso di malfunzionamento di una delle lampade.

Dopotutto, tutte le lampadine funzionano indipendentemente l'una dall'altra. La sbarra di binario si distingue per forma, modalità di installazione e numero di fasi. Le sue fasi dipendono dal numero di sbarre di rame all'interno del binario. Un bus ha una frase, due bus hanno due fasi e tre bus hanno tre fasi.

Il numero di fasi influisce sulla capacità delle lampadine di funzionare indipendentemente l'una dall'altra, ovvero più fasi, più lampade, più possibilità di funzionamento.

Un binario trifase ha un vantaggio speciale, che può essere collegato a una rete a 380 V per distribuire equamente il carico in frasi.

In base al metodo di montaggio, i pneumatici da pista possono essere:

  • Da esterno e installabile in verticale o in orizzontale mediante staffe o cavi di sospensione.
  • Incassato e fissato sotto l'area di lavoro per attirare l'attenzione su di te.

Il canale sbarre può essere tondo o quadrato.Se acquisti un binario su ordinazione, puoi desiderare un prodotto di qualsiasi design con qualsiasi numero di bordi. Da differenze esterne, il funzionamento del dispositivo non cambierà in alcun modo.

Vantaggi e svantaggi

Le lampade mobili hanno molte qualità positive che le rendono popolari tra gli acquirenti:

  • Possono essere utilizzati per creare un'illuminazione generale o d'accento in base alle preferenze personali.
  • Un altro vantaggio del sistema è la possibilità di installarlo su diverse superfici. Dopotutto, può avere una struttura sospesa, a parete e a soffitto.
  • Tutti i componenti del dispositivo sono di alta qualità. Sono forti e stabili, il che garantisce il funzionamento continuo del sistema per lungo tempo.
  • Le sbarre sono una combinazione di praticità, leggerezza e funzionalità. Pertanto, con il loro aiuto, puoi risolvere eventuali problemi funzionali.
  • Un altro vantaggio della pista è il suo aspetto innovativo, che gli consente di apparire armoniosamente in qualsiasi interno.
  • Il sistema ha un grosso difetto che rende impossibile per alcune persone acquisirlo. Questo è un prezzo alto da pagare.

I sistemi di binari sono un'ottima soluzione per la progettazione illuminotecnica di locali non solo in un edificio residenziale, ma anche in un centro commerciale o in una piscina cittadina. Anche in piccoli appartamenti con soffitti bassi, il loro uso aiuterà a presentare lo spazio in una luce favorevole.

Che tipo di dispositivi usano?

Parlando dei tipi di apparecchi di illuminazione, si può notare che quasi tutti gli apparecchi possono essere utilizzati in una traccia. In precedenza, venivano selezionate lampade alogene o fluorescenti, ma nel mondo moderno della tecnologia, i dispositivi a LED e altri prodotti che consumano un minimo di elettricità sono tenuti in grande considerazione.

Sulla base di ciò, possiamo concludere che i dispositivi di illuminazione a binario possono essere classificati in base al metodo di installazione, al campo di applicazione e alla funzionalità:

  • A seconda del metodo di installazione, possono essere montati a parete, a soffitto e sospesi.
  • A seconda della portata e della funzionalità, ci sono lampade da esposizione, tecniche, a flessione e a proiezione. I più moderni sono faretti e lampade da esposizione, progettati per concentrarsi su aree specifiche.

Con una vasta selezione di apparecchi di illuminazione adatti al monitoraggio dei sistemi di illuminazione, puoi sperimentare con la luce. Gli apparecchi sbarre possono essere utilizzati ovunque, sia all'aperto che in uno spazio chiuso. Possono essere la fonte di luce principale o aggiuntiva: tutto dipende dall'idea progettuale o dai desideri dell'acquirente.

Come scegliere?

Scegliendo questo metodo di illuminazione, è necessario concentrarsi su diversi aspetti principali:

  1. L'apparecchio deve essere dotato di lampade a risparmio energetico per risparmiare la quantità di energia consumata.
  2. È necessario tenere conto della tensione di alimentazione, che indica la capacità del sistema di funzionare con diverse fluttuazioni di tensione.
  3. I materiali di fabbricazione devono essere di alta qualità in modo che la pista non si guasti entro un breve periodo di tempo.
  4. Il costo di un dispositivo di qualità supera il costo degli analoghi economici.
  5. Il design e la forma dei sistemi di sbarre devono corrispondere pienamente alla direzione stilistica e alle dimensioni della stanza.

Interessanti idee per interni

Non è un segreto che un'illuminazione ben progettata cambi completamente l'atmosfera all'interno della casa. Con l'aiuto delle lampade, puoi dividere la stanza in aree funzionali, ad esempio, questo è importante nella camera da letto-soggiorno o nella cucina-sala da pranzo.

Alcuni sistemi di illuminazione a binario sono utilizzati in stili diversi. I riflettori di forme laconiche sembrano organicamente nello stile dell'hi-tech o del minimalismo. Non devono essere sospesi al soffitto e utilizzati come fonte di luce aggiuntiva. Possono essere utilizzati quotidianamente se installati nel posto e nella posizione giusti.

I sistemi di sbarre metteranno bene in risalto una cucina o un soggiorno classici, soprattutto se il loro spazio non è di grandi dimensioni. Dopo aver installato il dispositivo in corridoio o in bagno, è possibile collegarlo ad un apposito pannello di controllo per regolare il livello di illuminazione.

In un appartamento "Krusciov" o in un monolocale, le lampade a corda saranno perfette. Sono leggeri e hanno la possibilità di regolare la loro altezza. Grazie alla sua flessibilità, piccolezza e facilità di installazione, i sistemi di illuminazione a fune metallica possono essere installati in una stanza con soffitti sia bassi che alti.

Una panoramica di uno dei modelli del sistema di illuminazione a binario, vedere di seguito.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento