Cuffie in-ear: classifica delle migliori e regole di selezione

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Confronto con altre specie
  4. Quali sono?
  5. Valutazione dei migliori modelli
  6. Come scegliere?
  7. Come indossarlo correttamente?

Nel mondo moderno, vari tipi di cuffie sono diventati essenziali sia per il lavoro che per il tempo libero. Le cuffie sono costantemente utilizzate da programmatori, amanti della musica, giocatori, sono popolari anche tra gli scolari. Spesso questo auricolare viene utilizzato in un set con lettori o telefoni cellulari.

Cos'è?

Strutturalmente, le cuffie possono essere:

  • fatture;
  • tenere sotto controllo;
  • plug-in (cuffie intrauricolari).

Quest'ultimo tipo di cuffia è il più popolare. Gli auricolari si inseriscono nell'orecchio o nel condotto uditivo e sono tenuti in posizione da speciali cuscinetti auricolari. Ci sono gli auricolari abituale ("pillole") e intracanale ("tappi"). Questa divisione è condizionata. Quelli ordinari hanno una piccola parte interna, quindi i rumori esterni li penetrano facilmente. I canali in-ear sono dotati di una struttura interna allungata, e quindi hanno la migliore, ma tutt'altro che completa, protezione dai rumori esterni.

Tale penetrazione nel condotto uditivo non è adatta a tutti, poiché c'è una sensazione di disagio.

Viene prodotto anche il terzo, tipo di cuffia misto (girevole)combinando i vantaggi dei dispositivi convenzionali e in-ear. Questo tipo di prodotto è fissato in modo più sicuro nell'orecchio e la sua posizione cambia rapidamente e comodamente con un semplice movimento dall'intracanale a una posizione più comoda all'interno del padiglione auricolare. Pertanto, è conveniente utilizzare le cuffie girevoli in base alla situazione in due diverse modalità di funzionamento: "qualità" e "comfort".

Considerando il livello di capacità tecniche dei dispositivi, è facile vedere che essi destinato principalmente ai dispositivi mobili... Ciò significa che non vengono utilizzati con sistemi acustici e non tutti i modelli possono essere utilizzati in combinazione con computer convenzionali.

Queste cuffie sono progettate per funzionare con gadget mobili a bassa potenza: tablet, lettori, telefoni e smartphone.

Vantaggi e svantaggi

Il vantaggio degli auricolari è la loro speciale potenza sonora. La sensazione di questa potenza deriva dal posizionamento del dispositivo direttamente nell'orecchio. Ma anche qui ci sono caratteristiche legate al lato qualitativo della questione. Questo si riferisce alla loro struttura e divisione in due tipi.

  1. Dinamico, con la capacità di riprodurre una gamma sonora significativa con un suono acuto e un basso sordo. Questo è il tipo che la maggior parte degli utenti usa per ascoltare la musica.
  2. armaturache danno un suono più chiaro, ma con una gamma sonora più piccola. Questo tipo è prodotto per scopi professionali.

I vantaggi degli auricolari includono:

  • compattezza dei dispositivi;
  • notevole facilità d'uso, invisibilità e comfort;
  • alta qualità del suono;
  • prezzi relativamente bassi.

Gli svantaggi includono un basso livello di isolamento acustico dovuto alla relativa apertura del padiglione auricolare.

    Inoltre, vengono prodotti gli auricolari uniforme, e quindi può non essere fissato saldamente nelle orecchie, poiché c'è una differenza nella struttura anatomica dei padiglioni auricolari. I produttori stanno cercando di superare questo svantaggio offrendo membrane flessibili sostituibili per orecchie di diverse dimensioni, ma ciò non elimina completamente lo svantaggio. Le stesse membrane presentano degli svantaggi, che è importante considerare quando le si sceglie:

    1. non è un modulo molto conveniente che richiede una selezione individuale;
    2. le membrane sono un debole isolante del rumore, inoltre, sono di piccole dimensioni, quindi non sempre forniscono una buona qualità del suono, soprattutto nel trasporto.

    Riassumiamo gli svantaggi dei liner:

    • bassa qualità dell'isolamento acustico;
    • vestibilità non del tutto sicura;
    • mancanza di dispositivi con suono "audiofilo";
    • non sempre un livello di bassi sufficiente;
    • la relativa ristrettezza della gamma.

    È importante ricordare che indossare e ascoltare le cuffie, soprattutto quando c'è un picco sonoro elevato, ha un effetto estremamente negativo sull'udito. Gli organi uditivi sono influenzati negativamente da caratteristiche di frequenza e ampiezza irregolari, comprese quelle di natura risonante, provenienti da un vicino radiatore. Il disagio fisico provato dall'utente contribuisce alla sua stanchezza precoce.

    Inoltre, c'è la possibilità di perdere il segnale audio corrente durante la guida su strada, il che può portare a un incidente.

    Confronto con altre specie

    Ci concentriamo sul confronto cuffie sottovuoto ("spine") e "pillole"... Questi due tipi di cuffie differiscono in modo significativo, sebbene siano spesso indicati come lo stesso gruppo di dispositivi plug-in. È importante considerare le differenze esistenti quando si scelgono le cuffie per se stessi.

    "Pillole" inserito nel guscio dell'orecchio e i "tappi" direttamente nel condotto uditivo. Cioè, i primi sono posizionati nella regione dell'orecchio esterno e i secondi in quella interna. Inoltre, nei "tablet" non c'è quasi nessun isolamento acustico, il che non impedisce assolutamente al rumore esterno di entrare nell'orecchio. Per neutralizzare il rumore, l'utente di solito aumenta il livello del volume fino a un valore di picco, che può danneggiare l'udito. Tuttavia, questo momento ha anche un aspetto positivo: la capacità di controllare i suoni circostanti. La produzione di questo tipo di cuffie è iniziata con l'avvento dei dispositivi radio a transistor e dei dispositivi musicali personali. Spesso sono dotati di cuscinetti auricolari in gomma, che rendono i prodotti più confortevoli.

    Cuffie intrauricolari ("spine", "tubi a vuoto" e altri), inseriti nel condotto uditivo sono chiamati monitor in-ear (IEM). Questi sono piccoli dispositivi con un'eccellente qualità del suono utilizzati da acustici e musicisti professionisti. Le parti del corpo di questo tipo di cuffie in-ear sono realizzate in plastica, alluminio, materiali ceramici e varie leghe.

    Vibrando nel canale uditivo, sono inclini a cadere dall'orecchio, ma forniscono un buon isolamento acustico passivo dell'ambiente esterno. Tuttavia, questo vantaggio può essere uno svantaggio, specialmente quando l'utente sta seguendo un flusso di trasporto. Gli "aspiratori" possono essere realizzati individualmente, utilizzando speciali fusioni del condotto uditivo.

    Questa tecnologia offre un maggior grado di comfort e un maggior grado di isolamento acustico.

    Quali sono?

    Per metodi di connessione, i dispositivi sono divisi in due tipi: cablato e senza fili. Sono inoltre dotati di microfoni e controlli del volume.

    Cablato

    Quelli cablati sono collegati alla sorgente con un apposito cavo, che, completo di piccoli ricevitori radio (FM), può essere utilizzato come antenna. Al momento dell'acquisto, è necessario controllare attentamente la qualità del cavo di collegamento. Forza, elasticità, spessore sufficiente e lunghezza del cavo sono i requisiti principali per questo. È meglio che abbia una treccia speciale.

    senza fili

    La trasmissione di un segnale audio qui avviene in formato analogico o digitale (onde radio, radiazione infrarossa). Il formato digitale è più avanzato dell'analogico perché fornisce una perdita di segnale di qualità inferiore. Questi sono prodotti ad alta funzionalità, non ci sono restrizioni di movimento tipiche dei dispositivi cablati: le opzioni Bluetooth funzionano entro un raggio di 10 m. I dispositivi wireless sono convenienti per ascoltare musica e comunicare durante la guida e sono in grado di funzionare con molti gadget e non richiedono alcun o amplificatori.

    Al giorno d'oggi, la maggior parte dei moderni smartphone e altri dispositivi sono dotati di blocchi Bluetooth. Le loro versioni sono costantemente aggiornate, il che aiuta a ridurre il consumo energetico dei dispositivi.

    Valutazione dei migliori modelli

    I primi 10 migliori prodotti includono i seguenti dispositivi.

    • Sony STH32 - ha un design elegante, varietà di colori, alta sensibilità (110 dB) e bassi piacevoli. I prodotti di questo marchio sono di alta qualità e affidabili. Sony ha probabilmente alcuni dei migliori dispositivi plug-in cablati in circolazione. Formato acustico semiaperto con effetto stereo. Spettro di frequenza - 20-20.000 Hz, impedenza - 18 Ohm. Dotato di microfono fissato al cavo, che permette, tra l'altro, di utilizzarlo per la telefonia, quando si risponde alle domande. È protetto dall'umidità, il volume è regolabile, ha un controllo vocale, la funzione di terminare una chiamata, ordinare le melodie, impostare una pausa. PU tattile. Dotato di cavo da 1,2 m e comoda spina. Il suono è eccellente, con alta fedeltà (Hi-Fi), vicino all'isolamento acustico medio professionale. Si nota la presenza di una molletta non del tutto affidabile.
    • JBL T205 - i prodotti sono relativamente economici (da 800 rubli), la presenza di una pratica custodia, una riproduzione del suono di alta qualità e un peso ridotto. Un modello di una serie di auricolari di fascia alta ed economici, viene eseguito in diverse versioni di colore, in un formato acustico chiuso, il che è un vantaggio. Lo spettro di frequenza è 20-20.000 Hz, con buoni bassi. I microfoni sono fissati saldamente al cavo, utilizzato per la telefonia. Il cavo è lungo 1,2 m, affidabile. La qualità costruttiva è alta. Il prodotto non è resistente all'umidità. Non ci sono pulsanti del volume sulla PU.
    • Onorare i flypod - i dispositivi tra i rappresentanti della linea True Wireless, si confrontano favorevolmente con altri prodotti in termini di qualità del suono. Hanno una ricarica wireless veloce e protezione dall'umidità. Disponibile in diversi colori. Uno degli auricolari Bluetooth di fascia alta con una gamma di frequenza di 20-20.000 Hz. Sono in grado di funzionare autonomamente per 3 ore a una distanza di 10 m dall'unità principale e fino a 20 ore con la ricarica. Il dispositivo ricaricabile (420 mAh) e la presa USB-C si trovano nella custodia. L'auricolare è sensibile al tocco, c'è una pausa. Il dispositivo è compatibile con i prodotti iOS e Android. Il suono si distingue per la sua purezza e il ricco timbro dei bassi. Il prodotto perde poco rispetto a dispositivi simili di Apple. Il livello del volume non cambia in modalità touch.
    • Apple AirPods - un dispositivo wireless collegato all'unità principale tramite Bluetooth (raggio di lavoro - 10 m). Spettro di frequenza - 20-20000 Hz, grado di sensibilità - 109 dB, impedenza - 20 Ohm. Decorato in formato acustico chiuso, con microfono. Il suono è eccellente. Controllato tramite tocco o tramite l'assistente vocale Siri. Sono presenti funzioni di riduzione del rumore, ricarica rapida, accelerometro. Il prodotto è di alta qualità, comodo da indossare, con ricarica rapida. Questi sono i prodotti più costosi di questo tipo.
    • JBL T205BT - dispositivi cinesi wireless operanti tramite Bluetooth. Il costo è basso (fino a 3000 rubli). Ci sono 7 colori tra cui scegliere. Dotato di microfono attaccato al cavo. Dotato di pulsanti per rispondere a richieste telefoniche. Impedenza - 32 Ohm, sensibilità - fino a 100 dB, spettro di frequenza 20-20.000 Hz. Cuscinetti auricolari comodi e affidabili. L'alimentatore integrato fornisce fino a 6 ore di lavoro indipendente. La comunicazione è stabile entro un raggio di 10 M. Dispositivi per persone mobili. Qualità del suono con bassi bassi. Non protetto dall'umidità.
    • Huawei FreeBuds 2 - cuffie in miniatura di peso inferiore a 4 g, con ricarica wireless. Confezionato in una custodia di ricarica. Il design è eccellente, elegante. Il colore è nero o chiaro con inclusioni rosse. La costruzione è di alta qualità. Dotato di indicatori LED, resistente all'umidità. Spettro di frequenza - da 20 a 20.000 Hz, impedenza - 32 Ohm, sensibilità - fino a 110 dB. Controllato da sensori o voce. C'è un microfono, cancellazione del rumore. Si nota la riproduzione del suono di alta qualità. Hanno una breve durata della batteria.
    • 1ALTRO Driver singolo EO320 - una riuscita combinazione di praticità e tecnologia più recente, occupa un posto d'onore tra gli auricolari cablati.Una particolarità è il diaframma in berillio, che apporta una piacevole saturazione al suono. Impedenza - 32 Ohm, sensibilità - fino a 100 dB, spettro di frequenza - 20-20000 Hz. Dotato di microfono per parlare al telefono, pulsanti per la selezione rapida della musica, controllo del volume. Il set include 6 paia di cuscinetti auricolari intercambiabili per la regolazione dei parametri dimensionali, una scatola speciale per un uso accurato. Treccia di Kevlar. Tuttavia, la costruzione del filo non è del tutto riuscita.
    • Xiaomi Dual-Unit - prodotti di alta qualità ad alta resistenza in un guscio di ceramica. Gli auricolari dal design anatomico non disturbano il rivestimento della cavità dell'orecchio e non cadono grazie alla loro forma speciale. Adatto per uno stile di vita attivo (sport) e per una vacanza tranquilla. Hanno un eccellente spettro di frequenza - 20-40.000 Hz. Impedenza - 32 Ohm, sensibilità - fino a 105 dB. Lunghezza del cavo - 1,25 m Comodo PU. Controllo del volume. Alto livello di resistenza agli urti e prezzo contenuto. La riduzione del rumore è debole. Le reti di sicurezza si sporcheranno presto.
    • Philips SHE1350 - una versione semplificata di dispositivi senza microfoni (circa 200 rubli). Nome popolare: cuffie "indistruttibili", sono estremamente resistenti e durevoli. Il suono è di qualità media con bassi decenti. L'isolamento acustico è debole. I piccoli altoparlanti con una sensibilità fino a 100 dB producono un suono nello spettro di frequenza da 16 Hz a 20 kHz. L'impedenza è di 32 ohm. Il modello si accoppia con altri gadget tramite una spina. Cavo corto (1 m.)
    • Panasonic RP-HV094 - prodotto in una versione aperta di piccole dimensioni e peso (fino a 10 g). Il design è classico. La modalità operativa è stereofonica, con uno spettro di frequenza di 20-20.000 Hz, sensibilità - fino a 104 dB, impedenza - 17 Ohm. I cuscinetti auricolari con una vestibilità estremamente morbida, si adattano perfettamente all'orecchio. Il cavo è di 1,2 m, non si confonde, anche se è sottile. Viene fornito con una custodia. Il prezzo è basso.
    Riassumiamo alcuni risultati e facciamo una valutazione.
    1. I migliori auricolari con microfono e accoppiamento cablato sono il modello Sony STH32. C'è tutto: un microfono di alta qualità, una riproduzione del suono forte e chiara con bassi vellutati e un design eccellente. Il prodotto è resistente all'umidità, con funzione di composizione vocale.
    2. Auricolari di tipo economico JBL T205. Prodotti realizzati in un formato acustico chiuso, con un suono basso e ricco (700-800 rubli).
    3. Gli utenti hanno considerato il modello i migliori auricolari Bluetooth Onore FlyPods, che perde poco con AirPods, ma leggermente inferiore nel costo. I vantaggi sono l'assenza di cavi, suono abbastanza rumoroso, ma di alta qualità, velocità e stabilità di connessione all'unità principale, impermeabile e ricarica wireless della custodia.

    Come scegliere?

    Spesso, i produttori cinesi e altri non ci soddisfano con una buona qualità. Tali prodotti sono facili da riconoscere dalle caratteristiche della plastica economica, dall'elaborazione di dispositivi di scarsa qualità, dalla presenza di cedimenti e irregolarità, indipendentemente dal fatto che si acquisti un dispositivo per un computer o un telefono.

    È importante indagare sulla qualità della connessione degli elementi costitutivi: deve essere stretto, senza spazi vuoti. Altrimenti, il prodotto presto fallirà.

    Nella scelta dei dispositivi, ti consigliamo di seguire una serie di suggerimenti.

    1. Risposta in frequenza - una caratteristica reale delle cuffie che determina direttamente il lato qualitativo del suono. La soluzione ottimale sarebbero dispositivi fino a 20.000 hertz.
    2. sensibilità influenza il livello di volume che i prodotti possono produrre. Optando per cuffie con un livello di sensibilità basso, scegli un suono silenzioso - questo non è per l'ascolto in luoghi rumorosi.
    3. Tipi di nucleo... Le cuffie utilizzano nuclei magnetici, elementi speciali che possono anche influenzare il volume. Con piccoli diametri delle cuffie, utilizzano magneti a bassa potenza. Una buona soluzione al problema sarebbero i dispositivi che utilizzano core al neodimio.
    4. I metodi di connessione influiscono sulla qualità del suono... Le opzioni wireless devono ancora ottenere prestazioni audio elevate.Da questo punto di vista, le opzioni cablate sono migliori. D'altra parte, i dispositivi wireless offrono una maggiore libertà di movimento. Scegliendo questa opzione, è meglio prendere modelli con sintonizzazione automatica e sintonizzazione del canale di frequenza.
    5. Dal punto di vista della praticità, vale la pena valutare la facilità d'uso - affidabilità di fissaggio, comfort. È importante stimare il peso, il materiale del dispositivo, provarlo su te stesso.

    Come indossarlo correttamente?

    Se le cuffie cadono, potrebbero esserci diversi motivi e uno di questi non è indossato correttamente. Spesso gli utenti non prestano attenzione alle istruzioni allegate al prodotto, che spesso indicano le regole di base per indossare i prodotti. Nel caso generale, è utile ascoltare i consigli su come indossare correttamente i dispositivi.

    1. Per fare ciò, inserire, ad esempio, un auricolare nell'orecchio e premerlo contro il condotto uditivo con l'auricolare.
    2. Premere verso il basso in modo che l'elemento in silicone entri parzialmente nel canale.
    3. Se si ha la sensazione che il prodotto non sia abbastanza stretto, è necessario tirare leggermente il lobo dell'orecchio, espandendo così il condotto uditivo.
    4. Spingere il dispositivo un po' più in profondità nell'orecchio e rilasciare il lobo.
    5. Assicurati che il dispositivo sia comodo, ma la parte in silicone dell'auricolare non è completamente inserita nell'orecchio. Se è completamente sparito, dovrebbe essere estratto leggermente dal canale. Se l'auricolare è bloccato nell'orecchio, è difficile estrarlo, quindi non dovrebbe essere portato nel canale fino alla fine.
          A volte le cuffie sono difficili da indossare quando fa freddo: il dispositivo si blocca rapidamente e provoca disagio. Innanzitutto, è necessario riscaldare il prodotto tra le mani e quindi posizionarlo nell'orecchio.
          Per una panoramica del JBL T205, vedere di seguito.
          Non ci sono commenti

          Il commento è stato inviato con successo.

          Cucina

          Camera da letto

          Arredamento