Scegliere cuffie wireless grandi

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Modelli popolari
  3. Come scegliere?

Molte persone scelgono cuffie wireless di grandi dimensioni. Ma l'aspetto perfetto e persino il famoso marchio del produttore - non è tutto. È necessario tenere conto di una serie di altri requisiti, senza i quali è impossibile trovare un buon prodotto.

Cos'è?

Le grandi cuffie Bluetooth wireless, come suggerisce il nome, hanno grandi padiglioni auricolari. Coprono completamente le orecchie e formano un'acustica speciale, isolando quasi completamente una persona dai rumori esterni. Ma proprio per questo è sconsigliato utilizzarli nelle strade cittadine. Ma i modelli senza filo sono più comodi da trasportare e risparmiano spazio:

  • nelle tasche;
  • in sacchetti;
  • nei cassetti.

Modelli popolari

Il Sennheiser Urbanite XL Wireless è senza dubbio uno dei preferiti di quest'anno. Il dispositivo è in grado di utilizzare la connessione BT 4.0. All'interno delle cuffie è installata una potente batteria, grazie alla quale le prestazioni rimangono fino a 12-14 giorni. Sono necessarie circa 2 ore per caricare completamente la batteria. Le recensioni dei consumatori dicono:

  • surround dal vivo;
  • comodo controllo tattile;
  • disponibilità di una connessione NFC;
  • la presenza di una coppia di microfoni;
  • confortevole fascia flessibile;
  • Costruzione superiore (un tratto tradizionale di Sennheiser)
  • una tazza completamente chiusa che fa sudare le orecchie nelle giornate calde.

Un'alternativa interessante sarebbe Bluedio T2. Molto probabilmente non si tratta di cuffie, ma di monitor funzionali dotati di lettore integrato e radio FM. Il produttore afferma che la comunicazione BT è comunque supportata fino a 12 m. In assenza di barriere, va mantenuto ad una distanza massima di 20 m.

È vero, la sensibilità, l'impedenza e la gamma di frequenza danno immediatamente una tipica tecnica amatoriale.

Nelle descrizioni e nelle recensioni annotano:

  • modalità standby lunga (almeno 60 giorni);
  • la possibilità di ascoltare musica con una singola carica fino a 40 ore;
  • lavorazione solida e vestibilità comoda;
  • comodo controllo del volume;
  • microfono decente;
  • la possibilità di connettersi contemporaneamente a un computer e uno smartphone;
  • costo accessibile;
  • disponibilità di un assistente multilingue;
  • suono leggermente ovattato alle alte frequenze;
  • cuscinetti auricolari di medie dimensioni;
  • connessione lenta (da 5 a 10 secondi) nella gamma Bluetooth.

Per chi usa le cuffie solo in casa può essere adatto Sven AP-B570MV. Esternamente, le grandi dimensioni ingannano: un modello del genere si piega in modo compatto. La carica della batteria consente di ascoltare la musica fino a 25 ore consecutive. La gamma BT è di 10 m I bassi sono profondi e il dettaglio dei bassi è soddisfacente.

I pulsanti sono ben pensati. Gli utenti dicono invariabilmente che le orecchie in tali cuffie sono comode e non stringono inutilmente la testa. La comunicazione BT è supportata con un'ampia varietà di dispositivi e senza problemi evidenti. Si nota sia l'assenza di uno sfondo sgradevole che un efficace isolamento acustico passivo.

Tuttavia, non è necessario contare sul suono panoramico, così come sulla stabilità delle cuffie durante il movimento attivo.

Nella classifica dei migliori va menzionato anche il modello in-ear avanzato. JayBird Bluebuds X. Il produttore nota nella descrizione che tali cuffie non cadono mai. Sono classificati per una resistenza di 16 ohm. Il dispositivo pesa 14 grammi e una carica della batteria dura 4-5 ore anche ad alto volume.

Se gli utenti stanno attenti e abbassano il volume almeno a un livello medio, possono godersi il suono per 6-8 ore.

Le proprietà tecniche e pratiche sono le seguenti:

  • sensibilità al livello di 103 dB;
  • tutte le frequenze necessarie nei posti giusti;
  • pieno supporto per Bluetooth 2.1;
  • suono di alta qualità rispetto ad altri dispositivi dello stesso fattore di forma;
  • facilità di connessione a varie sorgenti sonore;
  • alta qualità costruttiva;
  • commutazione lenta tra diversi dispositivi;
  • posizionamento scomodo del microfono quando montato dietro le orecchie.

Naturalmente anche l'auricolare rientra nell'elenco dei design ottimali. LG Tono... La moda per questo è abbastanza comprensibile. I progettisti, utilizzando una versione leggermente obsoleta del protocollo BT, sono stati in grado di aumentare il raggio di ricezione a 25 m. Quando le cuffie sono in attesa di una connessione, possono funzionare fino a 15 giorni. La modalità attiva, a seconda del volume del suono, dura 10-15 ore; una carica completa richiede solo 2,5 ore.

Come scegliere?

Dal punto di vista del "solo per adattarsi" al telefono, puoi scegliere assolutamente qualsiasi cuffia wireless. Se solo interagiscono efficacemente con il gadget (con il quale di solito non ci sono problemi). Ma gli specialisti esperti e gli amanti della musica solo esperti presteranno sicuramente attenzione ad altri punti chiave. Un parametro importante è il codec utilizzato per la compressione audio. L'opzione moderna adeguata è AptX; si ritiene che trasmetta la qualità del suono.

Ma il codec AAC, progettato per soli 250 kbps, è inferiore al leader moderno. Gli amanti della qualità del suono preferiranno le cuffie con AptX HD. E chi ha soldi e non vuole accettare compromessi si fermerà al protocollo LDAC. Ma non è solo la qualità della trasmissione del suono che è importante, ma anche la varietà delle frequenze di trasmissione. Per motivi tecnici, molti modelli di cuffie Bluetooth danno troppa enfasi ai bassi e riproducono male gli alti.

I fan del controllo touch dovrebbero prestare attenzione che normalmente è implementato solo nelle cuffie della fascia di prezzo superiore. Nei dispositivi più economici, invece di semplificare il lavoro, gli elementi touch lo complicano solo. E la loro risorsa lavorativa è spesso piccola. Pertanto, per coloro per i quali la praticità è al primo posto, vale la pena dare la preferenza alle tradizionali opzioni a pulsante. Per quanto riguarda i connettori, la micro USB sta gradualmente diventando un ricordo del passato e l'opzione più promettente e persino, secondo un certo numero di esperti, lo standard è Tipo C. Fornisce sia un rifornimento più rapido della carica della batteria che una maggiore larghezza di banda del canale di informazioni.

Quando acquisti cuffie con un modulo wireless per meno di $ 100 o un importo equivalente, devi capire immediatamente che si tratta di un articolo di consumo. Per la sua fabbricazione viene solitamente utilizzata plastica di scarsa qualità. Importante: se il produttore si concentra sulle parti metalliche, non dovresti nemmeno comprare le cuffie. È molto probabile che questo metallo fallisca prima della plastica solida. Acquistare prodotti dalle aziende più famose come Apple, Sony, Sennheiser significa pagare una cifra significativa per il marchio.

I prodotti asiatici di aziende poco conosciute potrebbero rivelarsi non peggiori dei prodotti dei giganti mondiali. La scelta di tali modelli è enorme. Un'altra sfumatura importante è la presenza di un microfono; le possibilità di incontrare cuffie wireless senza di essa sono scarse. Il modulo NFC non è utile per tutti e se l'acquirente non sa perché lo è, in generale, puoi tranquillamente ignorare questo articolo quando scegli. E infine, la raccomandazione più importante è provare a utilizzare le cuffie e valutare tu stesso la qualità del suono.

Il video qui sotto fornisce un'ottima carrellata dei migliori auricolari wireless.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento