Come collego le cuffie al computer?

Contenuto
  1. Opzioni di connessione delle cuffie
  2. personalizzazione
  3. Possibili problemi

Nonostante il processo di connessione delle cuffie a un PC non sia particolarmente difficile, molti utenti hanno problemi. Ad esempio, la spina non corrisponde alla presa o gli effetti sonori sembrano inappropriati. Tuttavia, non essere turbato e preoccupato quando sorgono tali problemi. La stessa cosa, collegare correttamente l'auricolare ed effettuare le impostazioni appropriate.

Opzioni di connessione delle cuffie

Oggi esistono diversi tipi di cuffie, ognuna delle quali ha caratteristiche speciali. E prima di tutto riguarda il metodo di connessione.

Per cominciare, si propone di considerare normali cuffie telefoniche. Sono collegati a un PC fisso collegando una spina e un connettore con un diametro di 3,5 mm. Per ottenere il suono, è necessario inserire la spina nella presa corrispondente del PC, che si trova sia sulla parte anteriore che su quella posteriore dell'unità di sistema.

Dopo la connessione, è necessario verificare l'audio. Se è assente, dovresti vedere lo stato dell'icona del suono nel vassoio. Molto probabilmente gli effetti sonori sono disattivati. Successivamente, il livello è impostato.

Se il dispositivo di scorrimento è alzato al massimo e non viene emesso alcun suono, è necessario effettuare alcune impostazioni aggiuntive.

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dell'altoparlante nell'angolo inferiore destro del monitor.
  2. Nell'elenco risultante, seleziona la riga "dispositivo di riproduzione".
  3. Se le cuffie sono state rilevate correttamente dal computer, il loro nome sarà presente nell'elenco.
  4. Successivamente, è necessario controllare il suono.
  5. Se lo si desidera, è possibile personalizzare l'auricolare. Basta cliccare su "proprietà".

Qualsiasi altro auricolare progettato per i telefoni è connesso in modo simile.

Ad oggi, diffuso cuffie con uscita usb... Per attivare tale auricolare, non è necessario installare programmi speciali. È sufficiente collegare il dispositivo a qualsiasi connettore USB. Se il cavo dell'auricolare è corto, è meglio collegare il dispositivo dalla parte anteriore; cavi lunghi sono consigliati per il collegamento dalla parte posteriore. Il PC rileva automaticamente il nuovo dispositivo.

Se improvvisamente un CD con i driver è allegato alle cuffie, devono essere installate secondo le istruzioni.

Oggi molti utenti hanno bisogno di avere due paia di cuffie attive sul proprio PC. Ma non tutti sanno come è collegato il secondo auricolare. In effetti, tutto è molto semplice. Puoi usare uno splitter per le cuffie cablate oppure installa il software dedicato Virtual Cable per dispositivi wireless.

Uno splitter è l'opzione più accettabile ed economica, che consente di collegare un altro auricolare. Puoi acquistarlo in qualsiasi punto vendita specializzato. Tuttavia, lo splitter ha un piccolo filo, che limita leggermente il movimento degli utenti. La sua spina è collegata al connettore corrispondente sul PC e una seconda e una terza cuffia possono essere già inserite nelle uscite dello splitter attivo.

Per collegare un secondo paio di cuffie wireless, è necessario scaricare il software Virtual Cable. Dopo averlo installato, è necessario avviare l'applicazione e inizializzare i file di qualsiasi formato audio. Quindi devi andare alla sezione "attrezzatura e suono" e cambiare il dispositivo di riproduzione in Line Virtual. Dopo queste modifiche, l'audio del PC viene reindirizzato allo splitter.Successivamente, è necessario eseguire l'applicazione audiorepeater situata nella cartella di sistema Virtual Cable. Attiva Line Virtua e accendi l'auricolare. Così avviene l'accoppiamento del secondo paio di cuffie wireless. Se necessario, puoi installare una terza cuffia e persino una quarta.

Se la connessione è corretta, sul monitor apparirà una striscia LED, sulla quale saranno visibili i salti di colore.

Cablato

Molti utenti preferiscono le cuffie cablate. Ma, sfortunatamente, quando si acquistano tali dispositivi, non sempre prestano attenzione alla presa di connessione del PC. Ma sono divisi in 4 tipi:

  • mini jack standard a tre pin con un diametro di 3,5 mm;
  • la versione più comune è un mini jack combo a quattro pin con un diametro di 3,5 mm;
  • una versione piuttosto rara della spina con un diametro di 6,5 mm;
  • spina miniaturizzata a 3 poli con un diametro di 2,5 mm.

Tutti i tipi di cuffie possono essere collegati a un PC fisso... Tuttavia, per i modelli con spine da 6,5 ​​mm e 2,5 mm, sarà necessario acquistare un adattatore.

I jack per cuffie e microfono sono presenti sulla parte anteriore e posteriore dell'unità di sistema. Il pannello frontale è raramente collegato alla scheda madre del PC. Di conseguenza, le cuffie collegate alla parte anteriore potrebbero non funzionare.

Quando viene rilevato un nuovo dispositivo, il sistema operativo del computer esegue un'installazione indipendente delle utilità. È molto raro e tuttavia il computer potrebbe non vedere nuovo hardware. La ragione di questo problema risiede nella mancanza di driver. Pochi semplici passaggi ti aiuteranno a risolvere la situazione.

  1. Devi andare alla sezione "Pannello di controllo", quindi selezionare "Gestione dispositivi".
  2. Apri la sezione "Dispositivi audio, video e giochi". L'elenco che appare mostrerà i driver installati.
  3. Successivamente, è necessario fare clic con il pulsante destro del mouse sulla riga con il nome dell'auricolare e selezionare la riga "aggiorna driver".
  4. Dopo aver avviato l'aggiornamento del software, il computer installerà automaticamente le utilità più recenti. La cosa principale è avere accesso a Internet.

senza fili

I moderni modelli di cuffie wireless con tecnologia bluetooth sono dotati di modulo radio speciale... Di conseguenza, il processo di connessione dell'auricolare a un PC richiederà alcune manipolazioni.

Oggi ci sono 2 modi per connettere un auricolare wireless. Prima di tutto, si propone di considerare l'opzione di connessione standard.

  1. Prima di tutto, devi attivare le cuffie. L'attivazione sarà indicata dal lampeggio dell'indicatore.
  2. Successivamente, è necessario effettuare le connessioni tra l'auricolare e il sistema operativo del computer. Per fare ciò, vai al pannello di avvio e scrivi la parola bluetooth nella barra di ricerca.
  3. Successivamente, si apre la "procedura guidata per l'aggiunta di dispositivi". Questa fase richiede l'associazione del dispositivo con un PC.
  4. È necessario attendere la comparsa del nome dell'auricolare, quindi selezionarlo e premere il pulsante "Avanti".
  5. Dopo aver completato la "procedura guidata di aggiunta del dispositivo", informa l'utente che il dispositivo è stato aggiunto con successo.
  6. Successivamente, devi entrare nel "pannello di controllo" e andare alla sezione "dispositivi e stampanti".
  7. Seleziona il nome dell'auricolare e fai clic sulla sua icona RMB. Nella finestra che compare, seleziona la voce operazione bluetooth, dopodiché il computer ricerca automaticamente i servizi necessari affinché l'auricolare funzioni correttamente.
  8. L'ultima fase della connessione richiede di fare clic su "ascolta musica".
Se segui le istruzioni fornite, potrai goderti le tue cuffie wireless entro 10 minuti dall'associazione.

Il secondo metodo di connessione è tramite un adattatore. Ma prima, devi verificare la presenza di un modulo integrato. Per fare ciò, devi andare in "Gestione dispositivi" e trovare la sezione Bluetooth. Se non è presente, non esiste un adattatore integrato. Di conseguenza, dovrai acquistare un modulo universale.

Il set del dispositivo di marca include un disco con i driver che devono essere installati.

È molto più difficile con gli adattatori che non vengono forniti con le utilità. Dovranno essere trovati manualmente. In questo caso, tutto il lavoro verrà eseguito solo in Gestione dispositivi.

  1. Dopo aver collegato il modulo, apparirà un ramo bluetooth, ma accanto ad esso sarà presente un triangolo giallo. Su alcuni sistemi operativi, il modulo apparirà come un dispositivo sconosciuto.
  2. Fare clic destro sul nome del modulo e selezionare la voce "aggiorna driver" nel menu che si apre.
  3. Il passaggio successivo nell'installazione dell'adattatore consiste nel selezionare la modalità automatica di ricerca delle reti.
  4. Attendi fino alla fine del processo di download e installazione delle utilità. Per affidabilità, è meglio riavviare il computer.
  5. Ulteriori azioni relative alla connessione dell'auricolare corrispondono al primo metodo.

personalizzazione

Dopo aver collegato l'auricolare, è necessario configurarlo. E questo compito è molto più difficile. Se non si conoscono tutte le sottigliezze dell'impostazione corretta, non è possibile ottenere la qualità desiderata degli effetti sonori.

La prima cosa a cui prestare attenzione è equilibrio del volume. Per configurarlo, devi andare alla scheda "livelli". Usa il solito cursore per impostare il livello del volume generale. Successivamente, è necessario selezionare il pulsante "bilancia", che consente di impostare i livelli dei canali destro e sinistro.

Non dimenticare che cambiando il bilanciamento cambierà il volume generale del suono. Ci vuole un po' di tempo per ottenere il risultato perfetto.

Il secondo elemento dall'elenco generale delle impostazioni è effetti sonori. Il loro numero e la loro varietà dipendono dalla versione della scheda audio e del driver del computer. Tuttavia, il processo di attivazione dell'uno o dell'altro effetto è lo stesso. Devi solo selezionare la casella accanto al parametro corrispondente. E per disabilitarlo, basta rimuovere il daw. Ma non dimenticare che ogni singolo effetto è anche completato da determinate impostazioni. Per capire qual è l'essenza del problema, si suggerisce di familiarizzare con un elenco di alcuni dei miglioramenti:

  • aumento dei bassi - questa impostazione permette di aumentare il livello delle basse frequenze;
  • surround virtuale è un codificatore audio multicanale;
  • correzione della stanza assiste nella regolazione del suono con un microfono calibrato per compensare i riflessi della stanza;
  • equilizazzione del suono - equalizzatore di effetti sonori forti e silenziosi;
  • equalizzatore - un equalizzatore che permette di regolare il timbro del suono.

Per valutare la qualità del suono, è necessario attivare il pulsante di anteprima. Se qualcosa non ti soddisfa, puoi apportare ulteriori modifiche.

La terza parte richiesta della configurazione dell'auricolare consiste nella progettazione del suono spaziale. Ma in questa materia, devi scegliere 1 opzione su 2. Lascia l'effetto sonoro che ti piace di più attivo.

Sfortunatamente, alcuni utenti non sono pronti a personalizzare l'auricolare. È sufficiente per loro che le cuffie funzionino.

Ma non è giusto. Dopotutto, la mancanza di impostazioni appropriate può causare danni all'auricolare.

Possibili problemi

Sfortunatamente, il collegamento delle cuffie a un PC fisso non avviene sempre come un orologio. Tuttavia, ogni problema che si presenta ha necessariamente diverse soluzioni. E prima di tutto, dovresti considerare i problemi che sorgono quando si collegano i modelli wireless.

  1. Manca il modulo bluetooth integrato. Per risolvere il problema, è sufficiente acquistare l'adattatore appropriato in un negozio specializzato.
  2. Mancanza del driver del modulo. Puoi scaricarlo dal sito Web ufficiale del produttore dell'adattatore.
  3. Il computer non ha visto le cuffie. In questo caso, è necessario spegnere le cuffie per alcuni secondi e riattivarle, quindi eseguire nuovamente la ricerca di nuovi dispositivi sul PC.
  4. Nessun suono dalle cuffie. In questo caso, è necessario controllare il volume del computer e l'auricolare stesso.Se il problema non viene risolto, è necessario accedere alla sezione "dispositivi di riproduzione" tramite l'icona del volume situata nell'angolo in basso a destra del desktop del monitor e passare alle cuffie.
  5. Prima di provare ad accedere alle impostazioni del sistema di connessione del dispositivo, è necessario verificare se il bluetooth è connesso al PC. E vedi anche il livello di carica dell'auricolare e assicurati che non ci siano interferenze da altri dispositivi wireless.

Successivamente, ti suggeriamo di familiarizzare con i problemi di connessione di un auricolare cablato.

  1. Quando gli altoparlanti sono collegati, il suono è presente e quando le cuffie sono attivate, scompare. Per risolvere questo problema, è necessario controllare l'auricolare su un altro dispositivo, ad esempio su un telefono. Se, durante un tale esperimento, viene emesso un suono nelle cuffie, significa che la causa del malfunzionamento risiede nel funzionamento del computer, ovvero nelle impostazioni degli effetti sonori. Ma, prima di tutto, dovresti controllare se l'auricolare è collegato correttamente. Molto spesso, gli utenti inseriscono inavvertitamente la spina delle cuffie nella presa sbagliata. Per evitare che ciò accada, è necessario essere guidati dal colore del connettore.
  2. Dopo aver collegato le cuffie, viene visualizzato l'errore "nessun dispositivo audio trovato". Per risolverlo, devi andare alla sezione "dispositivi audio, giochi e video", fare clic sull'icona "+". Nell'elenco che appare, verranno presentate diverse utilità e accanto ad alcune ci sarà "?". Ciò indica la necessità di aggiornare il driver.

              Dalle informazioni fornite si evince che Puoi risolvere da solo le difficoltà di collegamento delle cuffie. La cosa principale è non farsi prendere dal panico e seguire le istruzioni proposte.

              Nel seguente video, familiarizzerai visivamente con il processo di collegamento delle cuffie a un computer.

              Non ci sono commenti

              Il commento è stato inviato con successo.

              Cucina

              Camera da letto

              Arredamento