Custodie per cuffie wireless: perché sono necessarie e come scegliere?

Contenuto
  1. Perché sono necessarie le coperture?
  2. Recensione dei migliori modelli
  3. Segreti della scelta

In questo articolo ti diremo a cosa servono le custodie per le cuffie wireless, di quali elementi aggiuntivi possono essere dotate e come sceglierle. Imparerai le caratteristiche dei modelli popolari, i vantaggi e gli svantaggi delle coperture protettive di diverse marche.

Perché sono necessarie le coperture?

Se consideriamo le cuffie a grandezza naturale, trasportarle in uno zaino o in una borsa è estremamente scomodo. Se il modello è pieghevole, le cerniere sono fragili e non resisteranno alla minima pressione di altre cose. E spesso non è consigliabile piegarli / aprirli.

Se le cuffie non si piegano, la situazione peggiora. Occupano più spazio e aumenta la probabilità di rottura. Tutti i modelli sono generalmente realizzati in plastica. Ciò rende più facile l'uso in quanto gli auricolari sono più facili da indossare, ma riduce la loro resistenza meccanica.

Gli auricolari (i più famosi sono gli AirPods) sono forniti in una custodia di plastica che li protegge in modo affidabile dai danni e li ricarica. Ma qui ci sono diversi punti:

  • la custodia è in plastica lucida, che si copre rapidamente di graffi;
  • è disponibile solo il bianco, mentre le copertine possono essere multicolori;
  • la custodia standard non ha una clip da cintura;
  • non c'è possibilità di ricarica wireless;
  • sensazioni tattili non molto piacevoli da plastica lucida.

Le custodie per cuffie wireless eliminano tutte queste carenze e forniscono una buona protezione contro polvere, urti e talvolta acqua. Parleremo dei migliori modelli.

Recensione dei migliori modelli

Abbiamo realizzato per voi una selezione di cover con il miglior rapporto "grado di protezione - aspetto - costo". Questa non è una valutazione, ma piuttosto un elenco di opzioni degne.

HOCO CW18

Questo modello protegge la custodia originale da sporco, graffi e danni meccanici. È molto compatto e si adatta perfettamente alla custodia. Vantaggi: disponibilità di ricarica wireless, elevata durata e prezzo accessibile. Lo svantaggio è solo un'opzione di colore.

Caricabatterie wireless Baseus

Questo modello è simile al precedente, ma ha 2 colori. Ricarica wireless, dimensioni compatte, perfetta vestibilità sulla custodia e costi ragionevoli vengono risparmiati. Meno: questo caso è solo rosso o nero.

Dodici airsnap a sud

La custodia è realizzata in vera pelle e dotata di un moschettone in metallo. In tal modo puoi facilmente attaccare gli AirPods a una cintura o a uno zaino... Il materiale ha un'elevata resistenza all'usura e sembra molto elegante. Altri vantaggi sono diversi colori e una chiusura durevole. Svantaggi: costo relativamente elevato e mancanza di ricarica wireless.

Custodia in silicone Spigen

Il modello è realizzato in silicone e garantisce protezione contro polvere, sporco, urti e gocce d'acqua. È dotato di un moschettone che consente di collegare le cuffie praticamente ovunque. Pro: diverse opzioni di colore e un prezzo basso, meno: il fissaggio della carabina non ispira fiducia.

Armatura WIWU

Questa opzione è simile alla precedente, ma realizzata in plastica. Protegge i tuoi AirPods da graffi, graffi e piccoli urti. I vantaggi sono le dimensioni compatte, la presenza di un moschettone e un costo accettabile. Lo svantaggio è la scarsa tavolozza dei colori.

Remax RC-A6

Una particolarità di questa custodia è il cavo Lightning integrato per la ricarica. Ha una lunghezza di 9 cm, quindi invece di un caricabatterie, puoi portare con te solo un adattatore. Altrimenti, questa è una normale custodia in silicone, i suoi vantaggi - protezione da graffi e danni leggeri, nonché un prezzo basso.Lo svantaggio è che non c'è protezione contro le cadute e i forti impatti.

Laut Pod

Il modello offre una buona protezione e un aspetto brillante con un'abbondanza di colori. Questa custodia in silicone praticamente non aumenta le dimensioni della custodia. Alcuni colori possono brillare al buio. Vantaggi: alta qualità a un prezzo accessibile. Non sono stati trovati contro.

Custodia in silicone Baseus

Il clou di questa custodia sono le cinghie con supporti magnetici. Fissano saldamente le cuffie wireless durante il trasporto e il rischio di perderle è minimo. La protezione da sporco, graffi e altri danni è elevata e il materiale è resistente all'usura. Pro: disponibilità di 3 colori, durata e costo. Ma i lacci possono aggrovigliarsi tra loro e con altre cose.

oneLounge

Questo modello protegge in modo affidabile le cuffie da umidità, polvere, graffi e piccoli urti. Puoi attaccare un moschettone o un laccio. Altri vantaggi - diversi colori, una cover per il connettore di ricarica e un prezzo accessibile. Ma questo modello non protegge la custodia da forti impatti.

iCarer serie vintage

Realizzata in pelle premium, la custodia ha un aspetto elegante e sofisticato. Disponibile in 3 diversi colori. Protegge da polvere, abrasioni e leggera umidità. Svantaggi: non c'è modo di attaccare un moschettone e una protezione debole contro gli urti.

Tra l'abbondanza di modelli, scegliere l'opzione giusta a volte non è così facile. Ma non fa paura perché puoi acquistare diverse copertine e cambiarle a seconda del tuo umore. Eppure devi scegliere con saggezza.

Segreti della scelta

In primo luogo, decidere le funzioni richieste. Hai bisogno di un moschettone, ricarica wireless e altro ancora. In caso contrario, pensa se ti saranno utili in futuro. Seleziona il materiale della copertina. La plastica e il silicone proteggono gli auricolari più o meno allo stesso modo, ma sono tattilmente diversi. La pelle è un materiale più pregiato, ma anche il costo di una tale copertura è più alto.

Determinare il grado di sicurezza. Se hai bisogno di protezione da urti e acqua o solo di protezione da graffi e abrasioni è sufficiente. È meglio non risparmiare su di esso, ma non è così comodo usare una copertura con spine... Finalmente, scegli un colore.

E, soprattutto, ti dovrebbe piacere la copertina. Anche il miglior modello non ne farà a meno.

Nel prossimo video troverai una panoramica delle custodie in silicone per le cuffie wireless Redmi AirDots.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento