Cuffie con buoni bassi: caratteristiche e migliori modelli

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Principio di funzionamento
  3. Visualizzazioni
  4. Modelle
  5. Come scegliere?

Le cuffie con buoni bassi sono il sogno di ogni amante della musica che apprezza la qualità del suono. Dovresti studiare i modelli e le loro caratteristiche, familiarizzare con le regole per la scelta delle cuffie in base alle tue preferenze.

Peculiarità

Le cuffie con buoni bassi sono in grado di riprodurre un suono in cui non ci sarà alcun calo di volume ai bordi. Grazie a questa qualità di questo tipo, le cuffie possono garantire una riproduzione accurata di tutti i toni del segnale in riproduzione.

Le cuffie con buoni bassi hanno le seguenti caratteristiche:

  • garantire un passaggio dell'aria di alta qualità, insieme alla pressione nei condotti uditivi;
  • grande passaggio del diaframma con un diametro;
  • apparecchiature con un supporto speciale, a causa del quale è escluso il ricambio d'aria.

Alcuni modelli di dispositivi sono stati progettati appositamente per soddisfare alcune delle funzioni elencate in precedenza.

Gli auricolari a vuoto, grazie ad uno speciale supporto, garantiscono l'eliminazione del ricambio d'aria, e gli auricolari a copertura totale assicurano un elevato livello di pressione sonora.

Principio di funzionamento

Al momento, ci sono solo 3 opzioni per lavorare con le cuffie per bassi profondi.

  • Controllo a membrana di tipo avanzato, dove c'è un cambiamento nelle caratteristiche dei segnali di ingresso. La particolarità di questa funzionalità è che l'elettronica esalta forzatamente i bassi.
  • La presenza di una coppia di emettitori di suoni nella struttura... Negli schemi elettrici sono presenti filtri di frequenza, grazie ai quali un emettitore di suoni funziona all'interno delle frequenze medie e alte e il secondo è responsabile solo dei bassi.
  • La terza tecnologia è agire sulle ossa craniche. Questo metodo è un inganno, migliorando così l'esperienza musicale.

Questo principio di lavorare con un vibro-basso viene applicato sui modelli a copertura totale, dove si trova una speciale pedana vibrante.

Visualizzazioni

Esistono due tipi di cuffie con buoni bassi.

Piena copertura

Sono cuffie grandi che coprono completamente l'intero orecchio. Più spesso utilizzato per computer e lettori. I dispositivi mostrano buoni risultati audio con bassi profondi.

Le cuffie differiscono per una serie di funzioni.

  • Progettazione chiusa. A causa di ciò, sarà possibile fornire isolamento acustico e ricambio d'aria con l'ambiente esterno.
  • In tali modelli, l'altoparlante è montato quasi completamente sigillato. A causa di ciò, la pressione sonora sarà di alta qualità e le frequenze della gamma bassa non saranno praticamente distorte. Vale la pena notare che nei dispositivi a copertura totale sono sempre installati altoparlanti di grande diametro.
  • Avere un sistema di elaborazione del segnale personale. Ciò ti consentirà di abbinare le proprietà degli elementi, ridurre al minimo la distorsione e controllare in modo indipendente il suono a tutte le frequenze.
  • Indipendentemente dalle cuffie cablate o wireless, sono tenuti ad avere un equalizzatore personale... Questo requisito non è obbligatorio, ma la sua presenza migliora notevolmente la qualità del suono.

Vuoto

Le cuffie sottovuoto sono molto richieste: sono caratterizzate da dimensioni e peso ridotti, nonché dalla capacità di fornire isolamento acustico. I modelli qualitativi differiscono:

  • una membrana con un diametro minimo di 7 mm;
  • camera di ricambio d'aria;
  • due emettitori di suoni.

Modelle

L'elenco dei migliori modelli con buoni bassi ti aiuterà a fare la scelta giusta e ad acquistare cuffie che delizieranno il loro proprietario con un suono di alta qualità.

Sennheiser CX-300 II

Questo prodotto è considerato la scelta migliore per un suono chiaro e bassi mossi tra i modelli sottovuoto. Gli auricolari hanno un'insonorizzazione di alta qualità e una lunga durata. Differiscono:

  • bassi profondi con un ampio headroom;
  • design versatile che piacerà sia alle donne che agli uomini;
  • assemblaggio di alta qualità ad un prezzo accessibile.

Tuttavia, va notato che questo dispositivo non dispone di un microfono, non esiste un telecomando, quindi il prodotto non può essere utilizzato come auricolare.

Sony STH-30

Un altro rappresentante delle cuffie a vuoto, che è dotato di bassi potenti e qualità esterne originali... Il design stesso con i fili è realizzato con materie prime di alta qualità, protette da umidità e polvere. Il dispositivo è dotato di un telecomando a 3 pulsanti con microfono, che rende confortevole il processo di commutazione dei brani musicali. Il prodotto può essere utilizzato come auricolare.

Gli utenti segnalano uno scarso isolamento acustico e una scarsa cancellazione del rumore quando si utilizza un microfono.

Sony MDR-XB50AP

Bassi extra Sony - Questo è un altro tipo di cuffia a vuoto che offre i bassi più potenti con un'ampia gamma di frequenze di riproduzione. Possono funzionare tra 4-24000 Hz. Il modello è famoso per l'isolamento acustico di alta qualità, una buona attrezzatura, tra cui una copertura e 4 paia di cuscinetti auricolari.

Vantaggi:

  • peso ridotto con ergonomia ben sviluppata;
  • la presenza di un microfono altamente sensibile;
  • riproduzione di bassi succosi con un suono di alta qualità;
  • le opzioni di design sono disponibili in diversi colori;
  • la struttura del driver è dotata di magneti al neodimio.

Sony MDR-XB950AP

Questo è un rappresentante delle cuffie full-size dotate del miglior suono con i bassi nella loro fascia di prezzo. La gamma di frequenza più bassa è 3 Hz, quindi il dispositivo è in grado di riprodurre anche un ritmo sub-basso. Il modello è caratterizzato da alta potenza di altoparlanti da 40 mm - 1000 mW, che aggiunge la sensazione che l'utente stia camminando con un subwoofer in testa.

Il produttore ha curato un design che consente di girare le tazze verso l'interno. Ciò garantisce un comodo trasporto del dispositivo. Il cavo è lungo 1,2 metri e dispone di un telecomando con microfono. Gli utenti notano che un tale filo non è molto comodo da usare.

Koss porta pro

Questo è un modello sospeso con un design speciale. Le cuffie garantiscono bassi succosi e profondi, frequenze basse e medie bilanciate... Ciò è dovuto all'elevata impedenza di 60 ohm. A causa di questa qualità, si consiglia di utilizzare il dispositivo su potenti apparecchiature portatili, poiché uno smartphone non può far fronte a tale compito.

Queste sono cuffie Bluetooth realizzate appositamente per gli utenti mobili. Grazie al design pieghevole con fascia in metallo, le cuffie sono facili da trasportare.

Philips BASSO + SHB3075

Questi sono monitor di tipo chiuso con cancello completo. Funzionano nella gamma di frequenza da 9-21000 Hz. La sensibilità del dispositivo è di 103 dB. Può essere usato come auricolare.

Gli utenti notano le seguenti qualità positive:

  • assemblaggio di alta qualità;
  • succosità del suono;
  • facilità d'uso;
  • bassi e alti di alta qualità.

Come scegliere?

Per scegliere il modello di cuffia giusto che si adatta a un particolare utente, dovresti rispondere ad alcune domande sulle tue preferenze d'uso. Prima di acquistare, è necessario decidere su diverse caratteristiche.

Tipo di connessione

A seconda delle tue preferenze, puoi scegliere cuffie cablate o wireless. Se si sceglie la prima opzione, occorre prestare attenzione che il cavo sia robusto, flessibile e dotato di guaina protettiva.Nei dispositivi wireless, il runtime e il tipo di protocollo di trasmissione sono di grande importanza. I modelli moderni sono dotati di Wi-Fi o Bluetooth 4.1. Questo favorisce uno scambio veloce e un segnale di alta qualità.

sensibilità

La presenza di rumore, interferenze e fruscii è un grosso svantaggio per le cuffie con buoni bassi. Per non riscontrare un suono di bassa qualità, dovresti prestare attenzione all'indicatore di sensibilità. Questo parametro non deve superare i 150 dB.

Secondo gli esperti, il valore ottimale è nella regione di 95 dB. In tali cuffie, la membrana non è suscettibile a bassi impulsi, il che darà all'utente un suono con volume e bassi ricchi.

Intervalli di frequenza

Questa caratteristica è la principale quando si scelgono cuffie con buoni bassi. Si consiglia di scegliere tra le opzioni che operano nell'intervallo, il cui inizio si trova al livello di 5-8 Hz e la fine alla distanza massima - da 22 kHz. È anche importante familiarizzare con la risposta in frequenza, che sta per caratteristica di ampiezza-frequenza. Il suo valore è indicato sulla confezione del dispositivo.

È importante conoscere i dati di base sulla risposta in frequenza.

  • Nella gamma delle basse frequenze, il grafico deve avere un aumento elevato. Affinché i bassi siano di buona qualità, dovrai propagare fino a 2 kHz. In questo caso, il picco della curva sarà nell'intervallo 400-600 Hz.
  • Anche le alte frequenze sono importanti. Qui, è consentito un piccolo calo verso il basso nella parte più lontana del grafico. Se il modello di auricolare ha un punto massimo entro 25 kHz, il proprietario non se ne accorgerà. Tuttavia, se c'è un aumento continuo ad alta frequenza, il suono risulterà distorto.

È meglio scegliere cuffie dove c'è un aumento significativo del grafico nella sezione dei bassi e una linea quasi dritta nei medi e negli alti. Un piccolo calo dovrebbe essere presente alla fine della frequenza disponibile.

Impedenza

In altre parole, è resistenza. Influisce sui valori massimi di volume. Influisce anche sulla qualità. Se vengono scelte le cuffie per il telefono, dovresti prendere modelli con un'impedenza di 100 ohm. Questo è il valore massimo. Il minimo dovrebbe essere a 20 ohm.

Per apparecchiature più potenti dotate di amplificatore, è possibile acquistare cuffie con un'impedenza minima di 200 ohm.

Nel prossimo video troverai una recensione delle cuffie SONY MDR XB950AP.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento