Cuffie per un metal detector: caratteristiche, regole per la selezione e il collegamento

Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Panoramica del modello
  3. Scelta
  4. Collegamento e configurazione

Tutti i metal detector sono dotati di altoparlante per la segnalazione. Sebbene i motori di ricerca esperti consiglino ancora di utilizzare le cuffie, perché sentono meglio e la possibilità di trovare qualcosa è maggiore. Se è necessario acquistare le cuffie per un metal detector, ognuno deve trarre una conclusione da solo.

Caratteristica

Prima di acquistare le cuffie per questo scopo, devi prima studiare le loro specifiche per vedere se funzioneranno con il tuo dispositivo. Il passaporto di questi dispositivi elettroacustici può contenere molte informazioni diverse e non comprensibili a tutti.

A quali parametri prestare attenzione prima di tutto?

  1. Resistenza... Misurato in Ohm. Le cuffie si dividono in alta impedenza e bassa impedenza. Nel primo caso, la resistenza è nell'intervallo da 32 a 100 e talvolta superiore a ohm. Questo indicatore influisce sul volume delle cuffie. Più basso è il valore di resistenza, più forte è il suono nelle orecchie. I modelli con qualsiasi resistenza sono adatti per un metal detector.
  2. Intervallo di frequenze. L'orecchio umano percepisce le vibrazioni sonore nell'intervallo da 16 a 20.000 Hz. Cioè, tutte le cuffie che soddisfano questi indicatori andranno bene.
  3. sensibilità... Questo parametro caratterizza la capacità delle cuffie di trasmettere il suono senza distorcerlo. Non ci sono requisiti chiari per la sensibilità nella documentazione per il rivelatore di metalli. Un buon indicatore è 90 dB.
  4. Risposta in frequenza della cuffia. Questa è la dipendenza del volume dalla frequenza del segnale. Questo parametro è importante quando si ascolta musica registrata in alta qualità. Quando si scelgono le cuffie per i motori di ricerca, non importa.
  5. Isolamento acustico... Questo parametro mostra fino a che punto sarai isolato dal rumore estraneo. Un alto grado di protezione può presentare momenti spiacevoli: sarai completamente tagliato fuori dal mondo esterno e in termini di sicurezza potresti soffrirne. Inoltre, quando fa caldo, le orecchie sudano molto nelle cuffie con un alto grado di protezione dal rumore.
  6. Caratteristiche del progetto... Ci sono cuffie cablate e wireless. Si consiglia di scegliere dispositivi più robusti in grado di far fronte alle dure condizioni di prospezione. Cioè, devono essere affidabili e preferibilmente impermeabili. Per quelli cablati, è necessario un cavo affidabile e per quelli wireless, batterie potenti che possono funzionare fino a 12 ore senza ricarica.

Si consiglia di scegliere dispositivi più robusti in grado di far fronte alle dure condizioni di prospezione. Cioè, devono essere affidabili e preferibilmente impermeabili.

Panoramica del modello

Sulla base dell'esperienza dei cercatori, è stato compilato quanto segue valutazione delle cuffie in termini di rapporto qualità-prezzo.

Cablato

  • Minelab Equinozio 600/800 Sono cuffie subacquee premium di alta qualità. Sono in grado di lavorare anche dopo immersione in acqua fino a 3 m di profondità.
  • Koss UR-30. Cuffie di tipo chiuso affidabili e senza pretese. Con un'elevata sensibilità di 101 dB. Dotato di mini jack da 3,5 mm e adattatore da 6,3 mm inclusi.
  • Garrett MS-2. Cuffie stereo con prestazioni decenti. Resistenza 8 Ohm, range 30-20000, sensibilità - 97 dB.

senza fili

  • Deteknix Wirefree PRO prodotto negli Stati Uniti. Adatto a qualsiasi tipo di metal detector. Ottima attrezzatura, c'è un caricabatterie, un set di attacchi per il trasmettitore al metal detector.Gli auricolari hanno una batteria ricaricabile incorporata, la cui autonomia va dalle 12 alle 24 ore. Hanno parametri decenti: resistenza 32 Ohm, gamma di frequenza operativa 20-20000, sensibilità - 130 dB.
  • Minelab Pro-Sonic. È anche un ottimo sistema per la comunicazione wireless, permette di ricevere un segnale forte e chiaro anche a una distanza fino a 10 metri dal metal detector. C'è un avviso di batteria scarica. Si ricarica tramite connettore USB da qualsiasi dispositivo, power bank o dalla rete tramite adattatore. Molto facile da usare.
  • "Svarog 106"... Lo sviluppo domestico, che è importante con caratteristiche appropriate, è più economico degli analoghi stranieri. Parametri: frequenze 20-20000, sensibilità 90 dB, distanza di ricezione del segnale fino a 15 m.Un grande vantaggio è una garanzia di 2 anni.

Scelta

Oltre ai parametri tecnici, quando si sceglie una cuffia, è necessario prestare molta attenzione ai seguenti aspetti.

  1. Marca. È meglio se il produttore delle cuffie e del metal detector è la stessa azienda. Se non riesci a trovare "parenti", dovresti provare quelli universali.
  2. Connettore per il collegamento. Due tipi sono considerati standard: 6,3 mm e 3,5. Succede che il diametro della spina dell'auricolare non corrisponda al connettore sull'unità di controllo. Quindi devi usare un adattatore.
  3. Devi decidere quale utilizzerai, con o senza filo. Se con un filo, devi prestare attenzione alla qualità del cavo e all'aspetto. Un cavo attorcigliato è considerato ottimale, è più comodo lavorarci.
  4. Di grande importanza sono anche materialida cui sono fatti i padiglioni auricolari. Quando si utilizzano materiali sintetici di bassa qualità e poco costosi, le orecchie si sentiranno a disagio: si sfregheranno e sudoreranno. La differenza tra cuffie costose ed economiche è praticamente scomparsa in questa fase. Naturalmente, nei modelli premium e il suono è migliore, vengono utilizzati componenti di qualità superiore. Ma non sempre, pagando una cifra decente, si otterrà un ottimo risultato.

Collegamento e configurazione

Le cuffie con cavo sono facili da collegare: è sufficiente inserire la spina da esse nella presa sull'unità di controllo del metal detector. Se non corrispondono al diametro, dovrai utilizzare un adattatore.

Per wireless ci sono alcune difficoltà, tutto deve essere fatto secondo le istruzioni. Nel caso in cui le cuffie funzionino tramite bluetooth, inserire il connettore del trasmettitore nell'unità e avviare la modalità di ricerca del dispositivo. Accendi le cuffie e attendi che si connettano.

Se i dispositivi utilizzano connessione radio, è necessario accendere il ricevitore e il trasmettitore, tenere premuti i pulsanti su di essi, attendere che si trovino e si identifichino. Dopo che si sono collegati, collega il modulo all'unità di controllo e fissalo sull'asta, quindi attacca il ricevitore ai tuoi vestiti o mettilo in tasca e inserisci le cuffie.

Non è necessaria alcuna configurazione speciale delle cuffie dopo il collegamento.

Nel prossimo video, puoi saperne di più sui tipi di cuffie per un metal detector.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento