Come scegliere un buon auricolare per call center?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Modelli popolari
  4. Suggerimenti per la selezione

Una cuffia per i dipendenti del call center è uno strumento fondamentale nel loro lavoro. Dovrebbe essere non solo comodo, ma anche pratico. Come sceglierlo correttamente, a cosa dovresti prestare molta attenzione e a quali modelli è meglio dare la preferenza, parleremo in questo articolo.

Peculiarità

Alcune persone credono erroneamente che l'auricolare più semplice sia abbastanza adatto ai dipendenti di tali centri per il lavoro permanente. Ma non è affatto così. Il dispositivo professionale ha una serie di caratteristiche che lo rendono l'acquisto preferito.

  • Di più un peso leggero rispetto ai classici tipi di cuffie. Molti non tengono conto del fatto che anche lavorare per 3 ore in un dispositivo del genere porta a mal di testa, affaticamento e pesantezza al collo. Quindi, un auricolare professionale non crea un tale effetto.
  • Di più parti morbide dell'auricolaredirettamente a contatto con il corpo. E questo non è meno importante della prima caratteristica. Le braccia non sfregano, stringono o lasciano striature dolorose sulla pelle. E questo non può essere irrilevante quando si lavora in cuffia per 4-8 ore di fila quasi ogni giorno.
  • Cuscinetti per le orecchie - creato utilizzando una tecnologia speciale da un tipo speciale di gommapiuma. Non solo si adattano alle caratteristiche anatomiche dell'orecchio di ogni persona, ma trasmettono anche la qualità del suono molte volte meglio e, soprattutto, proteggono in modo affidabile le orecchie dell'operatore da rumori estranei dall'esterno, ovvero migliorano il suo lavoro.
  • L'auricolare stesso è fatto in modo che ci sia la possibilità di regolare l'altezza e la posizione delle cuffie e del microfono. Ciò significa che chiunque può personalizzare questo tipo di attrezzatura in modo ottimale per se stesso.
  • L'auricolare professionale ha e Telecomando, che, all'occorrenza, consente di utilizzare le cuffie come microfono o registratore vocale, e dispone anche di un'indicazione luminosa. Inoltre, sia i modelli cablati che quelli wireless ce l'hanno.

C'è un'altra caratteristica distintiva importante: prezzo. Un auricolare professionale costa 2, o anche 3 o anche 4 volte più costoso di uno amatoriale. E un tale prezzo spaventa molti. In effetti, qui il prezzo è completamente ripagato dalla qualità, dalla praticità e dalla durata delle cuffie stesse con microfono.

La durata media di un tale auricolare è di 36-60 mesi.

Visualizzazioni

Ci sono diversi tipi di cuffie attualmente sul mercato.

  • Multimedia. Si distinguono per il design più semplice e il prezzo basso. Tuttavia, tali modelli non consentono di ottenere un'elevata qualità del suono, spesso interferiscono con il loro utilizzo e la durata di tali cuffie è breve.
  • Con un auricolare. Tali modelli hanno sia un microfono che un auricolare. Ma per i dipendenti del call center che trascorrono molte ore a negoziare questo dispositivo, tali modelli potrebbero non essere adatti: non isolano il rumore, a causa del quale lo specialista sarà spesso distratto durante il lavoro. Alcuni dispositivi sono anche molto difficili da ottenere un'elevata qualità del suono.
  • Cuffie con cancellazione del rumore... Questi modelli sembreranno delle classiche cuffie con microfono. Il loro principale vantaggio è che sopprimono completamente il rumore dall'esterno, il che non distrae l'operatore e non interferisce con le trattative.
  • Cuffie classiche cablate - è spesso usato con la varietà multimediale. Ma la differenza tra loro è che i dispositivi multimediali non sono destinati alle negoziazioni, ma alla visualizzazione e all'ascolto di file.Inoltre, spesso mancano di microfono integrato e devono essere acquistati separatamente.
  • Modelli senza fili sono considerati e sono i più moderni. Quasi tutti sono dotati di cancellazione del rumore integrata, leggerezza e molte funzionalità aggiuntive. Sono sincronizzati con un computer o laptop tramite Bluetooth.

Naturalmente, le cuffie wireless o classiche con funzione di eliminazione del rumore sono le più adatte per i dipendenti di call center professionisti per un lavoro permanente.

Modelli popolari

Il numero di cuffie professionali e la loro varietà è semplicemente incredibile. Per non perderti in una tale abbondanza e acquistare un dispositivo davvero utile, ti consigliamo di familiarizzare con la nostra valutazione. Presenta alcuni dei migliori modelli di cuffie per uso professionale.

  • Difensore HN-898 - questo è uno dei modelli più economici di un tale auricolare, adatto anche per l'uso professionale. Gli auricolari morbidi e aderenti offrono sia un'elevata qualità del suono che la cancellazione del rumore. Modello cablato semplice, senza funzioni aggiuntive. Costo da 350 rubli.
  • Plantronica. Audio 470 - questo è già un modello wireless e più moderno, con dimensioni più ridotte, ma migliore qualità di trasmissione del suono, funzione di soppressione del rumore completa integrata. Ha l'indicazione di accensione e spegnimento. Ottimo per un uso costante, non provoca alcun disagio. Prezzo da 1500 rubli.
  • Sennheiser SC 260 USB CTRL È uno dei migliori auricolari per uso professionale. Multifunzionale, compatto, leggero, resistente. Il costo è di 2 mila rubli.

Va inoltre notato che tutti i tipi di cuffie di marchi come Jabra, Sennheiser e Plantronics sono ideali per i dipendenti dei call center.

Suggerimenti per la selezione

Affinché tale acquisizione serva a lungo e regolarmente, non per creare difficoltà durante il lavoro, è necessario ricordare alcune sfumature al momento dell'acquisto.

  1. La preferenza dovrebbe essere data ai modelli con una funzione di eliminazione del rumore integrata e 2 cuffie.
  2. Non dovresti acquistare cuffie offerte come regalo per qualsiasi attrezzatura. In rari casi, possono essere davvero di alta qualità.
  3. È meglio rifiutare di acquistare beni di un marchio sconosciuto, preferendo prodotti di produttori di fiducia.
  4. È probabile che un prezzo troppo basso sia un indicatore della stessa qualità. Pertanto, le cuffie più economiche di 300 rubli non dovrebbero nemmeno essere prese in considerazione.

      L'opzione migliore sarebbe acquistare qualsiasi auricolare da quelli descritti sopra o qualsiasi altro dai produttori specificati. Il feedback degli stessi specialisti del centro di supporto dimostra solo la loro efficacia e durata. L'auricolare non è solo uno strumento di lavoro, ma influisce anche sul benessere, sulla comodità del lavoro stesso e sulla sua efficienza. Ecco perchè è meglio acquistare dispositivi collaudati.

      Guarda il seguente video per una panoramica di uno dei modelli di cuffie per call center.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento