Scegliere le cuffie wireless per bambini

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Come scegliere?
  4. Modelle

Le cuffie wireless per bambini sono un prodotto speciale e specifico. Sono progettati per i bambini in età scolare primaria e secondaria per ascoltare la musica a lungo senza spiacevoli conseguenze per la salute, in particolare per la possibilità di proteggere l'udito dei bambini.

Peculiarità

La principale caratteristica distintiva di un auricolare wireless per bambini è che dovrebbe essere adatto specificamente ai bambini, appropriato per l'età, le caratteristiche fisiologiche del corpo del bambino. Tali cuffie hanno le loro caratteristiche specifiche, vale a dire:

  • dimensione e forma - le micro-cuffie e anche le cuffie di piccole dimensioni sono inaccettabili per i bambini perché possono semplicemente rimanere incastrate nell'orecchio, specialmente quelle che sono una spina sono particolarmente pericolose, tali cuffie sono molto vicine all'orecchio interno e al timpano, che può influire negativamente sulla qualità e sulla salute dell'udito del bambino;
  • design ergonomico - più semplice e compatto è il design delle cuffie, più comode saranno per i bambini;
  • sicurezza - sia i materiali con cui è realizzato il dispositivo sia il volume massimo, che non può superare i 90dB;
  • design - una caratteristica importante, poiché l'aspetto, il colore, il motivo sono sempre importanti per i bambini;
  • facilità di configurazione - è auspicabile che il bambino stesso possa collegare e regolare le cuffie secondo la sua tecnica.

Visualizzazioni

Sul mercato sono disponibili vari tipi di cuffie wireless per bambini. I più vecchi sono modelli di cuffie USB. Si tratta di cuffie con un'unità flash che sono collegate al connettore appropriato o utilizzano un adattatore per vari dispositivi, che si tratti di un telefono, tablet, laptop, computer desktop, TV.

Tuttavia, le più recenti e popolari sono le cuffie Bluetooth. Queste versioni wireless sono le più convenienti per l'uso quotidiano.

Tali modelli hanno sempre un basso consumo energetico, sono facilmente collegabili alle apparecchiature mobili. Quasi tutte le cuffie wireless per bambini appartengono a questo tipo.

La qualità del suono di tali cuffie può facilmente competere con i modelli che funzionano tramite una connessione cablata. Le cuffie Bluetooth funzionano con una batteria che deve essere caricata in tempo e la durata del funzionamento continuo varia da modello a modello.

C'è anche un auricolare wireless che funziona captando onde radio con un trasmettitore di segnale sul dispositivo connesso. Tali dispositivi hanno una portata abbastanza ampia (più di 70 m), sono resistenti agli ostacoli esterni, tuttavia oggi sono più spesso utilizzati negli uffici o come attrezzatura professionale, ad esempio per i piloti. A causa della loro costruzione pesante, è improbabile che le cuffie radio siano adatte ai bambini.

Come scegliere?

Per scegliere le cuffie wireless giuste per tuo figlio, devi fare affidamento sulle sue preferenze personali. I bambini molto spesso prestano attenzione alle qualità esterne dell'auricolare, al colore, alla presenza o assenza di un determinato motivo. Le ragazze molto probabilmente presteranno attenzione alle cuffie in delicati colori piacevoli (rosa, blu, verde) e ai ragazzi piaceranno le cuffie in brillanti tonalità al neon con l'immagine dei loro personaggi preferiti di fumetti e cartoni animati.

ma I genitori dovrebbero ricordare che l'ascolto di musica con le cuffie può influire negativamente sulla salute del loro bambino. Pertanto, sono loro che sono obbligati a garantire che le caratteristiche corrispondano ai parametri consentiti direttamente per bambini e adolescenti.Prima di tutto, le cuffie dovrebbero essere comode.

Non è sicuro utilizzare auricolari, modelli con tappi per le orecchie in silicone.

È meglio procurarsi delle buone cuffie on-ear che si adattino alle dimensioni, si siedano comodamente sulla testa e si adattino perfettamente alle orecchie. Questo è importante non solo per indossarlo comodamente, ma anche per un migliore isolamento acustico, in modo che il bambino non aumenti il ​​volume e, di conseguenza, il suo udito delicato non soffra. È auspicabile che i materiali con cui sono realizzate le cuffie siano ipoallergenici e sufficientemente morbidi in modo che le tempie, le fasce per la testa e i padiglioni auricolari non sfreghino la pelle.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla qualità del suono. La scelta di un auricolare wireless per bambini è esattamente il caso in cui è meglio non risparmiare denaro. I modelli più costosi hanno una gamma di frequenza più elevata. Inoltre, molto spesso nei modelli per bambini, viene fornito un sistema di limitazione del volume del suono. Il valore del volume consentito per un bambino di 10 anni è di 85 dB, motivo per cui tali limitatori sono garanti della sicurezza dell'uso delle cuffie da parte dei bambini. Anche se il bambino vuole aumentare il volume, ciò non influirà sulla salute delle sue orecchie e del suo sistema nervoso.

Modelle

Prendi in considerazione alcune delle cuffie wireless più popolari per bambini.

JBL JR300BT

Famose cuffie wireless per bambini, disponibili in una varietà di colori vivaci appositamente per attirare l'attenzione dei bambini. Le cuffie sono regolabili nelle dimensioni, si adattano bene alla testa e non fanno pressione sulle orecchie grazie ai morbidi cuscinetti auricolari. Come il modello precedente, è presente un limitatore del volume della musica fino a 85 dB.

Non è possibile regolare il volume sull'auricolare stesso, solo sul dispositivo a cui è collegato, il che non è sempre conveniente. Si può notare anche la mancanza di un microfono.

Onda di amici

Uno dei modelli più costosi appositamente progettati per l'uso da parte dei bambini. Impermeabile e antipolvere, c'è una comoda regolazione delle dimensioni, la presenza di un microfono incorporato e la possibilità di connettersi tramite filo. Per proteggere l'udito del bambino, è stato sviluppato uno speciale sistema di sensibilità al suono a tre livelli, per ogni livello del quale esiste un livello di volume massimo limitato predeterminato. Gli auricolari hanno un design luminoso e accattivante. Inoltre, sono in grado di funzionare per più di 20 ore con una singola carica.

Philips SHK400

Uno dei modelli economici di cuffie auricolari wireless per bambini, che ha un archetto flessibile che è comodo per la testa del bambino. I cuscinetti auricolari sono abbastanza morbidi, in modo che l'aderenza perfetta delle cuffie alla testa e alle orecchie non influisca sul loro comodo utilizzo. C'è un limitatore incorporato, tuttavia, supera gli 85 dB accettabili per un bambino di 10-12 anni. In generale, le cuffie mantengono abbastanza bene la carica.

Il modello può attrarre non solo gli amanti della musica molto giovani, ma anche gli adolescenti in età scolare.

Genius HS-935BT

Cuffie per bambini dal design abbastanza semplice e minimalista. Funzionano tramite Bluetooth. Le cuffie sono abbastanza compatte, possono essere piegate e trasportate in una custodia speciale fornita con l'auricolare. Un vantaggio significativo è che il diametro della fascia può essere facilmente regolato per adattarsi al bambino. Consigliato per i bambini perché non hanno solo un suono di alta qualità, ma anche un limitatore di volume integrato per proteggere l'udito del bambino. C'è un microfono incorporato, un filo staccabile in caso di connessione cablata. Tra le carenze, è possibile notare solo le grandi dimensioni delle cuffie, sproporzionate rispetto alla testa del bambino, e non i pulsanti di controllo più convenienti.

HARPER Bambini HB-202

    Un auricolare Bluetooth economico per bambini con un design piacevole e una costruzione ergonomica. Gli auricolari si piegano facilmente e si adattano comodamente alla testa grazie alla finitura in similpelle. Un cavo per la connessione cablata è incluso con il dispositivo. Gli svantaggi del modello includono l'assenza di un limitatore di volume e il tempo di funzionamento non più lungo senza ricarica.

    Lascia che il numero di cuffie wireless per bambini sul mercato lasci molto a desiderare, anche tra queste puoi scegliere esattamente quelle che non solo piaceranno al bambino, ma saranno anche assolutamente sicure per lui.

    Una panoramica di uno dei modelli nel video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento