Tessere di mosaico nell'interior design

Tessere di mosaico nell'interior design
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Design
  5. Il modulo
  6. Palette dei colori
  7. Ambito di applicazione
  8. Suggerimenti e trucchi
  9. Produttori
  10. Bellissimi esempi all'interno

I motivi a mosaico possono diventare una vera decorazione di qualsiasi interno, se scegli il tema, il colore e il materiale giusti. I bellissimi mosaici colorati sono sicuramente uno dei modi migliori per portare colori vivaci nel tuo piccolo mondo.

Peculiarità

La parola "mosaico" deriva da un'antica espressione latina che può essere tradotta come "dedicato alle muse". Ciò non sorprende, perché fin dall'antichità dai mosaici sono state create vere e proprie opere d'arte. Nei tremila anni della sua esistenza, i mosaici non sono praticamente cambiati e continuano a usarli per decorare varie stanze e raffigurare interi dipinti.

Le bellissime tessere di mosaico sono ora utilizzate sia negli appartamenti che nelle case private. Molto spesso viene utilizzato, ovviamente, per decorare i bagni. Ciò non sorprende, perché, oltre al fatto che le tessere di mosaico sono molto belle, sono anche resistenti all'usura e all'umidità. La superficie di questo materiale non viene danneggiata né dall'elevata umidità né dagli sbalzi di temperatura.

Per lo stesso motivo i mosaici vengono utilizzati anche in cucina. Di norma, ne vengono ricavati bellissimi grembiuli che proteggono il muro. Un tale dettaglio è appropriato in una cucina decorata in qualsiasi stile. Trovare un pannello già pronto per proteggere il muro "funzionante" non è difficile.

Nel soggiorno e in altri soggiorni, il mosaico viene utilizzato principalmente come elemento decorativo, con l'aiuto del quale si ottiene un'atmosfera di comfort e intimità. Ad esempio, utilizzando questo materiale, i designer decorano i portali dei caminetti.

Sembra impressionante e bello.

Vantaggi e svantaggi

Le tessere di mosaico, come altri materiali, presentano vantaggi e svantaggi. Tuttavia, gli intenditori di questo tipo di finitura affermano che ci sono molti più vantaggi.

Vantaggi

Il lato positivo, prima di tutto, è la piccola dimensione delle parti. Grazie a ciò, il mosaico può essere utilizzato anche in luoghi che sembrano di difficile accesso. Ad esempio, può essere utilizzato per decorare lavelli arrotondati, vasche da bagno e altre superfici. Viene anche utilizzato per creare bellissimi motivi su portali di caminetti, piani di lavoro o ante di armadietti.

È anche un bene che i dettagli molto piccoli che compongono il pannello possano avere forme diverse. Sono rettangolari, quadrati e rotondi. Ci sono anche dettagli poligonali che possono essere utilizzati per creare motivi interessanti.

Piacevolmente piacevole anche il fatto che il mosaico sia un materiale ecologico. È sicuro per la salute, poiché tutti i materiali con cui è realizzato sono di origine naturale. Di norma, è pietra, sabbia di quarzo, argilla o vetro. Quindi nelle stanze decorate con mosaici, puoi tranquillamente stare con i tuoi bambini.

Inoltre, le tessere di mosaico sono resistenti. Ciò significa che non è necessario pensare costantemente alla necessità di ristrutturare o restaurare le piastrelle. Il mosaico è resistente sia ai danni meccanici che all'umidità. Nel tempo, non si scurisce e non cambia aspetto. Non hai nemmeno bisogno di alcuna elaborazione aggiuntiva, come nel caso di altri materiali.

svantaggi

Tuttavia, né l'uomo né la natura hanno ancora escogitato materiali ideali per la costruzione. Ciò significa che anche il mosaico ha i suoi svantaggi.

Innanzitutto non si può non notare il suo costo piuttosto elevato, trattandosi di un materiale naturale.Pertanto, dovrai spendere bene su un enorme pannello su tutta la parete.

Inoltre, anche il processo di installazione è piuttosto complicato: devi armeggiare con un numero enorme di piccoli dettagli che non possono essere gestiti senza esperienza lavorativa. Quindi devi assumere professionisti o dedicare molto tempo a ricordare tutto. Qui finiscono gli svantaggi.

Possiamo concludere che se l'alto costo dei materiali non ti infastidisce, puoi tranquillamente utilizzare il mosaico per decorare i tuoi interni.

Visualizzazioni

Le tessere di mosaico sono divise in diversi tipi. Fondamentalmente, differiscono l'uno dall'altro solo nel loro aspetto.

Bicchiere

Appartiene a uno dei tipi più comuni di mosaici. È luminoso, scintillante alla luce e molto pittoresco. I vantaggi di questo tipo di tessera a mosaico includono il fatto che è conveniente, il che significa che molti amanti della raffinatezza possono permettersi il rivestimento con tale materiale.

Inoltre, le piastrelle di vetro sono estremamente resistenti agli effetti dell'umidità elevata e delle temperature estreme. Pertanto, viene spesso utilizzato per decorare quelle stanze dove c'è molta acqua o vapore. Inoltre, un mosaico fatto di piccoli pezzi di vetro o di smalto viene utilizzato anche per decorare la base della piscina.

In cucina o in soggiorno, può essere utilizzato per decorare grembiuli da cucina o, ad esempio, portali di caminetti. I mosaici di vetro possono essere incredibilmente belli.

I colori brillanti si ottengono aggiungendo alla composizione componenti coloranti come avventurina, cadmio, madreperla e altri ingredienti.

Calcolo

Trovato tra materiali da costruzione e mosaico di pietra. Di norma, è realizzato con tipi di pietra come onice, lapislazzuli o marmo. Anche le piastrelle di granito sono comuni. Tutti questi materiali sono ugualmente buoni sia in termini di resistenza che di aspetto.

Anche il mosaico di pietra è buono perché puoi realizzare quasi qualsiasi composizione con esso. La pietra è facilmente modificabile: può essere lucidata a specchio e, al contrario, invecchiata. È anche piacevolmente piacevole che il mosaico di pietra sia molto resistente, perché non invecchia a lungo e rimane bello.

Ceramica

Questo tipo di piastrella è molto meglio della piastrella. Ogni dettaglio sorprende con la sua bellezza. Può essere utilizzato per decorare tutti i tipi di macchie o piccole macchie create dalla natura e portate alla perfezione dalle mani dell'uomo.

Allo stesso tempo, il mosaico è stabile. Non è danneggiata non solo dai cambiamenti di temperatura, ma anche dai capricci del tempo. Se usi un tale mosaico per decorare la facciata, il motivo non sbiadirà al sole e non sbiadirà.

Piccoli dettagli sono creati da una miscela di sabbia di quarzo, argilla naturale e altre sostanze. Pertanto, il mosaico è ecologico e, oltre a ciò, è anche resistente agli effetti dei componenti chimici.

Di legno

In una stanza realizzata in stile country o provenzale, le piastrelle di legno hanno un bell'aspetto. Ha un ovvio inconveniente: come tutti i prodotti in legno, le piastrelle possono gradualmente gonfiarsi o, al contrario, seccarsi.

Tuttavia, le piastrelle sembrano molto belle all'interno. La finitura in stile legno aggiunge intimità agli interni. L'intera stanza è raramente decorata con un tale mosaico, ma si adatta perfettamente agli accenti. È vero, affinché la finitura duri il più a lungo possibile, è necessario verniciare la composizione del mosaico.

Oltre a queste opzioni, ce ne sono altre meno comuni. Ad esempio, piastrelle in PVC, plastica o piastrelle a specchio.

Design

Le tessere di mosaico sono un'ottima opzione per decorare una stanza. Oltre ai mosaici monocromatici, ci sono molte interessanti soluzioni di design che aiutano a rendere più individuale l'interno.

Di norma, sono in vendita composizioni già pronte, che in alcuni casi sono persino disposte in pannelli. Le trame di tali "immagini" possono essere molto diverse. Ad esempio, per i bagni, il tema più comune è il mare.I disegni di tutti i tipi di pesci, paesaggi marini e spiagge assolate sono popolari.

Opzione neutra - motivi geometrici composti da piccoli elementi. Una tale finitura andrà per il bagno, per la cucina, per il corridoio o anche per il corridoio.

Le immagini della trama a tutti gli effetti meritano un'attenzione speciale.... Non è più facile combinare colori diversi e una combinazione di forme interessanti. Sulle pareti, pavimenti e tubature possono essere raffigurati paesaggi, nature morte e riproduzioni di dipinti famosi.

A proposito, non è necessario limitarsi alle idee inventate da qualcuno. È del tutto possibile tradurre le tue idee in realtà ordinando un singolo disegno. Può essere un bellissimo motivo o un dipinto a tutti gli effetti o persino una fotografia.

Il più costoso è il motivo nello stile di "mosaico romano"... L'immagine presentata in questo modo è realizzata a mano dall'inizio alla fine, il che garantisce la sua alta qualità e chiarezza. Una base in legno non è adatta per creare tali dipinti: è meglio scegliere un materiale come smalto o vetro.

Il modulo

Come già accennato, la forma del mosaico può essere diversa. I piccoli dettagli possono essere rotondi, quadrati o sfaccettati. Per creare immagini di trama a tutti gli effetti, sono più adatte parti rotonde o quadrate, che sono più facili da collegare tra loro.

Se vuoi ottenere una sorta di schema chiaro, allora è meglio dare la preferenza a tessere rettangolari o quadrate. Si adattano perfettamente e si collegano bene tra loro. Questo metodo è adatto per creare motivi monocromatici e qualsiasi stampa geometrica.

Ma lavorando con disegni astratti, puoi usare un mosaico sfaccettato. Questo rende l'immagine più luminosa e più interessante. Le parti grandi funzioneranno bene per tali scopi, non solo quelle piccole.

Palette dei colori

L'aspetto del mosaico e dei pannelli finiti realizzati con questo materiale è piacevole alla vista. Le immagini sono molto luminose.

Puoi scegliere un mosaico anche in un momento in cui la stanza è quasi completamente decorata, perché grazie alla varietà di sfumature, non sarà difficile trovarne uno che si adatti alle caratteristiche interne.

Poiché le tessere di mosaico sono realizzate con materiali diversi, anche i loro sottotipi hanno un aspetto diverso. Ad esempio, i mosaici in pietra sono più scuri, mentre i mosaici in smalto e vetro sono piacevolmente piacevoli alla vista con lo sfarfallio di colori brillanti e saturi. Pertanto, puoi scegliere una tessera che fungerà da sfondo poco appariscente o un'opzione con un accento luminoso all'interno.

Separatamente, vale la pena parlare della combinazione di colori.

  • Pendenza... La piastrella sembra bella, in cui un'ombra passa dolcemente in un'altra. Questa finitura è popolare perché i mosaici sono spesso usati per decorare le transizioni. Ad esempio, nell'area tra due pareti o all'incrocio di una parete con un soffitto o un pavimento. Una bella combinazione di colori aiuta a rendere questa transizione non così nitida.
  • L'opzione più semplice è combinazione di sfumature acromatiche... Il colore nero diventa bianco e tra di loro c'è una piastrella grigia di diverse sfumature. Se vuoi qualcosa di più luminoso, puoi scegliere colori variegati che sono combinati in modo interessante in un grande pannello.
  • Stampa caotica... La disposizione dei pixel dei colori è adatta per decorare pareti o soffitti, nonché per decorare uno schermo per caminetti. Questo modello risulta essere molto luminoso e solleva immediatamente l'umore. Tuttavia, se ci sono già abbastanza colori brillanti all'interno, puoi andare dall'altra parte: mescola diverse tonalità di luce in un pannello. Ad esempio, combina oro, beige e rosa chiaro.
  • Contrasto... Bellissimi motivi a contrasto sono usati in molte occasioni. Aiutano, ad esempio, a suddividere lo spazio in zone. Usando tessere di diversi colori, puoi dividere la stanza in zone. Ad esempio, decora una parte della stanza con tessere di mosaico di colore chiaro e l'altra con una tonalità chiara o scura.
  • Con modelli tutto è molto più semplice. In questo caso, i colori delle piastrelle vengono selezionati per un'immagine specifica o per il resto dei dettagli interni.

Ambito di applicazione

L'abbondanza di colori e le idee interessanti per l'uso dei mosaici consentono di utilizzare questo materiale per decorare diverse parti delle stanze.

Nel soggiorno

Questa è una stanza che tutti coloro che entrano in casa possono vedere. Pertanto, dovrebbe essere accogliente e arredato con gusto. Bellissimi motivi a mosaico completeranno al meglio l'interno.

Qui puoi posizionare un pannello fatto di piccoli dettagli. Sembrerà fantastico sia su una parete libera, accanto alla quale non c'è nulla che valga nulla, sia su un divano o un tavolo. In "Krusciov" un tale dettaglio decorativo sembrerà insolito, ma in un grande appartamento spazioso diventerà un'aggiunta abbastanza appropriata all'interno.

Se viene scelto un bellissimo mosaico in metallo o vetro, il motivo, oltre a tutto il resto, sfarfallerà sul muro, aggiungendo un'atmosfera fiabesca alla stanza. Anche la combinazione di diversi tipi di mosaici sembra interessante. Le tessere più trasparenti possono essere abbinate a quelle opache, sperimentando lucidi e colori.

Puoi anche decorare lo schermo del camino con tessere di mosaico. Dopotutto, il mosaico è un materiale di alta qualità e resistente al calore che non reagisce alle variazioni di temperatura, anche molto acute. Gli inserti in mosaico situati sui mobili sembrano insoliti: sugli schienali di sedie, poltrone o persino sulle ante degli armadi.

Bagno

Qui, i mosaici possono decorare il soffitto, il pavimento o le mensole. Quando si cerca una piastrella adatta, è necessario prestare attenzione, prima di tutto, alla sua qualità come praticità e sostenibilità. Dopotutto, è nel bagno che si trovano la maggior parte dei fattori negativi che influenzano l'aspetto delle piastrelle.

I professionisti consigliano di dare la preferenza a smaltperché si consuma più lentamente e allo stesso tempo non sembra peggio di altri tipi. Tali piastrelle per pavimento possono essere solide o composte da inserti separati. Tutti i tipi di motivi floreali o geometrici realizzati con mosaici colorati sembrano belli.

Per il bagno, vengono spesso scelti colori chiari e calmi, che sono associati alla pulizia. I bagni sono generalmente piccoli, quindi non rendere i colori troppo accesi. L'eccessiva variegatura rovinerà solo tutto, come i colori scuri. Pertanto, puoi scegliere sfumature di blu, blu o viola.

Anche nel bagno le piastrelle di metallo sembrano appropriate. Un tale mosaico è buono in quanto tremola magnificamente quando i raggi di luce lo colpiscono. UN se crei un grande pannello di mosaico metallico, ingrandirà visivamente la stanza.

Puoi decorare con le tessere non solo il pavimento e il muro. Una cornice dello specchio, un lavandino o anche un water decorato con mosaici sembra bello. Per quanto riguarda il pavimento, il materiale per la finitura dovrebbe essere scelto su cui puoi camminare in sicurezza senza scivolare. I professionisti consigliano di scegliere il mosaico con il numero più basso indicato sulla confezione..

Corridoio

Di norma, questa stanza è un passaggio. Ma questo non significa che possa essere ignorato e non decorato affatto. Il mosaico qui sarà abbastanza appropriato sia sulle pareti che sul pavimento o persino sul soffitto. Se non ci sono mobili extra nella stanza, puoi decorare l'intera parete posizionando un grande pannello con un motivo di trama interessante su di esso. Puoi anche appendere un grande specchio nella hall, decorando la sua cornice con piccoli dettagli.

Nel corridoio, puoi utilizzare tessere di mosaico in tonalità interessanti, ad esempio sfumature o colori metallici, che possono essere sfumature dorate o argentate. Sono in grado di rendere lussuosa anche una stanza di passaggio. E se una tale decisione sembra troppo pretenziosa, allora puoi limitarti a toni più familiari alla vista.

Cucina

Si consiglia di dividere la stanza destinata alla cucina e alle riunioni di famiglia in uno spazio di lavoro e un'area ricreativa. Si consiglia di proteggere la zona di cottura in modo che le pareti non si macchino di cibo durante il processo di cottura. Il consiglio più semplice è scegliere un bel grembiule in mosaico per proteggere lo spazio sopra il piano di lavoro.... Tuttavia, il tavolo stesso può anche essere decorato con un mosaico di diversi colori. È resistente, non si graffia, non sbiadisce e non perde la sua attrattiva nel tempo.

In alcuni casi, anche le ante e i ripiani degli armadi sono decorati con stelle filanti a mosaico. Non scegliere troppi colori vivaci.per non creare caos eterogeneo nella tua stanza. Molto spesso, per la cucina vengono selezionati pannelli monocromatici chiari.che sono facili da lavare. Puoi anche decorare la stanza con motivi interessanti con immagini di cibo o qualche tipo di natura morta.

Suggerimenti e trucchi

I mosaici colorati sono un ottimo modo per decorare qualsiasi spazio. Puoi farlo sia con le tue mani che utilizzando i servizi di un designer.

  • Aiuto dai designer... Il lavoro indipendente sulla posa del mosaico è scrupoloso e difficile. Devi stare molto attento a questo processo per non perdere i dettagli e rovinare l'immagine che dovrebbe essere il risultato.

È molto più facile chiedere aiuto a persone che fanno questo lavoro da molti anni.

Sulla commessa lavorano innanzitutto i designer, che concretizzano l'idea del cliente. Per ordinare, puoi creare non solo un'immagine standard, ma anche una riproduzione di un famoso dipinto delle dimensioni dell'intera parete o del tuo ritratto, che sfoggerà su un divano o un letto. Un semplice schizzo è sufficiente per consentire ai designer di comprendere l'essenza stessa dell'idea. Faranno il resto da soli. Oltretutto, è molto più facile per i professionisti che lavorano nel salone da molti anni scegliere i colori e la giusta combinazione di sfumature per l'immagine desiderata e sotto le caratteristiche interne.

  • Risparmiare il budget... Il secondo consiglio riguarda il risparmio. Poiché il mosaico è un piacere piuttosto costoso, molte persone vogliono risparmiare sulla finitura dei locali. È abbastanza possibile farlo.

Per rendere il rivestimento più economico, dovresti acquistare una piastrella economica per decorare la base e spendere i soldi risparmiati su un costoso pannello o motivo.

Scelta corretta dei materiali. Prima di fare qualsiasi passo reale e incollare le piastrelle sul muro, devi finalmente decidere sulla scelta del materiale. Diversi tipi di tessere di mosaico differiscono non solo per il loro aspetto, ma anche per una serie di altre caratteristiche. Per i pavimenti e solo le stanze che vengono utilizzate più attivamente, è necessario scegliere piastrelle resistenti all'usura., che non teme né il tempo né i danni meccanici. Tale rivestimento può essere, ad esempio, ghisa o granito. Ma sul soffitto puoi mettere materiali più fragili. Mettere piastrelle di vetro sul pavimento, ad esempio, non è affatto pratico.

  • Elaborazione aggiuntiva... Vale anche la pena notare un punto così importante come l'ulteriore elaborazione delle tessere di mosaico. Questo lo proteggerà dalle influenze negative e cambierà il suo aspetto. I designer spesso invecchiano le piastrelle o, al contrario, le coprono con uno strato di vernice per dare alla superficie una lucentezza brillante.

Per quanto riguarda la protezione, le piastrelle non ne hanno davvero bisogno, poiché esse stesse sono abbastanza resistenti e non lasciano segni. Ma è consigliabile coprire ulteriormente il mosaico di legno con uno strato di agente protettivo, che ne prolungherà la vita e lo proteggerà dall'essiccazione.

Produttori

Ci sono molti produttori di tessere di mosaico che operano in tutto il mondo. Coloro che non sanno nulla dei criteri con cui vengono selezionate le piastrelle, di norma, cercano di scegliere produttori con una buona reputazione, il che non sorprende.

marchi italiani

Le aziende italiane sono considerate i leader mondiali nella produzione di mosaici in vetro. Marchi popolari includono SICIS, Vitrex, MARCHETTI e MEGARON... Producono prodotti di qualità e non si fermano qui. La gamma di questi marchi è in continua espansione, il che offre maggiori opportunità di sperimentazione.

Le tessere di mosaico proposte nei loro cataloghi possono essere completamente lisce o ruvide o decorate con motivi a rilievo.Inoltre, il grado di lucentezza del mosaico può essere diverso: può essere completamente opaco o lucido e scintillante quando viene colpito dal minimo raggio di sole.

Anche il lussuoso mosaico d'oro è popolare sia in Italia che all'estero. Per la sua fabbricazione viene utilizzata una speciale lamina sottile, che conferisce una leggera lucentezza alla superficie.

E qui azienda Aureo TREND usa una vera foglia d'oro a 24 carati per creare questa piastrella. È vero, tale materiale non è economico.

Produttori cinesi

La Cina è spesso associata a qualcosa di scarsa qualità. Ma tali associazioni sono obsolete. Ora ci sono molte fabbriche in Cina che producono prodotti per marchi noti. E le aziende cinesi hanno notevolmente migliorato la qualità dei loro prodotti e, di conseguenza, la loro reputazione.

I buoni produttori di mosaici cinesi lo sono marchi come Mozaico de Lux e JNJ.

Produttori di piastrelle di ceramica

Separatamente, vale la pena parlare di marchi che producono uno dei tipi più popolari di tessere di mosaico: lo smalto. Molti sono impegnati nella sua fabbricazione, ma tale aziende come ORSONI, BISAZZA e SICIS.

Questo non vuol dire che alcuni di loro producono materiali più costosi, mentre l'altro è più economico. Di norma, il prezzo è determinato dalla dimensione del pannello e da quanto lavoro dovrà lavorare l'autore per creare questa immagine.

In termini di aspetto, ci sono due tipi popolari di piastrelle smaltate: pura e carne. Il primo tipo è caratterizzato da brillantezza e saturazione del colore, mentre il secondo è una piastrella che viene utilizzata in paesaggi e ritratti.

Lo smalto dell'ombra imperiale sembra interessante. È un materiale rosso-giallo con una tonalità ricca, che era popolare anche durante il regno degli Asburgo. Molto spesso le piastrelle di smalto sono invecchiate artificialmente - sembra più costoso e più carino.

Bellissimi esempi all'interno

Ci sono molte idee interessanti per l'utilizzo di tessere di mosaico all'interno. Allo stesso tempo, ogni designer o semplice proprietario di casa può offrire qualcosa di proprio, rendendo il progetto più individuale. Ecco alcuni esempi per aiutare se non ci sono idee interessanti.

Pannello di lusso... Bagno lussuoso, decorato non con un semplice mosaico monocromatico, ma con un pannello a tutti gli effetti. Il risultato è un quadro antico che piacerà sia ai giovani creativi che agli intenditori dei classici. È disponibile in tre colori base: blu freddo, grigio e verde scuro. Questa combinazione di sfumature sembra lussuosa e grandiosa. In un bagno del genere, puoi sentirti una vera regina.

Puoi anche scegliere un bagno da abbinare al pannello a parete. La base scura è decorata con fiori blu-verdi e l'interno della vasca è bianco, che si abbina anche al motivo sul muro. Anche il resto della stanza è ben decorato in uno stile sobrio: il pavimento è decorato con motivi ornamentali nei toni del bianco e nero e le pareti sono decorate con tessere di mosaico dello stesso colore.

Anche l'illuminazione correttamente selezionata svolge un ruolo importante nel design della stanza. Dato che il bagno è senza finestre, e anche decorato con colori così scuri, sembra piuttosto cupo e piccolo. Per farlo sembrare più luminoso, vengono utilizzati diversi tipi di lampade contemporaneamente. Queste sono lunghe lampade a sospensione, ampie applique massicce e illuminazione.

Bagno luminoso... Il secondo esempio è un bagno altrettanto lussuoso, decorato con colori chiari. Come sai, sono loro che rendono la stanza più spaziosa. Pertanto, il bagno con una lussuosa vasca idromassaggio al centro della stanza sembra davvero regale.

Anche l'arredamento delle pareti, adornato da squisiti riccioli, mantiene l'atmosfera desiderata. Il soffitto e il pavimento sono in marmo chiaro e i gradini che portano all'ingresso della vasca idromassaggio sono decorati con tessere di mosaico. È sia bello che conveniente. La base stessa dei gradini è realizzata in materiale meno scivoloso, il che significa che non dovresti preoccuparti della sicurezza.

Le stanze sono illuminate da piccole lampade e da una lampada centrale, che sembra essere abbastanza massiccia, ma allo stesso tempo non occupa troppo spazio. Delicati fiori in mini vasi di metallo sono usati come decorazione, che creano un'atmosfera romantica in questa stanza.

Modelli delicati... L'ultima opzione di design è la più semplice. Anche questo è un bagno, ma già realizzato in stile minimalista. Le pareti sono decorate con mosaico chiaro, diluito con motivi di un bel colore verde. Stendere tali schemi è molto più semplice che giocherellare con un enorme pannello, composto da centinaia di piccoli dettagli.

Il resto della stanza sembra abbastanza semplice. Oltre ai mobili idraulici, c'è solo un portasciugamani e un lavandino, abbinati a una piccola cassettiera. Il lavabo è dotato di uno specchio, che è fantastico in quanto si incastrano. Le lampade ordinate si trovano accanto allo specchio, che forniscono l'illuminazione necessaria per il trucco e le procedure mattutine. Le piccole cose che decorano la stanza sono funzionali e non rovinano l'impressione generale della stanza.

Le tessere di mosaico sono una soluzione versatile adatta per arredare un corridoio o un soggiorno, così come un bagno e una cucina. Puoi scegliere un bellissimo rivestimento per quasi tutti gli interni, l'importante è sapere di quale tonalità hai bisogno e acquistare un prodotto di qualità.

Guarda un video sull'argomento.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento