Regole per la scelta delle piastrelle Kerama Marazzi per un grembiule in cucina

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Piastrella "maiale"
  3. Come scegliere una piastrella per lo stile provenzale?

Un ruolo enorme nel design della cucina è giocato dal design del muro di lavoro, che si chiama grembiule. Nonostante il mercato delle costruzioni sia rappresentato da una vasta gamma di materiali, le piastrelle prodotte da Kerama Marazzi sono molto popolari nella decorazione di questa zona. È di alta qualità ed è perfetto per qualsiasi arredamento della stanza. Un grembiule da cucina piastrellato in stile provenzale sembra particolarmente bello.

Peculiarità

La piastrella Kerama Marazzi è un moderno materiale di finitura che può essere utilizzato per decorare un alzatina e altri tipi di superfici. Molto spesso viene scelto per decorare il piano di lavoro in cucina. Di seguito sono riportate alcune delle sue caratteristiche positive.

  • Estetica. Grazie ai suoi colori ricchi e alla sua consistenza, il prodotto si adatta perfettamente all'arredamento della cucina e lo riempie di un'atmosfera di comfort domestico.
  • Molta forza. La superficie del materiale è resistente all'abrasione, ai detergenti e non teme l'esposizione al vapore e all'acqua.
  • Facile da curare. La finitura decorativa è facile da pulire, il che ne aumenta l'igiene e previene la crescita dei batteri.
  • Sicurezza ambientale. I prodotti sono realizzati con materie prime naturali che non danneggiano la salute umana ed escludono l'evaporazione di sostanze chimiche sotto l'influenza delle alte temperature.

Il produttore rifornisce costantemente il mercato con nuove serie di piastrelle, che si differenziano per dimensioni e design. Grazie a una tale varietà di collezioni, il materiale può essere facilmente abbinato a diversi stili della stanza.

Le piastrelle realizzate appositamente per lo stile provenzale sono molto richieste dai designer. È presentato in tonalità calme con motivi romantici leggeri.

In vendita puoi trovare piastrelle di ceramica in tre tipologie di formati: 250×750 mm, 200×400 mm e 400×800 mm.

Piastrella "maiale"

Questo tipo di materiale di finitura è apparso sul mercato all'inizio del XIX secolo e continua ad essere popolare con successo nel design delle cucine fino ad oggi. Il nome "maiale" è dovuto alla specifica tecnologia di produzione delle piastrelle, durante la quale il prodotto, colato negli stampi, acquisisce una struttura a forma di stigma di maiale. Le collezioni di piastrelle insolite sono prodotte da Kerama Marazzi, che si differenziano per design e varietà di forme.

Questi prodotti sono unici in quanto i loro bordi sono smussati con un angolo di 45 gradi, ma ci sono anche serie senza smussi.

Un grembiule da cucina rivestito con piastrelle di maiale sembra uno specchio sfaccettato.

I principali vantaggi della finitura con tali piastrelle includono le posizioni descritte di seguito.

  • Forza. La superficie resiste perfettamente alle sollecitazioni meccaniche; durante il funzionamento sono escluse la perdita di colore e la formazione di trucioli. Inoltre, le piastrelle Kerama Marazzi non temono l'umidità e sono resistenti alle alte temperature. La sua durata è illimitata.
  • Installazione facile. La piastrella "maiale" può essere disposta anche su superfici irregolari delle pareti di lavoro in cucina, il che consente ai principianti di installarla. Per la finitura del grembiule, è possibile utilizzare lo schema di posa standard (con imitazione della muratura), orizzontale (quando l'installazione viene eseguita senza offset), orizzontale e verticale.
  • Vasta selezione di colori e trame. I prodotti sono prodotti in diverse tavolozze di colori, ci sono anche collezioni con imitazione di materiali naturali.Poiché il monocromatico predomina nel design moderno, si consiglia di progettare grembiuli da cucina in stile provenzale, scegliendo i colori bianco e beige.
  • Disponibile in diverse misure. Molto spesso, una piastrella 10 × 20 cm viene utilizzata per il rivestimento di un grembiule da cucina, ma in vendita c'è anche una piastrella piccola - 7,5 × 10 cm e una grande - 28,5 × 8,5 cm.

La piastrella "maiale" sembra particolarmente bella sulla superficie di un grembiule da cucina. Scegliendo il colore e la trama giusti con questa finitura, puoi creare un design interessante. Allo stesso tempo, è importante prestare attenzione alla combinazione di piastrelle con oggetti interni, un set da cucina. Ad esempio, quando si decora una cucina in stile provenzale, si consiglia di evitare colori vivaci e motivi con errori. È meglio dare la preferenza a tonalità neutre e chiare che si armonizzeranno perfettamente con i moduli e gli elettrodomestici dei mobili, aumentando visivamente lo spazio della stanza e riempiendolo di comfort.

Se parliamo delle carenze, una tale tessera ha limiti di dimensioni: la larghezza non supera i 10 cm e la lunghezza di un'istanza di tessera è quasi tre volte più lunga.

Come scegliere una piastrella per lo stile provenzale?

Oggi ci sono molte opzioni per decorare il design della cucina, ma date le tendenze della moda, i proprietari di case scelgono più spesso lo stile provenzale. Per ottenere l'interno perfetto, è importante scegliere la finitura giusta non solo per il pavimento, il soffitto, ma anche per il paraschizzi della cucina, poiché è uno dei principali dettagli del design.

Per rifinire l'area di lavoro, gli esperti consigliano di acquistare i prodotti Kerama Marazzi, poiché sono di alta qualità e facili da abbinare nelle dimensioni e nel colore.

Puoi decorare il grembiule con piastrelle semplici o decorato con motivi floreali e floreali che corrispondono allo stile francese. Ad esempio, un grembiule da cucina piastrellato con campi di lavanda sembra interessante.

Il marchio Kerama Marazzi specifico per lo stile provenzale realizza prodotti in ceramica nei seguenti colori:

  • lavanda;
  • rosa chiaro;
  • blu;
  • verde chiaro;
  • lilla;
  • oliva.

Le tonalità di cui sopra sono le più popolari, poiché sono armoniosamente combinate con decorazioni e mobili. Piastrelle di colore rosa cenere, beige, polvere, grigio-blu e marrone sono adatte per rivestire un grembiule da cucina. In questo caso, è necessario scegliere un materiale con una superficie opaca, poiché lo stile provenzale esclude la lucentezza. h

lo stesso vale per la dimensione delle piastrelle, quindi vanno scelte in base alle dimensioni della cucina.

Per stanze grandi, puoi usare piastrelle volumetriche "maiale", nelle cucine piccole, è meglio decorare il grembiule con piccoli frammenti.

Un'ottima soluzione per decorare l'area di lavoro in cucina sarà la posa di ceramiche sotto forma di motivi a mosaico. Per ottenere una superficie originale, dovrai acquistare quadrati a motivi o monocromatici, da cui viene quindi creato l'intero quadro. Facoltativamente, il grembiule può anche essere disposto in parti separate, per le quali avrai bisogno di piastrelle di ceramica della stessa tavolozza di colori, ma in diverse tonalità.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla forma delle piastrelle. Oggi l'azienda Kerama Marazzi presenta ai consumatori una vasta gamma di materiali di finitura, che vanno dalle varianti a forma di diamante alle ceramiche rettangolari.

Nel caso in cui la stanza sia piccola, è necessario acquistare una piastrella rettangolare piccola o media: espanderà visivamente i confini dello spazio.

In questo caso sono adatti i mosaici Kerama Marazzi della serie Kastello, Blanshe o le piastrelle esagonali Aniyet. È disponibile in confezioni da 22 pezzi, misura 20×23,1 cm.

Scegliendo ceramiche moderne e belle di Kerama Marazzi, puoi essere certo che servirà in modo affidabile per lungo tempo e decorerà in modo originale non solo un grembiule da cucina, ma anche altre superfici, riempiendo la stanza di comfort e calore.

Per suggerimenti su come scegliere una piastrella per un grembiule in cucina di Kerama Marazzi, guarda il video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento